Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Cambio centralina: aiuto!! [Hornet k7]
2049337
2049337 Inviato: 12 Lug 2007 12:05
Oggetto: Cambio centralina: aiuto!! [Hornet k7]
 

Ciao a tutti. Io possiedo una Hornet 2007 depotenziata. Il depotenziamento sta solo sulla centralina, e ieri sono andato al mio conce per chiedere bene sul ripotenziamento. Praticamente mi hanno detto che la centralina che ho adesso non è rimappabile e per riportare la mia hornet a potenza piena dovrei cambiarla con un'altra originale. 0510_regolamento.gif
MA:
icon_arrow.gif mi costerebbe una cifra; eusa_doh.gif
icon_arrow.gif sono obbligati a trascrivere sul libretto la nuova potenza (e io, avendo 18 anni, posso guidarla solo da depotenziata). 0510_sad.gif

Quindi volevo sapere, avendo la mia moto il sistema HISS, se, cambiando la centralina originale con una aftermarket (dynojet o powercommander icon_twisted.gif ) sorgerebbero problemi.. La moto tornerebbe a potenza piena??
Grazie a tutti per le risposte. icon_biggrin.gif

Lamps!! doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
Auron24 icon_wink.gif
 
2049538
2049538 Inviato: 12 Lug 2007 12:26
 

io sapevo che il depotenziamento stave nei collettori del motore quelli neri...bastava sostituire quelli..informati meglio..
 
2050439
2050439 Inviato: 12 Lug 2007 13:56
 

sow ha scritto:
io sapevo che il depotenziamento stave nei collettori del motore quelli neri...bastava sostituire quelli..informati meglio..


no. sulla 2007 a iniezione il depo sta nella centralina.. quello nei collettori di aspirazione riguarda i modelli precedenti a carburatore icon_wink.gif
 
2052856
2052856 Inviato: 12 Lug 2007 19:07
 

nessuno?? 0510_sad.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
2052956
2052956 Inviato: 12 Lug 2007 19:17
 

io ti consigli di aspettare che puoi portare tutte le moto a 21 anni o fra 2 anni e ti fai una moto potenziata...

Cosi correresti solamente rischi inutili:
- Assicurazione che non paga
- Sei un fuorilegge
- in caso di incidente è meglio che cambi identità

Consiglio mio aspetta e goditela depotenziata icon_wink.gif
 
2052963
2052963 Inviato: 12 Lug 2007 19:17
 

Dinojet e power commander sono la stessa cosa,una è la marca,l'altro il nome del prodotto.Comunque non penso che risolveresti perchè quelle vendute così sono centraline aggiuntivemesse in serie all'originale.Devi per forza comprare una centralina originale.Per il sistema Hiss non ci dovrebbero essere problemi,in quanto le centraline vendute come ricambi sono "vergini",e solo l'installatore con qualche procedura le fa memorizzare le chiavi.Questo è quello che succede sulle vetture,ma vedrai che è la stessa identica cosa anche sulle moto.
 
2053095
2053095 Inviato: 12 Lug 2007 19:34
 

pao84 ha scritto:
Dinojet e power commander sono la stessa cosa,una è la marca,l'altro il nome del prodotto.Comunque non penso che risolveresti perchè quelle vendute così sono centraline aggiuntivemesse in serie all'originale.Devi per forza comprare una centralina originale.Per il sistema Hiss non ci dovrebbero essere problemi,in quanto le centraline vendute come ricambi sono "vergini",e solo l'installatore con qualche procedura le fa memorizzare le chiavi.Questo è quello che succede sulle vetture,ma vedrai che è la stessa identica cosa anche sulle moto.


sei sicuro?? azz.. icon_confused.gif
 
2053107
2053107 Inviato: 12 Lug 2007 19:35
 

penso proprio di si...
 
2053129
2053129 Inviato: 12 Lug 2007 19:38
 

pao84 ha scritto:
penso proprio di si...


non esiste proprio nessuno che vende centraline??
Ad esempio quando cambi scarico e ne metti uno più aperto ho sentito dire che di solito si cambia anche centralina, mettendone una preparata apposta in collaborazione con la ditta che produce lo scarico eusa_think.gif
 
2053223
2053223 Inviato: 12 Lug 2007 19:52
 

pao84 ha scritto:
Dinojet e power commander sono la stessa cosa,una è la marca,l'altro il nome del prodotto.Comunque non penso che risolveresti perchè quelle vendute così sono centraline aggiuntivemesse in serie all'originale.Devi per forza comprare una centralina originale.Per il sistema Hiss non ci dovrebbero essere problemi,in quanto le centraline vendute come ricambi sono "vergini",e solo l'installatore con qualche procedura le fa memorizzare le chiavi.Questo è quello che succede sulle vetture,ma vedrai che è la stessa identica cosa anche sulle moto.


Mi dispiace contraddirti ma non sono assolutamente la stessa cosa,anzi,sono una l'opposto dell'altra....
Kit Dinojet è una modifica che viene fatta per le moto a carburatori,mente la power commander è un modulo aggiuntivo alla centralina di serie.....
Per quanto riguarda la risposta alla domanda delno nostro fratello motociclista,beh,ti occorre una nuova centralina "originale"...IMHO......
 
2053373
2053373 Inviato: 12 Lug 2007 20:15
 

[quote] Mi dispiace contraddirti ma non sono assolutamente la stessa cosa,anzi,sono una l'opposto dell'altra....[quote]

Lo so che il kit dinojet è l'insieme di getti e spilli per le moto a carburatori,ma prova a guardare qua la foto della centalina. Powercommander.it
come puoi vedere...nome e cognome...
 
2054132
2054132 Inviato: 12 Lug 2007 22:15
 

Per quanto riguarda il ripotenziamento della hornet, non dovrebbe dipendere dalla centralina, ma dalla presenza di diaframmi posti nel collettore di scarico. In merito all'argomento è possibile consultare diversi thread, utilizzando la funzione "CERCA", in tal modo è possibile approfondire l'argomento.
Lamps.
 
2054750
2054750 Inviato: 12 Lug 2007 23:54
 

Auron almeno aspetta la prossima stagione a ripotenziarla cosi' nel frattempo ci fai un po di esperienza, dopotutto dalla tua ex CBR125 hai fatto un bel salto di potenza.
Sai 100 cv, se li avessi avuti io a 18 anni sicuramente ora non ci sarei piu'.
Pensaci
 
2054855
2054855 Inviato: 13 Lug 2007 0:24
 

quoto in pieno alexpix
immagino che la voglia sia tanta, ma non far cazz
 
2055496
2055496 Inviato: 13 Lug 2007 8:29
 

alexpix ha scritto:
Auron almeno aspetta la prossima stagione a ripotenziarla cosi' nel frattempo ci fai un po di esperienza, dopotutto dalla tua ex CBR125 hai fatto un bel salto di potenza.
Sai 100 cv, se li avessi avuti io a 18 anni sicuramente ora non ci sarei piu'.
Pensaci


Su questo hai perfettamente ragione...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©