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Manubrio basso [quali benefici??]
2034534
2034534 Inviato: 10 Lug 2007 13:55
Oggetto: Manubrio basso [quali benefici??]
 

visto che di la eravamo OT
lucantonio ha scritto:
Volevo montare un manubrio stile cross oppure uno basso e poco più largo. Mi interessava sapere come ti trovi e di quanta è scesa la quota.

sulla quota non ti saprei dire...come sai sono uno che va molto alla buona icon_wink.gif
per lo stile di guida...e ti dirò...mi trovo molto bene...
la sento decisamente più sicura in ingresso curva e meno sbacchettamento in uscita...
saperlo prima te la facevo provare a san sepolcro...
 
2034643
2034643 Inviato: 10 Lug 2007 14:06
 

E.....a saperlo prima te lo chiedevo perchè già a San Sepolcro mi balenava l'idea e giravo attorno alle quote del S2R di Max.....

mmmhhhhh.........vediamo se in questa settimana riesco a decidere.

Tnx
 
2036124
2036124 Inviato: 10 Lug 2007 16:52
 

giusto per cronaca...
il pbr l'ho pagato 28 euro
 
2036215
2036215 Inviato: 10 Lug 2007 17:04
 

ma per il manubrio più sportivo avete preso anche le pedane più arretrate?

es quelle della versione S?
 
2036806
2036806 Inviato: 10 Lug 2007 18:35
 

non i risulta che la versione S dell'SV monta pedane più sportive, tutte le versioni montano le stesse pedane.
Il manubrio largo a piega bassa non pressuppone il cambio di pedane, piuttosto invece con l'uso si sente il bisogno di pedane più arretrate.
Le soluzioni sono due: o si montano gli arretratori spendendo tra i 30 ed i 40 euro; oppure si montano delle pedane più sportive ma il costo sale dai 180 euro in su.
Purtroppo le moto hanno configurazioni standard ed usandole, soprattutto al limite ti accorgi che alla moto manca qualcosa.
Inizi dalla forcella, passi allo scarico, vai di filtro, carburazione, ammortizzatore, pedane .... etc etc.
Ad esempio io nella mia SV 1999/2002 preferirei una sella leggermente più dura e con i lati più assottigliati.

w il tuning ... ma alla fine, la moto quanto ci costa?
 
2040008
2040008 Inviato: 11 Lug 2007 8:50
 

giutex ha scritto:
non i risulta che la versione S dell'SV monta pedane più sportive, tutte le versioni montano le stesse pedane.
Il manubrio largo a piega bassa non pressuppone il cambio di pedane, piuttosto invece con l'uso si sente il bisogno di pedane più arretrate.
Le soluzioni sono due: o si montano gli arretratori spendendo tra i 30 ed i 40 euro; oppure si montano delle pedane più sportive ma il costo sale dai 180 euro in su.
Purtroppo le moto hanno configurazioni standard ed usandole, soprattutto al limite ti accorgi che alla moto manca qualcosa.
Inizi dalla forcella, passi allo scarico, vai di filtro, carburazione, ammortizzatore, pedane .... etc etc.
Ad esempio io nella mia SV 1999/2002 preferirei una sella leggermente più dura e con i lati più assottigliati.

w il tuning ... ma alla fine, la moto quanto ci costa?


Sono d'accordo per il tuning.......

Il fatto è che in genere si sceglie la moto per passione e poi provi a cucirtela addosso come un bell'abito.
Anche io sono partito dalla versione base e piano piano ho messo gomme performanti e non turistiche, forcelle nuove, scarico e tra poco manubrio. Poi vedremo di mettere a posto il retrotreno.
In fine un pò di grafica...... icon_wink.gif
Per le pedane arretrate credo che molto dipenda anche dalla struttura del pilota.
Io sono bassino....168cm e provando le pedane arretrate rispetto alle normali l'unica cosa che ho notato è un maggior controllo in curva (riuscendo a premere con più forza sulle stesse grazie ad un piega della gamba maggiore).....
 
2041301
2041301 Inviato: 11 Lug 2007 11:27
 

giutex ha scritto:
non i risulta che la versione S dell'SV monta pedane più sportive, tutte le versioni montano le stesse pedane.
Il manubrio largo a piega bassa non pressuppone il cambio di pedane, piuttosto invece con l'uso si sente il bisogno di pedane più arretrate.
Le soluzioni sono due: o si montano gli arretratori spendendo tra i 30 ed i 40 euro; oppure si montano delle pedane più sportive ma il costo sale dai 180 euro in su.
Purtroppo le moto hanno configurazioni standard ed usandole, soprattutto al limite ti accorgi che alla moto manca qualcosa.
Inizi dalla forcella, passi allo scarico, vai di filtro, carburazione, ammortizzatore, pedane .... etc etc.
Ad esempio io nella mia SV 1999/2002 preferirei una sella leggermente più dura e con i lati più assottigliati.

w il tuning ... ma alla fine, la moto quanto ci costa?



Non dico di esserne sicuro al 100% però girando nel mercatino del forum di sv-italia.it avevo letto che non erano compatibili le pedane del modello S con quelle del modello N....
 
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