Crow ha scritto:
mmm, ragazzi, forse mi è venuta un'idea: se in sesta la moto non riesce a salire quegli altri 4000 giri per arrivare al limitatore, se si mette una corona +1, si aumenta la ripresa, ma la moto potrebbe essere in grado di arrivare alla stessa velocità salendo un pò più di giri, essendo le marce da ripresa.
mi è successa una cosa del genere con la vecchia moto: la mia in versione enduro aveva la corona 52, mentre il mio amico, con la supermotard, aveva la 48. dato che il motore era lo stesso, io ovviamente avevo la stessa ripresa, ma dato che il motore poco potente non gli permetteva di salire molto di giri in quinta, ero anche leggermente più veloce in allungo, perchè raggiungevo 2-3000 giri più di lui in quinta.
non so se mi sono spiegato...
ma quali 4 mila giri... magari ricrdati che il limitatore entra intorno ai 12mila giri
ci mancava solo che tirando la moto in sesta non andava oltre gli 8 mila giri ...