smarmittato ha scritto:
Motardista ha scritto:
Ragazzi non vorrei smontà qualcuno, ma se puntate a raggiungere velocità di punte elevate il 160 potete darvelo in fronte
.
Ha delle luci bassissime che danno coppia ma non allungo.
Ha una cromatura che fa pena tanto è vero che non ha una vita lunga e gli esperti lo sconsigliano.
Non diciamo che i 125 non hanno coppia. Non hanno coppia sotto gli 8000, ma la vedo dura che anche in montagna uno usi la moto con un regime inferiore a tale se si vuole divertire in ogni caso!
Altra cosa, una casa deve sempre essere ottimista con ciò che vende, sennò come farebbe a campare?
mettetevi in testa che con un 160 Polini anche se ci mettete sotto quello che vi pare difficilmente supererete i 170km/h effettivi.
Altra cosa, mettere rapporti lunghi per sperare di arrivare a 215...
mi fate morire ragazzi! Una moto per quanto elaborata è sempre un prodotto di serie quindi quelle velocità non le vedete nemmeno col binocolo
, e se mettete dei rapporti troppo lunghi poi non ce la farete a tirare la sesta... quella si che è una soddisfazione!
Altra cosa, le 125gp hanno segnato come record di velocità i 237km/h nella pista di Hockenheim (pista in cui si posso sfruttare rapporti abbastanza lunghi), ma sono moto che pesano 90kg per 60cv alla ruota... bè dai solo 20km/h in più a una Mito stradale per solo il doppio dei cavalli e solo 35kg di peso in meno!
Altra cosa: non c'ho più i polpastrelli!
Saluti
Niko
su alcune cose q8 su altre no..
per cominciare col 160 n grippi perchè la cromatura fa schifo perchè la fa la stessa ditt che ricroma i rotax, la gilardoni, e le luci n c entrano nnt con la coppia(quello è un discorso di alesaggio)
il fatto che grippi prima è dovuto a gente sconsiderata che n sa che il 160 respira meno del rotax e lo tira di piu facendolo scaldare troppo!
le moto gp pesano 70kg no 90..
Sulle moto gp ti do ragione scusa non conoscevo un dato esatto e ho detto quello che mi sembrava più approssimativo! 70kg... quindi la mia versione si conferma ulteriormente!
Il 160 Polini ha davvero una cromatura da far schifo e non sono io a dirlo ma sono parecchi che ci lavoran da anni con la Mito (sempre un giretto su Mitoclub.com). La Polini non so chi gliele faccia le cromature, la Gilardoni se le fa da se (tanto è vero che offre il servizio ricromatura per i cilindri grippati). Altra cosa, l'alesaggio e la cilindrata in se per se c'entrano, ma limitatamente rispetto alle luci: prendi il trattore di mio zio 1800 diesel e prendi un'automobile 1800 diesel, stessa cilindrata ma probabilmente (probabilmente... ) diversi diagrammi di iniezione che comportano un diverso comportamento del motore (uno ti parte in 5° e fa 35km/h, l'altro parte in 1° e fa sui 200km/h).
SamCagiva ha scritto:
ragazzi...non ho mai detto che voglio arrivare a velocità elevate anche perchè mi fan paura...e se avete capito il contrario mi scuso per il malinteso...ognuno sulla propria moto puo farci quello che vuole...anzitutto se vendono il 160, e lo continuano a vendere, c'è un motivo...non penso che la polini venda un motore fatto con la lego... e poi ragazzi...l'ho sempre detto e lo dirò sempre...quello che conta è il pilota...non me ne puo fregar de meno se la mia moto arriva ai 200 o ai 110...l'importante è saper guidarla e sfruttarla al meglio che si puo...
chi è che nn è d'accordo?
Ti quoto sull'ultima parte , ma come darti ragione sulla prima?
Prendi il pischello appena uscito dal mondo dei motorini (come accade nel 90% dei casi) che è abituato al fatto che un aumento di cilindrata automaticamente mi fa salire di potenza, cosa pensa: "Minkia! 160cc chissà che potenza da paura!"... sbaglio?
smock16 ha scritto:
SamCagiva ha scritto:
ragazzi...non ho mai detto che voglio arrivare a velocità elevate anche perchè mi fan paura...e se avete capito il contrario mi scuso per il malinteso...ognuno sulla propria moto puo farci quello che vuole...anzitutto se vendono il 160, e lo continuano a vendere, c'è un motivo...non penso che la polini venda un motore fatto con la lego... e poi ragazzi...l'ho sempre detto e lo dirò sempre...quello che conta è il pilota...non me ne puo fregar de meno se la mia moto arriva ai 200 o ai 110...l'importante è saper guidarla e sfruttarla al meglio che si puo..
guarda se il 160 è cm il polini 70 base è 1 vera m***a
kmq ognuno fa le sue scelte,c'è qll ke preferisce 1 moto ke si alza facilmente,ki 1 moto da 170 orari,ognuno fa le proprie scelte
Citazione:
il blocco dal 93 è diverso..
quei dati nn servono a niente icon_lol.gif
il blocco è lo stesso da qnd esiste la mito
cambia sl il cilindro(qll vecchi erano leggermente meglio) e il fatto ke aveva 7 marce e nn 6
Piccola precisazione i cilindri sono cambiati svariate volte nel corso degli anni e quelli che equipaggiavano le Mito I e Mito II serie 6xxxx erano motori davvero tranquilli, fatti per resistere a lunghi chilometraggi senza nemmeno un cambio pistone (regà minkia si cambiavano ogni 40 000km! ). Poi con i primi modelli Evolution 7 speed si equipaggiarono con cilindri serie 7xxxx decisamente più spinti ma con chilometraggi dimezzati. Dopo 3 anni con questi cilindri, uscì la normativa che ci obbliga ai 15cv a 16 anni, la Cagiva non si vedeva più costretta a sfornare pezzi performanti ma riportarono lo sviluppo sull'affidabilità. Negli ultimi (circa) 4 anni le nuove Mito sono equipaggiate da cilindri serie Axxxx che a quanto pare sono identici ai cilindri serie 7xxxx di parecchi anni prima .
Spero di aver fatto chiarezza.
Non vi dico dove andare a vedere per maggiori informazioni sennò dite che poi faccio pubblicità!
Saluti
Niko