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Additivi ZX1 - Ceramic ecc...[cosa ne pensate?]
7936182
7936182 Inviato: 25 Giu 2009 10:33
 

frenky83 ha scritto:



Guarda che prezzo ti fanno, io ne ho molte confezioni da 100 ml posso farti un buon prezzo icon_biggrin.gif


22,90€ per il flacone da 250 ml (spedizione 4,50€)

10,90€ per il flacone da 100 ml (spedizione 4,50€)

Tu che proponi....?!?!??!?! eusa_whistle.gif
 
7986060
7986060 Inviato: 1 Lug 2009 8:59
 

Ciao a tutti.
Scusate ragazzi, ma perchè invece di girarvi i cogliomberi e spendere una carrettata di soldi con additivi vari non provate con l'acetone.
Costa una bischerata in ferramenta ed è uno dei solventi più potenti in commercio.
In definitiva la sua capacità migliore è quella di rendere più vaporizzabile la benzina che è un insieme di idrocarburi ed additivi vari, diminuendone la tensione superficiale e quindi facilitando il lavoro agli iniettori.
Dovrebbe addirittura diminuire un po' il consumo (non più del 5%) ma comunque alcune prove al banco riportano un certo incremento prestaionale che sembrerebbe massimo con una quantità di 2,8 ml per litro....
In rete ci sono molti pareri in proposito, contrastanti e concordi.
Mi farebbe piacere sentire la campana di MOX in proposito
 
7986623
7986623 Inviato: 1 Lug 2009 10:08
 

Lo ZX1 non è un additivo per la benzina, ma per l'olio motore. Non serve tanto a migliorare le prestazioni del motore ma quanto a ridurre gli attriti e consecutivamente anche il cambio diviene molto più fluido
 
7987061
7987061 Inviato: 1 Lug 2009 10:49
 

Daccordo, ma mentre credo che il problema della ruvidità del ns cambio stia nelle caratteristiche dello stesso e quindi sia poco rimodulabile, il discorso che facevo riguardo l'acetone riveste un carattere prestazionale generale che può essere adeguato con certi accorgimenti.
E' vero comunque sono andato un p eusa_doh.gif o' OT
 
7987274
7987274 Inviato: 1 Lug 2009 11:08
 

checcaccio ha scritto:
Daccordo, ma mentre credo che il problema della ruvidità del ns cambio stia nelle caratteristiche dello stesso e quindi sia poco rimodulabile, il discorso che facevo riguardo l'acetone riveste un carattere prestazionale generale che può essere adeguato con certi accorgimenti.
E' vero comunque sono andato un p eusa_doh.gif o' OT



Si, è vero il nostro cambio per proprietà intrinseche non è il massimo, ma con lo Zx1 migliora di un buon 70%. Riguardo all'acetone non saprei che dirti, attendiamo lumi da qualche illustre motorista icon_smile.gif
 
7988241
7988241 Inviato: 1 Lug 2009 12:33
 

Ma perchè cercate rogna eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Io questi additivi ,non è che li possa più di tanto sopportare (la mia opinione...sia chiaro) , poi specialmente se la moto è nuova e dentro garanzia ,secondo me non serve mischiare queste porcherie .........più discutibile ,se la moto incomincia ad avere parecchi anni icon_wink.gif
Stesso consiglio che mi ha dato il meccanico kawa 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7989945
7989945 Inviato: 1 Lug 2009 14:31
 

Si vabbè, se stessimo a sentire certi mecca il gioco sarebbe bello che finito.
Non credo, ad esempio, che MOX abbia dato indicazioni false o volutamente sbagliate per farci scassare le moto. Tutti abbiamo rilevato che la moto va meglio, quindi viva MOX.
Il mecca cerca sempre di sbattersi il meno possibile.
Fosse per qualcuno della categoria probabilmente nn esisterebbero le iniezioni, e tanti altri "aggeggi" elettronici o meccanici e s'andrebbe sempre in giro con qualche residuato bellico.
La benza è un mix di idrocarburi, non ha una formula chimica, è addizionata col benzene per ridurre l'autoaccensione e con altri additivi per motivi vari.
Quindi 1 più 1 meno cambia poco.
L'olio lo stesso, non ha una formula bruta, c'è dentro tanta roba e serve per lubrificare.
Pensa che un mio amico ha messo per 3 anni nella focus il biodiesel che si fabbricava in casa e c'ho fatto 120k km senza problemi.....
 
