Leggi il Topic


Prima volta in pista: Vallelunga
2032804
2032804 Inviato: 10 Lug 2007 10:38
Oggetto: Prima volta in pista: Vallelunga
 



Lunedi 2 sono andato a provare la mia r1 2007 a valle. Sensazioni:
1) chiusi gli specchietti
2) mi sverniciavano sia all'interno che all'esterno
3) pressione gomme 2,1 ant 1,9 post secondo esperienza piloti
4) giravo in 2,12 mentre altri amici con 600 in 1,55 vera pippa o paura di scivolare e rovinare le carene nuove? chissa?
5) frena da paura
6) trovato un po di difficolta dopo chiusura gas e entrata curve lente nel riaprirlo
 
2032916
2032916 Inviato: 10 Lug 2007 10:54
Oggetto: Re: Vallelunga
 

Kymoko ha scritto:
Lunedi 2 sono andato a provare la mia r1 2007 a valle. Sensazioni:
1) chiusi gli specchietti
2) mi sverniciavano sia all'interno che all'esterno
3) pressione gomme 2,1 ant 1,9 post secondo esperienza piloti
4) giravo in 2,12 mentre altri amici con 600 in 1,55 vera pippa o paura di scivolare e rovinare le carene nuove? chissa?
5) frena da paura
6) trovato un po di difficolta dopo chiusura gas e entrata curve lente nel riaprirlo


Pippa o pauroso? se ti può far star bene .... beh io sarei stato entrambi
A inizi ottobre sono a Monza per la mia prima
 
2033865
2033865 Inviato: 10 Lug 2007 12:47
Oggetto: Re: Vallelunga
 

Kymoko ha scritto:
Lunedi 2 sono andato a provare la mia r1 2007 a valle. Sensazioni:
1) chiusi gli specchietti
2) mi sverniciavano sia all'interno che all'esterno
3) pressione gomme 2,1 ant 1,9 post secondo esperienza piloti
4) giravo in 2,12 mentre altri amici con 600 in 1,55 vera pippa o paura di scivolare e rovinare le carene nuove? chissa?
5) frena da paura
6) trovato un po di difficolta dopo chiusura gas e entrata curve lente nel riaprirlo


bè girare in pista con una moto nuova e con le carene originali non è facile....io non so se riuscirei a farlo tranquillamente...poi bisogna vedere che gomme avevi.....2,12 è una cifra ma 1,55 è pochissimo
 
2034925
2034925 Inviato: 10 Lug 2007 14:33
 

va bhe ma se è la prima volta è normale.... e cristo mica sono tutti Vale, è naturale ci vuole del tempo!! ma se vuoi andare in pista fatti le carene in vetroresina e poi le gomme contano moltissimo! Però quanto è bello andare in pista !!
 
2035228
2035228 Inviato: 10 Lug 2007 15:05
 

Gomme nuove mezler k2, un grip della m......
 
2037616
2037616 Inviato: 10 Lug 2007 20:10
Oggetto: Re: Vallelunga
 

[quote="Hayden69"]
Kymoko ha scritto:
1,55 è pochissimo


Diciamo che è buono, dai icon_wink.gif

Il mezzo in questione con un pò di pratica ti permette tempi moooolto migliori del 2.12, complienti per il coraggio comunque: il tutto originale è un bel "peso" sulla coscienza!!!!
 
2039374
2039374 Inviato: 11 Lug 2007 0:56
 

Guarda che 1:55 è un tempone per Valle, quelli dell' R6 Cup girano intorno all' 1:38 ma quelli sono piloti con moto da competizione

Io sarei immensamente soddisfatto se girerei 1 55 a Valle con la mia R6
 
2039395
2039395 Inviato: 11 Lug 2007 1:15
 

Hayden69 ha scritto:
Guarda che 1:55 è un tempone per Valle, quelli dell' R6 Cup girano intorno all' 1:38 ma quelli sono piloti con moto da competizione

Io sarei immensamente soddisfatto se girerei 1 55 a Valle con la mia R6


Anch'io se girASSI 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2039867
2039867 Inviato: 11 Lug 2007 8:26
 

I piloti dell'R6 cup girano a Vallelunga in 1:38? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sull'1:38 c'ha girato Nieto lo scorso we durante i test dell SBK. icon_wink.gif

Xaus, il più veloce durante i test e, se non sbaglio, attuale detentTore del record di Vallelunga, domenica ha girato in 1:36.


