Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
FZ6 - Modifiche aftermarker [personale Versione-GT]
3926482
3926482 Inviato: 15 Mar 2008 23:56
 

karnikh ha scritto:
Io ho appena comprato una FZ6 Fazer S2.

Se mi dovessi consigliare degli upgrade da fare pressochè subito... cosa mi consiglieresti?... sopratutto ciò che non incide sull'estetica quanto più sulla qualità delle prestazioni
e più o meno sapresti darmi un'idea(nell'arco di 2-300€ di scarto) di quanto potrei finir a spendere?


visto che hai appena preso la moto, bisogna farci un pò di km prima di capirla e soprattutto comprendere ciò di cui hai bisogno.

Come primi step ti consiglio
filtro aria (che è in rigenerabile e non dovrai più sostituirlo) 60-70 circa
cambio olio (magari con le molle) 150 circa, oppure l'intero kit della matris a 170 circa.
sfilamento degli steli forcella di qualche millimetro (costo zero, o a buon cuore del meccanico)

Ci tengo a dire che sono consigli, dovrai essere tu a capire quale limite vuoi far superare alla moto, soprattutto in base alla tua tipologia di utilizzo.
 
3926621
3926621 Inviato: 16 Mar 2008 0:35
 

ad ogni modo, grazie dei consigli...

comunque prima di qualsiasi modifica(fatto salvo le carene, nel caso), l'intenzione era di farci almeno un 5.000 km prima di metterci le mani.
 
3927260
3927260 Inviato: 16 Mar 2008 10:19
 

Se hai intenzione di girare in pista, io interverrei pesantemente sulla ciclistica, prima ancora che sulle prestazioni del motore. Quindi: sospensioni ed eventualmente due cerchi alleggeriti che ti permettano di entrare in maniera decisa in curva.
Il cambio del filtro dell'aria con uno aftermarket lo puoi sempre fare al momento di sostituire l'originale come da manutenzione; sistemare la forcella anteriore è forse la maggiore priorità sulla nostra moto.
Anche aumentare il potere frenante della moto potrebbe essere un buon upgrade: tubi in treccia e magari quella bella manopola del freno regolabile della Brembo: in città su 19, in pista su 21 mm di diametro.
Anche un buon mono posteriore potrebbe essere un acquisto intelligente. Senza andare sull'ultimo modello della Ohlins, puoi sempre portarti a casa qualcosa di buono della Sachs o di altre marche.
Centralina Power Commander e terminale di scarico aftermarket sono secondo me, l'ultimissima modifica da fare.
 
3928081
3928081 Inviato: 16 Mar 2008 12:35
 

MatthewTheWorst ha scritto:
e magari quella bella manopola del freno regolabile della Brembo: in città su 19, in pista su 21 mm di diametro.



Forse intendi una pompa radiale,
non di certo una manopola regobile.... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3928342
3928342 Inviato: 16 Mar 2008 13:12
 

Sì, intendevo quella... ero ancora rincoglionito quando l'ho scritto!
 
3980707
3980707 Inviato: 22 Mar 2008 0:36
 

ciao cippo come va?e' da molto che non ci si sente...
ho preso il 15sae come mi avevi consigliato, anche se il meccanico mi aveva addirittura detto che un 10 e' gia' troppo...non ho ancora avuto il tempo di montare tutto comunque...ritornando al vecchio discorso degli scarichi ma i tuoi fanno casino?
io sto pensando di toglierli perche' mi sento veramente un disturbatore della quiete pubblica, copro anche il sound del mio amico che ha una s4r con i termignoni...
..ps..a dire la verita' sono senza catalizzatore e senza DB killer icon_smile.gif
 
4044980
4044980 Inviato: 29 Mar 2008 23:51
 

znicola ha scritto:
ciao cippo come va?e' da molto che non ci si sente...
ho preso il 15sae come mi avevi consigliato, anche se il meccanico mi aveva addirittura detto che un 10 e' gia' troppo...non ho ancora avuto il tempo di montare tutto comunque...ritornando al vecchio discorso degli scarichi ma i tuoi fanno casino?
io sto pensando di toglierli perche' mi sento veramente un disturbatore della quiete pubblica, copro anche il sound del mio amico che ha una s4r con i termignoni...
..ps..a dire la verita' sono senza catalizzatore e senza DB killer icon_smile.gif


ciao nicola!
i miei sono sempre col dbkiller montato, quindi grosso fastidio non dovrebbero dare. Certo che stappati, anche da fermo al semaforo rompo assai i maroni icon_asd.gif
 
4135391
4135391 Inviato: 9 Apr 2008 12:35
 

Cippo4u ha scritto:
da aggiungere alla liste modifiche:

ponticello sul secondo faro
cambio lampadine con Philips BluVision a 4000 kelvin (omologate)

Ora si che fa luce icon_mrgreen.gif


ciao ho una domanda..

oggi ho cambiato una lampadina alla mia fazer.. ma quelle che hai montato te sono biluce, sia ana che abba?

inoltre ho visto che il faro ana montava una h7 mentre l'abba monta una h4 con attacco a 3.

sbaglio?

ciao
 
4135699
4135699 Inviato: 9 Apr 2008 13:09
 

ho montato una H4 e una H7.
Quindi stessa tipologia delle originali, cambia solo la gradazione/potenza della luce
 
4137731
4137731 Inviato: 9 Apr 2008 16:17
 

capito.. ma sono doppio filamento giusto? ti fungono sia da anabbagliante che da abbagliante..
 
