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12700 km.....cs cambiare???
2028563
2028563 Inviato: 9 Lug 2007 18:21
Oggetto: 12700 km.....cs cambiare???
 

salve a tt io ho un gilera runner 50sp del 2005 e ho ftt cm nel titolo 12700 km gg cs è ora di cambiare????
 
2028582
2028582 Inviato: 9 Lug 2007 18:24
 

Frizine,Cinghia,Rulli e controllare la campana per vedere se è ancora buona o se è meglio cambiarla.Come Frizione metti una Malossi Fly Cloutch e come cinghia una Malossi Kevlar Belt
 
2028784
2028784 Inviato: 9 Lug 2007 18:47
 

Cinghia special o kevlar belt malossi,frizione fly clutch e campana clutch se è messa male...i rulli di sicuro,saranno parecchio rovinati...quando arrivi a 15mila cambia albero...se hai intenzione di tenere tutto originale puoi comprare un semplice rms racing da 50euro...otterrai di sicuro qualcosa in più,essendo albero nuovo e pulito icon_wink.gif
 
2028881
2028881 Inviato: 9 Lug 2007 18:56
 

non è che devi perforza cambiare...se non l'hai toccato fino ai 12000 e non hai fatto i tagliandi dal meccanico dovresti:
controlla lo stato della frizione,i rulli del variatore, la cinghia,pulire il filtro,cambiare l'olio nel carter degli ingranaggi,e pulire il carburatore,poi in alternativa...si cambia i pezzi usurati,di solito le cose che sono da cambiare sono le facie del pistone,la cinghia se è usurata,cambiare i rulli,vedere lo stato delle ganasce della frizione e sostituire il filtro!poi mi sà che mi son scordato altre cose da cambiare ma in totem quelle principali te le ho elencate...
 
2028921
2028921 Inviato: 9 Lug 2007 19:01
 

Mulo41 ha scritto:
non è che devi perforza cambiare...se non l'hai toccato fino ai 12000 e non hai fatto i tagliandi dal meccanico dovresti:
controlla lo stato della frizione,i rulli del variatore, la cinghia,pulire il filtro,cambiare l'olio nel carter degli ingranaggi,e pulire il carburatore,poi in alternativa...si cambia i pezzi usurati,di solito le cose che sono da cambiare sono le facie del pistone,la cinghia se è usurata,cambiare i rulli,vedere lo stato delle ganasce della frizione e sostituire il filtro!poi mi sà che mi son scordato altre cose da cambiare ma in totem quelle principali te le ho elencate...


In teoria se fa fare queste cose dal meccanico spende più per la pulizia e il restauro che comprare un kit 70 base completo... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2030138
2030138 Inviato: 9 Lug 2007 21:20
 

pensavo che fosse sottointeso che se lo facesse dasolo o da un amico che ci capisce...mi associo che nei tagliandi e nei controlli dai mecca ti asciugono il portafogli,una volta sono andato a fare il primo tagliando a 1000km mi ha ciullato 100€ e non ha fatto niente icon_evil.gif solo il controllo e cavolate varie icon_confused.gif ecco perchè è da parecchi anni che mi faccio tutto dasolo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2030198
2030198 Inviato: 9 Lug 2007 21:26
 

Nrg_RiGo ha scritto:
quando arrivi a 15mila cambia albero...se hai intenzione di tenere tutto originale puoi comprare un semplice rms racing da 50euro...otterrai di sicuro qualcosa in più,essendo albero nuovo e pulito icon_wink.gif




Ma va! l'albero originale dura una vita!
 
2030206
2030206 Inviato: 9 Lug 2007 21:28
 

sui piaggio sembra che è di lega di titanio!!
 
2030562
2030562 Inviato: 9 Lug 2007 22:15
 

guarda ke 12700 km nn sono moltissimi, lo scooter avra poco da rivedere se è stato trattato bene (tutto cambia se ci vai su sterrato o sempre a manetta perché bisogna pulire anke il carburatore e il filtro e controllare il motore, se nn ci fai questo uso puoi anke nn guardare queste cose)

devi quasi sicuramente cambiare rulli perché saranno un po appiattiti, poi dovresti vedere l'usura della cinghia e della frizione e nel caso fossero rovinate cambiarle, nn prendere la malossi kevlar ke x un originale nn va bene perché potrebbe essere piu lunga e slittare, inoltre dura meno, meglio una mitsuboshi, invece x la frizione anke quella nn prendere la fly perché nn serve, prendi una semplice rms(se nn vuoi elaborare certo) ma solo se sono usurati

la campana cambiala solo se si è ovalizzata ma è difficile cn uno scoot ttt orig
 
2030780
2030780 Inviato: 9 Lug 2007 23:00
 

EasyThrottle ha scritto:
guarda ke 12700 km nn sono moltissimi, lo scooter avra poco da rivedere se è stato trattato bene (tutto cambia se ci vai su sterrato o sempre a manetta perché bisogna pulire anke il carburatore e il filtro e controllare il motore, se nn ci fai questo uso puoi anke nn guardare queste cose)

devi quasi sicuramente cambiare rulli perché saranno un po appiattiti, poi dovresti vedere l'usura della cinghia e della frizione e nel caso fossero rovinate cambiarle, nn prendere la malossi kevlar ke x un originale nn va bene perché potrebbe essere piu lunga e slittare, inoltre dura meno, meglio una mitsuboshi, invece x la frizione anke quella nn prendere la fly perché nn serve, prendi una semplice rms(se nn vuoi elaborare certo) ma solo se sono usurati

la campana cambiala solo se si è ovalizzata ma è difficile cn uno scoot ttt orig


Quoto tutto!! e a 15000 km l'albero puoi anche non cambiarlo!
 
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