Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Curiosità [Cosa cambiare ancora? Che velocità raggiunge?]
2066187
2066187 Inviato: 15 Lug 2007 0:51
 

SamCagiva ha scritto:
ragazzi...il fatto è questo: con un 125 elaborato si raggiungono velocità piu alte, col 160 si ha piu coppia...una mito, come un rs, se elaborata bene puo raggiungere i 200 tranquillamente...poi spetta a ognuno di noi se puntare sull'allungo o la ripresa...

per i 200 effettivi la vedo dura davvero è fisicamente impossibile..
le gp che pesano la meta delle nostre, hanno il doppio dei cavalli raggiungono i 220..
per il discorso che fai dei diversi cilindri è vero..
 
2071965
2071965 Inviato: 16 Lug 2007 11:21
 

continuate a parlare di velocita max, ma che c***o vi serve guadagnare 5 km/h ed arrivare a 190 quando qualsiasi altra moto vi passa?!?!

aspettate i 21 anni per andare a fare i record di velocita, godetevi ora il motore 2t che in vita vostra nn avrete mai piu e vivete con piu tranquillita e meno idiozia a modificare sti motori che nn arriveranno mai a 40cv o a 210km/h come sperate
 
2075790
2075790 Inviato: 16 Lug 2007 18:38
 

bravo schro, concordo pienamente. nn capisco cosa gliene frega di fare i 200 qnd per arrivarci ci vuole un aeroporto...
 
2079927
2079927 Inviato: 17 Lug 2007 10:06
 

Ragazzi non vorrei smontà qualcuno, ma se puntate a raggiungere velocità di punte elevate il 160 potete darvelo in fronte icon_lol.gif .
Ha delle luci bassissime che danno coppia ma non allungo.
Ha una cromatura che fa pena tanto è vero che non ha una vita lunga e gli esperti lo sconsigliano.

Non diciamo che i 125 non hanno coppia. Non hanno coppia sotto gli 8000, ma la vedo dura che anche in montagna uno usi la moto con un regime inferiore a tale se si vuole divertire in ogni caso! icon_wink.gif

Altra cosa, una casa deve sempre essere ottimista con ciò che vende, sennò come farebbe a campare? icon_lol.gif mettetevi in testa che con un 160 Polini anche se ci mettete sotto quello che vi pare difficilmente supererete i 170km/h effettivi.

Altra cosa, mettere rapporti lunghi per sperare di arrivare a 215... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi fate morire ragazzi! Una moto per quanto elaborata è sempre un prodotto di serie quindi quelle velocità non le vedete nemmeno col binocolo icon_eek.gif , e se mettete dei rapporti troppo lunghi poi non ce la farete a tirare la sesta... quella si che è una soddisfazione! icon_confused.gif

Altra cosa, le 125gp hanno segnato come record di velocità i 237km/h nella pista di Hockenheim (pista in cui si posso sfruttare rapporti abbastanza lunghi), ma sono moto che pesano 90kg per 60cv alla ruota... bè dai solo 20km/h in più a una Mito stradale per solo il doppio dei cavalli e solo 35kg di peso in meno! icon_lol.gif

Altra cosa: non c'ho più i polpastrelli! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti
Niko
 
2080507
2080507 Inviato: 17 Lug 2007 11:02
 

Motardista ha scritto:
Ragazzi non vorrei smontà qualcuno, ma se puntate a raggiungere velocità di punte elevate il 160 potete darvelo in fronte icon_lol.gif .
Ha delle luci bassissime che danno coppia ma non allungo.
Ha una cromatura che fa pena tanto è vero che non ha una vita lunga e gli esperti lo sconsigliano.

Non diciamo che i 125 non hanno coppia. Non hanno coppia sotto gli 8000, ma la vedo dura che anche in montagna uno usi la moto con un regime inferiore a tale se si vuole divertire in ogni caso! icon_wink.gif

Altra cosa, una casa deve sempre essere ottimista con ciò che vende, sennò come farebbe a campare? icon_lol.gif mettetevi in testa che con un 160 Polini anche se ci mettete sotto quello che vi pare difficilmente supererete i 170km/h effettivi.