7990205
7990205 Inviato: 1 Lug 2009 14:52
 

checcaccio ha scritto:
Si vabbè, se stessimo a sentire certi mecca il gioco sarebbe bello che finito.
Non credo, ad esempio, che MOX abbia dato indicazioni false o volutamente sbagliate per farci scassare le moto. Tutti abbiamo rilevato che la moto va meglio, quindi viva MOX.
Il mecca cerca sempre di sbattersi il meno possibile.
Fosse per qualcuno della categoria probabilmente nn esisterebbero le iniezioni, e tanti altri "aggeggi" elettronici o meccanici e s'andrebbe sempre in giro con qualche residuato bellico.
La benza è un mix di idrocarburi, non ha una formula chimica, è addizionata col benzene per ridurre l'autoaccensione e con altri additivi per motivi vari.
Quindi 1 più 1 meno cambia poco.
L'olio lo stesso, non ha una formula bruta, c'è dentro tanta roba e serve per lubrificare.
Pensa che un mio amico ha messo per 3 anni nella focus il biodiesel che si fabbricava in casa e c'ho fatto 120k km senza problemi.....



Quoto al massimo... Come scritto più sopra la Bardhal (per me i migliori lubrificanti al mondo) fa gia uscire un olio gia col fullerene dentro. Per quanto riguarda la benzina, ripeto, non saprei che dirti perchè non ho conoscenze in materia!
 
7990284
7990284 Inviato: 1 Lug 2009 14:58
 

scarf75 ha scritto:
Ma perchè cercate rogna eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Io questi additivi ,non è che li possa più di tanto sopportare (la mia opinione...sia chiaro) , poi specialmente se la moto è nuova e dentro garanzia ,secondo me non serve mischiare queste porcherie .........più discutibile ,se la moto incomincia ad avere parecchi anni icon_wink.gif
Stesso consiglio che mi ha dato il meccanico kawa 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


in linea di massima la penso come te, ma ho letto in giro prodigi di quell'antiattrito. mi pare di aver capito che è a base di C60, il fullerene. che poi è presente nell'olio Bardahl, ad esempio. difatti ho comprato l'altra settimana sulla baia il bardahl per cambiare l'olio alla macchina. e per ammortizzare la spesa del corriere, ho preso anche 3 kili di xtc60 al ramarro.
comunque, ripeto, c'è gente che riferisce cose mirabolanti su sto prodotto. in verità ho sempre paura dell'"effetto placebo" icon_rolleyes.gif ......però quando sono tonnellate di gente a riferire quel risultato....che ne so?!?!?!?! eusa_doh.gif eusa_think.gif

PS : ah, ecco, mentre preparavo il post anche Frenky riferisce del Bardahl col fullerene icon_wink.gif
 
7990543
7990543 Inviato: 1 Lug 2009 15:19
 

checcaccio ha scritto:
Si vabbè, se stessimo a sentire certi mecca il gioco sarebbe bello che finito.
.........................
La benza è un mix di idrocarburi, non ha una formula chimica, è addizionata col benzene per ridurre l'autoaccensione e con altri additivi per motivi vari.
Quindi 1 più 1 meno cambia poco.
L'olio lo stesso, non ha una formula bruta, c'è dentro tanta roba e serve per lubrificare.
Pensa che un mio amico ha messo per 3 anni nella focus il biodiesel che si fabbricava in casa e c'ho fatto 120k km senza problemi.....



mah queste considerazioni sono profondamente discutibili ........
la benzina è un mix di idrocarburi ma certamente non ci sono aldeidi o chetoni come ad esempio l'acetone che è un sottoprodotto di sintesi proprio del benzene ...... tra le altre cose non saprei proprio come i chetoni possano avere un effetto positivo se miscelati alla benzina .....

