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Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
9019751
9019751 Inviato: 17 Dic 2009 19:54
Oggetto: affidabilità
 



Amici sono talmente confuso oltre deluso a leggere tutti quei problemi di affidabilità del f4 che a malincuore devo desistere nell'aquistare una anche di seconda mano.
Sono tre anni che viaggio in Yamaha e fino ad ora non ho avuto mai problemi tranne un richiamo per il tps che tra l'altro non dava nesun fastidio.
Poi vista l'esperienza avuta con i marchi Italiani penso che i giapponesi benche grandi copiatori riescano dare qualcosa di più.
Spero che non me ne vogliate.
Pschie

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9024909
9024909 Inviato: 18 Dic 2009 20:29
 

primo le F4 si rompono come tutte le altre moto, secondo anche con le jap si resta a piedi, terzo fai conto che qui posta chi ha dei problemi, ma ci sono un sacco di possessori di F4 che vedono il mecca solo per i tagliandi, quarto non sai cosa ti perdi 0509_up.gif
 
10268815
10268815 Inviato: 21 Lug 2010 10:59
 

Riesumiamo questo topic.... icon_mrgreen.gif

Come sono state le vostre esperienze con le MV negli ultimi mesi?
Io per una serie di circostanze fortunate mi trovo nella possibilità di cambiare moto: ho una onesta Hornet del 2005 (quindi carburatori) con 25000 Km all'attivo e vorrei finalmente fare un salto di qualità, almeno a livello di prestazioni.
La direzione che vorrei prendere è quella della Brutale 1090 RR.
Non c'è proprio nessuno che ne abbia già un esemplare?

Comunque, se tutto andrà come sperato, magari sarò la vostra cavia da esperimenti per quel modello.

Altra cosa: qualcuno dei possessori di Brutale mi sa dare qualche indicazione o qualche dritta su come ci si può attrezzare con questa moto nel caso uno voglia partirci per le vacanze (oltre che farci i giretti) per caricare i bagagli? So che per molti è un'eresia, ma farebbero molto comodo delle borse laterali, ma non se ne trovano: qualche suggerimento, anche magari per mettere la roba in modo alternativo?
Ciao!
 
10373620
10373620 Inviato: 8 Ago 2010 17:04
 

Io con la 910 in 21000 km solo un fusibile bruciato,danno di 1 euro,per il resto solo divertimento.
 
10398587
10398587 Inviato: 13 Ago 2010 20:26
 

delux910 ha scritto:
Io con la 910 in 21000 km solo un fusibile bruciato,danno di 1 euro,per il resto solo divertimento.

anche la mia nessun problema (15000km) 0509_up.gif
 
10419430
10419430 Inviato: 18 Ago 2010 17:57
 

evo3 ha scritto:
Ciao,
dell'affidabilita' della mia, per ora ,non mi posso lamentare: problemi zero in 9500km.


Ciao,
aggiornamento dati: poco piu' di 32.000km e nessuna noia. Cambiato per scrupolo il mozzo a 28.500 ma era ancora in ottimo stato.Ora,pero',devo sostituire pignone , corona e catena.
Sara' perche' ci vado a passeggio senza tirarle il collo, ma l'ffidabilita' non mi sembra affatto male icon_biggrin.gif
 
11293150
11293150 Inviato: 28 Gen 2011 22:28
 

si non è il massimo come affidabilità mv ma bisogna dire che sono motori molto performanti o meglio motori da gara e richiedono una costante manutenzione rispetto a molte moto della concorrenza
 
11444135
11444135 Inviato: 27 Feb 2011 17:04
 

A me a 30500 Km si è rotto il cuscinetto 3810 del mozzo eccentrico ora sto aspettando che mi arrivi il cuscinetto a rulli 5520 HK, il 3810 l'ho gia trovato, e poi rimonto su tutto. I problemi di queste moto si verificano solamente se non usi chiavi dinamometriche per il resto sono solo piccoli inconvenienti che si verificano anche in altre moto, ad esempio la rottura del micro-swich della folle io non lo considero un problema.
 