Altra cosa, mettere rapporti lunghi per sperare di arrivare a 215... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi fate morire ragazzi! Una moto per quanto elaborata è sempre un prodotto di serie quindi quelle velocità non le vedete nemmeno col binocolo icon_eek.gif , e se mettete dei rapporti troppo lunghi poi non ce la farete a tirare la sesta... quella si che è una soddisfazione! icon_confused.gif

Altra cosa, le 125gp hanno segnato come record di velocità i 237km/h nella pista di Hockenheim (pista in cui si posso sfruttare rapporti abbastanza lunghi), ma sono moto che pesano 90kg per 60cv alla ruota... bè dai solo 20km/h in più a una Mito stradale per solo il doppio dei cavalli e solo 35kg di peso in meno! icon_lol.gif

Altra cosa: non c'ho più i polpastrelli! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti
Niko

su alcune cose q8 su altre no..
per cominciare col 160 n grippi perchè la cromatura fa schifo perchè la fa la stessa ditt che ricroma i rotax, la gilardoni, e le luci n c entrano nnt con la coppia(quello è un discorso di alesaggio)
il fatto che grippi prima è dovuto a gente sconsiderata che n sa che il 160 respira meno del rotax e lo tira di piu facendolo scaldare troppo!
le moto gp pesano 70kg no 90..
 
2080976
2080976 Inviato: 17 Lug 2007 11:43
 

ragazzi...non ho mai detto che voglio arrivare a velocità elevate anche perchè mi fan paura...e se avete capito il contrario mi scuso per il malinteso...ognuno sulla propria moto puo farci quello che vuole...anzitutto se vendono il 160, e lo continuano a vendere, c'è un motivo...non penso che la polini venda un motore fatto con la lego... e poi ragazzi...l'ho sempre detto e lo dirò sempre...quello che conta è il pilota...non me ne puo fregar de meno se la mia moto arriva ai 200 o ai 110...l'importante è saper guidarla e sfruttarla al meglio che si puo...
chi è che nn è d'accordo? icon_lol.gif
 
2081163
2081163 Inviato: 17 Lug 2007 12:06
 

SamCagiva ha scritto:
ragazzi...non ho mai detto che voglio arrivare a velocità elevate anche perchè mi fan paura...e se avete capito il contrario mi scuso per il malinteso...ognuno sulla propria moto puo farci quello che vuole...anzitutto se vendono il 160, e lo continuano a vendere, c'è un motivo...non penso che la polini venda un motore fatto con la lego... e poi ragazzi...l'ho sempre detto e lo dirò sempre...quello che conta è il pilota...non me ne puo fregar de meno se la mia moto arriva ai 200 o ai 110...l'importante è saper guidarla e sfruttarla al meglio che si puo..

guarda se il 160 è cm il polini 70 base è 1 vera m***a icon_lol.gif

kmq ognuno fa le sue scelte,c'è qll ke preferisce 1 moto ke si alza facilmente,ki 1 moto da 170 orari,ognuno fa le proprie scelte


Citazione:
il blocco dal 93 è diverso..
quei dati nn servono a niente icon_lol.gif


il blocco è lo stesso da qnd esiste la mito icon_lol.gif cambia sl il cilindro(qll vecchi erano leggermente meglio) e il fatto ke aveva 7 marce e nn 6
 
2083043
2083043 Inviato: 17 Lug 2007 15:00
 

smarmittato ha scritto:
Motardista ha scritto:
Ragazzi non vorrei smontà qualcuno, ma se puntate a raggiungere velocità di punte elevate il 160 potete darvelo in fronte icon_lol.gif .
Ha delle luci bassissime che danno coppia ma non allungo.
Ha una cromatura che fa pena tanto è vero che non ha una vita lunga e gli esperti lo sconsigliano.

Non diciamo che i 125 non hanno coppia. Non hanno coppia sotto gli 8000, ma la vedo dura che anche in montagna uno usi la moto con un regime inferiore a tale se si vuole divertire in ogni caso! icon_wink.gif

Altra cosa, una casa deve sempre essere ottimista con ciò che vende, sennò come farebbe a campare? icon_lol.gif mettetevi in testa che con un 160 Polini anche se ci mettete sotto quello che vi pare difficilmente supererete i 170km/h effettivi.