Per rimanere nell'ambito dei lubrificanti, finora non ho partecipato a questa discussione ma i fullereni sono stati oggetto di un mio studio approfondito circa 8 anni fa , quando ho lavorato ad un progetto che utilizzava questi materiali anche se per scopi diversi dalla lubrificazione .... ( poi se qualcuno è curioso .... mi chieda pure)
Il C60 in particolare è una specialissima molecola di carboni a forma sferica come un pallone di calcio . L'uso come lubrificante è tutto da dimostrare benchè la sua struttura a forma sferica non può altro che esaltare le proprietà lubrificanti della grafite (alla fine quello è) e le sue caratteristiche di resistenza alle alte temperature anche 1000 gradi e oltre pure aiutano. Di contro però c'è da dire che è comunque una molecola che , a meno di particolari trattamenti, poco si lega con gli oli ...
non ho abbastanza informazioni su queste applicazioni specifiche però in linea di principio potrebbe funzionare ....

Per quanto riguarda il Biodiesel " fatto in casa" ..... eusa_wall.gif .... siamo nell ambito del rischio più assoluto ....
Per chi non lo sapesse .... il prodotto di cui sopra è una miscela ( in parti variabili a piacere) di gasolio e altri olii di origine vegetale ... il più usato .... perchè costa meno ... è l'olio di colza ma va bene qualsiasi olio (soia, mais , girasole, ecc.... )
Il diesel per le sue stesse caratteristiche funziona con qualsiasi olio . A parte le considerazioni fiscali ( se vi becca la finanza so c...zzi) e ambientali ( chissene.... se produco tonnellate di diossina) la maggior parte degli scienziati che usa questi oli non sa che gli oli vegetali bruciati ad alta temperatura "vetrificano" producendo lacche durissime sulle superfici di testata , cilindro , pistone e valvole .... è il modo migliore per fare danni ad un motore diesel che dura un terzo di quanto potrebbe durare ...
Il tuo amico c'ha fatto 120.000 km ... e poi la focus che fine ha fatto ?? ... e poi spero per lui che la macchina la tenesse all'aperto perchè siccome la diossina si accumula negli organismi viventi e nell'ambiente , con tutta quella che ha respirato nel box dovrebbe seriamente preoccuparsi ...... 0509_down.gif
Non è tutto oro quello che luccica .... e questa cosa non luccica nemmeno icon_evil.gif
 
7990900
7990900 Inviato: 1 Lug 2009 15:48
 

meserthim ha scritto:



mah queste considerazioni sono profondamente discutibili ........
la benzina è un mix di idrocarburi ma certamente non ci sono aldeidi o chetoni come ad esempio l'acetone che è un sottoprodotto di sintesi proprio del benzene ...... tra le altre cose non saprei proprio come i chetoni possano avere un effetto positivo se miscelati alla benzina .....

Per rimanere nell'ambito dei lubrificanti, finora non ho partecipato a questa discussione ma i fullereni sono stati oggetto di un mio studio approfondito circa 8 anni fa , quando ho lavorato ad un progetto che utilizzava questi materiali anche se per scopi diversi dalla lubrificazione .... ( poi se qualcuno è curioso .... mi chieda pure)
Il C60 in particolare è una specialissima molecola di carboni a forma sferica come un pallone di calcio . L'uso come lubrificante è tutto da dimostrare benchè la sua struttura a forma sferica non può altro che esaltare le proprietà lubrificanti della grafite (alla fine quello è) e le sue caratteristiche di resistenza alle alte temperature anche 1000 gradi e oltre pure aiutano. Di contro però c'è da dire che è comunque una molecola che , a meno di particolari trattamenti, poco si lega con gli oli ...
non ho abbastanza informazioni su queste applicazioni specifiche però in linea di principio potrebbe funzionare ....

Per quanto riguarda il Biodiesel " fatto in casa" ..... eusa_wall.gif .... siamo nell ambito del rischio più assoluto ....
Per chi non lo sapesse .... il prodotto di cui sopra è una miscela ( in parti variabili a piacere) di gasolio e altri olii di origine vegetale ... il più usato .... perchè costa meno ... è l'olio di colza ma va bene qualsiasi olio (soia, mais , girasole, ecc.... )
Il diesel per le sue stesse caratteristiche funziona con qualsiasi olio . A parte le considerazioni fiscali ( se vi becca la finanza so c...zzi) e ambientali ( chissene.... se produco tonnellate di diossina) la maggior parte degli scienziati che usa questi oli non sa che gli oli vegetali bruciati ad alta temperatura "vetrificano" producendo lacche durissime sulle superfici di testata , cilindro , pistone e valvole .... è il modo migliore per fare danni ad un motore diesel che dura un terzo di quanto potrebbe durare ...
Il tuo amico c'ha fatto 120.000 km ... e poi la focus che fine ha fatto ?? ... e poi spero per lui che la macchina la tenesse all'aperto perchè siccome la diossina si accumula negli organismi viventi e nell'ambiente , con tutta quella che ha respirato nel box dovrebbe seriamente preoccuparsi ...... 0509_down.gif
Non è tutto oro quello che luccica .... e questa cosa non luccica nemmeno icon_evil.gif


