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FZ6 - Modifiche aftermarker [personale Versione-GT]
2651477
2651477 Inviato: 7 Ott 2007 22:38
 



appena posso provvedo icon_wink.gif
 
2967249
2967249 Inviato: 18 Nov 2007 13:47
 

anche se un pò in ritardo..in arrivo un pò di nuove fotine

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2973066
2973066 Inviato: 19 Nov 2007 12:33
 

@ Cippo 4u . il colore della tua moto è rosso o lava red ?
 
2975402
2975402 Inviato: 19 Nov 2007 16:36
 

Beppy ha scritto:
@ Cippo 4u . il colore della tua moto è rosso o lava red ?

Lava Red (che è poi il rosso yamaha) icon_wink.gif
 
2984177
2984177 Inviato: 20 Nov 2007 16:05
 

belle modifiche...sopratutto il mono


non vedo l'utilita in strada dell'ammo di sterzo...forse in pista,ma li non ci son ancora stato


la sella,imho,e orribile!!!!!pero ti capisco...fatti mille quattrocento e rotti km per il nazionale a viterbo...


mi fa ancora male il cul
 
2984338
2984338 Inviato: 20 Nov 2007 16:24
 

L'altra volta ho provato per un pò un monster con i semimanubri e ammo di sterzo, mi ci sono trovato molto bene, tornato sulla mia fz6 ne ho sentito un pò la mancanza, lo sterzo lo sentivo leggero.... poi la sensazione è passata ovviamente, ma sulle prime avrei preferito averlo, sono indeciso se montarlo infatti.
 
2996397
2996397 Inviato: 21 Nov 2007 20:12
 

1983mad ha scritto:
belle modifiche...sopratutto il mono


non vedo l'utilita in strada dell'ammo di sterzo...forse in pista,ma li non ci son ancora stato


la sella,imho,e orribile!!!!!pero ti capisco...fatti mille quattrocento e rotti km per il nazionale a viterbo...


mi fa ancora male il cul


c'hai ragione c'hai....
ma pure tu avrai capito che con una media di 30.000 e passa km/anno, o me foderavo le chiappe de silicone, oppure me compravo sta sella icon_cool.gif icon_wink.gif
 
2996974
2996974 Inviato: 21 Nov 2007 21:00
 

io,siccome devo far grosse modifiche alla tuta...

penso di far inserire 2 pezzi di silicone all'altezza chiappe...

visto ke la smonto praticamente tutta...poco mi costa far esperimenti...



ciao
 
3228895
3228895 Inviato: 20 Dic 2007 18:56
 

icon_mrgreen.gif a cciippoo so' invidioso icon_mrgreen.gif si puo' dire ? icon_mrgreen.gif
 
3340176
3340176 Inviato: 6 Gen 2008 10:12
 

da aggiungere alla liste modifiche:

ponticello sul secondo faro
cambio lampadine con Philips BluVision a 4000 kelvin (omologate)

Ora si che fa luce icon_mrgreen.gif
 
3340451
3340451 Inviato: 6 Gen 2008 11:03
 

Cippo4u ha scritto:
da aggiungere alla liste modifiche:

ponticello sul secondo faro
cambio lampadine con Philips BluVision a 4000 kelvin (omologate)

Ora si che fa luce icon_mrgreen.gif

il costo di ogni singola lampadina???
 
3341098
3341098 Inviato: 6 Gen 2008 12:46
 

Bombernet ha scritto:

il costo di ogni singola lampadina???


Clà, il prezzo singolo non lo so esattamente, perchè alla fine mi ha fatto un prezzo totale (scontato) di 30 euro.
Per la fazerona credo siano le stesse, una H4 e una H7.

Se vuoi un fascio più luminoso, ti consiglio le VisionPlus sempre della Philips. Ho scelto le Bluevision perchè sono più fredde (non tendono però al blu, sono bianche bianche).