Altra cosa, mettere rapporti lunghi per sperare di arrivare a 215... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi fate morire ragazzi! Una moto per quanto elaborata è sempre un prodotto di serie quindi quelle velocità non le vedete nemmeno col binocolo icon_eek.gif , e se mettete dei rapporti troppo lunghi poi non ce la farete a tirare la sesta... quella si che è una soddisfazione! icon_confused.gif

Altra cosa, le 125gp hanno segnato come record di velocità i 237km/h nella pista di Hockenheim (pista in cui si posso sfruttare rapporti abbastanza lunghi), ma sono moto che pesano 90kg per 60cv alla ruota... bè dai solo 20km/h in più a una Mito stradale per solo il doppio dei cavalli e solo 35kg di peso in meno! icon_lol.gif

Altra cosa: non c'ho più i polpastrelli! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti
Niko

su alcune cose q8 su altre no..
per cominciare col 160 n grippi perchè la cromatura fa schifo perchè la fa la stessa ditt che ricroma i rotax, la gilardoni, e le luci n c entrano nnt con la coppia(quello è un discorso di alesaggio)
il fatto che grippi prima è dovuto a gente sconsiderata che n sa che il 160 respira meno del rotax e lo tira di piu facendolo scaldare troppo!
le moto gp pesano 70kg no 90..


Sulle moto gp ti do ragione scusa non conoscevo un dato esatto e ho detto quello che mi sembrava più approssimativo! 70kg... quindi la mia versione si conferma ulteriormente! icon_wink.gif
Il 160 Polini ha davvero una cromatura da far schifo e non sono io a dirlo ma sono parecchi che ci lavoran da anni con la Mito (sempre un giretto su Mitoclub.com). La Polini non so chi gliele faccia le cromature, la Gilardoni se le fa da se (tanto è vero che offre il servizio ricromatura per i cilindri grippati). Altra cosa, l'alesaggio e la cilindrata in se per se c'entrano, ma limitatamente rispetto alle luci: prendi il trattore di mio zio 1800 diesel e prendi un'automobile 1800 diesel, stessa cilindrata ma probabilmente (probabilmente... icon_lol.gif ) diversi diagrammi di iniezione che comportano un diverso comportamento del motore (uno ti parte in 5° e fa 35km/h, l'altro parte in 1° e fa sui 200km/h).

SamCagiva ha scritto:
ragazzi...non ho mai detto che voglio arrivare a velocità elevate anche perchè mi fan paura...e se avete capito il contrario mi scuso per il malinteso...ognuno sulla propria moto puo farci quello che vuole...anzitutto se vendono il 160, e lo continuano a vendere, c'è un motivo...non penso che la polini venda un motore fatto con la lego... e poi ragazzi...l'ho sempre detto e lo dirò sempre...quello che conta è il pilota...non me ne puo fregar de meno se la mia moto arriva ai 200 o ai 110...l'importante è saper guidarla e sfruttarla al meglio che si puo...
chi è che nn è d'accordo? icon_lol.gif


Ti quoto sull'ultima parte icon_wink.gif , ma come darti ragione sulla prima? icon_rolleyes.gif
Prendi il pischello appena uscito dal mondo dei motorini (come accade nel 90% dei casi) che è abituato al fatto che un aumento di cilindrata automaticamente mi fa salire di potenza, cosa pensa: "Minkia! 160cc chissà che potenza da paura!"... sbaglio? icon_lol.gif

smock16 ha scritto:
SamCagiva ha scritto:
ragazzi...non ho mai detto che voglio arrivare a velocità elevate anche perchè mi fan paura...e se avete capito il contrario mi scuso per il malinteso...ognuno sulla propria moto puo farci quello che vuole...anzitutto se vendono il 160, e lo continuano a vendere, c'è un motivo...non penso che la polini venda un motore fatto con la lego... e poi ragazzi...l'ho sempre detto e lo dirò sempre...quello che conta è il pilota...non me ne puo fregar de meno se la mia moto arriva ai 200 o ai 110...l'importante è saper guidarla e sfruttarla al meglio che si puo..

guarda se il 160 è cm il polini 70 base è 1 vera m***a icon_lol.gif

kmq ognuno fa le sue scelte,c'è qll ke preferisce 1 moto ke si alza facilmente,ki 1 moto da 170 orari,ognuno fa le proprie scelte


Citazione:
il blocco dal 93 è diverso..
quei dati nn servono a niente icon_lol.gif


il blocco è lo stesso da qnd esiste la mito icon_lol.gif cambia sl il cilindro(qll vecchi erano leggermente meglio) e il fatto ke aveva 7 marce e nn 6


