Per quanto mi riguarda non hai annoiato affatto ark63, anzi sono molto contento che descriviate in modo così approfondito le vostre picoole ma grandi custom
Appena avrò la possibilità inserirò anche io foto della mia dragghina!!!
Sto aspettando uno schienalino della GIVI che si possa adattare, visto che specifici per lei non ne fanno
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 10 Ott 2007 13:10
Complimenti ark bel lavoro
viraghino
Senza Benza
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Inviato: 21 Ott 2007 13:18
Evvai, ho preso lo schienalino Givi!!!!
Al più presto inserirò una foto!!!
Ora mi mancano le pedane avanzate...
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 27 Ott 2007 11:16
non vorrete chiudere cosi questo topic?? Sù dai ragazzi fatevi avanti... e le ragazze? Nessuna che ha questa piccola grande moto??
Scriveteeeeeeeeeee
viraghino
Senza Benza
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Inviato: 27 Ott 2007 12:03
viraghino ha scritto:
non vorrete chiudere cosi questo topic?? Sù dai ragazzi fatevi avanti... e le ragazze? Nessuna che ha questa piccola grande moto??
Scriveteeeeeeeeeee
Quoto, forza fatevi avanti!!!!!!!!!!!
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 2 Nov 2007 21:35
bravo un bel lavoro, attendo altre foto più dettagliate.
Wolfmurex
Impennata
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Inviato: 3 Nov 2007 0:26
98.000km in 3 anni difetti :1 raddrizzatore poi ho cambiato in garanzia la 5 e la 4 marcia (passati i 50.000km) e ogni anno un paio di ammortizzatori dietro nuovi(sempre in garanzia)per il resto la rimpiango per i suoi consumi irrisori anche se la portavo sempre a manetta 140 km/h..e le tappe erano da 1200km al giorno(+o-)primo anno giro di tutta la francia secondo anno caponord terre del nord (danimarca fillandia norvegia svezia e chiaramente germania)rep ceca lituania estonia polonia croazia terzo anno croazia ungheria rep ceca austria francia e io abito in puglia e la uso anche per andare a fare la pipi e la stracaricavo manco un ciuccio e mai nessun timore reverenziale per nessuna altra moto anche di cilindrata superiore poi ho provato le 535 ..... e mi ha fottuto l'accelerazione in piu ....il cardano che è una meraviglia di economicita gestionale e funzionale ....e me ne sono fatte 6
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 3 Nov 2007 13:54
Bhe..la mia piccola non è ne una drag ne una virago,ma un intruder 125,made by suzuki..va bene lo stesso??massi dai..
Allora..4 anni per un totale di 40.000 kilometri,uso quotidiano(ovvero sempre..anche con pioggia/neve..una volta anche la grandine.. )4 anni spettacolari nonostante alcuni problemi riscontrati anche frequentemente..
1-la catena è micidiale..nonostante la manutenzione settimanale spesso si smolla e tende a cadere,bloccando a volte la ruota e a volte rompendosi proprio..
2-i freni non sono esattamente il massimo,bisogna andare pesanti sia col freno a motore che con tutto il resto,almeno nel caso si tenda a lasciar cantare il motore..
3-bho..niente tre..basta così..
Ma a parte questi problemi..mamma mia!!Un 125 bicilindrico a 10 e passa kilowatt,quasi il massimo per un 125;rumore davvero ottimo,non sembra neanche la voce di una "piccola" 125;si utilizza benissimo sia per viaggi tranqua che per momenti da brivido..i miei preferiti..
Quando e sopratutto se passerò a cilindrata superiore(fra qualche mese spero,soldi permettendo) so già che mi dispiacerà un casino venderla..
Jak87
Senza Benza
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Inviato: 4 Nov 2007 22:02
jac credo che le, catene della did rinforzate siano migliori ,a limite quando devi cambiare corona e pignone fatti consigliare se puoi montare un kit maggiorato did e credimi se è possibile fallo che la spesa vale l'impresa
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 5 Nov 2007 12:44
Kit maggiorato della did??Mmmm..grazie mille per l'informazione,appena mi si ripresenta il problema provo a chiedere presso qualche meccanico..thanks a lot!!
lamps!
Jak87
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2007 16:11 Oggetto: Rieccomi!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti carissimi amici del mio topic,volevo scusarmi x la lunga assenza,ma ho avuto qlk problemuccio....ma tt bene!!!!Mi dispiace x chi cercava consigli e non ne ha avuti,bè ora sono a vostra disposizione.
sono ritornato in moto,e sto affrontando il freddo di parma pur di camminare con il mio gioiello,rispondete in tanti e sarò a disposizione....auguroni alle new entry del xvs dragstar!!!!!!! ricordate V2 4 EVER!!!!!!!!! MRNOS
mrnos
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Feb 2008 0:24 Oggetto: c voleva proprio!!
Ciao a tutti,
avervi trovato è stata una piacevole sorpresa....
mi presento daniele per voi Agrume77.....