Meser scusami ma per esperienza personale non la penso in questo modo.
Sono più di due anni che sperimento personalmente su due motori, un 1.7 DTI montato sulla mia macchina e un 1.5 TDCI montato su un banco, l'uso dell'olio vegetale come combustibile, potrei parlarne per un mese.
Per quanto riguarda il rilascio di diossine non mi sembra che sia proprio così ma potrei anche sbagliarmi, comunque al controllo dei gas di scarico gli stessi risultano anche più puliti che alimentando solo a gasolio, nell'emissione di CO2 poi è possibile affermare che il rapporto è pari a 0 infatti bruciando l'olio vegetale riimmetti nell'atmosfera il CO2 che la pianta ha assorbito per crescere.
Parliamo ora di incrostazioni, il motore della mia auto ora sono più 50.000 km che viaggia alimentato ad oli di vario genere (dall'olio di colza all'olio di palma passando per l'olio di scarto dei ristoranti cinesi eusa_whistle.gif ) va tranquillamente e non ho mai rilevato incrostazioni anche solo controllando le punte delle candelette e i collettori di scarico, al motore montato al banco che ha all'attivo circa 1000 litri di carburante sempre di cui sopra, ho tirato giù la testa e ti dirò che di incrostazioni non ce ne sono per niente, anche le valvole e le guide valvole sono perfette.

Scusatemi il piccolo grande OT.
 
8002500
8002500 Inviato: 2 Lug 2009 18:43
 

Per quanto riguarda la diossina non è tra gli inquinanti che vengono misurati allo scarico .... non è previsto il controllo di diossine nei gas di scarico perchè non si prevede di usare combustibili organici .... Per il resto ... le lacche sono un dato di fatto .... poi ognuno ha la sua esperienza .... di più non saprei cosa dirti ....


per quanto riguarda lo zx1 e gli altri C60 ..... mi sono informato meglio e ho scoperto che in realtà non vengono usati come lubrificanti ma come trattamento metalli .... se rimanete senza olio grippate lo stesso ....
l'aggiunta di queste molecole agli oli è solo un modo per veicolarle sulle superfici metalliche dove esplicano la loro funzione legandosi al metallo a livello molecolare ( in che modo di preciso non so .... è da verificare) ....
Un trattamento è sufficiente per circa 40.000 km .... va bene anche per le moto e anche con le frizioni a bagno d'olio ... 0509_up.gif
Certo che se si legano alle superfici metalliche la funzione antiattrito è sicuramente efficacissima ....

@ frenky ... fammi sapere se si può avere lo spray .... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8006455
8006455 Inviato: 3 Lug 2009 9:35
 

No Meser, per i fullereni non ho esperienza diretta.
Con l'acetone nella benza ci ho fatto ieri 180 km senza la minima incertezza percorrendo una media di 22 km/l (avevo messo 10 euro), quindi come minimo non aumenta i consumi.
Continuerò a metterlo per cui faccio da cavia a chi volesse saperne di più.
Sul biodiesel ho altrettanta esperienza diretta e la transesterificazione è pratica consolidata.
Le lacche sono più o meno quelle del diesel normale con in più il fatto che la molecola del biodiesel è più piccola di quella dei diesel minerali, brucia meglio e lascia meno residui, come dimostrano le sgassate che puoi dare senza ottenere le fumate nere tipiche di quando muore un papa 0509_si_picchiano.gif che si hanno con il diesel minerale.
Le diossine dal diesel vegetale? mah.....ne sento parlare adesso. Le diossine sono un sottoprodotto della chimica del cloro e negli oli vegetali come nel metanolo di cloro non ne dovrei trovare, tanto più che gli oli vegetali vengono cotti, quindi con le patatine mangeresti tanta diossina. Mi sa tanto, non per tua colpa, di quel terrorismo adattativo come si faceva nel caso della benzina verde rispetto alla rossa quando si diceva che i motori senza il piombo tetraetile si sarebbero fottuti.
Forse saremo anche OT, ma basta un po' di coraggio e conoscenza della cose per intraprendere nuove strade e per quello che riguarda la focus del mio amico stai tranquillo, l'ha venduta ad un tizio che a quanto sapevo continuava a mettere biodiesel 0509_doppio_ok.gif
 