Ho visto anche dei gruppi ottici allo xeno (anche bixeno) sulle Fazer, e devo dire che sono troppo troppo belle. Manco occorre accendere gli abbaglianti da quanto sono forti.
Peccato che questo tipo di lampada non è omologabile sulle moto.
 
3344914
3344914 Inviato: 6 Gen 2008 20:15
 

Cippo4u ha scritto:
Bombernet ha scritto:

il costo di ogni singola lampadina???


Clà, il prezzo singolo non lo so esattamente, perchè alla fine mi ha fatto un prezzo totale (scontato) di 30 euro.
Per la fazerona credo siano le stesse, una H4 e una H7.

Se vuoi un fascio più luminoso, ti consiglio le VisionPlus sempre della Philips. Ho scelto le Bluevision perchè sono più fredde (non tendono però al blu, sono bianche bianche).

Ho visto anche dei gruppi ottici allo xeno (anche bixeno) sulle Fazer, e devo dire che sono troppo troppo belle. Manco occorre accendere gli abbaglianti da quanto sono forti.
Peccato che questo tipo di lampada non è omologabile sulle moto.

un po' sono pigro, un po' sono incapace: potresti fornirmi maggiori indicazioni su dove acquistare queste lampadine e il modello (e la relativa sigla) esatta!?

grazie 1000! icon_wink.gif

(la mia Fazer ha entrambe le lampade anabbaglianti accese contemporaneamente, credo che siano 2 lampadine uguali!)
 
3518375
3518375 Inviato: 27 Gen 2008 18:33
 

......Tuning maniacs....... icon_razz.gif
Belle bestie.. icon_wink.gif Cippo nn starebbe meglio senza cavalletto centrale ?" parere personale.... icon_lol.gif
Ciao mostri icon_mrgreen.gif
 
3519006
3519006 Inviato: 27 Gen 2008 19:22
 

tacchino65 ha scritto:
......Tuning maniacs....... icon_razz.gif
Belle bestie.. icon_wink.gif Cippo nn starebbe meglio senza cavalletto centrale ?" parere personale.... icon_lol.gif
Ciao mostri icon_mrgreen.gif


alleggerirei un pò, ma non mi cambierebbe molto.
Del resto poi, per me deve sempre rimanere la vocazione turistica.
Con il trittico della GIVI e borsa serbatoio non potrei permettermi di poggiarla sul cavalletto laterale icon_wink.gif






oggi ho verniciato i foderi forcella con un bel nero opaco....

è uno spettacolo!!
a presto foto icon_mrgreen.gif
 
3575255
3575255 Inviato: 3 Feb 2008 13:51
 

Torno qui sul tuo topic per rifarti i complimenti!
E' l'unica fz6 prima serie che mi fa sbavare...
Fantastica.

Ne approfitto per farti una domanda sulla ciclistica:
Se cambio molle e olio sull'anteriore, il posteriore ne risente parecchio?

Altra domanda:
-La sella morbida garantisce un confort migliore? riusciresti a quantificarlo rispetto alla sella originale?.. io dopo 300Km ho la schiena a pezzi.. pensi che con una sella morbida risolverei il problema?
 
3575808
3575808 Inviato: 3 Feb 2008 14:37
 

Con olio e molle avrai solo che miglioramenti: avantreno più rigido (magari aggiungendo dei distanziatori) e di conseguenza potrai aumentare il precarico del mono senza particolari problemi (5-6).
In questo caso infatti, con il mono quasi al max del precarico, in caso di frenate o cambiamenti di assetto verso l'anteriore, verranno meglio assorbiti dalla moto che non ti affonderà troppo davanti (più il mono viene compresso, maggiore è l'effetto elastico dello stesso).

per la sella, è una vera poltrona, soprattutto la zavorrina.
A me ha risolto il problema delle chiappe doloranti: nel caso della schiena, forse dovresti aggiustare la postura, o magari prendere in considerazione la sostituzione del manubrio (anche se quello di sera è già molto ergonomico).
 
