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"Odore" dal motore
2026552
2026552 Inviato: 9 Lug 2007 14:22
Oggetto: "Odore" dal motore
 



ieri arrivo a casa spengo e sento un odore, (dico odore perche non era una puzza fastidiosa) che era un misto tra l odore di carburazione e un lieve odore di bruciato, non tnto marcato e mi sono un po preoccupato, olio ce ne in abbondanza, la ventola gira.

Ultima modifica di DevilOnTheRoad il 9 Lug 2007 14:28, modificato 1 volta in totale
 
2026581
2026581 Inviato: 9 Lug 2007 14:24
 

Moto?...
 
2026627
2026627 Inviato: 9 Lug 2007 14:29
 

il custom che vedi nella foto, sempre che si veda...

L ODORE LO SENTIVO SOLO AVVICINANDOMI CON LA FACCIA SOPRA TESTA, CMNQ SOPRA IL MOTORE.

honda shadow vt 600 del 90

boh pure il meccanico mi diceva un mese fa che aveva un gran motore, che ha un suono magnifico,,, vabeh che ce stato un motoraduno di mezzo, ho poi solo fatto qualche sgasata, o meglio ero quasi obligato a farlo. non ho fatto ne fiamme ne nulla...

icon_question.gif icon_question.gif
 
2027528
2027528 Inviato: 9 Lug 2007 16:05
 

Tutti i motori puzzicchiano specie col caldo..se raffreddati ad aria un po di più................qualche sudorazione di olio può essere la causa ma non fa nulla


Ciao Luca
 
2027588
2027588 Inviato: 9 Lug 2007 16:12
Oggetto: --
 

NO NO è a liquido non ad aria. se me dici cosi sto piu tranquillo.

era parecchio caldo in effetti il motore, pero lo lasciato apposta girare ed è partita 2 volte la ventola. Io metto il GP Castrol tri-zone dite che è ok x la mia? m'ha detto il tizio che per il custom va bene.
 
2038035
2038035 Inviato: 10 Lug 2007 21:09
 

Con il caldo super di questo periodo, e normale che il motore possa fare uno strano odore insolito, infatti ciò è anche dovuto all'accumulo di residui oliosi ,sudorazioni, morchie etc. etc., che iniziano a bruciare con il raggiungimento di temperature più elevate, rispetto alla stagione più fredde.
Lamps.
 
2040579
2040579 Inviato: 11 Lug 2007 10:18
Oggetto: Re: --
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
NO NO è a liquido non ad aria. se me dici cosi sto piu tranquillo.

era parecchio caldo in effetti il motore, pero lo lasciato apposta girare ed è partita 2 volte la ventola. Io metto il GP Castrol tri-zone dite che è ok x la mia? m'ha detto il tizio che per il custom va bene.


curiosità: il castrol trizone è un 20W50?? è una viscosità particolare che la si usa se il motore ha dei trafilamenti di olio. è molto denso, sembra un budino.
io per la shadow vt600 tuo modello so che in linea id massima si usa il Power 1 GPS 4T 10W-40.
okkio che sto olio che hai adesso non sia troppo viscoso e che la tua moto non ne abbia bisogno.
è del 90.. ha tanti km??
 
2040692
2040692 Inviato: 11 Lug 2007 10:31
 

come km ufficiali un21.000 effettiva qualcuno dui piuma pochi di piu.
dite che sto facendo danno con sto olio.

no vi prego non ditemi cosiiiiiiiiii

non vorrei spareare cazzate ma mi pare che il problema lo fa da qundo ho messo un olio preso dal supermercato, si castrol gp, pero scritto tutto in ffrancese, e base, non ha tutte le scrittine come l altro, è gp tri-zone ma è base. non ha nulla di piu.

chiedo aiuto
 
2041332
2041332 Inviato: 11 Lug 2007 11:29
 

bah come km per un twin custom sono pochi. ho parecchi amici customari e con degli shadow ne hanno fatto 80 mila prima di venderla non perchè non andasse ma per passare ad altro.
devi vedere suilla confezione di sto olio la viscosità.. secondo me quel tipo di olio è solo 20 W50 ed è decisamente molto viscoso.
può essere utile se il motore è un po rovinato x evitare trafilamenti..
non ricordo se la shadow haanche la frizione a bagno d'olio..
mah secondo me hai un po lesinato sulal qualità dell'olio prednendone uno poco adatto. l'olio in una moto è la vita del motore. meglio risparmiare un paio di specchietti fighi o altro ma non l'olio!!
 
