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Affidabilità MV Agusta [km percorsi e manutenzione]
4762623
4762623 Inviato: 13 Giu 2008 10:37
 



dalle mie parti c'e un detto "chi si somiglia si piglia" icon_asd.gif
lascio a te le considerazioni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4936554
4936554 Inviato: 28 Giu 2008 21:47
 

Anche a me dicono che sono sfigato, venduto disperato la brevona dopo 13 interventi in due anni e 21000km , ora il KTM SMC 690 con dodici difetti in 1900km.
Però la BMW RT ha voluto solo benzina in 18000km e la Brutale 910 S in 8000 km ha solo il problema della sella scivolosa!!
 
4941789
4941789 Inviato: 29 Giu 2008 19:36
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
complimenti!!!!!!
a parte le battute, difetti gravi oppure stupidate?
 
4961365
4961365 Inviato: 1 Lug 2008 12:03
 

ho letto dei vs problemi e mi sono un po' preso male ma io ho fatto 9000km e non mi ha mai dato il minimo problema...l'ho portata anche in pista dove la moto viene sottoposta a una tirata non da scherzi e non mi ha dato nessun problema...
 
4961452
4961452 Inviato: 1 Lug 2008 12:10
 

SCRELAB ha scritto:

Prendi una bella Benelli TNT evo 1130 e ti diverti icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


se vuoi ti presento un collega che vuole buttarla nel fosso da bene che va... icon_asd.gif la tnt

ragazzi non vi e' mai capitato di vedere marcedes o bmw sui carroattrezzi???

purtroppo va a c..o puoi comprare uno shuttle e ti esplode appena partito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4974599
4974599 Inviato: 2 Lug 2008 13:57
 

io ho avuto 2 BRUTALE, con la 750 ho percorso 26000km,mai 1 problema di motore,solo qualche difetto di gioventu',sempre risolti in garanzia.con la 910,ho fatto 16000 km e mai, dico mai 1 problema.....poi l eta',mi ha fatto cambiare moto.ma la Brutale mi e' rimasta nel cuore.
 
