giutex ha scritto:
non i risulta che la versione S dell'SV monta pedane più sportive, tutte le versioni montano le stesse pedane.
Il manubrio largo a piega bassa non pressuppone il cambio di pedane, piuttosto invece con l'uso si sente il bisogno di pedane più arretrate.
Le soluzioni sono due: o si montano gli arretratori spendendo tra i 30 ed i 40 euro; oppure si montano delle pedane più sportive ma il costo sale dai 180 euro in su.
Purtroppo le moto hanno configurazioni standard ed usandole, soprattutto al limite ti accorgi che alla moto manca qualcosa.
Inizi dalla forcella, passi allo scarico, vai di filtro, carburazione, ammortizzatore, pedane .... etc etc.
Ad esempio io nella mia SV 1999/2002 preferirei una sella leggermente più dura e con i lati più assottigliati.
w il tuning ... ma alla fine, la moto quanto ci costa?
Sono d'accordo per il tuning.......
Il fatto è che in genere si sceglie la moto per passione e poi provi a cucirtela addosso come un bell'abito.
Anche io sono partito dalla versione base e piano piano ho messo gomme performanti e non turistiche, forcelle nuove, scarico e tra poco manubrio. Poi vedremo di mettere a posto il retrotreno.
In fine un pò di grafica......
Per le pedane arretrate credo che molto dipenda anche dalla struttura del pilota.
Io sono bassino....168cm e provando le pedane arretrate rispetto alle normali l'unica cosa che ho notato è un maggior controllo in curva (riuscendo a premere con più forza sulle stesse grazie ad un piega della gamba maggiore).....