11815265
11815265 Inviato: 11 Mag 2011 23:29
 

ragazzi avete mai sentito ke una mv f4 1078 rr312 esce una biella da fuori al motore? eusa_doh.gif
 
11815522
11815522 Inviato: 12 Mag 2011 3:42
 

Di certo so che a questo motore non piace per nulla girare alto e può andare incontro a problemi se troppo tirato per il collo.
Un problema che si spera abbiano risolto con la nuova RR CorsaCorta, abbassando la V media del pistone.
 
12242646
12242646 Inviato: 6 Ago 2011 21:56
 

forse sei più portato per le jap per altri fattori.... ci sono moltii più pezzi di ricambio aftermarket rispetto alla MV.
si come estetica è stupenda la MV ma a livello di consumi come siamo messi?
Costi di manutenzione?

Tutte cose che uno potrebbe dire:"ma chissene frega". ma alla fine contano molto. le giapponesi hanno costi di manutenzione molto bassi!!!!

Io sarei il primo a prenderla (anche per farmi vedere, lo ammetto) se non fosse per i consumi elevati ed altre cose. i soldi contano oggi come oggi
 
12283592
12283592 Inviato: 18 Ago 2011 9:28
 

consuma di più un MV ma è anche ovvio è sempr eu min 900 cc azi se parliamo di f4 minimo è un 1000
poi i consumi dipendono anche dllo stile di guida e da tanti altri fattori
taglian di costi più o meno simili a quasi tutte le moto
ovvio un p. di più delle moto jap ma non cosi eccessivi
costano più o meno quanto quelli ducati per intenderci
 
12721242
12721242 Inviato: 25 Nov 2011 15:34
 

Che ansia.. sono terrorizzato.
Spero che prendendo una Brutale 750 usata da concessionario e avendo un annetto di garanzia di essere un pò tutelato..
 
12949383
12949383 Inviato: 30 Gen 2012 21:43
 

Ciao a tutti...mi sono appena iscritto al forum e ho gia un consiglio da chiedere...Probabilmente qualcuno mi insulterà perchè forse certi problemi non dovrei nemmeno pormeli però che ci volete fare...

La situazione è questa : Ho l' occasione di acquistare una mv 750 (moto x cui stra vedo) del 2001 ferma da 3 anni e con 14.000 Km a un buon prezzo. Il proprietario non lo conosco ma mi ha detto ke la moto è tutta ok.

Io la vorrei prendere ma dopo aver letto questo topic mi è venuto qualche dubbio perchè la userei veramente tanto (media di 2000/2500 Km al mese).

Voi che ne pensate? che mi consiglaite di fare? considerato anke quanto la sfrutterei e gli anni e i Km ke la moto ha già...
 
13336376
13336376 Inviato: 10 Mag 2012 14:59
 

ciao ragazzi

stavo prendendo seriamente in considerazione l'acquisto della nuova brutalina

partendo dal presupposto che la abbiano in pochi, qualcuno ha l'f3? come va il trepistoni?

fatemi sapere!

Alex
 
13479928
13479928 Inviato: 18 Giu 2012 10:24
 

MvF4 ha scritto:
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto al forum e ho gia un consiglio da chiedere...Probabilmente qualcuno mi insulterà perchè forse certi problemi non dovrei nemmeno pormeli però che ci volete fare...
La situazione è questa : Ho l' occasione di acquistare una mv 750 (moto x cui stra vedo) del 2001 ferma da 3 anni e con 14.000 Km a un buon prezzo. Il proprietario non lo conosco ma mi ha detto ke la moto è tutta ok.
Io la vorrei prendere ma dopo aver letto questo topic mi è venuto qualche dubbio perchè la userei veramente tanto (media di 2000/2500 Km al mese).
Voi che ne pensate? che mi consiglaite di fare? considerato anke quanto la sfrutterei e gli anni e i Km ke la moto ha già...

Alla fine l'hai presa?
 
13516549
13516549 Inviato: 27 Giu 2012 11:12
 

Raga,
dico la mia: si parla tanto della poca affidabilità dell'MV e dell'alta affidabilità Jappo.
Bene, io ho avuto 4 jappo (una Yamaha e 3 kawa).
Con la Yama (RD 350) e le prime 2 kawa tutto bene. Con l'RD (2 tempi) ci feci all'epoca circa 70.000 km. E le tiravo il collo mica male icon_asd.gif !!