1:55 è un buon tempo per un motociclista (smaliziato) della domenica. icon_wink.gif
 
2040331
2040331 Inviato: 11 Lug 2007 9:45
 

La Pole di quest'anno a valle dell'R6 Cup è stata di Paoloni Danilo con un tempo di 1:43:846, mentre in gara il miglior giro è di Sebastiano Zerbo (tanto per cambiare) con 1:43:892

In 38 l'R6 Cup non ci gira neanche se la dai in mano a Valentino Rossi icon_wink.gif
 
2040627
2040627 Inviato: 11 Lug 2007 10:23
 

Potrei dire una cavolata, ma a memoria mi sembra che Biaggi quest'inverno girasse sul 1:39 basso...

1:55 per me è un tempo più che buono.
 
2053449
2053449 Inviato: 12 Lug 2007 20:28
 

Hayden69 ha scritto:
Guarda che 1:55 è un tempone per Valle, quelli dell' R6 Cup girano intorno all' 1:38 ma quelli sono piloti con moto da competizione

Io sarei immensamente soddisfatto se girerei 1 55 a Valle con la mia R6


Allora giraci più spesso. icon_lol.gif
 
2058569
2058569 Inviato: 13 Lug 2007 14:16
 

COME PRIMA VOLTA VAI PIU' CHE BENE , fai le tue traiettorie e non preoccuparti che ti sverniciano,pian piano ti aggancerai a qualcuno e ti accorgerai quanto sia divertente giarare in pista senza paranoie icon_wink.gif
 
2058587
2058587 Inviato: 13 Lug 2007 14:19
 

per ki è di roma,sapreste dirmi come arrivare a vallelunga con un 50 senza passare per il raccordo e prendere la cassia bis?
partendo da guidonia o da monterotondo.
grz ciao. icon_biggrin.gif
 
2059098
2059098 Inviato: 13 Lug 2007 15:25
 

rsextrema ha scritto:
per ki è di roma,sapreste dirmi come arrivare a vallelunga con un 50 senza passare per il raccordo e prendere la cassia bis?
partendo da guidonia o da monterotondo.
grz ciao. icon_biggrin.gif


hai un MP doppio_lamp_naked.gif
 
9621604
9621604 Inviato: 6 Apr 2010 8:30
 

mi riallaccio a questo topic per non aprirne un altro.

ieri sono andato a girare a vallelunga, molto divertente.

primo turno sul bagnato (fino a qualche minuto prima c'era la grandine)

secondo turno asfalto unido e terzo turno sull'asciutto.

i tempi sono stati 2:02 -2:05 sull'asciutto, quindi penso che atutto sommato sia soddisfacente per essere la prima volta che andavo in pista e che vedevo vallelunga, ma il problema è che non sono abituato a spostarmi tanto sulla sella, mi trovo quindi in una situazione in cui la moto è finita però non riesco a migliorare la velocità di percorrenza perchè non mi sposto abbastanza col corpo verso l'interno.

sarà la prim avolta con la tuta?

sarà che mi sembra di non aver ei comandi aportata di mano se sto spostato?

comunque volevo sapere se anche qualcun'altro di voi ha lo stesso problema, grazie.
 