8006537
8006537 Inviato: 3 Lug 2009 9:45
 

meserthim ha scritto:


per quanto riguarda lo zx1 e gli altri C60 ..... mi sono informato meglio e ho scoperto che in realtà non vengono usati come lubrificanti ma come trattamento metalli .... se rimanete senza olio grippate lo stesso ....
l'aggiunta di queste molecole agli oli è solo un modo per veicolarle sulle superfici metalliche dove esplicano la loro funzione legandosi al metallo a livello molecolare ( in che modo di preciso non so .... è da verificare) ....
Un trattamento è sufficiente per circa 40.000 km .... va bene anche per le moto e anche con le frizioni a bagno d'olio ... 0509_up.gif
Certo che se si legano alle superfici metalliche la funzione antiattrito è sicuramente efficacissima ....


il legame è di tipo magnetico .... ferromagnetico per la precisione ....
adesso non so se mi posso addentrare in particolari scientifici senza tirarmi addosso le mazzate di mezzo forum ...... 0509_si_picchiano.gif
Il magnetismo si sviluppa nella fase romboedrica polimerizzata del C60, dove le molecole si legano a formare dei piani con struttura esagonale. Tale fase si ottiente tramite trattamento ad alta pressione (6-9 Gigapascal) e ad alta temperatura (800-1000 K) di cristalli di C60 e, una volta ottenuta, si rivela stabile in condizioni ambiente.
Suppongo che i fullereni così trattati si attacchino alle superfici metalliche ( quelle a base ferrosa ovviamente quindi camicie dei cilindri, fasce elastiche, ingranaggi del cambio, ecc ecc. ) dove esplicano al meglio la loro funzione....
 
8006739
8006739 Inviato: 3 Lug 2009 10:10
 

checcaccio ha scritto:

Con l'acetone nella benza ci ho fatto ieri 180 km senza la minima incertezza percorrendo una media di 22 km/l (avevo messo 10 euro), quindi come minimo non aumenta i consumi.
Continuerò a metterlo per cui faccio da cavia a chi volesse saperne di più.
Sul biodiesel ho altrettanta esperienza diretta e la transesterificazione è pratica consolidata.
Le lacche sono più o meno quelle del diesel normale con in più il fatto che la molecola del biodiesel è più piccola di quella dei diesel minerali, brucia meglio e lascia meno residui, come dimostrano le sgassate che puoi dare senza ottenere le fumate nere tipiche di quando muore un papa 0509_si_picchiano.gif che si hanno con il diesel minerale.
Le diossine dal diesel vegetale? mah.....ne sento parlare adesso. Le diossine sono un sottoprodotto della chimica del cloro e negli oli vegetali come nel metanolo di cloro non ne dovrei trovare, tanto più che gli oli vegetali vengono cotti, quindi con le patatine mangeresti tanta diossina. Mi sa tanto, non per tua colpa, di quel terrorismo adattativo come si faceva nel caso della benzina verde rispetto alla rossa quando si diceva che i motori senza il piombo tetraetile si sarebbero fottuti.
Forse saremo anche OT, ma basta un po' di coraggio e conoscenza della cose per intraprendere nuove strade e per quello che riguarda la focus del mio amico stai tranquillo, l'ha venduta ad un tizio che a quanto sapevo continuava a mettere biodiesel 0509_doppio_ok.gif


quanto acetone in quanta benzina ????? eusa_think.gif

chiariamo poi una cosa .... cosa intendi per biodiesel ???? qua si parla di oli vegetali e basta , olio di colza oppure olio di palma oppure olio del cinese icon_asd.gif icon_asd.gif usati tali e quali !! il biodiesel è un'altra cosa ....

