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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Rs250 Uso Pista!! [Aiuto Esperti]
1984154
1984154 Inviato: 2 Lug 2007 22:55
Oggetto: Rs250 Uso Pista!! [Aiuto Esperti]
 

Ciao a tutti..

Da un pò di tempo mi sta girando per la testa l'idea di farmi una moto uso pista da affiancare al mio monsterino..Ero orientato su un 600 jap ma poi girando un pò ho trovato molte occasioni di rs250 che ormai non possono quasi più circolare perchè €0 quindi i prezzi sono molto bassi..

Ho letto molto a riguardo sò che è una moto che richiede molta manutenzione e delicata..

Ho letto anche che ogni 6000Km bisogna cambiare i pistoni ma questi pistoni si trovano nei negozi?Scusate ma di meccanica non me ne intendo ed ho paura che la moto si guasti e non trovo i pezzi di ricambio..

Infine come moto da pista me la consigliate?

Ringrazio tutti anticipatamente!ciao!
 
1984166
1984166 Inviato: 2 Lug 2007 22:57
 

attento che il consumo di benzina è elevato!
 
1984173
1984173 Inviato: 2 Lug 2007 22:58
 

ma in pista non che ci vuole poco a fare 6000km .... una volta cambiati ce tempo e durano....
 
1984184
1984184 Inviato: 2 Lug 2007 22:59
 

si ma un 250 2t...
altro che 600 4t...
comunque per uso pista se hai passione e voglia è fattibile, anzi te la consiglio.. è una moto che sa regalare emozioni grazie ai 70 cv e oltre erogati dal biclindrico 2t
 
1984215
1984215 Inviato: 2 Lug 2007 23:03
 

ma chissà quanto sukkia
 
1984217
1984217 Inviato: 2 Lug 2007 23:04
 

non ha niente da invidiare a nessun 600
pesa pochissimo
dovrebbe arrivare intorno ai 240
è semplicissima da mettere a posto
trovi qualsiasi cosa per prepararla un po'
beve come un drago sia benzina che olio
però che emozioni dà icon_wink.gif
 
1984240
1984240 Inviato: 2 Lug 2007 23:06
 

infatti.. nn rompessero x l'euro 0 ai 18 era gia mia....
fantastiche aprilia 2t
 
1984252
1984252 Inviato: 2 Lug 2007 23:09
 

scaragiusep ha scritto:
ma chissà quanto sukkia

Ma usandola in pista non credo gli interessi molto il consumo.
Comunque ottima scelta.... w il 2 tempi!!!!
Anche se naturalmente ha bisogno di un pò di cura.
Ciao
 
1984283
1984283 Inviato: 2 Lug 2007 23:14
 

ciao, ottima scelta, stai parlando di una moto che ha 68cv dichiarati per un peso molto ridicolo!

diciamo che se la usi solo in pista è una cosa più che fattibile, conosco una ragazza che ci corre in pista e si diverte un mondo.

trovi più o meno tutto. pistoni cilindri ecc ecc. c'è tutto. serve solo manico poi icon_biggrin.gif
 
1984317
1984317 Inviato: 2 Lug 2007 23:18
 

Ragazzi ma siete dei fulmini a rispondere!!Grazie mille!!

comunque diciamo che i consumi alti li immaginavo ma per passione si fa questo ed altro e la voglia di pista è molto forte!

comunque mi confermate che per i pezzi di ricambio non ci sono problemi?Diciamo che il mio unico problema è questo..Guardando i prezzo delle moto vedo che sono molto bassi per fortuna..

Poi ci sono annate "migliori" o "peggiori"?
 
1984324
1984324 Inviato: 2 Lug 2007 23:19
 

rs 250 l'ho provata l'anno scorso
e ti dico che da cannonate di potenza
quando entra in coppia!
 
1984444
1984444 Inviato: 2 Lug 2007 23:48
 

[quote="Matteo8888"]Ragazzi ma siete dei fulmini a rispondere!!Grazie mille!!

comunque diciamo che i consumi alti li immaginavo ma per passione si fa questo ed altro e la voglia di pista è molto forte!

comunque mi confermate che per i pezzi di ricambio non ci sono problemi?Diciamo che il mio unico problema è questo..Guardando i prezzo delle moto vedo che sono molto bassi per fortuna..

Poi ci sono annate "migliori" o "peggiori"?[/quote]
io ho visto che quelli piu vecchie stile 98 sono piu piccole di carenatura forse in pista ti ci trovi meglio!però parlo da ignorante ti dico solo la mia opinione senza contare ciclistica o altro!a me piace di piu quel modello!
 
