Salve a tutti, sono Sebastiano e sono il "felice" possessore di una vespa et2 del '97 da circa 2 mesi.
Dico "felice" perchè io ne sono entusiasta, tuttavia essa proprio nn ne vuole sapere di darmi qualche soddisfazione!!
Impianto elettrico, cavalletto, variatore, marmitta, verniciatura orologio del quadro... insomma nel giro di 2 mesi son saltati fuori più che altro danni, tuttavia nn mi lamento, ma ieri è saltata fuori un'altra bella novità: otre a strani rumori provenienti dal vario, la moto nn spinge come dovrebbe e nn supera i 40 km/h (nn che prima volasse: 60 all'ora in piano ).
Dato che settimana scorsa smontando e carene avevo smontato pure filtro e copricarter, pensavo di aver fatto dei danni, essendo alla primissima esperienza di "meccanico", ma oggi, riaprendo il carter mi accorgo che:
1 le alette della ventolina in plastica sono state "piallate" quasi tutte, ne restano un paio
2 i pezzi di plastica si sono polverizzati s**rdandomi tutto l'interno del copricarter che avevo pulito così bene
ma soprattutto
3 l bullone del variatore si è allentato anche se di poco facendo sì che la semipuleggia fissa si muova leggermente!!!!
ora, credo che il calo di prestazioni sia dovuto a ciò (se avete altre ipotesi fatemi sapere) e quindi ho alcune domande:
1. Ho letto in altri topic che è pericoloso viaggiare col bullone allentato giusto? Quindi stasera è meglio che rimanga in garage o posso usarla se viaggio piano?
2. La ventolina in plastica in queste condizioni provoca surriscaldamenti o cose del genere?
3. Qualcuno sa dirmi che cosa è questo "anellino" che ho trovato la prima volta che ho aperto il carter? (se riesco vi metto le foto di tutto, anke della posizione in cui l'ho trovato)
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati