Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo
 
Prestazioni z 750 [velocità massima] ~
7613193
7613193 Inviato: 17 Mag 2009 18:42
 



stefanoba19 ha scritto:
il mio amico con la monster mi da le paghe sui tornanti stretti stretti..e c è poco da fare..la z ha la potenza a 8mila giri..l monster l ha subito li.. pero appena abbiamo qualche rettilineo o curve piu veloci nn lo vedo piuxD
quello che stavo dicendo io senza però aver mai avuto prove pratiche icon_xd_2.gif
 
7613953
7613953 Inviato: 17 Mag 2009 19:56
 

Ragazzi qualcuno sa aiutarmi:
Per chi ha avuto modo di provare in pista la velocità massima della z750 2007-2009(ultimo modello)...volevo sapere in sesta marcia la moto arriva a limitatore o il motore si ferma un pò prima perchè i rapporti(originali) sono troppo lunghi??
 
7614730
7614730 Inviato: 17 Mag 2009 21:13
 

io al limitatore non ci sono mai arrivato.. neanche in autostrada di solo per chilometri e chilometri... 0510_confused.gif
non ho mai acchiappato un minimo i discesa per arrivare al limitatore, evidentemente ero semrpe in pendenza (anche se minima) in salita... in sesta marcia oltre i 10500 giri non ci sono arrivato (e là segnava qualcosa come 250 km/h, fantasioso tachimetro icon_asd.gif )
 
7616784
7616784 Inviato: 18 Mag 2009 9:52
 

spacecowboy ha scritto:
io al limitatore non ci sono mai arrivato.. neanche in autostrada di solo per chilometri e chilometri... 0510_confused.gif
non ho mai acchiappato un minimo i discesa per arrivare al limitatore, evidentemente ero semrpe in pendenza (anche se minima) in salita... in sesta marcia oltre i 10500 giri non ci sono arrivato (e là segnava qualcosa come 250 km/h, fantasioso tachimetro icon_asd.gif )


Era fallato come il proprietario icon_asd.gif
 
7617277
7617277 Inviato: 18 Mag 2009 10:57
 

spacecowboy ha scritto:
io al limitatore non ci sono mai arrivato.. neanche in autostrada di solo per chilometri e chilometri... 0510_confused.gif
non ho mai acchiappato un minimo i discesa per arrivare al limitatore, evidentemente ero semrpe in pendenza (anche se minima) in salita... in sesta marcia oltre i 10500 giri non ci sono arrivato (e là segnava qualcosa come 250 km/h, fantasioso tachimetro icon_asd.gif )

Figurati non mi interessava sapere la velocità..volevo solo capire se il motore in sesta marcia ha la capacità di arrivare a limitatore...o se invece i rapporti troppo lunghi non permettono di arrivarci
 
7646873
7646873 Inviato: 21 Mag 2009 16:02
 

mmm, ragazzi, forse mi è venuta un'idea: se in sesta la moto non riesce a salire quegli altri 4000 giri per arrivare al limitatore, se si mette una corona +1, si aumenta la ripresa, ma la moto potrebbe essere in grado di arrivare alla stessa velocità salendo un pò più di giri, essendo le marce da ripresa.

mi è successa una cosa del genere con la vecchia moto: la mia in versione enduro aveva la corona 52, mentre il mio amico, con la supermotard, aveva la 48. dato che il motore era lo stesso, io ovviamente avevo la stessa ripresa, ma dato che il motore poco potente non gli permetteva di salire molto di giri in quinta, ero anche leggermente più veloce in allungo, perchè raggiungevo 2-3000 giri più di lui in quinta.

non so se mi sono spiegato...
 
7647468
7647468 Inviato: 21 Mag 2009 17:12
 

Crow ha scritto:
mmm, ragazzi, forse mi è venuta un'idea: se in sesta la moto non riesce a salire quegli altri 4000 giri per arrivare al limitatore, se si mette una corona +1, si aumenta la ripresa, ma la moto potrebbe essere in grado di arrivare alla stessa velocità salendo un pò più di giri, essendo le marce da ripresa.

mi è successa una cosa del genere con la vecchia moto: la mia in versione enduro aveva la corona 52, mentre il mio amico, con la supermotard, aveva la 48. dato che il motore era lo stesso, io ovviamente avevo la stessa ripresa, ma dato che il motore poco potente non gli permetteva di salire molto di giri in quinta, ero anche leggermente più veloce in allungo, perchè raggiungevo 2-3000 giri più di lui in quinta.

non so se mi sono spiegato...

ma quali 4 mila giri... magari icon_exclaim.gif ricrdati che il limitatore entra intorno ai 12mila giri 0510_amici.gif
ci mancava solo che tirando la moto in sesta non andava oltre gli 8 mila giri ... icon_xd_2.gif
 
7650831
7650831 Inviato: 21 Mag 2009 23:03
 

a 12? pensavo a 13 circa, scusate, ma il ragionamento potrebbe funzionare lo stesso, o no?
 
7650994
7650994 Inviato: 21 Mag 2009 23:39
 

tenicamente si, anche se non credo che una corona +2 renda questo fenomeno così evidente su una moto con 5 e 6 marcia abbastanza lunghette icon_wink.gif
 
7653423
7653423 Inviato: 22 Mag 2009 11:39
 

spacecowboy ha scritto:
tenicamente si, anche se non credo che una corona +2 renda questo fenomeno così evidente su una moto con 5 e 6 marcia abbastanza lunghette icon_wink.gif

Scusatemi ma in sesta allora in genere a quanti giri si arriva?
 
7653487
7653487 Inviato: 22 Mag 2009 11:46
 

ma io credo che in 6° arrivi tranquillamente al limitatore..(credo)
 
7653506
7653506 Inviato: 22 Mag 2009 11:47
 

Io credo di no icon_wink.gif
 
7653530
7653530 Inviato: 22 Mag 2009 11:50
 

quando fanno le prove sui rulli(calcolndo che la resisenza del rullo è minore di quella dell asfalto,e calcolando che non abbiamo l aria che ci viene addosso) loro mettono tutte le marce tirandole pochissimo poi in 6°spalancano ed al limitatore ci arrivano in 5-6 secondi.. pero vabbe calcolando che sono in un ambiente chiuso e che la moto"sta ferma"
 
7654265
7654265 Inviato: 22 Mag 2009 13:15
 

--SiMo-- ha scritto:
Io credo di no icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
 
7654341
7654341 Inviato: 22 Mag 2009 13:20
 

stefanoba19 ha scritto:
quando fanno le prove sui rulli(calcolndo che la resisenza del rullo è minore di quella dell asfalto,e calcolando che non abbiamo l aria che ci viene addosso) loro mettono tutte le marce tirandole pochissimo poi in 6°spalancano ed al limitatore ci arrivano in 5-6 secondi.. pero vabbe calcolando che sono in un ambiente chiuso e che la moto"sta ferma"


Si ma in quelle condizioni togli il vento e l'attrito a terra che in strada hai icon_wink.gif
Hai presente cosa vuol dire? Che il motore nella loro situazione gira senza alcun tipo di fattore disturbante , quindi il motore arriva al massimo della potenza.
Scommetto che la velocità supera i 280 km/h su questi famosi rulli.
O sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
7654473
7654473 Inviato: 22 Mag 2009 13:28
 

dipende dai.. i banchi a rulli fatti per bene a ruota frenata per bene non li dovrebbero cacciare ti valori così fantasiosi eusa_think.gif
a contachilometri comunque c'era un video su youtube di una zetina sui rulli che al limitatore arrivava alla bellezza di 275 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7654617
7654617 Inviato: 22 Mag 2009 13:35
 

Ci sono andato vicino icon_wink.gif
Avete idea di che forza contraria esercita l'aria contro la moto in movimento?
Avete idea di quanto l'attrito rallenta la corsa libera di qualunque cosa che per gravità deve stare su una base?
Vi basti sapere che nello spazio ( con mancanza totale di gravità e attrito ) un oggetto se toccato ha una velocità iniziale e costante fino a quando non incontra un ostacolo.
Direi allora che l'attrito fa parecchio icon_wink.gif
 
7654771
7654771 Inviato: 22 Mag 2009 13:44
 

e dopo questa stupenda lezione di fisica di assemone direi che è proprio ora di andarmi a fare un giro in moto... 0510_saluto.gif
 
7657521
7657521 Inviato: 22 Mag 2009 18:45
 

spacecowboy ha scritto:
e dopo questa stupenda lezione di fisica di assemone direi che è proprio ora di andarmi a fare un giro in moto... 0510_saluto.gif




0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

grande assemone.....
 
7657976
7657976 Inviato: 22 Mag 2009 19:24
 

Grazie , gli autografi dopo , per le foto chiedete al mio manager icon_cool.gif
 
7658198
7658198 Inviato: 22 Mag 2009 19:47
 

--SiMo-- ha scritto:
Grazie , gli autografi dopo , per le foto chiedete al mio manager icon_cool.gif

icon_asd.gif
 
7659290
7659290 Inviato: 22 Mag 2009 21:58
 

Ciao baldi giovani....
L'anno scorso gli ho dato una bella stiracchiata e vi posso confermare che non raggiunge affatto il limitatore in sesta.
Quest'anno dopo aver montato lo scarico ho anche messo il pignone -1 e ciò comporta una perdita di circa 10km orari a parità di giri.Nel senso... a 6000 giri la Z di sesta mi segnava e vi dovrebbe segnare circa 132 km/h mentre adesso che ho montato lo speedholear x ritararla, a 6000 mi segna circa 121/2 km/h.
Da ciò posso ipotizzare che avendo i rapporti più corti forse in teoria ora la moto potrebbe avvicinarsi di più al limitatore di sesta e quindi magari non perder in velocità Max
Con il pignone -1 lo scarto in 6 è di circa 500 giri infatti adesso per tornare a 132 km/h devo stare nell'intorno dei 6500 giri.

