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husqvarna kramer 350
1989329
1989329 Inviato: 3 Lug 2007 17:18
Oggetto: husqvarna kramer 350
 



Salve a tutti!!! Apro questa discussione per avere dei consigli, suggerimenti e magari delle informazioni su una moto di circa 25 anni fa. Beh, è da un pò che vedo a casa di un mio compagno una bella (e soprattutto antica) moto da enduro, che era messa lì, di lato, senza essere utilizzata da ben 15 anni, e sentendo suo padre che diceva periodicamente ogni mese "adesso la porto dal meccanico a farla rimettere in sesto", mi è sembrato un pò peccato farla aspettare ancora rinchiusa dentro quel garage "a farle fare la muffa", e quindi gli ho voluto chiedere se se la vendesse, e lui mi ha risposto di si. Quello che vorrei sapere da voi, è il prezzo al quale la potrei acquistare (visto che ancora lui è indeciso), se mi conviene acquistarla, premettendo che sarebbe la mia prima moto da enduro, e inoltre se qualcuno sa dove potrei trovare le caratteristiche di questa moto, o magari me le saprebbe dire perchè già l'ha posseduta. Da premettere che se la compro, la prendo così comè, quindi senza averla fatta controllare, perchè vorrei passarci un pò di tempo io a cercare di farla partire e a metterla in punto (questo perchè sono molto appassionato di meccanica). Inoltre l'ha fatta camminare si e no un 2 mesi per 4000 km, e quindi non ha mai fatto manutenzione, anche perchè non c'è n'era mai stato bisogno.
Comunque, vedete se potete darmi qualche informazione su questa moto, e ve ne sarei molto grati.

Un salutone

Federico
 
2000510
2000510 Inviato: 5 Lug 2007 9:07
 

Nessuno vuole consigliarmi?? Vi prego, aiutatemi al più presto, ne ho veramente bisogno!!!

Ciao

Federico
 
2003434
2003434 Inviato: 5 Lug 2007 14:16
 

federicinio ha scritto:
Nessuno vuole consigliarmi?? Vi prego, aiutatemi al più presto, ne ho veramente bisogno!!!

Ciao

Federico


ciao,
scusa una cosa HUSQUARNA/KRAMER?,sono 2 marche di moto,una la KRAMER diventata KRAMIT,scomparsa,entrambe hanno fatto moto 350,mi spieghi l'arcano?.
marco
 
2005283
2005283 Inviato: 5 Lug 2007 18:10
 

Immaginavo fosse sbagliato. Il fatto è che ho domandato al mio compagno (non se ne intende per niente di moto), cosa c'era scritto sulla moto, e lui mi ha detto Kramer. Io allora non avendo mai sentito una marca di questo genere, e avendo cercato su internet delle foto di questa modo dove di fianco c'era scritto husqvarna, ho supposto che la marca fosse husqvarna, e il motore si chiamasse kramer. Mi scuso per l'equivoco.
Allora se questa marca non esiste più, sarà pressochè impossibile trovare pezzi di ricambio?

Ciao

Federico
 
2007925
2007925 Inviato: 6 Lug 2007 8:23
 

federicinio ha scritto:
Immaginavo fosse sbagliato. Il fatto è che ho domandato al mio compagno (non se ne intende per niente di moto), cosa c'era scritto sulla moto, e lui mi ha detto Kramer. Io allora non avendo mai sentito una marca di questo genere, e avendo cercato su internet delle foto di questa modo dove di fianco c'era scritto husqvarna, ho supposto che la marca fosse husqvarna, e il motore si chiamasse kramer. Mi scuso per l'equivoco.
Allora se questa marca non esiste più, sarà pressochè impossibile trovare pezzi di ricambio?

Ciao

Federico


ciao,
il motore dovrebbe essere ROTAX,e si trova materiale,basta avere pazienza,e si trova tutto.
marco
 
2009025
2009025 Inviato: 6 Lug 2007 10:49
 

Ok, grazie. Mi sapresti dire il valore di questa moto? Da premettere che ha 25 anni, ha qualche pezzo di carrozzeria da mettere a posto e inoltre non è stata messa in moto da 15 anni. Il proprietario mi ha assicurato che di blocco è nuovo, in quanto ha fatto pochi km.