9626438
9626438 Inviato: 6 Apr 2010 19:51
 

beh sporgersi con il corpo ti da un feeling maggiore con la moto, visto che la piega la fate in 2 mentre rimanendo fissi al centro ci si trova non proprio in simbiosi con la moto a mio parere...Poi il muoversi è anche un modo per sentire il limite della piega e aiutare la moto nei cambi di direzione che restando fissi invece risultano più faticosi e lenti...
In ultimo, è divertentissimo staqr lì a lottare con la moto per cercare di andare più forte...vedrai che con più esperienza ti abitui e migliorerai...Intanto complimenti per aver iniziato e continua così... doppio_lamp.gif
 
9626672
9626672 Inviato: 6 Apr 2010 20:12
Oggetto: Re: Prima volta in pista: Vallelunga
 

Kymoko ha scritto:
Lunedi 2 sono andato a provare la mia r1 2007 a valle. Sensazioni:
1) chiusi gli specchietti
2) mi sverniciavano sia all'interno che all'esterno
3) pressione gomme 2,1 ant 1,9 post secondo esperienza piloti
4) giravo in 2,12 mentre altri amici con 600 in 1,55 vera pippa o paura di scivolare e rovinare le carene nuove? chissa?
5) frena da paura
6) trovato un po di difficolta dopo chiusura gas e entrata curve lente nel riaprirlo


Ciao,
a parte che 2.12 è molto alto, ma se non hai esperienza di pista cosa te ne frega di prendere i tempi???Cioè mi sembra una menata assurda, ognuno di noi gira più forte o più piano di tanti altri, ma non per questo mi preoccupo se qualcuno gira in 55. icon_wink.gif

La prossima volta a Valle scegli qualcuno che conosce bene la pista e ti ci accodi, quello è il miglior modo per imparare a conoscere una pista, per il resto, divertiti!!! icon_mrgreen.gif
 
9628715
9628715 Inviato: 7 Apr 2010 7:40
 

ma hai risposto a kiomoko che ha scritto 3 anni fà?

ahahahahaha

io mi sono accodato a un amico che corre però la diferenza è netta, soprattutto in frenata per i riferimenti, che a me mancano totalmente.

la cosa a cui ho fatto caso è che se tiri un pò di più l'accelerazione devi anche frenare molto di più, quindi per ora il mio grosso limite, oltre che la posizione in curva è proprio trovare il giusto riferimento in frenata.

devo dire che ho anche girato sulla pista bagnata e umida, non era mai completamente asciutta, quindi forse anche la paranoia di esagerare con la frenata c'è stata.

per i tempi, non credo che siano indicativi in sè, però penso che siano importanti per poter vedere eventualmente dei miglioramenti piuttosto che per paragonarli ai missili, diciamo per avere un' idea di come si sta girando, cosa utile anche per capire quanto ci resta da migliorare, sicuramente non si prendono per guardare il decimo o il secondo.
 
9628801
9628801 Inviato: 7 Apr 2010 8:05
 

alexss ha scritto:


la cosa a cui ho fatto caso è che se tiri un pò di più l'accelerazione devi anche frenare molto di più, quindi per ora il mio grosso limite, oltre che la posizione in curva è proprio trovare il giusto riferimento in frenata.



Non sono un esperto ma credo che la posizione corretta in sella e i riferimenti in frenata siano correlati, in pista come su strada se freni troppo presto ed entri in curva da fermo diventa molto più difficile piegare la moto e di riflesso l'istinto ti porta a buttare il busto dalla parte opposta alla curva per bilanciare la moto che altrimenti cadrebbe.
Al contrario se si entra forte l'istinto ti fa buttare verso l'interno della curva per bilanciare l'inerzia della moto.
Io pure nella mia unica uscita in pista faticavo molto nelle curve lente perchè entravo davvero piano, talmente tanto che se mi buttavo giù avvicinando il ginocchio all'asfalto sarei sicuramente caduto icon_xd_2.gif
 
9629059
9629059 Inviato: 7 Apr 2010 9:14
 

cioè, non è che sto così male come esperienza, non è che non capisco la moto in assoluto, solo che non la conosco in percorrenze così veloci (per il mio standard stradale), quindi non è che piego la moto e col busto vado verso l'esterno come ho visto fare ad altri, però non mi trovo tanto a spostarmi parecchio sulla sella.

l astaccata invece penso che sia più un aquestione di riferimenti e di non conoscere la pista, penso che andandoci ancora qualche volta possa migliorare parecchio su diversi punti.
 