5254386
5254386 Inviato: 30 Lug 2008 9:48
 

Salve . Io posseggo una brutale e due anni fa ho avuto anche una MV 1000 S.
Diro' la mia.
L'MV dicono che abbia un problema di elettronica, ed è vero. Ma il problema non è affatto da ricercare nell'impianto elettrico e ne nella centralina stessa. Al 99% dei casi è solo e sempre la batteria. Si, avete capito bene la cosa piu' stupida. Quella centralina è un po' rodimentosa ...ossia non vuole batterie al 90%, ma al 100% altrimenti fa le bizze. Specialmente se uno fa percorsi urbani (ecco perchè alcuni non hanno problemi ed altri si), con la normativa del 2002 del faro sempre acceso, e la moto la prende non moltissimo la batteria si affloscia (anche se di poco): inevitabilmete la moto inizia ad essere ruvida o va addirittura a tre pistoni per poi fermarsi. Ed e' li' che casca l'asino!!!! uno la porta dal concessionario e questo che fa prima di iniziare a smontartela tutta? ricarica la batteria!bella caxxxta!!!! la batteria ricaricata quella centralina non la vuole per niente!!!! neanche vuole sentire l'odore!!! proprio per il fatto che la moto e' andata a tre pistoni o ha iniziato ad essere ruvida vuol dire che la carica della batteria e' andata sotto un certo amperaggio e si e' solforizzata!!! basta un secondo e la batteria si solforizza! avoglia a ricaricarla ormai e' andata!! Dopo aver ricaricato batteria od avela controllata con il test (il valore del rilevamento dell'amperaggio non e' mai quello di erogazione!) il conce inizia così a smontare l'impianto elettrico e non trova nulla di anomalo (certo, con la batteria appena ricaricata!). vi dirà puntualmente che e' un problema di mappatura della centralina...insomma farfuglierà qualche cosa ma neanche lui ha capito bene quale e' il problema: ma non puo' saperlo perche' non e' mai stato proprietario di una MV, ma solo il meccanico. Non ha esperienza diretta sul mezzo: e' solo un teorico. Io abitavo prima a Milano, e compivo con la mi MV un percorso urbano e poi sono andato ad abitare in provincia di Torino, e compivo un percorso extraurbano: ossia ho esperienza diretta sulla capacità di autoricarica della batteria e di coseguenti bizze della centralina. Con la stessa moto a Milano avevo problemi di batteria che nel percorso extraurbano non ho mai mai avuto. Come riprenderete dunque la moto dal conce dopo 10 kilometri il problema elettronico si ripropone puntuale perche' la batteria è solforizzata e non rende come dovrebbe. I conce non si arrischiano di cambiare la batteria perche' questa e' fuori garanzia. Se non fosse la batteria il problema sarebbe una spesa inutile per il proprietario della moto, già arrabbiato per essere rimasto in panne la prima volta e questa sarebbe la seconda, e ci sarebbe una vivace discussione quando si ripresenta nuovamente dal conce: come dire... anche i meccanici vanno a tentativi e l'ultima cosa è cambiare una batteria che ha retto la ricarica. Pertanto preferiscono smontare mezza moto che è ancora in garanzia che cambiare una batteria da 70 euro per di piu' pagata dal cliente perche' fuori garanzia. Consiglio: prima di portarla dal conce prendete la batteria e buttatela, compratela nuova, provate la moto e solo se ancora avra' dei problemi la potate dal conce. Consiglio a chi fa un percorso urbano di munirsi di caricabatteire ed ogni 10 giorni ricaricare la batteria. Ultimamente so' che la MV da in dotazione anche un caricabatterie, forse perchè ha capito che problema si era verificato con la luce accesa e batteria non al 100%. Con batteria nuova il motore della MV tornerà a cantare O SOLE MIO e quando state dopo i 200 all'ora anche TORNA A SURRIENTO.
 
5443281
5443281 Inviato: 24 Ago 2008 20:45
 

magicaduceus ha scritto:
Salve . Io posseggo una brutale e due anni fa ho avuto anche una MV 1000 S.
Diro' la mia.
L'MV dicono che abbia un problema di elettronica, ed è vero. Ma il problema non è affatto da ricercare nell'impianto elettrico e ne nella centralina stessa. Al 99% dei casi è solo e sempre la batteria. Si, avete capito bene la cosa piu' stupida. Quella centralina è un po' rodimentosa ...ossia non vuole batterie al 90%, ma al 100% altrimenti fa le bizze. Specialmente se uno fa percorsi urbani (ecco perchè alcuni non hanno problemi ed altri si), con la normativa del 2002 del faro sempre acceso, e la moto la prende non moltissimo la batteria si affloscia (anche se di poco): inevitabilmete la moto inizia ad essere ruvida o va addirittura a tre pistoni per poi fermarsi. Ed e' li' che casca l'asino!!!! uno la porta dal concessionario e questo che fa prima di iniziare a smontartela tutta? ricarica la batteria!bella caxxxta!!!! la batteria ricaricata quella centralina non la vuole per niente!!!! neanche vuole sentire l'odore!!! proprio per il fatto che la moto e' andata a tre pistoni o ha iniziato ad essere ruvida vuol dire che la carica della batteria e' andata sotto un certo amperaggio e si e' solforizzata!!! basta un secondo e la batteria si solforizza! avoglia a ricaricarla ormai e' andata!! Dopo aver ricaricato batteria od avela controllata con il test (il valore del rilevamento dell'amperaggio non e' mai quello di erogazione!) il conce inizia così a smontare l'impianto elettrico e non trova nulla di anomalo (certo, con la batteria appena ricaricata!). vi dirà puntualmente che e' un problema di mappatura della centralina...insomma farfuglierà qualche cosa ma neanche lui ha capito bene quale e' il problema: ma non puo' saperlo perche' non e' mai stato proprietario di una MV, ma solo il meccanico. Non ha esperienza diretta sul mezzo: e' solo un teorico. Io abitavo prima a Milano, e compivo con la mi MV un percorso urbano e poi sono andato ad abitare in provincia di Torino, e compivo un percorso extraurbano: ossia ho esperienza diretta sulla capacità di autoricarica della batteria e di coseguenti bizze della centralina. Con la stessa moto a Milano avevo problemi di batteria che nel percorso extraurbano non ho mai mai avuto. Come riprenderete dunque la moto dal conce dopo 10 kilometri il problema elettronico si ripropone puntuale perche' la batteria è solforizzata e non rende come dovrebbe. I conce non si arrischiano di cambiare la batteria perche' questa e' fuori garanzia. Se non fosse la batteria il problema sarebbe una spesa inutile per il proprietario della moto, già arrabbiato per essere rimasto in panne la prima volta e questa sarebbe la seconda, e ci sarebbe una vivace discussione quando si ripresenta nuovamente dal conce: come dire... anche i meccanici vanno a tentativi e l'ultima cosa è cambiare una batteria che ha retto la ricarica. Pertanto preferiscono smontare mezza moto che è ancora in garanzia che cambiare una batteria da 70 euro per di piu' pagata dal cliente perche' fuori garanzia. Consiglio: prima di portarla dal conce prendete la batteria e buttatela, compratela nuova, provate la moto e solo se ancora avra' dei problemi la potate dal conce. Consiglio a chi fa un percorso urbano di munirsi di caricabatteire ed ogni 10 giorni ricaricare la batteria. Ultimamente so' che la MV da in dotazione anche un caricabatterie, forse perchè ha capito che problema si era verificato con la luce accesa e batteria non al 100%. Con batteria nuova il motore della MV tornerà a cantare O SOLE MIO e quando state dopo i 200 all'ora anche TORNA A SURRIENTO.


allora se non si vuole avere tanti problemi e cambiare una batteria al mese, circa 100 euro, è consigliabile cambiare la centralina si spendono una sola volta 300 euro e il problema è risolto definitivamente icon_question.gif
 
5443478
5443478 Inviato: 24 Ago 2008 21:07
 

Sarà che uso la moto molto spesso, ma il problema alla batteria non l ho mai avuto!!!
Comunque con la moto viene dato una specie di carica batterie, che è stato previsto per quei clienti che usano la moto una volta al mese... questo tiene la carica dela batteria a livelli ottimali...se non erro però viene dato solo col 1000 e non con il 750
 
5443496
5443496 Inviato: 24 Ago 2008 21:09
 

fedez86 ha scritto:
Sarà che uso la moto molto spesso, ma il problema alla batteria non l ho mai avuto!!!
Comunque con la moto viene dato una specie di carica batterie, che è stato previsto per quei clienti che usano la moto una volta al mese... questo tiene la carica dela batteria a livelli ottimali...se non erro però viene dato solo col 1000 e non con il 750



forse perchè la 750 non la fanno +
 
5443724
5443724 Inviato: 24 Ago 2008 21:34
 

Si grazie.....io ho il 750 e a me non lo hanno dato e neanche ad altri consocenti sulla bruty 750; l'hanno introdotto col mille... icon_rolleyes.gif
 
5447021
5447021 Inviato: 25 Ago 2008 11:09
 

neanche a me che ho la 1000 lo hanno dato. se ne siete sicuri torno in concessionaria e faccio casini...
 
5447106
5447106 Inviato: 25 Ago 2008 11:15
 

Guarda... io ti posso dire che il mio conce, ufficiale MV mi ha sempre detto che sul mille ( non so però da quale anno) danno in dotazione il carica batterie e il cavalletto, non ricordo se anche il telo corpimoto.
Ne ho poi avuto conferma quando un tizio è venuto in conce, mentre ero presente io, perchè gli era caduto il suddetto caricabatterie....

