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FZ6 - Modifiche aftermarker [personale Versione-GT]
6602999
6602999 Inviato: 24 Dic 2008 0:58
 

ma nooooooooooooooo cippo!

Fragolina in versione GT perde molto della sua aggressività... opinione personale ma la preferivo prima...

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6604083
6604083 Inviato: 24 Dic 2008 10:40
 

eh lo so Sky... icon_redface.gif
Però ne guadagna nettamente in comodità icon_biggrin.gif
 
6604093
6604093 Inviato: 24 Dic 2008 10:41
 

Cippo4u ha scritto:
eh lo so Sky... icon_redface.gif
Però ne guadagna nettamente in comodità icon_biggrin.gif


vabbè credo sia normale che come comodità ora stai messo meglio

ma hai intenzione di fermarti qui con le modifiche? o hai aggiornamenti in vista?
 
6604197
6604197 Inviato: 24 Dic 2008 10:55
 

penso che con la fazer a quota 66.000 e due anni di onorato servizio, le modifiche si fermano qui.
Ora non resta che la manutenzione ordinaria, quindi cambio gomma/pasticche/candele ecc.

Diciamo che sto preferendo il mototurismo da un pò di tempo a questa parte, le velleità sportive molto ma molto meno.
Tant'è che ho deciso tra un pò di affiancare a Fragolina una enduro tassellata (la più papabile è la XT660R), proprio per non farmi mancare lo sterrato. QUesto proprio perchè il limite della fazer, è non avere sotto i tasselli, altrimenti sarebbe una moto GLOBALE. icon_biggrin.gif
 
6816800
6816800 Inviato: 23 Gen 2009 18:34
 

Cippo4u ha scritto:
penso che con la fazer a quota 66.000 e due anni di onorato servizio, le modifiche si fermano qui.
Ora non resta che la manutenzione ordinaria, quindi cambio gomma/pasticche/candele ecc.

Diciamo che sto preferendo il mototurismo da un pò di tempo a questa parte, le velleità sportive molto ma molto meno.
Tant'è che ho deciso tra un pò di affiancare a Fragolina una enduro tassellata (la più papabile è la XT660R), proprio per non farmi mancare lo sterrato. QUesto proprio perchè il limite della fazer, è non avere sotto i tasselli, altrimenti sarebbe una moto GLOBALE. icon_biggrin.gif


Ciao,
volevo chiederti come hai fatto a verniciare i foderi di nero, perchè anch'io volevo realizzarli e farli neri opachi. Mi potresti dire la tua procedura in MP o anche qui.

Poi un'altra cosa, da un pò di tempo la Leovince fà solo quei bruttissimi scarichi che terminano a cono, mentre a me piacciono come i tuoi con i beccucci, ho guardato dappertutto e nn riesco a trovarli, pure la Arrow li fà conici. Sapresti consigliarmi dove reperirli o se sai di qualche dritta anche usati (tipo link o sito).

Grazie Christian icon_wink.gif

Ultima modifica di KriSSandKriSS il 21 Feb 2009 1:32, modificato 2 volte in totale
 
7019792
7019792 Inviato: 21 Feb 2009 1:00
 

per verniciarli ho usato il metodo spartano.
Abraso un pò il fodero, pulito per bene, bomboletta nero opaco (badando bene di coprire con carta di giornali pinzefreno e dischi e smontando il parafango)
Due mani e via.
Ogni tanto qualche sassolino fa volare via pezzi di vernice, ma basta una spruzzatina e torna tutto come prima icon_biggrin.gif
 
7019830
7019830 Inviato: 21 Feb 2009 1:31
 

Ciao veccio,
per quanto riguarda la verniciatura, avrai messo almeno del primer per alluminio (leghe leggere) lasciato asciugare e dopo colore opaco acrilico e alla fine di tutto lucido protettivo vernice opaco?
o hai dato il nero opaco qualsiasi e basta...

