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Dubbio su Gruppo Termico [perdita di prestazioni su DR]
2023112
2023112 Inviato: 9 Lug 2007 2:30
Oggetto: Dubbio su Gruppo Termico [perdita di prestazioni su DR]
 

Ciao a tutti gli amici di motoclub....
toglietemi sto dubbio: Circa 1 mese e mezzo fa ho sostituito il gt originale Piaggio con un DRevo. Durante i primi 250km (fase del rodaggio) lo scooter andava veramente molto forte sia in ripresa che in allungo (110km/h segnati, non effettivi).
Adesso che il gt ha 1100km mi da l'impressione che abbia perso un pò di prestazioni, nonostante ci cammino con i "guanti", senza sforzarlo e cerco di farlo scaldare meno possibile. La ripresa è leggermente calata e in allungo raggiungo a stento i 90 segnati in confronto ai 110 di prima. Non credo che dopo 1100km ho spompato. Tutta la trasmissione è nuova: variatore, rulli, molla e mollettine hanno 350km, solo la cinghia ne ha 4000km.

Ragà toglietemi sto dubbio.............aiutatemi...............
 
2023342
2023342 Inviato: 9 Lug 2007 7:59
 

cambia la cinghia
poi + lotratti bene un gt meno rende
+ lo tratti male + rende
 
2024113
2024113 Inviato: 9 Lug 2007 10:12
 

F-12 ha scritto:
cambia la cinghia
poi + lotratti bene un gt meno rende
+ lo tratti male + rende


cioe ke vuoi dire?
comunque prova a cambiare la cinghia...ma è carburato bene?
 
2024314
2024314 Inviato: 9 Lug 2007 10:38
 

nn è ke se maltrati il gt vai +forte...
comunque è possib ke hai la carburaz un pò magra e qndi si è un pò rovinato?!?!?

comunque cme ti hanno già detto la cinghia è una delle parti da controllare qndo c è un calo d prestaz(spesso è qlla!!!)
 
2026446
2026446 Inviato: 9 Lug 2007 14:10
 

ragà che mi consigliate: la cinghia piaggio oppure la malossi special belt??
 
2026614
2026614 Inviato: 9 Lug 2007 14:28
 

Giovos ha scritto:
ragà che mi consigliate: la cinghia piaggio oppure la malossi special belt??


penso sia meglio la special belt!
 
2026639
2026639 Inviato: 9 Lug 2007 14:31
 

e uguale la cighia se vuoi fare la differenza devi comprare la kevlar belt
comunque dopo un po la canna del cilindro si avalizza e perdi prestazioni..e normale devi rettificare e poi va come prima forse poco pochino piu forte perché si aumenta l'alesaggio di 0.5-1mm
 
2027023
2027023 Inviato: 9 Lug 2007 15:14
 

Ma dopo 1000km è già ora di rettificare????
mi sembra un pò presto........

comunque che differenza di prestazioni c'è tra la special e la kevlar belt???
 
2027295
2027295 Inviato: 9 Lug 2007 15:42
 

Giovos ha scritto:
Ma dopo 1000km è già ora di rettificare????
mi sembra un pò presto........

comunque che differenza di prestazioni c'è tra la special e la kevlar belt???


ma sei pazzo?! un cilindro cn 1000 km è ancora nuovo, poi se è un bifascia non è ora nenache di cambiare le fascie!

comunque la differenza tra la scpecial belt e la kevlar belt,è ke le seconda è in kevlar,quindi + resistente!
 
2027388
2027388 Inviato: 9 Lug 2007 15:53
 

Allora voi dite che il problema sta nella cinghia, da to che ha 4000km???

Se mi dite di si, la compro oggi stesso........
 
2027398
2027398 Inviato: 9 Lug 2007 15:54
 

Giovos ha scritto:
Allora voi dite che il problema sta nella cinghia, da to che ha 4000km???

Se mi dite di si, la compro oggi stesso........


basta gurdarla! smonta e guarda se è consumata.se è cosi cambiala!
 
2031415
2031415 Inviato: 10 Lug 2007 3:06
 

Ragà domani compro la cinghia sperando che torna tutto come prima....
 
2046456
2046456 Inviato: 11 Lug 2007 23:08
 

Ragazzi ho risolto!!!!!
Ho messo la Malossi Special Belt, e sono tornato ai vecchi 110km/h indicati e forse anche qualcosina in più.
La mia cinghia a differenza della malossi che ho comprato era 4mm più stretta (misurati con il calibro).
 
2046544
2046544 Inviato: 11 Lug 2007 23:21
 

Giovos ha scritto:
Ragazzi ho risolto!!!!!
Ho messo la Malossi Special Belt, e sono tornato ai vecchi 110km/h indicati e forse anche qualcosina in più.
La mia cinghia a differenza della malossi che ho comprato era 4mm più stretta (misurati con il calibro).


ke ti avevo detto?! sono contento x te!
ma sei sicuro ke faccia 110 km/h cn la tua elaborazione in firma? fa a me 115 cn quella in firma mia
 
2046563
2046563 Inviato: 11 Lug 2007 23:23
 

era consumata...per avere + ripresa metti una bel 17,5
 
2046646
2046646 Inviato: 11 Lug 2007 23:33
 

Dj-MHR ha scritto:
Giovos ha scritto:
Ragazzi ho risolto!!!!!
Ho messo la Malossi Special Belt, e sono tornato ai vecchi 110km/h indicati e forse anche qualcosina in più.
La mia cinghia a differenza della malossi che ho comprato era 4mm più stretta (misurati con il calibro).


ke ti avevo detto?! sono contento x te!
ma sei sicuro ke faccia 110 km/h cn la tua elaborazione in firma? fa a me 115 cn quella in firma mia


110km/h mica sono effettivi......segnati sul mio tachimetro del liberty.
Effettivi saranno sui 98-100km/h, credo.
 