Ho una virago xv 250 e questo per adesso penso che possa bastarvi,e ne vado fiero....
Dopo varie modifiche mi sono dovuto fermare per problemi di scarse informazioni....e qui entrate in gioco voi..AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Ho un bisogno assoluto di informazioni su negozzi dove posso trovare pezzi di ricambio e quant'altro potete inviarmi...
Nello specifico avrei bisogno di:
marmitte, o consigli su come recuperarle, perche' nelle mie si deve essere dissaldato qualche elemento interno e questo provoca un rumore di ferraglia.....
comandi avanzati....qualche link o nome di rivenditori che posso averli
Serbatoi piu grossi magari con contachilometri....
I comandi del manubrio per la versione con manubrio dritto
Intanto penso di avervi chiesto abbastanza....
Se qualcuno avesse bisogno io sono in possesso di un manubrio a corno di bue, fanale posteriore ottimo e funzionante, freccie posteriori funzionanti, spallierino e specchietti originali....
nel prossimo messaggio inseriro' anche la foto della mia piccola
GRAZIE A TUTTI...e sono contento di sapere che altri come me amano queto tipo di moto...A presto ragazzi...
3750576
Inviato: 23 Feb 2008 15:32 Oggetto: Siti x accessori custom
Ciao carissimo agrume77....sono il fondatore del topic e sono contento di averti fra noi.la scelta di accessori custom è molto difficile,non tanto per la varietà di accessori presenti in mercato ma per la difficile deperibilità dei ricamvi,ed è x questo ke t consiglio qualke sito dove potrai trovare ottimi cataloghi on-line ecco xte:
Io ho una eliminator 125 e anch'io ho sempre il problema della catena che si smolla.........la tiri e dopo pochi giorni è quasi a terra: rimedi? consigli?
keithrichards
Senza Targa
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Inviato: 29 Feb 2008 22:57 Oggetto: Qualche chilometro in piu'
Ciao a tutti viraghisti,
Ho bisogno di voi....
Vi spiego qual'è il problema:
La settimana tra l'8 e il 14 giugno con alcuni amici abbiamo organizzato una puntata nei dintorni di Firenze, gli amici con cui vado sono muniti di moto stradali da 600 a 750cc....
Avrei bisogno di alcuni consigli su come recuperare qualche km/h in piu'
Inoltre....qualcuno sa come influiscono sulle prestsazioni i filtri dell'area di questo tipo, sul sito dove li ho trovati li chiamano power filters[img]
Ma dai! E' totalmente impossibile stare dietro ad una SS....600 o 750 che sia! Quando sono passato da una SS ad un custom, mi sono meravigliato di quanto era ferma! Eppure la Shadow è un 750.....non oso immaginare provare a stare dietro ad un 600 SS con un 250 custom! A parte il tiro e l'allungo del motore che è inesistente rispetto ad un missile sportivo, pensa anche ai freni e alle sospensioni......sarebbe come pensare di stare dietro aduna bici da corsa con un triciclo!
Se esci con dei pistaioli prenditela moooolto comoda. Viaggia rapportato alla moto che possiedi!
Lordrenzo
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Inviato: 1 Mar 2008 10:44 Oggetto: Re: Qualche chilometro in piu´
agrume77 ha scritto:
Inoltre....qualcuno sa come influiscono sulle prestsazioni i filtri dell'area di questo tipo, sul sito dove li ho trovati li chiamano power filtersImmagine: Immagine: Link a pagina di Img85.imageshack.us
I filtri piu' ""aperti"" servono a far passare piu' comburente...ovvero l'aria.
Cambiare solo i filtri non serve a nulla.
Devi intervenire come primo step su filtro, carburatore e scarichi (e per scarichi non parlo di tubi da idraulico vuoti che per le prestazioni non servono a nulla).
Poi devi intervenire sulla cilindrata..lavora sulla testa e sulla trasmissione.
Ovviamente poi adeguare impianto frenante ed elettrico.
Se il tuo metro di paragone sono delle iper sportive poi farci quello che vuoi che rimarrai sempre deluso....quindi: o cambi modello di moto...o cambi compagnia
Sid75
Ospite
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Inviato: 1 Mar 2008 19:42 Oggetto: capiamoci....
ei ragazzi speravo in qualcosa di meglio....
Partiamo dall'idea che in autostrada piu' di 130km/h non si puo' andare...
Poi non ho mica detto che voglio gareggiare con delle stradali ...non sono mica uno stupido!!!!!
Inoltre gli amici con cui vado mi hanno gia detto che non hanno voglia di perdere la patente...
- usare un carburante con più ottani
- cambiare il gruppo catena-corona-pignone
- usare un filtro dell'aria diverso
Tutto questo solo per guadagnare qualche km/h in modo da percorrere 230 km (circa) con piu' facilita'......
Spero che abbiate capito....e ricordatevi chopper , stradale o da motocross......
