GuidoGR ha scritto:
Il blocchetto devioluci non è riparabile (almeno credo), potrebbe avere dei contatti interni che mandano a massa qualcosa, questo spiegherebbe i cali di tensione, ma è solo una delle tante ipotesi.
Di solito, mi pare che se accelerando il motore tende a spegnere è perché arriva troppa o troppo poca benzina. Sono puliti o nuovi i getti? Il rubinetto della benzina ne lascia passare abbastanza? Hai provato ad aprire anche quello della riserva? La benzina è nuova? Lo spillo chiude bene? Le marmitte sono libere?
Un problema analogo io l'ho avuto nel piccolo Corsarino, ma una volta pulito per bene il carburatore (e registrato naturalmente) e smerigliate le valvole va bene e sale di giri immediatamente, prima faceva proprio il difetto che accusa il tuo.
Quello che posso assicurarti è che il rubinetto della benzina l'ho appena pulito mentre la benzina e le marmitte sono nuove. Per i getti e lo spillo non so cosa dirti, purtroppo non ne capisco
Ah, anke la prova della riserva ho fatto, stesso identico comportamento.
comunque leggendo il tuo post credo che si tratti dello stesso problema del tuo corsarino, quindi ti kiedo:
E' difficile fare le operazioni ke hai fatto ai carburatori?
Grazie