Saluti
MAx
 
7659431
7659431 Inviato: 22 Mag 2009 22:25
 

ma ragazzi state dando i numeri? icon_asd.gif 240,250,260...dipende da vari fattori,peso del pilota,pendenza della strada ecc ma soprattutto da cm è stato fatto il rodaggio!! 0509_up.gif
 
7659438
7659438 Inviato: 22 Mag 2009 22:27
 

danaths ha scritto:
Ciao baldi giovani....
L'anno scorso gli ho dato una bella stiracchiata e vi posso confermare che non raggiunge affatto il limitatore in sesta.
Quest'anno dopo aver montato lo scarico ho anche messo il pignone -1 e ciò comporta una perdita di circa 10km orari a parità di giri.Nel senso... a 6000 giri la Z di sesta mi segnava e vi dovrebbe segnare circa 132 km/h mentre adesso che ho montato lo speedholear x ritararla, a 6000 mi segna circa 121/2 km/h.
Da ciò posso ipotizzare che avendo i rapporti più corti forse in teoria ora la moto potrebbe avvicinarsi di più al limitatore di sesta e quindi magari non perder in velocità Max
Con il pignone -1 lo scarto in 6 è di circa 500 giri infatti adesso per tornare a 132 km/h devo stare nell'intorno dei 6500 giri.

Saluti
MAx

Scusami ma in sesta a quanti giri siete arrivati? 10000giri-9000-8000?
 
7659781
7659781 Inviato: 22 Mag 2009 23:51
 

credo che con il pignone -1 dovresti andarci più vicino, ma non so se riuscirebbe ad arrivare al limitatore...
per la questione della velocità non penso che il rodaggio possa influire cosi tanto..a meno che non si tiri la prima fino al limitatore appena usciti da concessionario eusa_wall.gif
 
7666155
7666155 Inviato: 24 Mag 2009 12:41
 

avevo una yamaha r6 del 2000.
tutto un altro mondo,un motore ke ai bassi era una pippa ma poi esplodeva.
la z ai bassi tira abbastanza ma e' pur sempre un 4 cilindri.
provate una tuono 1000 e poi vedrete cosa significa tiro ai bassi!
e poi ho constatato d persona facendo piu' prove ke il vecchio modello(la mia z750del 2004 con 20mila km e peso del pilota circa 72-75 kg) rispetto al nuovo (z750 2007 con 7-8mila km mo nn ricordo e pilota piu' o meno del mio stesso peso)
distacca il nuovo modello d un paio d mt a marcia.
in velocita' nn so perke' sinceramente nn sono moto da velocita'.
occhio a gareggiare con i 600sportivi,ke in rettilineo state tranquilli ke se aprono ce le suonano d brutto,figuriamoci i 1000.
 
7668702
7668702 Inviato: 24 Mag 2009 20:03
 

kawadevil ha scritto:
occhio a gareggiare con i 600sportivi,ke in rettilineo state tranquilli ke se aprono ce le suonano d brutto,figuriamoci i 1000.

Su quello non c'è dubbio..perchè li conta la cavalleria....ma per sfoderarla tutta quel rettilimeo chiamasi pista o al limite della legalità...autostrada...nel misto non sfrutti tutta ne l'una ne l'altra...e che io sappia la maggiore coppia della zeta nel misto la rende più vivace delle sportive....Ma ripeto....Sono solo ipotesi....anche perchè non ha molto senso confrontarsi con i 600 supersport
 
7669107
7669107 Inviato: 24 Mag 2009 20:44
 

la z e' indubbiamente piu' vivace su tutte quelle strade dove nn puoi tirare le marce sino al collo e comunque conta il manico,e poi nelle prime 2 marce mi e' capitato d stare davanti a sportive,magari sono partito meglio ok;pero' nn e' da sottovalutare la zeta icon_mrgreen.gif .
 
8099010
8099010 Inviato: 14 Lug 2009 21:56
 

non è che lo faccio sempre,ma oggi ero preso bene,la strada era libera e ho provato a tirare la z...ok sono rimasto su con il corpo ma non sono andato oltre i 206km/h!!!! com è possibile???!!! ero in 6 marcia e mi sembrava di essere tutto aperto.... icon_eek.gif
 
8099025
8099025 Inviato: 14 Lug 2009 21:58
 

solo 206? impossibile... ma in quanto spazio? se è cosi' la tua zeta ha qualche serio problemino al motore icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©