AGGIORNAMENTO:

PRESO GLI SCARICHI IN TITANIO UGUALI AI TUOI A BECCUCCI...
INUTILE DIRE CHE SONO F-A-V-O-L-O-S-I 0509_doppio_ok.gif


Ciao Christian. icon_wink.gif
 
7029802
7029802 Inviato: 22 Feb 2009 22:05
 

nero opaco qualsiasi.

due mani e via...poca spesa tanta resa icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7030033
7030033 Inviato: 22 Feb 2009 22:34
 

Cosi brutalmente? ma attacca sull'alluminio senza dare un minimo di primer?
da quanto tempo l'hai colorate stè forcelle? si scrosta facilmente?

pare strano che sei cosi facile come dici, io ho comprato il primer per leghe leggere , più nero opaco acrilico e lucido opaco acrilico...dovrebbe venir meglio e resistere di più...

aspetto la bella stagione e le coloro di nero...hai avuto una cura minuziosa su tutta la moto e sugli steli hai usato un comunissimo colore nero senza prima dare una base di primer...scusami ma secondo me potevi dargliela una mano... icon_wink.gif

Christian icon_wink.gif
 
7030216
7030216 Inviato: 22 Feb 2009 23:01
 

lo so... sono stato molto brutale icon_asd.gif
 
7030286
7030286 Inviato: 22 Feb 2009 23:11
 

ma nn hai risposto alle domande però... eusa_whistle.gif
 
7030473
7030473 Inviato: 22 Feb 2009 23:36
 

sarà un annetto.
ogni tanto gli faccio una ripassatina.
due secondi e via
 
7718417
7718417 Inviato: 30 Mag 2009 14:14
 

a Cippè scusa se riuppo questo topic ma sono in arrivo un paio di domande alle quali credo che tu possa rispondere tranquillamente.

ho copiato al momento il montaggio delle manopole rizoma sportline (ovviamente in tinta con la mia moto). premetto che l'operazione è stata eseguita dal conce e non da me in persona ma sto notando che ogni tanto l'acceleratore si blocca e non ritorna in posizione originale. se non erro dicesti che le avevi montate tu di persona. hai utilizzato qualche accorgimento particolare nell'installazione?

inoltre noto un certo gioco "verticale" come se la manopola ed il manubio non avessero lo stesso centro per tutta la lunghezza della manopola.

oltre che portarla nuovamente a "visita medica" c'è qualche suggerimento che mi puoi dare per eseguire una piccola verifica preliminare?

grazie icon_wink.gif
 
9072399
9072399 Inviato: 29 Dic 2009 15:20
 

skyline81 ha scritto:
a Cippè scusa se riuppo questo topic ma sono in arrivo un paio di domande alle quali credo che tu possa rispondere tranquillamente.

ho copiato al momento il montaggio delle manopole rizoma sportline (ovviamente in tinta con la mia moto). premetto che l'operazione è stata eseguita dal conce e non da me in persona ma sto notando che ogni tanto l'acceleratore si blocca e non ritorna in posizione originale. se non erro dicesti che le avevi montate tu di persona. hai utilizzato qualche accorgimento particolare nell'installazione?

inoltre noto un certo gioco "verticale" come se la manopola ed il manubio non avessero lo stesso centro per tutta la lunghezza della manopola.

oltre che portarla nuovamente a "visita medica" c'è qualche suggerimento che mi puoi dare per eseguire una piccola verifica preliminare?

grazie icon_wink.gif


mi sa che il problema l'avrai già risolto.
Era da tempo che non entravo in questa sezione, e a dire il vero un pò mi è mancata.
Ora la fazerina è quasi spoglia del ben di dio che avevo installato, ma ancora non mi sono deciso a venderla sul serio, solo gli accessori aftermarket. Sarà il legame affettivo, ma la fazerina è una gran moto.
Venendo al problema, giusto a titolo informativo. Il fatto che non ritorni, può dipendere dalla molla interna (della manopola), ma anche a sporcizia accumulata sul cavo dell'acceleratore (dovrebbe stare a sinistra della moto, guardandolo dal basso sotto il serbatoio. Prova a buttare del WD40 sia nella manopola (il meccanismo sta nel verso più vicino ai comandi) e al gruppo molla del cavo di cui ho parlato poco fa.
Un pò di gioco che ce l'ha, ma in termini molto accettabili. Del resto, se fosse montato non correttamente il contrappeso si monterebbe a stento.

