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Additivi ZX1 - Ceramic ecc...[cosa ne pensate?]
8027585
8027585 Inviato: 6 Lug 2009 12:24
 



meserthim ha scritto:


Anche a me la moto andava benissimo .... anzi perfetta .....
Ora però va ancora meglio .....

Non è questione di additivi , il bardahl è un olio "normale" tanto più che a me l'ha messo il conce kawasaki al secondo tagliando senza che gli dicessi niente ....
Se lo mette il conce kawasaki credo proprio che problemi non ce ne siano , ti pare ???


chiederò....comunque sull'officina autorizzata dove la porto io , c'è una scritta ,che dice :"kawasaki consiglia ELF""..... eusa_think.gif
Quindi penso che loro neanche ce l'hanno il bardhal......
Non è che non voglio darti retta ,anzi ,leggevo con ammirazione questo topic ,apprezzando la tua conoscenza in materia......quindi sicuramente ne saprai più di me ,però per ora , non sono curioso di provare....che devo dirti ....volevo provare anche la modifica del tubo 1 ,ma ho rinunciato anche a quella ,semplicemente perchè la moto per il momento va benissimo così 0509_up.gif .....l'effetto on-off ,io riesco tranquillamente a gestirlo icon_wink.gif ...non è più un problema icon_wink.gif icon_wink.gif
....l'unico neo che a breve spero di risolve ,sono gli scoppi e le detonazioni che ogni tanto avvengono ,per colpa dello scarico....... icon_confused.gif ....che non è un problema ,anzi può anche essere piacevole ,però in questo caso ,io vorrei non lo facesse eusa_shifty.gif
....mi stò informando se con un eliminatore di sonda lambda si riesce ad eliminarlo ,altrimenti cercherò una centralina 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8028958
8028958 Inviato: 6 Lug 2009 14:07
 

scarf75 ha scritto:

chiederò....comunque sull'officina autorizzata dove la porto io , c'è una scritta ,che dice :"kawasaki consiglia ELF""..... eusa_think.gif
Quindi penso che loro neanche ce l'hanno il bardhal......
Non è che non voglio darti retta ,anzi ,leggevo con ammirazione questo topic ,apprezzando la tua conoscenza in materia......quindi sicuramente ne saprai più di me ,però per ora , non sono curioso di provare....che devo dirti ....volevo provare anche la modifica del tubo 1 ,ma ho rinunciato anche a quella ,semplicemente perchè la moto per il momento va benissimo così 0509_up.gif .....l'effetto on-off ,io riesco tranquillamente a gestirlo icon_wink.gif ...non è più un problema icon_wink.gif icon_wink.gif
....l'unico neo che a breve spero di risolve ,sono gli scoppi e le detonazioni che ogni tanto avvengono ,per colpa dello scarico....... icon_confused.gif ....che non è un problema ,anzi può anche essere piacevole ,però in questo caso ,io vorrei non lo facesse eusa_shifty.gif
....mi stò informando se con un eliminatore di sonda lambda si riesce ad eliminarlo ,altrimenti cercherò una centralina 0509_up.gif
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dal mio conce di elf non ne ho visto neanche l'ombra ... eusa_think.gif
l'on-off non è un problema neanche per me ... e visto che ora ho capito con precisione anche i regimi di cambiata ... non ho più neanche gli strappi a cambio marcia .... icon_wink.gif

la modifica del tubo interessava anche me però ( per pigrizia più che altro) non ho fatto niente e ti dirò che mi sta bene così .....

per l'olio bardahl invece mi sono permesso di fare questa osservazione nonostante lo scetticismo perchè il cambiamento è davvero evidente .....

figurati che oggi ha provato la moto un collega che ha il monster e mi ha detto :
il cambio va meglio rispetto al monster soprattutto la seconda icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
non ti nego che ci sono rimasto di stucco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non me l'aspettavo ..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8031089
8031089 Inviato: 6 Lug 2009 18:18
 

meserthim ha scritto:


dal mio conce di elf non ne ho visto neanche l'ombra ... eusa_think.gif
l'on-off non è un problema neanche per me ... e visto che ora ho capito con precisione anche i regimi di cambiata ... non ho più neanche gli strappi a cambio marcia .... icon_wink.gif

la modifica del tubo interessava anche me però ( per pigrizia più che altro) non ho fatto niente e ti dirò che mi sta bene così .....

per l'olio bardahl invece mi sono permesso di fare questa osservazione nonostante lo scetticismo perchè il cambiamento è davvero evidente .....

figurati che oggi ha provato la moto un collega che ha il monster e mi ha detto :
il cambio va meglio rispetto al monster soprattutto la seconda icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
non ti nego che ci sono rimasto di stucco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non me l'aspettavo ..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Che onore....un ducatista che si complimenta....strano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque avrò tempo per provare ,cambiare....aivoglia!!!!

Approposito....sai qualcosa dei benefici dell'eliminatore di sonda lambda....in concomitanza dello scarico?????
.... eusa_think.gif eusa_think.gif

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8034452
8034452 Inviato: 7 Lug 2009 7:50
 

scarf75 ha scritto:


Che onore....un ducatista che si complimenta....strano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque avrò tempo per provare ,cambiare....aivoglia!!!!

