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Curiosità [Cosa cambiare ancora? Che velocità raggiunge?]
2049806
2049806 Inviato: 12 Lug 2007 12:54
Oggetto: Curiosità [Cosa cambiare ancora? Che velocità raggiunge?]
 

Ciao a tutti c'è un mio amico con la mito che vorrebbe elaborarla ora oltre a: marmitta jolly moto 0206 con sile in carbonio, carburatore tm 35 mikuni + collettore, spugna filtro più porosa, lamelle boyesen dual stage in vetronite, Candela ngk all'iridio e passo stretto 415 (pignone 18 denti e corona 50 denti) cosa potrebbe fare? Lui pensava di mettere il gt 160 polini ma in molti lo sconsigliano e dunque gli ho consigliato di lavorare il gt originale, ma in cosa consiste questa lavorazione? Cioè non vuole un motore elaborato al massimo che gli grippa subito, preferirebbe un motore affidabile ma allo stesso tempo potente. Un'altra cosa secondo voi, quanto potrebbe fare con questa preparazione?
 
2052838
2052838 Inviato: 12 Lug 2007 19:06
 

Non vi affollate a rispondere icon_rolleyes.gif
 
2053006
2053006 Inviato: 12 Lug 2007 19:22
 

il 160 è un ottimo motore...basta trattarlo bene!
con tutte le cose che hai detto dovrebbe arrivare a 215...solo che beve 4 al metro... icon_lol.gif poi per il resto le elaborazioni che hai elencato bastano e avanzano!
 
2053037
2053037 Inviato: 12 Lug 2007 19:27
 

lavorare il gt significa modificare le geometrie, allargare i travasi e tt quello che ha che col cilindro tipo flussi, turbolenze ecc... poi sicuramente diventa un motore abbastanza spinto, e come tale puo durare poco. meglio si il 160, è studiato apposta per funzionare cosi ed è un po + tranquillo, aumentando xo la coppia disponibile. come velocità secondo me arriverà attorno ai 190, xo il pignone da 18 mi sembra un po troppo grosso come la corona. qst rapporti divrebbero essere abbastanza lunghini. 215 km/h nn penso proprio, il gt è ancora quello originale
 
2054339
2054339 Inviato: 12 Lug 2007 22:41
 

no io intendevo con il 160...alimentato da un 35 mikuni e scarico jolly...perlopiu con un passo lungo...arriva a i 215...
 
2054681
2054681 Inviato: 12 Lug 2007 23:39
 

SamCagiva ha scritto:
no io intendevo con il 160...alimentato da un 35 mikuni e scarico jolly...perlopiu con un passo lungo...arriva a i 215...
e bhe certo il 250 gli fa anke una sega mi pare giusto icon_confused.gif mhm pe me 185 SEGNATI sarebbe un bel traguardo icon_wink.gif
 
2054694
2054694 Inviato: 12 Lug 2007 23:42
 

dici??? xkè la mia ora segna 180...e ha sotto solo l'arrow...non so che c***o di contakm ho... icon_lol.gif xo boh...bisognerebbe testarla con il velox...
sicuramente ha potenza da vendere!!
 
2054769
2054769 Inviato: 13 Lug 2007 0:00
 

SamCagiva ha scritto:
dici??? xkè la mia ora segna 180...e ha sotto solo l'arrow...non so che c***o di contakm ho... icon_lol.gif xo boh...bisognerebbe testarla con il velox...
sicuramente ha potenza da vendere!!
certo ke dico.....pe me starai sui 165.....purtroppo i km icon_wink.gif
 
2055796
2055796 Inviato: 13 Lug 2007 9:18
 

Vabbè, di sicuro smerderà un rs 125 con solo marmitta arrow icon_wink.gif Come vi sembra come elaborazione? Aggiungereste altro? I rapporti lunghi sono stati pensati apposta per raggiungere velocità di punta elevate (a discapito della ripresa) icon_wink.gif
 
2055875
2055875 Inviato: 13 Lug 2007 9:29
 

Raga, io nn vorrei scendere affatto in consumi ma vorrei aggiungere un po' di ripresa alla moto senza perdere in allungo, contate che fra poco dovrò fare il ripotenziamento quindi in pratica avrò la moto originale senza alcuna modifica.