Con la terza (ed ultima!) kawa (mai più kawa in vita mia!!) è stato un bagno di sangue.
Addirittura mi si era stortato l'albero motore icon_eek.gif e da quel momento non c'è stato più nulla da fare!! Per quanto ci abbiano messo mano nessuno è più riuscito a sistemarmela come prima. Sistemavano una cosa e se ne scassava un'altra.
Ho speso più soldi in "simil meccanici" UFFICIALI che se l'avessi ricomprata nuova.

Alla fine l'ho data dentro per la disperazione ed ho preso un MV F4 1000.

Per ora la moto va bene (facendoci le corna e scongiuri vari... tie.gif ).
Mio cugino ha un F4 750 da 5 anni e si trova bene.

Insomma... se ti capita la moto nata male c'è poco da fare, con qualsiasi marca...
 
13531162
13531162 Inviato: 1 Lug 2012 16:00
 

Non mi stancherò mai di dire che sono moltissimi meccanici della rete ufficiale che non ci sanno mettere le mani sulle Mv, io ne ho 3, mi sono fatto sempre tutto da solo con adeguati attrezzi e seguendo i manuali di officina e non ho mai avuto problemi, seguo anche delle Mv di amici e sembrano soddisfatti del mio lavoro
 
13531629
13531629 Inviato: 1 Lug 2012 18:54
 

Andry83 ha scritto:
Non mi stancherò mai di dire che sono moltissimi meccanici della rete ufficiale che non ci sanno mettere le mani sulle Mv, io ne ho 3, mi sono fatto sempre tutto da solo con adeguati attrezzi e seguendo i manuali di officina e non ho mai avuto problemi, seguo anche delle Mv di amici e sembrano soddisfatti del mio lavoro


Parole SANTE! Il problema è avere quel minimo di capacità di base (e di coraggio) per fare lo stesso.

Voglio solo aggiungere che spesso non sono i meccanici a non essere capaci: sono i titolari delle officine e concessionarie che spessissimo impongono di evitare lavori accurati e di fare tutto alla bell'e meglio. icon_evil.gif
 
13542480
13542480 Inviato: 4 Lug 2012 16:08
 

Amici, anche io sono completamente stregato dal fascino MV, ma quando scrivete i chilometraggi entro i quali non avete avuto problemi, mi fate desistere.

Se dite che nei primi 20mila km non avete avuto guasti....beh, per me questo corrisponde al primo anno di vita della moto (viaggio sui 20-22mila km all'anno).

E in un anno spero davvero di non avere problemi.

Io ormai ho comprato una FZ1 (in 50 giorni ho già fatto 4mila km, senza fare viaggi), proprio perchè non riuscivo a capire se queste MV arrivano ai fatidici 100mila km.

Spendendoci 14mila euro, spererei appunto di avere un mezzo che mi tengo almeno 5 anni....
 
13600862
13600862 Inviato: 20 Lug 2012 19:49
Oggetto: motore penoso
 

riaggiorno
pochi mesi di vita

14000 km
frizione cambiata senza che il probelma venisse risolto
faro
carena che si crepa
ecc..
la cosa piu grave motore sbiellato
moto bella ma da bar e da vetrina
affidabilità -o
garanzia inesistente
mai più mv e moto italiane
 
13607402
13607402 Inviato: 23 Lug 2012 11:12
Oggetto: Re: motore penoso
 

road71 ha scritto:
riaggiorno
pochi mesi di vita
14000 km
frizione cambiata senza che il probelma venisse risolto
faro
carena che si crepa
ecc..
la cosa piu grave motore sbiellato
moto bella ma da bar e da vetrina
affidabilità -o
garanzia inesistente
mai più mv e moto italiane

Capisco il tuo sconforto, ma se avessi preso una Yamaha e avessi avuto problemi avresti scartato dalle future moto anche tutte le Honda-Kawa-Suzuki? icon_rolleyes.gif
Se dici basta MV, ti capirei, uno appena scottato di sicuro non rimette le mani sul ferro caldo, ma Aprilia, Ducati,... non hanno niente a che fare con MV.
 