Approposito....sai qualcosa dei benefici dell'eliminatore di sonda lambda....in concomitanza dello scarico?????
.... eusa_think.gif eusa_think.gif

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Eh già .... un ducatista ... c'è rimasto di stucco .... icon_biggrin.gif non si aspettava una moto così speciale ..... icon_wink.gif

Io non credo che eliminando la sonda lambda risolvi il problema degli scoppi ..... icon_confused.gif
Credo che la situazione dipenda principalmente dal cut-off , il sistema di interruzione dell’alimentazione che interrompe il flusso di carburante durante le fasi di rilascio dell’acceleratore e ripristina l’alimentazione quando il motore scende al di sotto della soglia del regime minimo di rotazione.
Nella mia vecchia ninja a carburatori c'erano le valvole apposta che andavano controllate.
Ora non so di preciso come funziona il cut-off nella nostra moto ..... non so se c'è una valvola apposta o se lo fa la centralina eusa_think.gif .... però se alzi un pò il minimo l'effetto dovrebbe essere attenuato. 0509_up.gif
Tieni presente anche che un pò lo fanno tutte .... anche la mia che è tutta originale .... eusa_shifty.gif


Ps: ma il tuo scarico la sonda lambda non ce l'ha o sei tu che la vuoi levare ???
 
8036971
8036971 Inviato: 7 Lug 2009 12:30
 

infatti ,questi scoppi ,avvengono a rilascio di gas....e raramente quando si riaccelera dopo che è parecchio che stai sotto freno motore.....
ripeto ...non è un problema grave...anzi....a volte diverte anche ,però se non lo facesse sarei più contento 0509_up.gif
Alzare il minimo sarà una prova che farò ,tanto non costa nulla e penso che qualcosa può fare....ma comunque di 100/150 giri motore ,non di più....non voglio che mi diminuisca troppo il freno motore eusa_naughty.gif
Il mio scarico , come quello originale , ha l'attacco per la sonda lambda...infatti ,ce l'ho riavvitata......qualcuno parla di benefici ,mettendo questo eliminatore ,imbrogliando i valori che arrivano alla centralina ,dei gas di scarico ....però non sò appunto se risolvo il problema delle dtonazioni.....di sicuro con una centralina...si 0509_up.gif
Ho contattato la GPR ,per sapere se fanno anche per la versys ,la centralina....sul catalogo non c'è ,adesso sento che mi dicono......stò in contatto con un ragazzo molto disponibile e simpatico ,vedremo .....il prezzo daltronde non è neanche esagerato.....180 euro.... eusa_think.gif eusa_think.gif
stasera alzo un pò il minimo...poi vedo icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8863422
8863422 Inviato: 17 Nov 2009 11:03
 

Vorrei spendere poche parole sullo ZX1 : funziona !

Il vantaggio che ho riscontrato sulla Versys è la maggiore elasticità del motore.

Ciao
 
8864027
8864027 Inviato: 17 Nov 2009 13:20
 

Ely77 ha scritto:
Vorrei spendere poche parole sullo ZX1 : funziona !

Il vantaggio che ho riscontrato sulla Versys è la maggiore elasticità del motore.

Ciao

Buono a sapersi...Grazie Ely! 0509_up.gif
 
9385520
9385520 Inviato: 25 Feb 2010 2:05
 

Io invece proverò l' X1R della renox, qualcuno lo ha già provato?
 
9386649
9386649 Inviato: 25 Feb 2010 12:15
 

per favore ragazzi....dite a quello con il monster che ha il cambio piu duro di quello della versys di farlo controllare subito... io ho entrambe le moto e uso il bardahl nella versys che veramente ha fatto miracoli sopratutto dopo l'ultimo cambio olio con il 15w 50... un burro! ma il cambio ducati è un altro pianeta... semplicemente non si sente nulla!!! diciamo che originale versys voto 3... dopo 2 volte di bardahl voto 7 ma il ducati rasenta la perfezione!
non per polemica ma perchè guido entrambe le moto e posso giudicare a fondo... p.s. ho avuto anche un monster 600 prima del 900.. 0510_saluto.gif

p.p.s se volete diminuire l'on off ABBASSATE il minimo... non alzatelo.... il sistema sente depressione e taglia benzina... quando la reinizia a erogare parte dal valore del minimo circa, quindi piu è alto e piu è alto il gap da off al minimo quindi la botta è maggiore... provate e vi convincerete... io lo tengo sui 1000 giri a caldo... spero di essermi spiegato bene 0510_saluto.gif
 
9395569
9395569 Inviato: 26 Feb 2010 20:30
 

dalpez ha scritto:
per favore ragazzi....dite a quello con il monster che ha il cambio piu duro di quello della versys di farlo controllare subito... io ho entrambe le moto e uso il bardahl nella versys che veramente ha fatto miracoli sopratutto dopo l'ultimo cambio olio con il 15w 50... un burro! ma il cambio ducati è un altro pianeta... semplicemente non si sente nulla!!! diciamo che originale versys voto 3... dopo 2 volte di bardahl voto 7 ma il ducati rasenta la perfezione!
non per polemica ma perchè guido entrambe le moto e posso giudicare a fondo... p.s. ho avuto anche un monster 600 prima del 900.. 0510_saluto.gif

p.p.s se volete diminuire l'on off ABBASSATE il minimo... non alzatelo.... il sistema sente depressione e taglia benzina... quando la reinizia a erogare parte dal valore del minimo circa, quindi piu è alto e piu è alto il gap da off al minimo quindi la botta è maggiore... provate e vi convincerete... io lo tengo sui 1000 giri a caldo... spero di essermi spiegato bene 0510_saluto.gif


Grande! Ottimo consiglio quello del minimo, proverò! Io ero uno di quelli che l'aveva alzato ihih eusa_wall.gif

Per il Bardhal ci avevo pensato anch'io; ora nella macchina ho l'XTC c60 5W40 e va da dio; come gradazione per la moto ero un pò indeciso, non è troppo alta la 15W50? C'è da dire che d'inverno però la uso pochissimo (primi giri in questi giorni)
 
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