Un salutone
 
9072498
9072498 Inviato: 29 Dic 2009 15:38
 

Ciao ragazzi,
la manopola nn ha una molla interna, (Fz6-n), smontando la mia per poterla sostituire con una nuova originale non ne ho trovato traccia di meccanismi a molla per il ritorno, bensi il ritorno della monopola è derivante dall'alberino che apre e chiude i corpi farfallati, però nn sò se la fazer abbia stà cosa del ritorno nella manopola...se ce l'ha come nn detto, ciauuu icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
9072645
9072645 Inviato: 29 Dic 2009 16:04
 

KriSSandKriSS ha scritto:
Ciao ragazzi,
la manopola nn ha una molla interna, (Fz6-n), smontando la mia per poterla sostituire con una nuova originale non ne ho trovato traccia di meccanismi a molla per il ritorno, bensi il ritorno della monopola è derivante dall'alberino che apre e chiude i corpi farfallati, però nn sò se la fazer abbia stà cosa del ritorno nella manopola...se ce l'ha come nn detto, ciauuu icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif


mi sa che hai ragione allora.
Sotto la manopola c'è un pezzo di plastica bianca ( a differenza del sinistro) che pensavo contenesse un dispositivo di ritorno, forse c'è solo lo scorsoio che guida il cavo.
In ogni caso, WD40 nella guaina a gogo!
 
9072869
9072869 Inviato: 29 Dic 2009 17:03
 

grazie per l'info Cippo icon_wink.gif
comunque il problema si era attenuato (forse il non-ritorno era dovuto al pezzo nuovo che aveva bisogno di un po' di tempo per assestarsi)

comunque l'info ritornerà utile per la prossima fazerina visto che quella attuale è incidentata (purtroppo icon_cry.gif )
 
9089485
9089485 Inviato: 2 Gen 2010 17:14
 

Ciao a tutti.
Volevo chiedere una cosa a Cippo.
Ho visto tutte le modifiche che hai fatto alla tua moto che sono a 360° in quanto abbracciano sia l'aspetto sportivo che quello turistico.
Io però diversamente da te la mia Fazer (2006) la tengo tutta originale perchè mi piace tutto così com'è...
anzi mi piace quasi tutto cosi com'è.
Per l'esattezza non mi è mai piaciuto il forcellone.
Hai mai pensato di sostituirlo?
Mi sembra di aver letto che è compatibile il forcellone dell'R1 (2004 ?)
Secondo te come si comporterebbe la moto con questa modifica?
 
9091096
9091096 Inviato: 2 Gen 2010 22:54
Oggetto: Re: FZ6 - Modifiche aftermarker [personale Versione-GT]
 

Ciao bellissima la tua fazer la vorrei molto simile anche io o un fazer ma e tutto originale!!!!!!!!!!!
 
9251501
9251501 Inviato: 1 Feb 2010 13:37
 

uh mamma mia quanta roba...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e di tutto questo, credo di aver capito di che si parla in circa un decimo di tutto...... eusa_doh.gif

comunque ho preso qualche appuntino, e vedo di farmi aiutare da qualcuno che (e ci vuole poco) ne capisce più di me.....

e, se non ti scoccio, se posso tornerò a bussare per qualche consiglio..... eusa_shifty.gif

grazie mille intanto icon_wink.gif
 
9268369
9268369 Inviato: 3 Feb 2010 23:52
 

Toroloco ha scritto:

Per l'esattezza non mi è mai piaciuto il forcellone.
Hai mai pensato di sostituirlo?
Mi sembra di aver letto che è compatibile il forcellone dell'R1 (2004 ?)
Secondo te come si comporterebbe la moto con questa modifica?


beh, siamo tutti d'accordo che il forcellone della S1 sia bruttino assai.
Meglio con la S2, dove hanno messo le tacchette per regolarsi meglio durante la registrazione della catena.