SIAMO TUTTI UNA GRANDE FAMIGLIA!!!!!!
agrume77
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mar 2008 19:49
Non sto dicendo che devidare perforza sempe a 200.....dico solamente che come spunto, allungo, velocità, non puoi paragonare un qualsiasi custom con una SS. Puoi ancge farci tutte le modifiche he vuoi, ma il divario di prestazioni e tipologia di moto è troppo grande.
Lordrenzo
Ospite
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Inviato: 2 Mar 2008 14:41
Ciao ragazzi!!Sono possessore di un 125drag star comprato nuovo con circa 8000 km.
Volevo farlo andare un pò di più...ho letto precedentemente che si parlava di filtri aperti...cioè???
grazie!!
angeki
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Mar 2008 15:35 Oggetto: Re: capiamoci....
- usare un carburante con più ottani
- cambiare il gruppo catena-corona-pignone
- usare un filtro dell'aria diverso
Se hai già delle idee...magari formula domande piu' precise
Sid75
Ospite
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Inviato: 4 Mar 2008 19:47 Oggetto: Ripartiamo da zero
Ciao ragazzi....
penso che sia nata qualche incomprensione quindi saro' molto piu' chiaro.....
Sono in possesso di una bellissima virgo xv250, sudata con il suore della fronte e che per problemi economici tengo in strada al vento e al gelo....
non possedendo un garage posso eseguire piccoli lavori di meccanica tipo, cambio filtro e olio, customizzazione di piccole parti....e qualche altro piccolo lavoro....
Capisco che non conoscendo questi particolari era difficile per voi darmi sugerimenti su come riuscire a recuperare 20 o 30 Km/h in piu'....
E questo e quanto...non volevo essere polemico con nessuno e se percaso qualcuno si è sentito offeso non era mia intenzione...
mi sono iscritto a questo topic per trovare persone con la mia stessa passione e non per creare tensioni...
Anche perche' la mia passione per la moto è di tipo estetica più che meccanica...quindi ho solo da imparere.....
Asta la vittoria sempre!!!
AGRUME77
p.s. E comunque sto aspettando ancora vostri suggerimenti.....
agrume77
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2008 19:15 Oggetto: ecco la mia dragstar!!!
Un saluto a tutti, mi scuso per non aver più frequentato il topic, ma ho avuto un po' di problemi con la connessione a internet.
Ecco la mia Dragstar:
Ciao a tutti sono in possesso di una stupenda Dragstar xvs 125 da ben 7 anni forse sono stato uno dei primi ad averne una e fino a poco tempo fa credevo l'unico perchè almeno nella mia regione l'Abruzzo non ne ho mai viste neanche nei motoraduni!
Questo forum è davvero un'ottima idea!
La mia piccola come le vostre è stata modificata tutta, ho cambiato le frecce mettendo quattro stupende frecce a siluro cromate, il portatarga che ho ulteriormente modificato nel sistema luminoso e dei teschi cromati luminosi che pero mi hanno portato a modificare un po l'impianto elettrico!Quest'anno ho gia provveduto a modificare le selle facendole imbottire un po di più,soprattutto quella passeggiri che risulta molto scomoda per i lunghi viaggi e facendo realizzare una bella decorazione su entrambe da me disegnata!
A mesi montero un paio di scarichi aperti realizzati su misura ed effettuero un po di lavori per migliorarne le prestazioni come l'abbassamento delle testate,cambio filtro aria e giustamente nuova regolazione delle valvole e carburazione!
Tutti i lavori di montaggio,manutenzione ecc sono faidate e consiglio a chi ha spazio e tempo di fare queste cose di persona perchè da delle belle soddisfazioni!
hook
Foglio Rosa
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5087380
Inviato: 13 Lug 2008 15:41
ragazzi io ho una virago 250, con parabrezza e schienalino givi...
sicuramente anche quando passerò a qualcosa di più potente (perche guido da 6 mesi) la terrò con me... perche mi ci sono affezionato in maniera incredibile! tra l altro le dimensioni sono quelle della 535 se non sbaglio!
vorrei metterci anche io le pedane avanzate... ma non saprei da dove cominciare, m date qualche delucidazione sul da farsi e su quanto all'incirca costa
skynyrd
Senza Targa
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Inviato: 13 Lug 2008 15:47
ah dimenticavo...
viraghino a te ti quando la tiri ti arriva a 130... a me no
non so quale sia il problema, a volte mi da l'impressione di viaggiare a un cilindro solo perche va piano! è vero che è vecchia e l'ex proprietario sicuramente c'è caduto... però per il resto va bene, solo oltre i 100 o 110 non mi va
skynyrd
Senza Targa
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5088410
Inviato: 13 Lug 2008 18:17
l'ultima cosa (giuro)
coi consumi come ti va? a me sembra che beva troppo sinceramente... non ho controllato con precisione però 5 euro mi se ne vanno in una 40ina di chilometri anche meno! comunque ora conto bene
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