Contate che lo scarico non me lo posso proprio comprare perché costa proprio parecchio, cosa mi consigliate di montare?
Grazie!

P.S. Scusa se invado il tuo post, ma mi sembrava inutile aprirne 1 altro icon_razz.gif
 
2056001
2056001 Inviato: 13 Lug 2007 9:47
 

Ti conviene ripotenziare, lasciare i rapporti 14-43 e se vuoi una marmitta arrow non omologata icon_wink.gif
 
2057310
2057310 Inviato: 13 Lug 2007 12:07
 

Si, ma il riptenziamento ho detto ke lo faccio e la marmitta ho detto che non posso comprarla xD xD
 
2057689
2057689 Inviato: 13 Lug 2007 12:47
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Vabbè, di sicuro smerderà un rs 125 con solo marmitta arrow icon_wink.gif Come vi sembra come elaborazione? Aggiungereste altro? I rapporti lunghi sono stati pensati apposta per raggiungere velocità di punta elevate (a discapito della ripresa) icon_wink.gif
a bhe sed da modifica la mito nn da all rs icon_lol.gif pero un gpr 50 sicuro anke da depo icon_wink.gif
 
2057732
2057732 Inviato: 13 Lug 2007 12:53
 

Che hai detto scusa? Non ho capito cosa hai scritto icon_cool.gif
 
2057914
2057914 Inviato: 13 Lug 2007 13:12
 

DerbiGpr50 ha scritto:
Che hai detto scusa? Non ho capito cosa hai scritto icon_cool.gif
mi sa ke nn vuoi capire eusa_whistle.gif
 
2058015
2058015 Inviato: 13 Lug 2007 13:24
 

Perchè ke hai detto? Non ho capito veramente icon_rolleyes.gif
 
2058407
2058407 Inviato: 13 Lug 2007 14:03
 

per me sta piu che apposto cosi anzi e' troppo elaborata, un 125 dovete mettervi in testa che nn e' una moto per fare record di velocita, tenete i rapporti originali senno quando andate in montagna, visto che le nostre moto nn hanno coppia, vi muoiono e i tmax ve purgano
 
2059680
2059680 Inviato: 13 Lug 2007 16:52
 

hai ragione..comunque il pignone da 18 con la corona da 50 equivale a circa 15\40, rapporti cortissimi!almeno sull rs!
 
2060477
2060477 Inviato: 13 Lug 2007 18:58
 

SamCagiva ha scritto:
dici??? xkè la mia ora segna 180...e ha sotto solo l'arrow...non so che c***o di contakm ho... icon_lol.gif xo boh...bisognerebbe testarla con il velox...
sicuramente ha potenza da vendere!!


215?
un moto 125 da GP ne raggiunge 220 effettivi e hanno 60 cv circa..
la tua nn so quanti cv avrà.
ma il 160 mura sui 10500 e quindi
meno giri max= meno allungo
quindi possiamo dire
icon_arrow.gif il tuo contachilometri è sballatissimo
icon_arrow.gif come velocità di punta andavi meglio con il motore 125..
 
2060569
2060569 Inviato: 13 Lug 2007 19:08
 

quelle della moto gp non fanno i 240??
comunque che il mio contakm è sballato lo sapevo... icon_biggrin.gif
x quanto riguarda l'allungo...a me non me ne è mai fregato tanto...a me serve coppia, serve potenza visto che sono un amante del misto in montagna...e il 160 te ne da sicuramente di piu...poi non so a che velocità effettiva arriverà...so che non riuscirò mia a tiralra tutta...(xkè mi cago addosso) icon_lol.gif
 
2060876
2060876 Inviato: 13 Lug 2007 20:00
 

matteo660 ha scritto:
SamCagiva ha scritto:
dici??? xkè la mia ora segna 180...e ha sotto solo l'arrow...non so che c***o di contakm ho... icon_lol.gif xo boh...bisognerebbe testarla con il velox...
sicuramente ha potenza da vendere!!