Ciao

Federico
 
2009748
2009748 Inviato: 6 Lug 2007 11:58
 

federicinio ha scritto:
Ok, grazie. Mi sapresti dire il valore di questa moto? Da premettere che ha 25 anni, ha qualche pezzo di carrozzeria da mettere a posto e inoltre non è stata messa in moto da 15 anni. Il proprietario mi ha assicurato che di blocco è nuovo, in quanto ha fatto pochi km.

Ciao

Federico


ciao,
e' molto difficile risponderti,dipende da tantissimi fattori.
marco
 
2012639
2012639 Inviato: 6 Lug 2007 17:08
 

Vorrei sapere se, per il fatto che ha 25 anni, è da considerarsi una moto d'epoca, e quindi vale molto per quest'ultimo fatto, oppure in seguito alla sua età, vale poco. Se inoltre mi potresti dare un prezzo anche molto approssimativo, tanto per farmi un'idea. Il prezzo l'ho cercato sul topic dedicato ai prezzi delle moto d'epoca, però ho notato che questa moto non c'è.

Ciao

Federico
 
2013841
2013841 Inviato: 6 Lug 2007 20:04
 

federicinio ha scritto:
Vorrei sapere se, per il fatto che ha 25 anni, è da considerarsi una moto d'epoca, e quindi vale molto per quest'ultimo fatto, oppure in seguito alla sua età, vale poco. Se inoltre mi potresti dare un prezzo anche molto approssimativo, tanto per farmi un'idea. Il prezzo l'ho cercato sul topic dedicato ai prezzi delle moto d'epoca, però ho notato che questa moto non c'è.

Ciao

Federico


ciao,
le moto diventano d'epoca dopo i 20 anni,il valore dipende da alcuni fattori tra cui:
ORIGINALITA'
DOCUMENTI IN REGOLA
FUNZIONAMENTO
STATO GENERALE
DISPONIBILITA' RICAMBI
Poi se e' del 1982,credo sia una KRAMIT,perche' erano costruite in Italia,sui listini ci sarebbe d'aprire una enciclopedia!!!!!!!!!,nemmeno il mio GILERA c'e'.
marco
 
2015823
2015823 Inviato: 7 Lug 2007 11:45
 

Allora, per quanto riguarda l'originalità, ti posso dire che ha tutto originale, tranne il silenziatore, che è stato cambiato per avere più allungo. Per quanto riguarda i documenti, penso che ci dovrebbero essere. Come ho già scritto prima, è da 15 anni che non viene messa in moto, quindi ci sarebbe da fare una bella revisione, anche se il blocco è praticamente nuovo, quindi non credo si spenda tanto per rimetterla in moto. Inoltre di carrozzeria è messa un pò male perchè è stata incidentata un pò di volte, il parafango anteriore è sfracellato, espansione ammaccata, telaio un pò corroso, manopole idem. Per i ricambi, da quello che hai detto, per il motore non ci dovrebbero essere porblemi, ma per quanto riguarda le scocche e pezzi vari riguardanti la ciclistica, penso ci sia qualche problemino. Quindi a partire dai 20 anni in su comincia ad acquistare sempre più valore???
Se mi sapresti dare un prezzo approssimativo in base ai criteri che ti ho descritto, ti sarei veramente grato.

Ps. dimenticavo a dire che questa moto è stata utilizzata anche per fare una gara, e se riesco ad acquistarla, la vorrei impiegare soltanto per divertirmi in giro per i campi, quindi tutto sommanto non sono interessato allo stato per tenerla come pezzo da museo, l'unica cosa che mi interessa veramente è che sia buona di motore.

Ciao

Federico
 
2016316
2016316 Inviato: 7 Lug 2007 13:10
 

federicinio ha scritto:
Allora, per quanto riguarda l'originalità, ti posso dire che ha tutto originale, tranne il silenziatore, che è stato cambiato per avere più allungo. Per quanto riguarda i documenti, penso che ci dovrebbero essere. Come ho già scritto prima, è da 15 anni che non viene messa in moto, quindi ci sarebbe da fare una bella revisione, anche se il blocco è praticamente nuovo, quindi non credo si spenda tanto per rimetterla in moto. Inoltre di carrozzeria è messa un pò male perchè è stata incidentata un pò di volte, il parafango anteriore è sfracellato, espansione ammaccata, telaio un pò corroso, manopole idem. Per i ricambi, da quello che hai detto, per il motore non ci dovrebbero essere porblemi, ma per quanto riguarda le scocche e pezzi vari riguardanti la ciclistica, penso ci sia qualche problemino. Quindi a partire dai 20 anni in su comincia ad acquistare sempre più valore???
Se mi sapresti dare un prezzo approssimativo in base ai criteri che ti ho descritto, ti sarei veramente grato.