Piccola precisazione i cilindri sono cambiati svariate volte nel corso degli anni e quelli che equipaggiavano le Mito I e Mito II serie 6xxxx erano motori davvero tranquilli, fatti per resistere a lunghi chilometraggi senza nemmeno un cambio pistone (regà minkia si cambiavano ogni 40 000km! icon_rolleyes.gif ). Poi con i primi modelli Evolution 7 speed si equipaggiarono con cilindri serie 7xxxx decisamente più spinti ma con chilometraggi dimezzati. Dopo 3 anni con questi cilindri, uscì la normativa che ci obbliga ai 15cv a 16 anni, la Cagiva non si vedeva più costretta a sfornare pezzi performanti ma riportarono lo sviluppo sull'affidabilità. Negli ultimi (circa) 4 anni le nuove Mito sono equipaggiate da cilindri serie Axxxx che a quanto pare sono identici ai cilindri serie 7xxxx di parecchi anni prima icon_wink.gif .

Spero di aver fatto chiarezza.
Non vi dico dove andare a vedere per maggiori informazioni sennò dite che poi faccio pubblicità! icon_lol.gif

Saluti
Niko
 
2084060
2084060 Inviato: 17 Lug 2007 16:42
 

[quote="Motardista"]
smarmittato ha scritto:
Motardista ha scritto:


su alcune cose q8 su altre no..
per cominciare col 160 n grippi perchè la cromatura fa schifo perchè la fa la stessa ditt che ricroma i rotax, la gilardoni, e le luci n c entrano nnt con la coppia(quello è un discorso di alesaggio)
il fatto che grippi prima è dovuto a gente sconsiderata che n sa che il 160 respira meno del rotax e lo tira di piu facendolo scaldare troppo!
le moto gp pesano 70kg no 90..


Sulle moto gp ti do ragione scusa non conoscevo un dato esatto e ho detto quello che mi sembrava più approssimativo! 70kg... quindi la mia versione si conferma ulteriormente! icon_wink.gif
Il 160 Polini ha davvero una cromatura da far schifo e non sono io a dirlo ma sono parecchi che ci lavoran da anni con la Mito (sempre un giretto su Mitoclub.com). La Polini non so chi gliele faccia le cromature, la Gilardoni se le fa da se (tanto è vero che offre il servizio ricromatura per i cilindri grippati). Altra cosa, l'alesaggio e la cilindrata in se per se c'entrano, ma limitatamente rispetto alle luci: prendi il trattore di mio zio 1800 diesel e prendi un'automobile 1800 diesel, stessa cilindrata ma probabilmente (probabilmente... icon_lol.gif ) diversi diagrammi di iniezione che comportano un diverso comportamento del motore (uno ti parte in 5° e fa 35km/h, l'altro parte in 1° e fa sui 200km/h).

allora sicuramente sono 2 motori diversi sia nei diagrammi e studiati appunto per rendere in modo diverso..
n vorrei di una cavolata n mi ricordo la posizione delle luci del 160 ma mi sembra cambino di 10 da qll del 125...insomma qst è un problema risolvibile con una piccola lavorazione!!la coppia del 160 dipende al 90% dall alesaggio piu grande..
del discorso della cromatura n ti credo io di 160 ne ho avuti sotto mano 2 e fidati che è fatta bene e se si grippa è perchè l alesaggio maggiorato n spinge bene fuori i gas di scarico!
poi ti faccio notare che come dici tu ha le luci diverse e noi dobbiamo metterci su gli scarichi del 125...gia qst è un grande impedimento..
 
2203082
2203082 Inviato: 3 Ago 2007 13:24
 

Allora, ragazzi oggi dobbiamo ordinare la jolly moto, quale dobbiamo prendere? Alla fine ha deciso di non lavorare il gt. Dunque l'elaborazione finale dovrebbe essere: Marmitta Jolly Moto (Street o SP), Carburatore Tm 35 Mikuni a Valvola Piatta + Collettore, Lamelle Boyesen Dual Stage in Vetronite, Spugna Filtro + Porosa, Candela Ngk Br10eix all'Iridio e rapporti 14-41 (passo 520). Molti dicono che con il mikuni la jolly moto sp va benissimo anche se non si lavora il cilindro. Voi cosa ci consigliate?
 
