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SV 650k3, modifichiamola [quali modifiche fare?]
12914842
12914842 Inviato: 20 Gen 2012 18:48
Oggetto: SV 650k3, modifichiamola [quali modifiche fare?]
 

Ciao ragazzi sono nuovo, ho appena preso una sv 650 k3 15000km, ho letto per mesi il vostro forum e ora che ce l'ho
vorrei modificare:

1)forcella (Ho adocchiato per la forcella rosmoto 2 e 1/2 o kit gubellini)
2)mono (Pensavo ad un sachs usato poi non so, costano moto)
3)scarico e filtro (l'unico vincolo è che la moto deve guadagnare in cavalli e peso, non voglio scarichi che migliorano il suono ma diminuiscono la potenza)

Ragazzi vi prego sbizzarritevi con le vostre idee, a lavoro fatto posterò le foto icon_biggrin.gif
 
12915789
12915789 Inviato: 20 Gen 2012 21:58
 

Ciao,io ti consiglio Ros moto sia per le forcelle che per lo scarico.Lo Stage 2 1/2 che monto anche io funziona molto bene e le regolazioni le senti veramente.Per lo scarico, Ros produde impianti studiati e realizzati per Sv quindi sono una garanzia,io non li ho mai provati ma molti ne parlano bene.
 
12916090
12916090 Inviato: 20 Gen 2012 23:29
 

cosa intendi per regolazioni? il kit non le permette se non sbaglio
 
12916880
12916880 Inviato: 21 Gen 2012 12:53
 

La tua Sv K3 è a iniezione elettronica o a carburatori? Se è ad iniezione come la mia k6 sulla testa delle forcelle non c'è il registro del precarico? Con le forcelle originali avevo precaricato al massimo ma l'avantreno affondava comunque tanto.Con lo stage di Ros ho precaricato solo di due tacche il registro e le forche funzionano bene.Quando agisco sul registro noto un cambiamneto effettivo.
Io il mono non l'ho sostituito ho solo montato i leveraggi che fornisce Ros nello stage 2 1/2,per ora va bene cosi più avanti quando il mono sarà da revisionere lo cambierò con un altro modello.
 
12918234
12918234 Inviato: 21 Gen 2012 20:13
 

io ho quella ad iniezione ma euro 2! appena la ritiro in officina verifico se ha il precarico, quindi dici che si può stare con la sospensione posteriore?
 
12918453
12918453 Inviato: 21 Gen 2012 21:31
 

Anche la mia è Euro2, mi sembra che l'Euro3 iniziò con il K7. Se la tua moto ha 15k km effettivi e non è stata usata perennemente a pieno carico (in due e bagaglio) secondo mè se monti i leveraggi di Ros puoi fare ancora molta strada.La mia moto per esempio ha 31k km, monto lo stage da circa 10k km ma non sento ancora il bisogno impellente di cambiare il mono.Poi ovviamente dipende da cosa ci devi fare tu con la moto.Se la userai in strada monta solo i leveraggi ma se andrai spesso in pista allora il discorso cambia.
Io ti consiglio di provarla per un bel pò di km cosi poi se non sarai soddisfatto farai sempre a tempo a prendere un altro mono.
 
12918986
12918986 Inviato: 22 Gen 2012 3:10
 

grazie intanto, attendo ulteriori pareri
 
12919598
12919598 Inviato: 22 Gen 2012 12:37
 

..io per la mia k3 (vedi avatar) per il mono ho optato per leveraggi dilone e mono del gsxr750, per lo scarico un bel F.lli Fresco Gp style integrale, un bel bmc e la power commander 3 con modulo anticipo e mappatura personalizzata... gaaaaaaaaaaaaassss (e cosi gli do la birra in ripresa anche ai tmax modificati....) icon_twisted.gif
 
12919744
12919744 Inviato: 22 Gen 2012 13:21
 

ma per verificare la compatobilità del mono cosa devo guardare? che interasse deve avere?
 
12924186
12924186 Inviato: 23 Gen 2012 18:47
 

per il mono devi verificare l'interasse (centro-centro) e il k della molla (coefficiente elastico), poi devi verificare gli ingombri..per esempio nel mio caso ho dovuto modificare l'alloggiamento batteria percè il piggy-back gli cozzava contro...

la quota d'interasse della SV non me la ricordo ma basta lavorare col tasto "cerca" e trovi tutto (io ho fatto cosi...) al limite cè sempre google..
 
12925835
12925835 Inviato: 24 Gen 2012 3:14
 

io ho trovato un mono gsx r 750 del 2007, è uguale al tuo? tu col tuo come ti trovi?
 
12928000
12928000 Inviato: 24 Gen 2012 19:39
 

no, il mio è del 2003, però non so se è sempre lo stesso (non credo comunque..)

col mio mi trovo molto bene (ovviamente prima di montarlo l'ho revisionato..) senza contare il fatto che è completamente regolabile..
 
12963442
12963442 Inviato: 3 Feb 2012 1:31
 
 
12998782
12998782 Inviato: 12 Feb 2012 22:38
 

rimossi un paio di post...
 
13039029
13039029 Inviato: 23 Feb 2012 12:18
Oggetto: Re: SV 650k3, modifichiamola [quali modifiche fare?]
 

- Kit stage 1 di Ros 70euro
- arretratori pedane Ros 40euro
- Tubi treccia diretti 60 euro
- Filtro BMC
- Scarico completo Ros
- Modifica T.R.E. 35 euro ( da non sottovalutare )

Io aggiungerei anche un manubrio piega bassa se hai la versione naked, e i paratelaio di Ros.
 
13283109
13283109 Inviato: 26 Apr 2012 9:50
 

hai pm!
 
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