Parli di transesterificazione .... io so cos'è ..... ma molti qua dentro sono pronti a sbranarti per una parola molto meno complicata icon_asd.gif icon_asd.gif quindi spiega anche agli altri che cos'è ..... icon_wink.gif .... ...
(nda è il modo chimico per ottenere il biodiesel dall'olio ma lui non lo dice)

Le molecole di biodiesel ottenute con la transesterificazione sì sono più piccole di quelle del diesel minerale , è vero ..... ma quelle dell'olio vegetale no !!!!

Gli oli vegetali vengono COTTI non BRUCIATI ..... Prova a lasciare la pentola dell'olio sul fuoco acceso per un'oretta e poi vedi cosa succede ....

qua non è questione di terrorismo adattativo .... tu sei qui a consigliare l'olio da cucina nel motore diesel ma ti guardi bene dal dire che lo devi trattare col metanolo e la soda caustica per ottenere il biodiesel

.... e sono molte altre le cose che non dici ..... e sinceramente sarebbe meglio addirittura che non le sapessi perchè altrimenti lo fai volontariamente per indurre qualche amico del forum a fare danni .....

e questo non è bello eusa_naughty.gif
 
8006855
8006855 Inviato: 3 Lug 2009 10:22
 

Ok, ok, andiamoci piano, io sto cercando di tenere sotto controllo questo topic ma mi sta girando la testa.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
In definitiva faccio bene o faccio male alla mia piccolina aggungendo lo zx1 nell'olio (attualmente la moto ha 7000 km) e cambiando lo stesso (olio) a 9000 km circa con il bardhal c60????

vi prego usate parole semplici.... e concetti chiari!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Che io per ora conoscevo solo la transiberiana e certi personaggi che si trovano la notte verso la versilia sempre transqualcosa..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Ma di transesefererefstegftdhereficazione non ne avevo mai sentito parlare!!!! Faccio fatica addirittura a leggerla!!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Un'altra cosa, è eccessivo secondo voi cambiare l'olio alla moto ogni 3000/4000 km????? Sono tropoo maniaco?????

doppio_lamp_naked.gif
 
8007083
8007083 Inviato: 3 Lug 2009 10:43
 

robyzena ha scritto:

In definitiva faccio bene o faccio male alla mia piccolina aggungendo lo zx1 nell'olio (attualmente la moto ha 7000 km) e cambiando lo stesso (olio) a 9000 km circa con il bardhal c60????
......... e certi personaggi che si trovano la notte verso la versilia sempre transqualcosa.....
Un'altra cosa, è eccessivo secondo voi cambiare l'olio alla moto ogni 3000/4000 km????? Sono tropoo maniaco?????


per lo zx1 .... ci fai bene .....

per i transqualcosa della versilia ..... icon_biggrin.gif .... dipende dai gusti ......

l'olio ogni tremila è da maniaco icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

più chiaro di così ..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8007264
8007264 Inviato: 3 Lug 2009 11:00
 

meserthim ha scritto:


per lo zx1 .... ci fai bene .....

per i transqualcosa della versilia ..... icon_biggrin.gif .... dipende dai gusti ......

l'olio ogni tremila è da maniaco icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

più chiaro di così ..... icon_asd.gif icon_asd.gif


Chiaro liscio e sintetico!!! Grazie!!!!

0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8007858
8007858 Inviato: 3 Lug 2009 11:50
 

No via Meser, la mia intenzione non è quella di indurre nessuno in tentativi dannosi quanto quello di suscitare la curiosità che è alla base della ricerca e dei miglioramenti. eusa_think.gif
Io non nascondo niente a nessuno, te hai parlato di olio io ho sempre e solo parlato di biodiesel, che, siccome fai il preciso sui termini, non è l'olio del cinese ma olio trattato con metossido in una reazione di transesterificazione, quindi, per te che hai familiarità con termini e concetti, carburante di olio vegetale trattato come da manuale. 0509_up.gif
In ogni caso, quello che ho suggerito non è dannoso in nessun modo, ne per quanto riguarda il biodiesel, ne per quanto riguarda l'acetone che tra l'altro viene usato abitualmente anche nel biod, anche se in quantità maggiore, per ridurre gli effetti delle paraffine.
Si può scegliere se provarlo o no, se ne possono confutare i dati in qualche misura, ma non crea danno alcuno.
p.s.
2,8 ml di acetone per litro di benzina al max 0509_doppio_ok.gif
 