2204947
2204947 Inviato: 3 Ago 2007 17:44
 

si la sp penso sia meglio x te. io ho la 0206 e va benone sul motore originale. se vuoi qlk prestazione in + meglio la sp
 
2205394
2205394 Inviato: 3 Ago 2007 19:21
 

ma nn diciamo cazzate!
la SP è per cilindri elaborati, ed è costruita apposta seguendo tutti i dati e le misure del cilindro elaborato
mentre la street è il top sul cilindro originale, perchè studiata apposta per le misure del cilindro di serie..
prenditi la street..
 
2205425
2205425 Inviato: 3 Ago 2007 19:27
 

ma lasciate la moto originale che poi vi da troppi problemi, imparate prima a sfruttare bene i cv che avete...
 
2205427
2205427 Inviato: 3 Ago 2007 19:28
 

si ma un 35 nn è un po grosso per un cilindro originale?
 
2207140
2207140 Inviato: 4 Ago 2007 9:00
 

Nico mi posti una foto della tua mito con la jolly moto? Hai preso quella con sile in carbonio? Il 35 mikuni ce l'ha consigliato il meccanico, dice che da molto allungo icon_wink.gif
 
2207205
2207205 Inviato: 4 Ago 2007 9:21
 

aumenteranno i giri e quindi un pochino l'allungo.
Ma non fate lo sbaglio di mettere la SP..
poi magari vi prendete un bocchettone da kart e una spugna filtro piu porosa..cosi entra piu aria..
 
2207310
2207310 Inviato: 4 Ago 2007 9:43
 

Si, la spugna più porosa la mettiamo sicuro. Tu che silenziatore ci consigli? Il carbonio è più bello, ma l'alluminio fa meno sgramo icon_rolleyes.gif
 
2207520
2207520 Inviato: 4 Ago 2007 10:30
 

ti faccio vedere i risultati sull'rs( la pancia è la 0107 per Rs)


immagini visibili ai soli utenti registrati



carbonio
 
2207568
2207568 Inviato: 4 Ago 2007 10:39
 

Per la mito si chiama 0206, molto bella in carbonio icon_wink.gif
 
2207715
2207715 Inviato: 4 Ago 2007 11:03
 

anche io all'inizio optavo per l'alluminio ma da quando mi sn venuti a trovare gli altri rssisti con il sile in carbonio ho cambiato idea.. icon_lol.gif
 
2207944
2207944 Inviato: 4 Ago 2007 11:37
 
 
2208338
2208338 Inviato: 4 Ago 2007 12:35
 

meglio prendere un altro sile, piu leggero e vuoto icon_wink.gif
 
2208459
2208459 Inviato: 4 Ago 2007 12:54
 

si ma in termini di prestazioni anche se nn ho mai provato nn dovrebe cambiare quasi niente. è la pancia che fa l lavoro principale
 
2208590
2208590 Inviato: 4 Ago 2007 13:18
 

Come ti va la moto? Ci arriva a 180 km/h segnati?
 
2209282
2209282 Inviato: 4 Ago 2007 15:48
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Come ti va la moto? Ci arriva a 180 km/h segnati?
180 segnati potrebbe fare i 160 effettivi....la mia ke era solo ripo arrivava a segnare anke i 175.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2209574
2209574 Inviato: 4 Ago 2007 17:28
 

ho ancora da tirarla completamente, quindi apena l avro fatto lo scrivo
 
2209755
2209755 Inviato: 4 Ago 2007 18:29
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Come ti va la moto? Ci arriva a 180 km/h segnati?


con lo sballo che ha il contakm della mito arrivi anche a 220..( segnati) icon_smile.gif
 
2209836
2209836 Inviato: 4 Ago 2007 18:46
 

se adesso, nn troppo. ad esempio ieri ero a 130 ed un mio amico cn l hornet (digitale tra l altro il contachilometro) segnava anche lui 130 esatti. nn penso che se vado a 160 segna 200
 
2210222
2210222 Inviato: 4 Ago 2007 20:11
 

sisi, il mio post era un pò ironico..
comunque..180 li segna anche col ripo base quindi icon_lol.gif
 
2213267
2213267 Inviato: 5 Ago 2007 18:05
 

secondo me i 180 nn li senga a nessuno da originale. ho imparato che molti dicono velocità assurde sl x farsi notare, quindi io guardo come va la mia e dico come va la mia. degli altri m fido poco. i 180 anche se segnati sono tanti lo stesso...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©