Leggi il Topic


Danni Variatore Vespa et2
1970640
1970640 Inviato: 30 Giu 2007 17:55
Oggetto: Danni Variatore Vespa et2
 

Salve a tutti, sono Sebastiano e sono il "felice" possessore di una vespa et2 del '97 da circa 2 mesi.
Dico "felice" perchè io ne sono entusiasta, tuttavia essa proprio nn ne vuole sapere di darmi qualche soddisfazione!!
Impianto elettrico, cavalletto, variatore, marmitta, verniciatura orologio del quadro... insomma nel giro di 2 mesi son saltati fuori più che altro danni, tuttavia nn mi lamento, ma ieri è saltata fuori un'altra bella novità: otre a strani rumori provenienti dal vario, la moto nn spinge come dovrebbe e nn supera i 40 km/h (nn che prima volasse: 60 all'ora in piano icon_lol.gif ).
Dato che settimana scorsa smontando e carene avevo smontato pure filtro e copricarter, pensavo di aver fatto dei danni, essendo alla primissima esperienza di "meccanico", ma oggi, riaprendo il carter mi accorgo che:

1 le alette della ventolina in plastica sono state "piallate" quasi tutte, ne restano un paio

2 i pezzi di plastica si sono polverizzati s**rdandomi tutto l'interno del copricarter che avevo pulito così bene icon_evil.gif icon_evil.gif

ma soprattutto

3 l bullone del variatore si è allentato anche se di poco facendo sì che la semipuleggia fissa si muova leggermente!!!!

ora, credo che il calo di prestazioni sia dovuto a ciò (se avete altre ipotesi fatemi sapere) e quindi ho alcune domande:

1. Ho letto in altri topic che è pericoloso viaggiare col bullone allentato giusto? Quindi stasera è meglio che rimanga in garage o posso usarla se viaggio piano?

2. La ventolina in plastica in queste condizioni provoca surriscaldamenti o cose del genere?

3. Qualcuno sa dirmi che cosa è questo "anellino" che ho trovato la prima volta che ho aperto il carter? (se riesco vi metto le foto di tutto, anke della posizione in cui l'ho trovato)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1970646
1970646 Inviato: 30 Giu 2007 17:58
 

Sia ben chiaro che io il variatore in se nn l'avevo toccato quando ho smontato il copricarter...
 
1970803
1970803 Inviato: 30 Giu 2007 18:42
 

Per favore qualcuno mi aiuti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1980870
1980870 Inviato: 2 Lug 2007 16:24
 

Non in troppi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Non riesco a seguirvi tutti... icon_mad.gif
 
1989476
1989476 Inviato: 3 Lug 2007 17:39
 

Non è possibile che in due giorni non dica niente nessuno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Tanto non mi arrendo... questo topic nn morirà mai!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1992068
1992068 Inviato: 3 Lug 2007 23:04
 

guarda caro amico io avrei veramente aiutarti ma nn so ke dirti ho risolto molti problemi in altri topic ma adesso nn saprei ke dire nn me ne intendo di vespe et 2 rischierei di dire solo fessate ciao amigo spero che qualke s..o ti aiuty!!
 
1992117
1992117 Inviato: 3 Lug 2007 23:12
 

allora sicuramente la perdita di prestazioni è duvuta dal dao allentato...orami credo che tu lo abbia già stretto...comunque la ventiloni ti conviene ricomprarla...nonc he pprovhi grandi surriscaldamenti per di + su un motore originale. comunque per 5€ è meglio non rischiare...quell' anellino può essere una parde del pignone di avviamento na non ne sono certo per nulla...se hai altre domande non esitare a chiedere
 
1992157
1992157 Inviato: 3 Lug 2007 23:16
 

SR4EVER ha scritto:
allora sicuramente la perdita di prestazioni è duvuta dal dao allentato...orami credo che tu lo abbia già stretto...comunque la ventiloni ti conviene ricomprarla...nonc he pprovhi grandi surriscaldamenti per di + su un motore originale. comunque per 5€ è meglio non rischiare...quell' anellino può essere una parde del pignone di avviamento na non ne sono certo per nulla...se hai altre domande non esitare a chiedere


Grazie mille hai confermato le mie ipotesi...
comunque il bullone devo ancora stringerlo, icon_redface.gif volevo fare tutto insieme (cambiare variatore e quindi sistemare tutto) ma dato che per quello nuovo credo si andrà per le lunghe sarà meglio che mi arrangi...
Dici che è fattibile andare da un gommista con 2 o 3 viti del carter per farmi prestar la pistola per 2 secondi?
 
1992178
1992178 Inviato: 3 Lug 2007 23:21
 

si certo gli dici di farti stringere il bullone...se non te lo fa gli dici che un emergenza che ti si è svitato mentre andavi e che sei in ritardo per la cena icon_biggrin.gif sherzi a parte te lo fa di sicuro...ma come lo avevi stretto prima il dado??
 
1992199
1992199 Inviato: 3 Lug 2007 23:26
 

SR4EVER ha scritto:
si certo gli dici di farti stringere il bullone...se non te lo fa gli dici che un emergenza che ti si è svitato mentre andavi e che sei in ritardo per la cena icon_biggrin.gif sherzi a parte te lo fa di sicuro...ma come lo avevi stretto prima il dado??


Mai stretto!!
La Vespa l'ho da 2 mesi e credo che il vecchio proprietario nn l'abbia mai toccata...
però in effetti il meccanico mi ha cambiato la cinghia il mese scorso (35 euro icon_cry.gif ), quindi dev'esser stato lui...
anche perchè quando ho aperto il carter io il vario non l'ho toccato!
 
1992254
1992254 Inviato: 3 Lug 2007 23:37
 

un po molto 35 per un cambio di cinghia doveva essere molto difficile per il tuo meccanico a prenderti 35 euro secondo me e' un esagerazione portalo dai benossa srl a milazzo te lo facevano a 5 euro
 
1992300
1992300 Inviato: 3 Lug 2007 23:46
 

Fm2Qt06
Di dove che sei?!
 
1992333
1992333 Inviato: 3 Lug 2007 23:52
 

Dai post sembrerebbe teletubbielandia... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©