Chiesi quindi al meccanico come mai non lo avevo, lui mi ha risposto cheè in dotazione col mille e con al brutale..... se volete quando riapre mi informo meglio
 
5447502
5447502 Inviato: 25 Ago 2008 11:54
 

i mantenitori batteria se non sbaglio li danno in dotazione da quest'anno, dal momento che un tallone d'achille delle mv sono proprio le batterie, il telo e il cavalletto da quello che so li hanno sempre dati sul nuovo
 
5448522
5448522 Inviato: 25 Ago 2008 13:26
 

Io ho un 910S del 2006 e mi hanno dato solo il cavalletto posteriore (e a momenti non mi davano neanche quello... icon_evil.gif)
 
5448870
5448870 Inviato: 25 Ago 2008 13:48
 

a me hanno dato solo il cavalletto posteriore, il telo lo davano solo per la 312, del caricabatterie non sapevo nulla, se riuscite a farmi sapere meglio.....
 
5449054
5449054 Inviato: 25 Ago 2008 14:03
 

se è una cosa obbligatoria tipo rewgalo chiamate il customere MV e fatevi dare spiegazioni icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5510447
5510447 Inviato: 31 Ago 2008 18:54
 

Ciao a tutti, mi son letto questo bel 3D dato che sto per decidere se acquistare una F4 R312 o una 1098S, ma la prima è in vantaggio, sia per il fascino che ha sempre avuto, sia perchè la prenderei a 3000 EUR in meno (mica poco) della Ducati.

Attualmente ho un Benelli TnT Sport, e di problemi di riscaldamento e batteria ne so qualcosa...purtroppo. Alla fine li ho risolti, dopo un lungo calvario.
Ho visto che la F4 esce con una batt da 12V, come il TnT.
Inizialmente la usavo per un misto di percorsi urbani ed extraurbani, e non avevo prob, la prendevo ogni giorno.
Dopo solo urbani, parliamo di Roma città zona centro, e da lì è iniziato il dramma. Una volta si è spenta senza possibilità di ripartire in mezzo al traffico, al centro della linea divisoria con 4 file di traffico per lato, ho impiegato 10 min solo per spingerla a lato, non trovavo una fessura per passare.
In più d'estate sembrava di impazzire, scattava il rogo!

Dopo l'ennesima ricarica, ho comprato una YUASA da 14V, ed i miglioramenti si son visti. Poi leggendo su altro forum, ho letto di una regolazione ai corpi farfallati, ho chiamato in benelli, mi han detto di provare ( e ripeto provare ) dal conce...e così era.

Oggi ho parlato con un amico che ha comprato da poco la F4 R312, ci ha messo un satellitare, l'ha messa in garage ed è andato in ferie 1 settimana. Tornato la moto non partiva più, chiama il conce, gli dicono di usare il caricabatt che gli è stato dato con l'acquisto fatto.
Possibile che l'antifurto satellitare succhi così tanto?

Anyway...questa sett deciderò l'acquisto, su un altro forum avevo letto di problemi al radiatore, crepe e fuoriuscite di liquido....se mi dovessi leggere i probs di ogni moto mi comprerei una bicicletta!!!!

Lampsssss
 
5511643
5511643 Inviato: 31 Ago 2008 20:56
 

Per il satellitare non saprei.... anche se secondo me ciuccia parecchio !!!

Cooomunque...tra 1098 s e F4 312.... senza dubbio la seconda icon_asd.gif
 
5949826
5949826 Inviato: 10 Ott 2008 12:55
 

ciao ragazzi io sono seriamente intenzionato all'acquisto di una 910s ma in molti me l'hanno sconsigliato a causa dell'inaffidabiltà della mv...io vengo da una jap e ho paura di trovarmi male...che ne pensate voi...la compro?
 