8008174
8008174 Inviato: 3 Lug 2009 12:17
 

scusatemi....ma tutte ste pippe mentali non se le fanno neanche gli ingegneri della MOTO GP icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io sarà che la vedo proprio in maniera diversa 1- perchè stò ancora in garanzia e quindi non è il caso di fare prove 2- sono contrario proprio a questi additivi a prescindere icon_cool.gif
Comunque continuate pure ,sono interessato ugualmente al vostro discorso.... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8008488
8008488 Inviato: 3 Lug 2009 12:49
 

scarf75 ha scritto:
scusatemi....ma tutte ste pippe mentali non se le fanno neanche gli ingegneri della MOTO GP icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Io sarà che la vedo proprio in maniera diversa 1- perchè stò ancora in garanzia e quindi non è il caso di fare prove 2- sono contrario proprio a questi additivi a prescindere icon_cool.gif
Comunque continuate pure ,sono interessato ugualmente al vostro discorso.... 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



ma noi siamo meglio degli ingegneri della motogp icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


comunque se metti il bardahl la garanzia non decade e dentro c'è il c60 che metteresti con lo zx1 .....
per quasi tutte le cose sono daccordo con te .... per altre come l'olio bardahl o lo zx1 meno ....
 
8008510
8008510 Inviato: 3 Lug 2009 12:51
 

checcaccio ha scritto:
No via Meser, la mia intenzione non è quella di indurre nessuno in tentativi dannosi quanto quello di suscitare la curiosità che è alla base della ricerca e dei miglioramenti. eusa_think.gif
Io non nascondo niente a nessuno, te hai parlato di olio io ho sempre e solo parlato di biodiesel, che, siccome fai il preciso sui termini, non è l'olio del cinese ma olio trattato con metossido in una reazione di transesterificazione, quindi, per te che hai familiarità con termini e concetti, carburante di olio vegetale trattato come da manuale. 0509_up.gif
In ogni caso, quello che ho suggerito non è dannoso in nessun modo, ne per quanto riguarda il biodiesel, ne per quanto riguarda l'acetone che tra l'altro viene usato abitualmente anche nel biod, anche se in quantità maggiore, per ridurre gli effetti delle paraffine.
Si può scegliere se provarlo o no, se ne possono confutare i dati in qualche misura, ma non crea danno alcuno.
p.s.
2,8 ml di acetone per litro di benzina al max 0509_doppio_ok.gif



lo dico perchè sopra si parlava di olio e basta ..... se senti artax la sua macchina va ad olio di ristorante cinese eusa_think.gif eusa_think.gif
poi se parliamo di biodiesel da manuale ..... alla fine il costo non è molto diverso dal gasolio normale ....
 
8009623
8009623 Inviato: 3 Lug 2009 14:10
 

no, no, lo è e di molto....circa 50 centesimi al litro 0509_campione.gif
 
8010802
8010802 Inviato: 3 Lug 2009 16:00
 

checcaccio ha scritto:
no, no, lo è e di molto....circa 50 centesimi al litro 0509_campione.gif


mah abbandono questa discussione perchè siamo un bel pò offtopic ....
e poi da quello che ne so io ... non è così facile come dici tu .... e alla fine la cosa non è conveniente ....

l'olio vegetale è l'unica cosa che si trova facilmente e a buon mercato ....
il resto non credo ....
il metanolo ad esempio .... dove lo compri ??? Come lo depuri dal nitrometano ??? Perchè quello che puoi trovare in giro è al massimo un 95% e invece serve puro e per comprarlo puro ci vuole la licenza della finanza ....
La purificazione dell'esito di reazione come lo fai ??? hai un gascromatografo ????

troppi interrogativi ......

e poi non ce ne frega granchè del biodiesel anche perchè le moto vanno a benzina ......
( anzi la mia solo a blusuper icon_wink.gif )
 
8016840
8016840 Inviato: 4 Lug 2009 15:47
 

Tamoil 100 ottani..... e a volte un involtino primvera..... rotfl.gif eusa_wall.gif (per rimanere in tema olio di ristorante cinese... eusa_doh.gif .)
 