3646663
3646663 Inviato: 11 Feb 2008 19:36
 

....

ma è il sistema che va in roll-back con i miei post, oppure qualcuno "gentilmente" cancella i miei post di update? icon_rolleyes.gif

....
 
3657876
3657876 Inviato: 12 Feb 2008 20:06
 

bella la moto, ma come fai a fare tutti sti km?
a parte gli scarichi e l'elimina catalizzatore(come ben saprai)icon_smile.gif per concludere con le modifiche avevo intenzione di prendere
1. molle ohlins progressive a 120euro + olio non so quale e che gradazione
2. tubi treccia della fbf rossi(come i tuoi) a 75 euro
tu cosa ne pensi?spendendo poco pensi sia un buon compromesso?
anche senza centralina e filtro (per le modifiche di prestazione) e mono (per le migliorie in frenata)va bene? o anche se va bene dovrei regolare qualcosa?
 
3658624
3658624 Inviato: 12 Feb 2008 21:00
 

znicola ha scritto:
bella la moto, ma come fai a fare tutti sti km?
a parte gli scarichi e l'elimina catalizzatore(come ben saprai)icon_smile.gif per concludere con le modifiche avevo intenzione di prendere
1. molle ohlins progressive a 120euro + olio non so quale e che gradazione
2. tubi treccia della fbf rossi(come i tuoi) a 75 euro
tu cosa ne pensi?spendendo poco pensi sia un buon compromesso?
anche senza centralina e filtro (per le modifiche di prestazione) e mono (per le migliorie in frenata)va bene? o anche se va bene dovrei regolare qualcosa?


allora:
punto 1: hai un motivo particolare per optare per le progressive? Ho provato entrambe le configurazioni e sinceramente non sono riuscito a percepire la differenza tra progressiva e lineare. Figurati che già la lineare a 85k non mi soddisfaceva più di tanto e ho dovuto aggiungere due registri di precarico da 1,5 CM. Per l'olio, te lo fornirà la Ohlins accordato con il tipo di molle, ma puoi benissimo optare per un 20 sae.
punto 2: per i tubi in treccia, se puoi, prova a prendere il dado dei raccordi in acciaio e non in ergal (come invece ho fatto io). Motivo? quando vai a serrare, il dado in ergal si potrebbe sfilacciare o rovinare, e siccome questi dadi vanno stretti con una determinata coppia di serraggio, e in ottica di eventuali sostituzioni e/o modifiche all'impianto che prevedano uno smontaggio degli stessi, capirai bene quanto sia importante avere un dado che lavori bene.

Visto che indurisci l'anteriore, puoi provare ad aumentare il precarico (di norma messo a 3) del mono originale, impostandolo a 5, ed in aggiunta a sfilare gli steli della forcella di qualche millimetro (3-4). Queste due modifiche sono reversibili e a costo zero (se hai un pò di pratica).

Sono d'accordissimo con gli step che hai scelto. La moto ha già un suo bel caratterino da originale, quindi prima è essenziale adattare la ciclistica.

ps: il mono non serve (o meglio, non solo) a migliorare la frenata icon_wink.gif
 
3660449
3660449 Inviato: 12 Feb 2008 23:27
 

allora gia' mi sto perdendo icon_smile.gif
per quanto riguarda le progressive, te le avevo indicate solo perche' ho letto che le lineari sono per chi utilizza la moto in pista, solo per quello, infatti non so nemmeno cosa siano i registri di precarico, non saprei nemmeno individuarli. ma comunque mi segno tutti i tuoi consigli, parametri, per poi settarla con un amico meccanico.
per l'olio, l'offerta di molle ohlins che ho trovato a 120 euro e' senza olio, altrimenti ho trovato un kit WP a 160 euro.
per quanto riguarda i tubi in treccia quelli che ho trovato non sono in ergal, capisco comunque il tuo consiglio, l'avevo gia' letto in un tuo forum.
diciamo che non sono un esperto.ma mi piace leggere, chiedere, imparare. per ora porto la moto al meccanico per le modifiche ma voglio sempre essere presente per poter vedere e come ti dicevo, capire.
comunque ogni modifica e' soggettiva, dipende dall'uso che ognuno ne fa della moto.
io non la uso spesso, ma per quell'ora libera che ho la voglio perfetta.