Ps. dimenticavo a dire che questa moto è stata utilizzata anche per fare una gara, e se riesco ad acquistarla, la vorrei impiegare soltanto per divertirmi in giro per i campi, quindi tutto sommanto non sono interessato allo stato per tenerla come pezzo da museo, l'unica cosa che mi interessa veramente è che sia buona di motore.

Ciao

Federico


ciao,
scusa la franchezza,ma forse non hai molta pratica su queste moto:
1àse e' ferma da 15 anni,e non pagano i bolli,e' radiata,e non puoi andare da nessuna parte.
2°l'originalita' serve per una ragione molto seria,dal 1°ottobre in quasi tutta Italia non possono circolare mezzi non catalitici,salvo se iscritti ASI,o FMI.
3°non pensare tanto non ho i documenti in regola,ma la uso in mezzo alle campagne!,ti beccano anche li',senza parlare se succede qualcosa!.
INCIDENTATA:AHIAAAA!!!!!!!!!,devi farla controllare da un meccanico serio,se il telaio ha danni e' pericolosa.
TELAIO:dalle tue parole sembra malconcio,quindi la devi smontare tutta,farla controllare da un carrozziere in gamba,se no ci lasci le "corna"
Le moto non aquisiscono valore se diventano d'epoca!!!!!!!!!!!,ci sono moto tipo il SATURNO BIALBERO,che valgono parecchio.
Un consiglio,non so' di dove sei,prendi vai a un MOTOCLUB serio,e informati.
marco
 
2017063
2017063 Inviato: 7 Lug 2007 17:07
 

Bè, sulla tua prima affermazione, hai pienamente raggione, in quanto non sono perniente esperto su questo genere di moto, ma per il fatto che se giro su una campagna privata, non credo che possono dirmi qualcosa. Comunque per gli incidenti che ha avuto, le conseguenti ammaccature, sono state riparate cambiando i pezzi danneggiati, quindi non credo che ci siano conseguenze, l'unica cosa rovinata sono le carrozzerie, ma tutto sommato il telaio è in buono stato. Non ho ben capito cosa si intende per originalità di una moto, perchè da quello che hai detto tu e da quello che so, se una moto è originale, vuol dire che monta tutti i pezzi di cui è stata dotata al momento della fabbricazione, ma se così la moto fosse originale, di sicuro non sarebbe affatto omologata, perchè le moto che facevano una volta non avevano limitazioni di potenza e sonorabilità, che invece sono presenti oggi giorno. Quindi da quello che ho capito, la moto per circolare, non deve essere originale, ma deve essere predisposta di dispositivi che la rendano omologata, giusto?
Per quanto riguarda la Saturno bialbero, non la conosco come moto, e da quello che dici ha meno di 20 anni.
Per il fatto del motoclub, non saprei dove andare. Io abito a Modica, in provincia di Ragusa, se per caso ne conosci qualcuno fammi sapere.

Ciao

Federico
 
7441809
7441809 Inviato: 23 Apr 2009 18:20
 

io possiedo un kramer 250..!!!!!
 
7443107
7443107 Inviato: 23 Apr 2009 20:28
 

federicino stai facendo un po di confusione... per avere l'omologazione la moto deve essere riportata allo stato originale di come fu fabricata... o comunque molto simile, inquanto spesso per moto più datate, o comunque più rare è difficile trovare ricambi ecc....
ora di come la hai descritta tu la moto è messa piuttosto male, questo già abbassa la quotazione, poi devi vedere se è marcinate, e se ha i documenti, infine ricorda anche le kramit non è che hanno gran mercato, a ogni modo la cosa migliore sarebbe che tu facessi una foto alla moto per poter valutare meglio....le plastiche, e intendo parafanghi ant e post, si trovano replicati, più difficile e il reperimento di serbatoi e finchetti...
il motore se rotax dovrebbe essere un 4t, e se di 350 non ci dovrebbero essere molti problemi perche era montato in diverse moto di diverse marche, tra cui anche l'aprilia e la cagiva, credo che i ricambi li trovi anche su e-bay(almeno qualcosa)
se dici che il telaio è arrugginito, potrebbe esere un problema, certo se sta moto ha fatto un frontale lascia perdere che non è cosa, se invece le parti sono rotte, per cadute in fuoristrada non ci sono problemi....
ps il saturno bialbero ha più di 20 anni fidati
 
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