1984465
1984465 Inviato: 2 Lug 2007 23:53
 

LucaRs125 ha scritto:
ciao, ottima scelta, stai parlando di una moto che ha 68cv dichiarati per un peso molto ridicolo!

diciamo che se la usi solo in pista è una cosa più che fattibile, conosco una ragazza che ci corre in pista e si diverte un mondo.

trovi più o meno tutto. pistoni cilindri ecc ecc. c'è tutto. serve solo manico poi icon_biggrin.gif


I cavalli dichiarati sono 64,5!!!!!! non 68.... e poi come moto ti da molte più soddisfazioni di un 600 giap....(in curva è imbattibile)!!!
 
1984627
1984627 Inviato: 3 Lug 2007 1:11
 

come moto da pista è il massimo, ho alcuni amici che ce l'hanno solo per uso pista (e altri anche x strada) ed è fantastica, si trovano benissimo.

Per le annate ce ne sono 2 differenti, non mi ricordo bene gli anni ma la grossa differenza dovrebbe essere tra quelle prima del '97 e quelle dopo.
Quelle prima hanno la strumentazione analogica e una sola molla in uno stelo (come il 125), mentre l'altra ha la strumentazione digitale e 1 molla per ogni stelo forcella, le principali differenze dovrebbero essere queste.

Per i pezzi di ricambio trovi quello che vuoi:
Motoracingshop.com
su questo sito trovi quello che vuoi, è di un mio amico e per ora è quello che ho trovato con più roba per i 2t, moltissime cose non sono ancora sul sito (come leve, pinze, pistoni, ecc.ecc.), ma basta che gli mandi una mail per le varie info.

Sennò robe tipo pistoni, bielle e parti motori per 2t non saprei chi indicarti....
 
1984696
1984696 Inviato: 3 Lug 2007 5:40
 

è un ottima moto ... poi per rendere al meglio questo 2t ti consiglio di cambiare marmitta ed espansione perchè è un espansione per due cilindri e mettere quella della jolly a doppia espansione cosi ti rende ancora di più
 
1984830
1984830 Inviato: 3 Lug 2007 7:34
 

topo ha scritto:
è un ottima moto ... poi per rendere al meglio questo 2t ti consiglio di cambiare marmitta ed espansione perchè è un espansione per due cilindri e mettere quella della jolly a doppia espansione cosi ti rende ancora di più


Quoto, montare le jolly è sicuramente meglio anche se le marmitte dell'rs 250 sono già due anche di serie
 
1985095
1985095 Inviato: 3 Lug 2007 8:20
 

forse quando mi compro un 600 x i 18-19 anni e venderò la mia 125ina mi comprerò un 250 solo x andare in pista...quindi a mio parere una moto stupenda e sfruttata al 100% in pista!
 
1986264
1986264 Inviato: 3 Lug 2007 10:59
 

La differenza mi sa che è anche nella sezione dei pneumatici mentre i vecchi modelli montavano un 150al post e 120 all'ante; i modelli successivi hanno un 120 all'ante e un 160 al post icon_biggrin.gif
 
1986270
1986270 Inviato: 3 Lug 2007 10:59
 

poi per quel che pesa ha un rapporto potenza/peso impressionante...
 
1987018
1987018 Inviato: 3 Lug 2007 12:08
 

0no ... nel rs l'espansione di serie la montavano solo una con due silenziatori ,.... rendevano un po di più hai bassi ma agli alti perdeva un botto ... invece con le marmitta della jolly che montava due espansioni era una altra cosa ....
 
1987259
1987259 Inviato: 3 Lug 2007 12:34
 

ti sbagli anche l'originale montava 2 espansioni icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1987834
1987834 Inviato: 3 Lug 2007 13:30
 

topo ha scritto:
0no ... nel rs l'espansione di serie la montavano solo una con due silenziatori ,.... rendevano un po di più hai bassi ma agli alti perdeva un botto ... invece con le marmitta della jolly che montava due espansioni era una altra cosa ....


Giorgillo ha già risposto, comunque un due tempi con due cilindri e una marmitta sola con due silenziatori sarebbe anche complicata.
da progettare.
 
