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Settaggio gixxer 750 consigliato da IN MOTO
1996690
1996690 Inviato: 4 Lug 2007 15:59
Oggetto: Settaggio gixxer 750 consigliato da IN MOTO
 

l opinione del tester

premessa la 750 è stata provata insieme a r1,ninja 1000,suzuki 1000,honda 1000

la gsxr 750 è la mia favorita fra quelle guidate oggi, perfetto bilanciamento fra guida e prestazioni. è il miglior compromesso in tutto fra le supersportive di questa open class 1000 4 cilindri e 2 cilindri, è la moto con il miglior tocco, quando si attacca la curva in ingresso e si forza la velocita di percorrena.ovviamente l erogazione della potenza nn è la setssa delle 1000 ma è + sfruttabile comunque divertente e in ogni caso uscendo dalle curve piu lente e necessario controllarla xche con le marce basse i cavalli sono sempre tanti. solo la spaziatura del cambio è migliorabile in pista. nelle curve lente la prima è troppo corta e usarla diventa difficile ...mentre con la seconda marcia e il motore a 8000 giri l accelerazione è + dolce.in ogni caso è piu facile trovarsi col gas spalancato rispetto alle 1000
freni..? io amo quiesti freni buona potenza buon feeling nessun problema, costanti nel corso dei 5 giri. e le sospensione della gixxer credo siano valide sia x la pista che x la strada, buone in ogni situazione, calibrate. rispetto alle altre 1000 la 750 è leggermente + confortevole...



settaggio idraulica consigliato


forcella
precarico da tutto chiuso aprire 10 giri e mezzo;compressione da tutto chiuso aprire 1 giro e mezzo; estensione da tutto chiuso aprire mezzo giro;

mono
precarico posizione molla 181.4 mm; compressione da tutto chiuso aprire alte velocita 2 giri, basse velocita 1 giro;estensione da tutto chiuso aprire mezzo giro;


io il precarico nn l ho toccato sia nel mono che nella forca...ma i settaggi di compressione ed estensione si...e devo dire che la moto va molto meglio..ovviamente i loro settaggi sono consigliati x la pista..ma io personalmente con questi parametri nella guida in montagna mi sono tovato bene.....
 
1997613
1997613 Inviato: 4 Lug 2007 18:19
 

Grazie fabio!! appena posso le provo! icon_biggrin.gif
 
1997970
1997970 Inviato: 4 Lug 2007 19:10
 

Mi spiegate come si prende la misura dei 181,4mm eusa_doh.gif
 
1999269
1999269 Inviato: 4 Lug 2007 22:39
 

io vi do un consiglio:
Lasciate stare PER ADESSO le sospensioni e dedicatevi a conoscere la moto con le sue regolazioni.
Le regolazioni consigliate sui giornali per quanto siano fatte da gente competente sono regolazioni prettamente da pista,percui inadatte alle strade che abbiamo.
La moto migliorerà di sicuro,ma in un uscita su qualche sconnessione ve la potreste trovare per cappello.
Io sulla mia sono partito dal precarico(dato il mio peso)senza toccare l'idraulica e mi trovo benissimo.
Ovvio che poi siete liberi di provare quello che volete.
 
2018749
2018749 Inviato: 8 Lug 2007 1:04
 

si ma comunque come sappiamo ogni persono ha il suo assetto personale, sia per la guida(sorvolabile) ma specialmente per il peso!..
questo assetto e' tarato per quale peso!? vai a vedere il tipo pesa 90 kg e io solo 65kg me ne volo poi dalla moto:D
 
2035683
2035683 Inviato: 10 Lug 2007 15:51
 

girino quello di cui tu parli x quanto riguarda il peso è l'assetto statico...detto anche SAG STATICO....e rigurada il precarico..che va fatto in base al peso del pilota...l'idraulica è solo relativa alle esigenze e alla caratterisctiche di guida di ogni pilota... icon_lol.gif
 
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