2046662
2046662 Inviato: 11 Lug 2007 23:35
 

Giovos ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Giovos ha scritto:
Ragazzi ho risolto!!!!!
Ho messo la Malossi Special Belt, e sono tornato ai vecchi 110km/h indicati e forse anche qualcosina in più.
La mia cinghia a differenza della malossi che ho comprato era 4mm più stretta (misurati con il calibro).


ke ti avevo detto?! sono contento x te!
ma sei sicuro ke faccia 110 km/h cn la tua elaborazione in firma? fa a me 115 cn quella in firma mia


110km/h mica sono effettivi......segnati sul mio tachimetro del liberty.
Effettivi saranno sui 98-100km/h, credo.


allora è svariato di un bel po! xk il mio mi fa 115 segnati...effettivi saranno 105
 
2046836
2046836 Inviato: 11 Lug 2007 23:58
 

e quanto potrebbe fare il mio con la ela in firma???
 
2046868
2046868 Inviato: 12 Lug 2007 0:01
 

Giovos ha scritto:
e quanto potrebbe fare il mio con la ela in firma???


secondo me 90 xk la marmitta originale tappa un bel po!
 
2047036
2047036 Inviato: 12 Lug 2007 0:31
 

E mettendo una PowerSound che prenderò a fine mese a quanto arrivo???
 
2047091
2047091 Inviato: 12 Lug 2007 0:50
 

Giovos ha scritto:
E mettendo una PowerSound che prenderò a fine mese a quanto arrivo???


95 penso,xò intendo seganti...
 
2047125
2047125 Inviato: 12 Lug 2007 1:02
 

Dj-MHR ha scritto:
Giovos ha scritto:
E mettendo una PowerSound che prenderò a fine mese a quanto arrivo???


95 penso,xò intendo seganti...


Ma come, con la SP3 90 effettivi e con la Pws che è aperta 95???
Mi sembrano pochini 95 effettivi............
 
2047130
2047130 Inviato: 12 Lug 2007 1:04
 

Giovos ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
Giovos ha scritto:
E mettendo una PowerSound che prenderò a fine mese a quanto arrivo???


95 penso,xò intendo seganti...


Ma come, con la SP3 90 effettivi e con la Pws che è aperta 95???
Mi sembrano pochini 95 effettivi............


ma io infatti intendevo seganti! mica t sognerai di fare 95 effettivi cn solo il DR e la powersound?! x fare 95 effettivi sovresti aggiungere un 19 o un 21 e i primari! t ho detto ke faccio 105 effettivi io cn una preparazione intermedia athena! e mi manca molta roba!
 
2047151
2047151 Inviato: 12 Lug 2007 1:12
 

comunque ho anche il Variatore 101 Malossi...........
 
2047154
2047154 Inviato: 12 Lug 2007 1:13
 

Giovos ha scritto:
comunque ho anche il Variatore 101 Malossi...........


si lo letto dopo! ma comunque quel vario è x overange! ma lo sia qnt sono 95 effettivi x uno scooter?!
 
2047162
2047162 Inviato: 12 Lug 2007 1:18
 

No, quello per over range aveva un codice diverso nella scatola e nel catalogo malossi. Il codice del mio variatore corrispondeva al nome
"Variatore MHR per Piaggio".
 
2047165
2047165 Inviato: 12 Lug 2007 1:20
 

Giovos ha scritto:
No, quello per over range aveva un codice diverso nella scatola e nel catalogo malossi. Il codice del mio variatore corrispondeva al nome
"Variatore MHR per Piaggio".


mi correggo...il multivar 2000 ce sia x scooter e sia x over range! ma il diametro dei tuoi rulli allora è 16 x 13??
 
2047195
2047195 Inviato: 12 Lug 2007 1:49
 

Il diametro del variatore è 99,5mm e i rulli sono 19x15,5.
Il mio variatore è l'MHR perchè è venduto con la molla di contrasto viola e due set di rulli: uno da 3,5 e uno da 3,8.
Mentre il normale multivar è 95mm ed è venduto con la molla bianca e i rulli da 7,2grammi.
Quindi il mio è la versione MHR.
 
2047198
2047198 Inviato: 12 Lug 2007 1:50
 

Giovos ha scritto:
Il diametro del variatore è 99,5mm e i rulli sono 19x15,5.
Il variatore è l'MHR perchè è venduto con la molla di contrasto viola e due set di rulli: uno da 3,5 e uno da 3,8.
Mentre il normale multivar è 95mm ed è venduto con la molla bianca e i rulli da 7,2grammi.
Quindi il mio è la versione MHR.


appunto! quelle ke viene venduto cn la molla viola e cn 2 set di rulli è x over range! guarda nel catalogo malossi o su biollamotors,castiglione ecc...
 
2047207
2047207 Inviato: 12 Lug 2007 2:01
 

comunque nn è che vada male.......anzi ho avuto molti miglioramenti da quando l'ho messo, anche perchè i piaggio di serie hanno i correttori abbastanza grandi (124mm), quindi mica rende male il 101........
 
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