Per quanto riguarda il forcellone da trapiantare, sinceramente non ho mai visto nè letto nulla su questa modifica, per questo non saprei esprimermi. Ma se hai link o materiale su cui attingere un pò di info, mi farebbe piacere leggerlo.
Grazie icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
9268376
9268376 Inviato: 3 Feb 2010 23:53
 

mooncry ha scritto:
uh mamma mia quanta roba...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

e di tutto questo, credo di aver capito di che si parla in circa un decimo di tutto...... eusa_doh.gif

comunque ho preso qualche appuntino, e vedo di farmi aiutare da qualcuno che (e ci vuole poco) ne capisce più di me.....

e, se non ti scoccio, se posso tornerò a bussare per qualche consiglio..... eusa_shifty.gif

grazie mille intanto icon_wink.gif


La prossima che vengo al Crazy, mi faccio una chiacchera con te e Pollon icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
9269705
9269705 Inviato: 4 Feb 2010 12:40
 

sarebbe mooolto interessante vedere il forcellone r1 montato su fz6..... 0510_inchino.gif

quando vidi la prima volta la nostra moto mi innamorai subito....ma il primo difetto su cui mi cadde l'occhio fu proprio il forcellone.....veramente veramente osceno...io ho provveduto un minimo piazzandoci su un bell adesico yamaha in carbon....

sarei curiosissimo di vedere come verrebbe con il forcellone r1.........ma sinceramente non credo sia possibile...neanke io ho letto nulla di modifiche del genere....ne qua ne su fazer italia...
e credo che se fosse possibile interesserebbe a moltissima gente...
 
9269932
9269932 Inviato: 4 Feb 2010 13:35
 

in effetti il forcellone posteriore fà un pò schifetto...sarebbe interessante capire se si può montare un'altro forcellone di un'altra yamaha, tipo giustamente come ha scritto Lucky-Strike, quello della R1 o R6, guarderò anch'io in giro se qualcun'altro ha fatto questo genere di modifica, perchè intaressa anche a me icon_biggrin.gif icon_asd.gif
Però dico, che come si è riusciti a mettere le forcelle e pinze freni R6 davanti presumo anche al posteriore si possa fare, come mai nessuno ci ha mai pensato? forse perchè nn è fattibile o cosa !?
 
9271781
9271781 Inviato: 4 Feb 2010 18:28
 

su fazeritalia c'è assoluto che montato il forcellone r6 2006,ma non è facile,ha cambiato praticamente tutto il posteriore,telaietto compreso,e non è una modifica plug & play!
con il costo poi... non vasle manco la pena!
anche se vorrei provare io col forcellone r6 2004 le cui linee si raccordano meglio con quelle di base della nostra moto!ma c'è da fresare,tagliare provare...non è un lavoro da poco,per ora me la tengo così,anche perchè non posso mettere troppa carna al fuoco!se trovo un forcellone a poco(l'ho già trovato ma s lo compro coi lavori finisce che mi perdo la stagione icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif )l'inverno prossimo ci provo!dopotutto gli zetisti mettono in forcellone ninja,io non voglio essere da meno! icon_mrgreen.gif
 
9272883
9272883 Inviato: 4 Feb 2010 20:52
 

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9274103
9274103 Inviato: 4 Feb 2010 23:49
 

raff...ti stimo sempre di più....GRANDE!!....era tutto oggi che provavo ad immaginare come sarebbe....direi che con la foto è piu facile......

bhè non so se poi funziona come si deve...ma esteticamente....CHE SPETTACOLO....woow
 
11014345
11014345 Inviato: 29 Nov 2010 16:48
 

riesumo questo post, magari può servire da spunto a chi vuole iniziare qualche piccola modifica alla fazerina

Raff....chettepossino! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
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