13872868
13872868 Inviato: 24 Ott 2012 12:35
 

dunque neo possessore di f4 1000 s 2004...moto fantastica...problemi!?
con 12000 km di cui 6000 solo questa estate finora nessuno ma nel frattempo una grattata me la faccio!

io ho preferito spendere soldi su una moto che mi piace e che mi trasmette emozioni...innvece che su una piu "affidabile" ma che non mi trasmette nulla!
sbaglio!? ho ragione!? ad ugniuno la sua...ma non si puo certo negare che anche se rotta la f4 è un sogno!
 
13877779
13877779 Inviato: 25 Ott 2012 19:45
 

La mia 910 ormai prossima ai 30000 km mai nessun problema,solo un fusibile bruciato icon_asd.gif ma roba di un paio di anni fa....per il resto solo emozioni......... P.S. Aggiorniamo questo forum,qui si parla solo di problemi
 
14077314
14077314 Inviato: 22 Gen 2013 15:53
 

ho una giap 50000 percorsi e nessun problema , fatti solo tagliandi e nn tutti. volevo prendere una brutale , ma ho sentito uno che la sua la lava solo con shampoo secco e aria compressa , mi avevano detto di problemi con la pioggia nn ci credevo, ma devo crederci o si può girare tranquillamente sotto la pioggia ?
pietro
 
14079847
14079847 Inviato: 23 Gen 2013 15:10
 

si che si può girare sotto la pioggia

ovvio è consigliato non prendere i 910 o la 750 che sono la prima versione e l'affidabilità non è elevata

su quelle nuove come il 920 ecc non ci sono problemi

la serie 675 ha avuto solo qualche problema all'elettronica 0509_up.gif e a qualche richiamo sempre sulle prime prodotte
 
14081679
14081679 Inviato: 24 Gen 2013 10:08
 

grazie, ma sono rimasto stupito dal fatto che la lava con aria compressa , la mia hornet l'ho sempre lavata con shampoo e tubo di gomma come l'auto e problemi zero. si può fare anche con la mv 989 r e o con la 1090, 1078 , ke sono quelle su cui avevo messo gli occhi ?
sempre grazie a ki vorrà rispondermi
 
14082032
14082032 Inviato: 24 Gen 2013 12:14
 

avadapie ha scritto:
grazie, ma sono rimasto stupito dal fatto che la lava con aria compressa , la mia hornet l'ho sempre lavata con shampoo e tubo di gomma come l'auto e problemi zero. si può fare anche con la mv 989 r e o con la 1090, 1078 , ke sono quelle su cui avevo messo gli occhi ?
sempre grazie a ki vorrà rispondermi

C'è chi lava le moto col WD40, chi le lava con lo shampoo neutro per bambini, chi lo lava con l'ammorbidente, e ora ho sentito che c'è anche chi la lava con lo shampo secco, neanche fosse un cane che odia l'acqua icon_rolleyes.gif
Non so se ridere o piangere.
In ogni caso chiunque potrebbe assicurarti che le MV si possono lavare con la canna dell'acqua (non l'idropulitrice, ma quello vale per tutte le moto!) e che con la pioggia non avrai problemi.
doppio_lamp_naked.gif
 
14093866
14093866 Inviato: 29 Gen 2013 21:18
 

1078rr, prima moto italiana, 10000 km, venduta dalla disperazione, mi ricompro la mia ottava jap, con loro mai avuto un problema, sempre nuove sintende!
 
14094604
14094604 Inviato: 30 Gen 2013 9:12
 

grazie poddy 80 era questo di cui avevo bisogno , uno che ha o ha avuto mv e mi da un aiuto,
in passato ho avuto moto italiana (moto morini) sono passato alle jap e + nessun problema volevo sapere se era cambiato qualcosa , ma mi sembra " niente di nuovo sotto il sole" per quello che riguarda la qualità italiana
grazie ancora
Have a nice day
 
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