2046210
2046210 Inviato: 11 Lug 2007 22:20
 

visto che la tua moto non è carenata basta che si sia appoggiato un insetto sul blocco motore per fare un allegro barbecue...pensa a quanta roba può esserci finita sopra...

secondo me è normale...succede ogni tanto anche a me però sui collettori, una volta mi sono finite delle foglie secche mentre tornavo a casa,ho spento un principio di incendio sulla mia moto (in garage)

CIAUZ
 
2047273
2047273 Inviato: 12 Lug 2007 6:58
 

Giok85 ha scritto:
visto che la tua moto non è carenata basta che si sia appoggiato un insetto sul blocco motore per fare un allegro barbecue...pensa a quanta roba può esserci finita sopra...

secondo me è normale...succede ogni tanto anche a me però sui collettori, una volta mi sono finite delle foglie secche mentre tornavo a casa,ho spento un principio di incendio sulla mia moto (in garage)

CIAUZ


A questo proposito dacci una biella lavatina!!!
 
2047524
2047524 Inviato: 12 Lug 2007 8:18
 

non è una questione di soldi, spenderei qualsiasi cifra x l olio del motore.

Non lo so, l odore è dale parti di una pipetta della candela, l ho tirata su è parecchio calda pare sia quella plastica li che puzza, ha un odore tipo il phon quando gli tappi il culo che non gli passa aria fredda, capito che odore?
 
2058490
2058490 Inviato: 13 Lug 2007 14:10
 

...
L'altro giorno ho estratto la pipetta puzzona ancora calda e l ho pulita con un panno umido, icon_biggrin.gif
Ieri ho fermato la moto tra i vapori caldi non ho piu sentito quell'odore, poi, vabbe, togliendo la pipetta calda e annusandola da vicino un pochino d'odore ce l ha addosso pero non ce piu quel brutto profumo che sale qundo ti fermi. Il fatto è che una delle pipette è esterna e prende aria mentre l'altra è praticamente dentro la testa, con sopra pure una piccola copertura, in teoria potrebbe pure colare, pero vabbe sarà fatta apposta... cmnq dovrei aver risolto...

Per qunto riguarda l'olio, ho parlato col mio mecca mi ha detto effettivamente che avete ragione voi, ha detto che il mio olio 20-50 non dovrebbe dare problemi pero se sono un po di quelli fissati posso pure cambiarlo, mi ha detto anche lui quell'olio che dite voi, il 10-40, pero non m ha dato nessuna marca, c'è qualcuno di voi che mi da una marca d 10-40, il motore da quale olio preferisce farsi accarezzare, non bado a spese eh. icon_lol.gif icon_lol.gif

Cosa importante, è grave se il motore (ovviamente) rimane sporco dell'altro olio? il filtro devo proprio svuotarlo? non mi va di toglierlo.

ciao
 
2060960
2060960 Inviato: 13 Lug 2007 20:12
 

Ma tu dicevi le pipette di cosa???
 
2070716
2070716 Inviato: 16 Lug 2007 9:08
 

quelle che danno corrente alle candele come si chiamano?

cmnq se qualcuno mi dice che olio usare e risp alle altre domandine sul cambio olio mi fa un grandissimo favore. icon_surprised.gif
 
2070920
2070920 Inviato: 16 Lug 2007 9:31
 

per l'olio non ti serve un 10-40 sintetico per motori ad altr prestazioni. basta che risponda agli standard dei costruttori japs e sei a posto..
con questo intendo dire che non serve a te che hai un custom un olio da 15 mia giri che tanto quando sei a 5 mila hai dato tutto di motore..
e poi rassegnati a dover cambiare anche il filtro! fai le cose bene una volta e ti levi il fastidio..
 
2071109
2071109 Inviato: 16 Lug 2007 9:52
 

ha solo 2000 km quel filtro icon_cry.gif icon_redface.gif
 
2072276
2072276 Inviato: 16 Lug 2007 11:53
 

allora trita ancora 4000 km e poi quando ne hai 6000 di olio e filtro cambi tutto!!
tanto l'olio che hai sotto adesso non è che vada male!!
 
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