1988467
1988467 Inviato: 3 Lug 2007 14:56
 

specialmente se contiamo che ci vuole un'espansione per cilindro...altrimenti quelle da motogp quando erano ancora 2t 500 ke le montavano a fare 4 espansioni...
comunque l'rs 250 fra il 97-98 e dopo si differenzia come già detto per la strumentazione...la gommatura posteriore un pò più larga e la carena che nel 99 fecero uguale all'rs 50 e 125 di pochissimi anni fa...+ bombata e derivata da quella da gp...come marmitte c'è solo un nome...Jolly sbs ( qualcuno si dovrebbe ricordare quanto ho rotto le p***e pure io con la 250 e le jolly... icon_rolleyes.gif )...ank'io ero intenzionato a prenderla e avevo in mente di farci una preparazione non indifferente (per uso stradale ovviamente...sono pazzo... icon_twisted.gif )...quindi potrei consigliarti quello ke avevo pensato ovvero:
_lavorazioni dei gt
_bielle cambiate (mi han detto sono un pò delicate le originali...)
_marmitte jolly side by side
_carbu da 38
_pacco lamellare
comunque io ritengo ancora questa moto più ke valida per l'uso in pista (e nn solo... icon_rolleyes.gif ..) quindi ti posso solo consigliare di prenderla... icon_wink.gif
 
1988941
1988941 Inviato: 3 Lug 2007 16:18
 

dark-fatality ha scritto:

dovrebbe arrivare intorno ai 240


lanciata giù da un burrone forse icon_rolleyes.gif

originale farà circa 210....prima di sparare numeri a caso sarebbe sufficente fare un breve ricerca su internet..
 
1988974
1988974 Inviato: 3 Lug 2007 16:26
 

si 210 effettivi mi pare e da 0 a 100 in 3,9s icon_eek.gif
 
1989582
1989582 Inviato: 3 Lug 2007 17:51
 

peppe1990 ha scritto:
si 210 effettivi mi pare e da 0 a 100 in 3,9s icon_eek.gif

pignolosamente erano 208, qualcosa km/h rilevati
 
1990239
1990239 Inviato: 3 Lug 2007 19:01
 

daveTkr-power ha scritto:
specialmente se contiamo che ci vuole un'espansione per cilindro...altrimenti quelle da motogp quando erano ancora 2t 500 ke le montavano a fare 4 espansioni...
comunque l'rs 250 fra il 97-98 e dopo si differenzia come già detto per la strumentazione...la gommatura posteriore un pò più larga e la carena che nel 99 fecero uguale all'rs 50 e 125 di pochissimi anni fa...+ bombata e derivata da quella da gp...come marmitte c'è solo un nome...Jolly sbs ( qualcuno si dovrebbe ricordare quanto ho rotto le p***e pure io con la 250 e le jolly... icon_rolleyes.gif )...ank'io ero intenzionato a prenderla e avevo in mente di farci una preparazione non indifferente (per uso stradale ovviamente...sono pazzo... icon_twisted.gif )...quindi potrei consigliarti quello ke avevo pensato ovvero:
_lavorazioni dei gt
_bielle cambiate (mi han detto sono un pò delicate le originali...)
_marmitte jolly side by side
_carbu da 38
_pacco lamellare
comunque io ritengo ancora questa moto più ke valida per l'uso in pista (e nn solo... icon_rolleyes.gif ..) quindi ti posso solo consigliare di prenderla... icon_wink.gif


come marmitte sono da prendere in considerazione anche le jim lomass syde by side, comfrontate alla jolly hanno + coppia.
 
1990394
1990394 Inviato: 3 Lug 2007 19:19
 

io so ke l'unica rs250 ke ho visto e stato dietro fino a 150(xkè lui mi ha aspettato!) fa 215
 
1990754
1990754 Inviato: 3 Lug 2007 20:17
 

crawl1005 ha scritto:
io so ke l'unica rs250 ke ho visto e stato dietro fino a 150(xkè lui mi ha aspettato!) fa 215
215 segnati pero...sarebbe stato piu bella se avesse avuto un po piu diallungo pero tipo 220 230 sarebbe stata la moto perfetta icon_biggrin.gif
 
1991526
1991526 Inviato: 3 Lug 2007 21:51
 

Tubrolo ha scritto:
dark-fatality ha scritto:

dovrebbe arrivare intorno ai 240


lanciata giù da un burrone forse icon_rolleyes.gif

originale farà circa 210....prima di sparare numeri a caso sarebbe sufficente fare un breve ricerca su internet..


ops hai ragione
non ho scritto preparata icon_razz.gif

sapevo anch'io originale sui 215 indicati
poi scarichi gruppo termico e qualche altro lavoretto i 240 li prende
però è da controllare un po' più spesso
 
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