215?
un moto 125 da GP ne raggiunge 220 effettivi e hanno 60 cv circa..
la tua nn so quanti cv avrà.
ma il 160 mura sui 10500 e quindi
meno giri max= meno allungo
quindi possiamo dire
icon_arrow.gif il tuo contachilometri è sballatissimo
icon_arrow.gif come velocità di punta andavi meglio con il motore 125..
quoto icon_wink.gif
 
2062079
2062079 Inviato: 13 Lug 2007 23:45
 

ho comprato il 160 polini...sul manuale c'è scritto che polini dichiara che soltanto col gt la moto raggiunge i 175 effettivi...se ci sommiamo anche uno scarico e un 35 mikuni i 190 si dovrebbero raggiungere facilmente...
 
2062342
2062342 Inviato: 14 Lug 2007 1:41
 

SamCagiva ha scritto:
ho comprato il 160 polini...sul manuale c'è scritto che polini dichiara che soltanto col gt la moto raggiunge i 175 effettivi...se ci sommiamo anche uno scarico e un 35 mikuni i 190 si dovrebbero raggiungere facilmente...
bha se lo dite voi(polini e te)...comunque sono andato sul sito e nn dice la velocita comunque poesse ke c e scritto nel libretto, e dice 34 cv.....bho pe me 175 massimo co carburatore e scarico e poi tocca vede quale icon_wink.gif
 
2062358
2062358 Inviato: 14 Lug 2007 2:03
 

certo...io ti dico ciò che ho letto e ciò che mi dicono e che ho sentito dire...
non sono mai andato oltre ai 170 (di tachimetro) e quindi non posso dirti con certezza quanto fa una moto e con che pezzi...io mi baso sul "sentito dire"...ripeto...le alte velocità non servono a nulla, o perlomeno non ha me...perchè mi spaventano...preferisco un motore coppioso con rapporti da ripresa che mi lancia fuori da un tornante che uno spinto che mi fa andare a 300kmh in rettilineo (non c'è gusto) oltre che a essere pericoloso...
 
2063209
2063209 Inviato: 14 Lug 2007 11:08
 

visto che state facendo un casino con le
velocità anche in questo topic posto anche qui i dati EFFETTIVI rilevati da una nota rivista (INM**O) con la strumentazione piu precisa attualmente disponibile....

MITO CARENATA '90 172.7 KM/H
MITO 125 '90 166.6
MITO 125 '91 170.4
MITO 125 '92 166.6
MITO 125 RACING '91 173.4
MITO 125 SP '91 164.2
MITO 2 '92 174.3

se volete ho anche le potenze.....ciao
 
2063594
2063594 Inviato: 14 Lug 2007 12:34
 

l'uomo giusto al momento giusto!!! icon_lol.gif
 
2064618
2064618 Inviato: 14 Lug 2007 16:41
 

il blocco dal 93 è diverso..
quei dati nn servono a niente icon_lol.gif
 
2064742
2064742 Inviato: 14 Lug 2007 17:21
 

comunque mi sembra strano ke col polini fai i 175 effettivi...io sono arrivato a toccare i 173 di tachimetro però n ho un contakm troppo ottimista.. icon_confused.gif
comunque concordo che in velocita di punta è meglio il 125, però nelle prime 3 marce è meglio il polini!a me di 2 toccava i 100 col 17!! icon_eek.gif
poi però di 6 n riusciva a tirare e ho messo il 16..12000 giri raggiunti con una carburazione ottima
 
2064929
2064929 Inviato: 14 Lug 2007 18:08
 

ragazzi...il fatto è questo: con un 125 elaborato si raggiungono velocità piu alte, col 160 si ha piu coppia...una mito, come un rs, se elaborata bene puo raggiungere i 200 tranquillamente...poi spetta a ognuno di noi se puntare sull'allungo o la ripresa...
 
2065406
2065406 Inviato: 14 Lug 2007 19:59
 

matteo660 ha scritto:
il blocco dal 93 è diverso..
quei dati nn servono a niente icon_lol.gif


io l'ho postati comunque.....serviranno sicuramente ad altri.....mica esistono solo le mito del'93
 
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