comunque domani prendo gli scarichi....in titanio icon_smile.gif
quelli in carbonio non mi convincevano, costavano 50euro in meno, ma con il doppio dei km e soprattutto senza il foglio di omologazione.
 
3667341
3667341 Inviato: 13 Feb 2008 20:09
 

Questa non è la sezione pneumatici,
off topic trasferiti nella sezione specifica.
 
3668310
3668310 Inviato: 13 Feb 2008 21:16
 

Bibe ha scritto:
Questa non è la sezione pneumatici,
off topic trasferiti nella sezione specifica.


visto che stai spostando, ci sarebbe pure da recuperare un mio messaggio che hai messo (senza motivo) nel cestino.
 
3668486
3668486 Inviato: 13 Feb 2008 21:27
 

ma perche' chi stava parlando di pneumatici?
 
3703689
3703689 Inviato: 18 Feb 2008 10:24
 

Gran begli upgrade. Complimenti!
Ti chiedo solo di togliermi una curiosità: a consumi come sei messo?
 
3708926
3708926 Inviato: 18 Feb 2008 19:38
 

i consumi sono regolati in base alla mappa che carico.
Per l'uso quotidiano, ne carico una di default della ferracci, tagliando di poco l'afflusso di benzina ai medi giri.
Con quella riesco a tenere medie di 20-21 km/l (velocità media di 90km/h)

Quando la uso per alcuni giri, carico quella ottimizzata al banco Dynojet di un amico che ha la mia stessa identica configurazione, attivo la pompa di ripresa e ritocco a mano poco alcuni valori direttamente su cruscottono della PCIII. I consumi però aumentano vistosamente: ancora non ho fatto un calcolo preciso, ma stiamo intorno a degli stimati 15km/l.
 
3744165
3744165 Inviato: 22 Feb 2008 16:34
 

ciao cippo ho appena acquistato le molle ohlins, ma senz'olio, ora che dovrei comprare l'olio ohlins a parte, non so se prendere un 15 o 20 sae perche' non so proprio quale sia la differenza fra i due.
sapresti spiegarmelo?
grazie maestro icon_smile.gif
 
3924684
3924684 Inviato: 15 Mar 2008 18:23
 

znicola ha scritto:
ciao cippo ho appena acquistato le molle ohlins, ma senz'olio, ora che dovrei comprare l'olio ohlins a parte, non so se prendere un 15 o 20 sae perche' non so proprio quale sia la differenza fra i due.
sapresti spiegarmelo?
grazie maestro icon_smile.gif

ti consiglio un 15. temo che il 20 sia troppo denso e l'idraulica di serie potrebbe non gestire al meglio tale viscosità, che tradotto vuol dire effetto di ritorno in estensione.
 
3924698
3924698 Inviato: 15 Mar 2008 18:25
 

Fatto il tagliando dei 40k e sostituite le gomme.
Fragolina è tornata a ruggire più incazzosa di prima icon_biggrin.gif

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3926307
3926307 Inviato: 15 Mar 2008 23:14
 

Io ho appena comprato una FZ6 Fazer S2.

Se mi dovessi consigliare degli upgrade da fare pressochè subito... cosa mi consiglieresti?... sopratutto ciò che non incide sull'estetica quanto più sulla qualità delle prestazioni
e più o meno sapresti darmi un'idea(nell'arco di 2-300€ di scarto) di quanto potrei finir a spendere?
 
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