8021321
8021321 Inviato: 5 Lug 2009 13:43
 

dalpez ha scritto:
Tamoil 100 ottani..... e a volte un involtino primvera..... rotfl.gif eusa_wall.gif (per rimanere in tema olio di ristorante cinese... eusa_doh.gif .)


da me non c'è la tamoil 100 ottani e neanche la shell vpower ..... icon_cry.gif

quindi blusuper agip a catena .... e via andare ... io mi ci trovo benone .... 0509_up.gif
finora è capitato solo di rado di mettere la verde ....
 
8021394
8021394 Inviato: 5 Lug 2009 13:55
 

Comunque per rimanere in topic con gli additivi ....

adesso nel motore ho il bardahl xtc c60 e le sensazioni sono ottime .....

il motore si avvia senza incertezze e sembra che lavori meglio ....
è più fluido e regolare anche nella marcia ...

Il cambio va meglio .... non che si trasformi però la prima dal folle entra con meno fatica e anche gli altri passaggi sono meno impuntati ....

devo dire che anche io appartenevo alla categoria degli scettici ma mi sono dovuto ricredere .... questo c60 fa ... la differenza è percettibile altrochè .....

Volevo dirlo in particolare a scarf che ho visto essere particolarmente attento alla sua moto e a tanti piccoli dettagli .... Al prossimo cambio olio prova il bardahl c60 .... poi ci saprai dire ....
 
8021998
8021998 Inviato: 5 Lug 2009 16:22
 

Guarda ,che ci credo che si possa avere dei benefici ,sò anch'io delle proprietà che ha questo fullerene ,mi sono informato a dovere ,perchè la cosa mi aveva incuriosito eusa_think.gif
Solo che al momento non vedo l'esigenza ,a me la moto và benissimo ,il cambio per esempio ,a me non da fastidio ,è perfetto così come stà.....insomma da quanto ho potuto CARPIRE ,da domande fatte a più meccanici e persone competenti ,ho capito che non è indispensabile.....(mia opinione...per carità).....ripeto ,la moto per ora mi và da dio ,non vedo perchè devo andare a mettere questo additivo , tral'altro tossico ,al motore ,non sapendo poi se lascia residui o altro al suo interno..... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Sono scettico , è vero ....che ci posso fare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Se avevo necessità ,magari lo provavo ....però non voglio convincere nessuno a non metterlo......
Per ora stò a 3500 km. , e la moto sembra che più passa il tempo e più migliora....una cosa che ho notato ,è che oltre ad essere più fluida ,sento che vibra meno e il cambio è perfetto.......non sò se la mia moto è una mosca bianca ,però è così icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8025142
8025142 Inviato: 6 Lug 2009 8:19
 

scarf75 ha scritto:
Guarda ,che ci credo che si possa avere dei benefici ,sò anch'io delle proprietà che ha questo fullerene ,mi sono informato a dovere ,perchè la cosa mi aveva incuriosito eusa_think.gif
Solo che al momento non vedo l'esigenza ,a me la moto và benissimo ,il cambio per esempio ,a me non da fastidio ,è perfetto così come stà.....insomma da quanto ho potuto CARPIRE ,da domande fatte a più meccanici e persone competenti ,ho capito che non è indispensabile.....(mia opinione...per carità).....ripeto ,la moto per ora mi và da dio ,non vedo perchè devo andare a mettere questo additivo , tral'altro tossico ,al motore ,non sapendo poi se lascia residui o altro al suo interno..... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Sono scettico , è vero ....che ci posso fare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Se avevo necessità ,magari lo provavo ....però non voglio convincere nessuno a non metterlo......
Per ora stò a 3500 km. , e la moto sembra che più passa il tempo e più migliora....una cosa che ho notato ,è che oltre ad essere più fluida ,sento che vibra meno e il cambio è perfetto.......non sò se la mia moto è una mosca bianca ,però è così icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Anche a me la moto andava benissimo .... anzi perfetta .....
Ora però va ancora meglio .....

Non è questione di additivi , il bardahl è un olio "normale" tanto più che a me l'ha messo il conce kawasaki al secondo tagliando senza che gli dicessi niente ....
Se lo mette il conce kawasaki credo proprio che problemi non ce ne siano , ti pare ???
 
8025161
8025161 Inviato: 6 Lug 2009 8:21
 

Meserthim considera che nel Bardhal il fullerene è al 3%, mentre aggiungendo zx1 puro la diluizione viene al 5% quindi con effetti ancora più evidenti.
 
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