5957013
5957013 Inviato: 10 Ott 2008 23:08
 

Ho preso la MV alla fine...e ho fatto più che bene, è un gioiello icon_wink.gif
 
5961936
5961936 Inviato: 11 Ott 2008 18:53
 

giagarone ha scritto:
ciao ragazzi io sono seriamente intenzionato all'acquisto di una 910s ma in molti me l'hanno sconsigliato a causa dell'inaffidabiltà della mv...io vengo da una jap e ho paura di trovarmi male...che ne pensate voi...la compro?


e che stai a scherzà???? certo che noi pensiamo che la devi comprare, io in 15000 km solo un piccolo difetuccio, ammortizzatore posteriore saltato, totalmente riconusciuto in garanzia, per il resto è come un orologio svizzero, tranne che per le emozioni, ne da molte di più, se la prendi usata ti consiglio una euro2, ne trovi qualcuna immatricolata nel 2007 icon_wink.gif
 
5975927
5975927 Inviato: 13 Ott 2008 11:39
 

Ciao,
dell'affidabilita' della mia, per ora ,non mi posso lamentare: problemi zero in 9500km.
 
5992373
5992373 Inviato: 14 Ott 2008 15:39
 

ad oggi la mia f4 312r, (acquistata quest'anno), ha 4500 km icon_mrgreen.gif
1200 fatti in toscana sulla ss65, l'ho portata in pista ad Adria,Misano,Mugello senza mai avere nessun problema icon_mrgreen.gif
 
7301466
7301466 Inviato: 2 Apr 2009 10:15
 

ciao a tutti coloro che hanno una mv
io sono proprietario di una brutale 910r
credetemi anch'io il problema della centralina e dopo la mia grande felicità diavere una mv
oggi mi domando se ho fatto bene a comprarla ......
di sicuro il prossimo problema la cambio........... :
 
7305395
7305395 Inviato: 2 Apr 2009 18:18
 

diego73 ha scritto:
ciao a tutti coloro che hanno una mv
io sono proprietario di una brutale 910r
credetemi anch'io il problema della centralina e dopo la mia grande felicità diavere una mv
oggi mi domando se ho fatto bene a comprarla ......
di sicuro il prossimo problema la cambio........... :


non portela neanche quella domanda, del resto prendere una mv e aspettarsi che sia un orologio svizzero modello jap fatteconlostampino non si può, poi come in tutte le cose se ti va bene non ti ricordi neanche che esistono i meccanici, di contro rischi di essere un assiduo frequentatore degli stessi, io sono dell'idea che ne vale comunque la pena 0509_up.gif
 
7318690
7318690 Inviato: 5 Apr 2009 0:16
 

qualcuno di voi ha la brutale 1078?volevo sapere un po come andava e la coppia che ha. è l'unica moto che forse cambierei col corsaro.
 
8686387
8686387 Inviato: 15 Ott 2009 20:23
 

ciao raga io sono un possessore di una semplice ma divertente hornet 600-07.mi sono innamorato perdutamente della nuova brutale 990 in uscita nel 2010.che ne dite?secondo voi i problemi di aafidabilita' sono stati risolti?...qualcuno ha delle novita' in merito? 0509_up.gif
 
8694810
8694810 Inviato: 17 Ott 2009 13:25
 

le novità sono quelle che ci ha dato la stampa, qualche miglioria ciclistica, l'avvento dell'elettronica e piccoli interventi estetici rispetto ai modelli ora commercializzati, la presentazione dovrebbe essere alla fiera di milano a novembre, stiamo tutti aspettando con ansia 0510_saluto.gif
 
8814076
8814076 Inviato: 7 Nov 2009 17:40
 

Quello dei problemi delle MV gran parte sono tutte cavolate e invidia da parte dei possessori delle jap che sembrano che abbiano l'oro ma ancora non si sono resi conto che hanno dei pezzi di ferro che non valgono niente e poi non si rompono che no le jap, la gente le acquista, le tiene 1 anno e poi quelle moto non si sa neanche che fine fanno.
Comunque io ho avuto una Brutale 750, 15000Km in 1 anno 0 problemi, poi ho avuto una Brutale 1078 21000 Km in 1 anno e mezzo 0 problemi vedete voi
 
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