9629184
9629184 Inviato: 7 Apr 2010 9:45
 

alexss ha scritto:
l astaccata invece penso che sia più un aquestione di riferimenti e di non conoscere la pista, penso che andandoci ancora qualche volta possa migliorare parecchio su diversi punti.


Che ne pensi di questo? Io neanche sono un fenomeno però penso che l'opportunità di girare senza pensare al tempo dei turni che finisce e di avere la libertà di rientrare quando sei stanco o di riflettere su quello che hai fatto nei giri precedenti sia una bella opportunità. Se le cose si riescono a quadrare bene può uscire fuori un bel gruppetto icon_wink.gif

[Pistata] 29 aprile giornata intera Vallelunga

Se invece vuoi fare le cose più in regola, c'era quest'altro, ma purtroppo i posti sono esauriti e a giugno il prezzo è leggermente cresciuto icon_confused.gif

[Corso] Vallelunga lunedì 3 maggio 2010 RunXFun

Scusate l'autopromozione icon_mrgreen.gif
 
9629219
9629219 Inviato: 7 Apr 2010 9:50
 

Orowitz ha scritto:

Se invece vuoi fare le cose più in regola, c'era quest'altro, ma purtroppo i posti sono esauriti e a giugno il prezzo è leggermente cresciuto icon_confused.gif



leggermente? 0510_sad.gif

Comunque sicuramente per la giornata intera vengo a vedervi, stacco alle 3 dal lavoro, poi il tempo di arrivare al circuito 0509_banana.gif
 
9629518
9629518 Inviato: 7 Apr 2010 10:41
 

Orowitz ha scritto:


Che ne pensi di questo? Io neanche sono un fenomeno però penso che l'opportunità di girare senza pensare al tempo dei turni che finisce e di avere la libertà di rientrare quando sei stanco o di riflettere su quello che hai fatto nei giri precedenti sia una bella opportunità. Se le cose si riescono a quadrare bene può uscire fuori un bel gruppetto icon_wink.gif

[Pistata] 29 aprile giornata intera Vallelunga

Se invece vuoi fare le cose più in regola, c'era quest'altro, ma purtroppo i posti sono esauriti e a giugno il prezzo è leggermente cresciuto icon_confused.gif

[Corso] Vallelunga lunedì 3 maggio 2010 RunXFun

Scusate l'autopromozione icon_mrgreen.gif


si, in effetti è una bella cosa, però sono reduce da una introduzione alla pista proprio il giorno di pasquetta organizzata quasi come dici te, con pilota apripista, minicorso teorico e roba varia, che alla fine fra gomme turni e spese mi è costato sui 500 euro......datemi il tempo di riguadagnarli i soldi.... ho anche una casa io!
 
9629689
9629689 Inviato: 7 Apr 2010 11:09
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Solitamente i corsi sono tutto compreso, tranne ovviamente benzina e gomme
 
9635472
9635472 Inviato: 8 Apr 2010 6:57
 

si, hai ragione, m ail corso cel'hanno fatto tre amici che gareggiano e la teoria cel'ha spiegata uno di questi ragazzi che ha fatto per anni l'istruttore di guida in pista, quindi diciamo che era una cosa "casareccia" e il costo alla fine è stato della roba da mangiare (sulla quale non ci siamo risparmiati), sui turni che abbiamo pagato anche a loro per seguirci, per il camper e lal tenda a disposizione, il meccanico in caso di necessità e turni.

poi ci devi mettere la benzina 30 euro circa e le gomme (dunlop gp racer) che mi hanno montato a 150 euro di un turno solo fatto anche da una mezza sega, quindi alla fine sono arrivato a 450 visto che ho dovuto anche fare il cambio dell'olio e del filtro che ormai aveva 12000 km!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©