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Tecniche di guida su VFR..
2291266
2291266 Inviato: 21 Ago 2007 15:55
 



Jimmy, come ti trovi con lo z 750? Come va? I consumi?
 
2378000
2378000 Inviato: 3 Set 2007 11:36
 

per rispolverare il topic..
Chi sa.. nel caso uno si trovi a dover chiudere di botto data curva un pò troppo ceca.. cosa fare e cosa non fare per non invadere l'altra corsia e.... andare lungo?? 0509_lucarelli.gif icon_redface.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_lol.gif
 
2384673
2384673 Inviato: 4 Set 2007 0:15
 

pangio1972 ha scritto:
Jimmy, come ti trovi con lo z 750? Come va? I consumi?


Solo ora ho letto......
Devo dire obbiettivamente che la z750s è un giusto compromesso di tutto . .... ci sono moto anche più agili, anche più veloci anche più comode, ma a quelle manca sempre qualcosa lòa z750s ha un pò di tuttoe queste caratteristiche e arrivato a una certa età (45) icon_lol.gif avevo bisogno di tutte queste cose. Consumi tra 18 e 19 km. litro, senza risparmiare la meccanica .....

Ultima modifica di Jimmmy il 10 Set 2007 8:20, modificato 1 volta in totale
 
2384691
2384691 Inviato: 4 Set 2007 0:19
 

El_Condor ha scritto:
per rispolverare il topic..
Chi sa.. nel caso uno si trovi a dover chiudere di botto data curva un pò troppo ceca.. cosa fare e cosa non fare per non invadere l'altra corsia e.... andare lungo?? 0509_lucarelli.gif icon_redface.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_lol.gif


Questa , secondo me è una di qelle manovra più a rischio, nel senso che se sei già piegato , ma sei un pò lungo, devi per forza frenare a moto inclinata icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e ci vuole la massima sensibilità e attenzione nel dosare la forza frenante . Molto meglio non arrivare lunghi sopratutto in strada dove di solito non ci sono vie di fuga.....
 
2386972
2386972 Inviato: 4 Set 2007 11:49
 

Ciao ragazzi.

meglio non arrivarci lunghi.
Se la cosa è fatta (e non ci si è schiantati dall'altra parte della corsia e/o su auto moto contrarie...) il comportamento (almeno per me) e diverso a seconda della velocità (per l'inclinazione ahimè ...bisogna pregare che tenga...nell'effettuare la correzione).

Se si va piano si chiude con disinvoltura il gas, frenando abbondantemente, la moto si 'addrizza' e si tira su. Si fa una specie di S a metà curva. Scarso pericolo di disarcionamento, basta non esagerare, specie con il VFR che è lungo...

Se si va forte, si deve necessariamente piegare di più per chiudere la curva, frenare nel contempo, poco e paritariamente, fino a metà curva, gas chiuso. Dopo la metà si riprende come se nulla fosse. Il tutto condito da una bella dose di culo e preghiere....

Ad ogni modo si fa per parlare...ogni situazione è diversa e noi tutti sappiamo che in certi casi si 'sente' una mano dall'alto intervenire...
 
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