4137770
4137770 Inviato: 9 Apr 2008 16:20
 

disabitato ha scritto:
capito.. ma sono doppio filamento giusto? ti fungono sia da anabbagliante che da abbagliante..


è quella di sinistra ana/abbagliante.
Destra solo anab
 
4138607
4138607 Inviato: 9 Apr 2008 17:32
 

h4 ana/abba e h7 solo ana...

quindi potrei ingeniarmi e montare 2 h4...

coatte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4153290
4153290 Inviato: 11 Apr 2008 7:24
 

nun se pote icon_wink.gif
 
4155841
4155841 Inviato: 11 Apr 2008 12:33
 

ho visto... icon_mrgreen.gif
 
4156701
4156701 Inviato: 11 Apr 2008 13:53
 

prova a fare il ponte, vedrai che differenza!
icon_biggrin.gif
 
4157697
4157697 Inviato: 11 Apr 2008 15:21
 

settimana prossima lo faccio icon_lol.gif
 
4205793
4205793 Inviato: 17 Apr 2008 0:36
 

Ma è possibile far sì che entrambe le luci davanti siano accese quando ho gli anabbaglianti? Questione più estetica che altro... non mi piace una sola luce accesa...
 
4223942
4223942 Inviato: 19 Apr 2008 0:34
 

karnikh ha scritto:
Ma è possibile far sì che entrambe le luci davanti siano accese quando ho gli anabbaglianti? Questione più estetica che altro... non mi piace una sola luce accesa...


certo, basta fare un semplice ponte dal faro sinistro al destro.
Ti occorre un filo, un faston (preferibilmente ad L) e della guaina termorestringente

é un'operazione da un quarto d'ora circa icon_wink.gif
 
4223954
4223954 Inviato: 19 Apr 2008 0:41
 

ma si può già fare con le lampadine di serie o devo comprarne due nuove?
 
4224417
4224417 Inviato: 19 Apr 2008 9:12
 

è un ponte, quindi lavori sugli attacchi delle lampade
Va bene qualsiasi lampada compatibile h4 e h7 (quindi originali e non)icon_wink.gif
 
5146593
5146593 Inviato: 18 Lug 2008 15:52
 

cippo complimentoni , io ho appena dato via a malincuore la mia fz6 n , e ci avevo lavorato un bel po' su' ma te l'hai fatta veramente unica , spero di vederla dal vivo stasera icon_smile.gif
ciao a dopo.
 
5155218
5155218 Inviato: 19 Lug 2008 19:14
 

icon_wink.gif

Ultima modifica di Cippo4u il 23 Dic 2008 16:59, modificato 1 volta in totale
 
5163549
5163549 Inviato: 21 Lug 2008 8:03
 

prova immagine della mia moto. icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di bigandrea il 21 Lug 2008 8:10, modificato 1 volta in totale
 
5163560
5163560 Inviato: 21 Lug 2008 8:05
 
 
5163573
5163573 Inviato: 21 Lug 2008 8:07
 

beh! la mia piccola vi piace?
 
5163754
5163754 Inviato: 21 Lug 2008 8:32
 

oddio... sotto la sella ce' un buco ingiustificato...
avendo messo la marmitta bassa dovresti modificare tutto il dietro ma...
alla fine il bello del'fz6 e' proprio il diegli scarichi sotto sella sono proprio tipici della fz6 .. boh ho seri dubbi sia sull'estetica che sulla spartizone dei pesi : scommetto quello che vuoi che tira a destra.
 
5164244
5164244 Inviato: 21 Lug 2008 9:31
 

bigandrea ha scritto:
beh! la mia piccola vi piace?


Dovresti modificare un pò la coda per renderla più corta, per il resto complimenti.

ps. e gli specchietti? icon_rolleyes.gif
 
5166870
5166870 Inviato: 21 Lug 2008 13:14
 

...gli specchietti ci sono sono alle estremità del manubrio mod. caférace.
grazie! icon_wink.gif
Per quanto riguarda Diego il buco sotto coda non c'è e in questa foto non si vede, per quanto riguarda l'agilità è diventata una bicicletta, sai, quando togli 15 kg e passa di zavorra a un metro di altezza (catalizzatore + mattone di silenziatore + porta targa icon_asd.gif ).
Poi considera una cosa, la moto l'ho acquistata aprile 2004 (una delle prime) e a distanza di 4 anni 1/2 ho cominciato a fare modifiche.
Poi perderesti la scommessa la moto va dritta come sui binari...l'unico che tira a destra sono io icon_lol.gif

p.s.

dove c'è gusto non c'è perdenza
 
5167025
5167025 Inviato: 21 Lug 2008 13:27
 

magari posta una foto da dietro...
secondo me se non cambi la coda non e' bella !
 
6599211
6599211 Inviato: 23 Dic 2008 17:00
 

era da un pò che non aggiornavo...

Un pò di foto in versione invernale con assetto prettamente turistico icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©