Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Terminale Mivv [prime impressioni]
7410201
7410201 Inviato: 19 Apr 2009 14:50
 

sly12 ha scritto:
Ciao ragazzi sono un paio di giorni che penso di cambiare lo scaricoma è sorto un dilemma:
qual'è la differenza tra mivv ovale e mivv conico?

ho parlato con una persona che lavora alla mivv tramite un amico e questo mi ha detto che il mivv ovale migliora i bassi mentre il mivv conico migliora i medio-alti
pero chiedendo un po in giro ci sono alcuni che mi hanno detto il contrario mentre la stessa mivv ( contattata tramite il loro indirizzo mail molto gentili e veloci nel rispondere ) mi ha detto che non ci sono grandi differenza tra i due scarichi che sono piu o meno uguali e che non hanno prove per chiarire una minima differenza


ora mi rivolgo a voi che ne pensate?


nessuno monta questi terminali?
 
7415200
7415200 Inviato: 20 Apr 2009 10:14
 

secondo me la differenza di erogazione è minima fra i due terminali...
sono entrambi aperti senza camere di espansione per i flussi..o almeno cosi è per il conico
ma mi sembra che sia così anche per l'ovale...

quindi và dove ti porta il cuore, l'occhio e sopratutto il portafoglio..... 0509_doppio_ok.gif
 
7416875
7416875 Inviato: 20 Apr 2009 13:48
 

ryan51 ha scritto:
secondo me la differenza di erogazione è minima fra i due terminali...
sono entrambi aperti senza camere di espansione per i flussi..o almeno cosi è per il conico
ma mi sembra che sia così anche per l'ovale...

quindi và dove ti porta il cuore, l'occhio e sopratutto il portafoglio..... 0509_doppio_ok.gif



quoto in pieno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7418211
7418211 Inviato: 20 Apr 2009 15:53
 

soprattutto il portafoglio! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7620143
7620143 Inviato: 18 Mag 2009 16:08
 

sly12 ha scritto:
Ciao ragazzi sono un paio di giorni che penso di cambiare lo scaricoma è sorto un dilemma:
qual'è la differenza tra mivv ovale e mivv conico?

ho parlato con una persona che lavora alla mivv tramite un amico e questo mi ha detto che il mivv ovale migliora i bassi mentre il mivv conico migliora i medio-alti
pero chiedendo un po in giro ci sono alcuni che mi hanno detto il contrario mentre la stessa mivv ( contattata tramite il loro indirizzo mail molto gentili e veloci nel rispondere ) mi ha detto che non ci sono grandi differenza tra i due scarichi che sono piu o meno uguali e che non hanno prove per chiarire una minima differenza


ora mi rivolgo a voi che ne pensate?


Ho chiesto pure io info alla MIVV perchè mi incuriosiva molto l'ovale, avrei voluto vedere grafici o risultati al banco di tale terminale, invece l'unica cosa che ho avuto come risposta è stata la pagina delle news del loro sito

Link a pagina di Mivv.it

"L’impianto MIVV regala un +2,5 CV in potenza massima a 7.600 nella versione OVALE RACING.

Enorme è l’aumento di potenza ai medi con un +7 CV a 5.100. "

Niente menzionato per quanto riguarda i bassi...se fosse solo anche 1 cv sarebbe ottimo!
icon_confused.gif
 
7621140
7621140 Inviato: 18 Mag 2009 18:04
 

guarda io ho montato il gpr gpe devo dire che avendolo tappato per bene dato l'enorme suono ho notato (anke se con il katalizzatore è 1,5 cv a differenza dei 2,5 cv senza catalizzatore) che ho aumentato di un bel po i bassi

secondo me dall'esperienza che sto facendo ( ma ancora misera ) quando cambi uno scarico ti dà oltre alla leggerezza anche un miglior impianto di scarico che puoi migliorare con il dbkiller poiche se lo svuoti essendo piu libero migliora di piu agli alti perdendo un po coppia ai bassi mentre se lo tappi il suono lo hai lo stesso ma ti da un po piu di compressone in modo da migliorare ai bassi

puo darsi che sto dicendo una delle baggianate piu grandi del secolo ma questa è la sensazione che ho con la mia versyna

(un po la stessa impressione l'ho avuta con la benzina la differenza tra la 100 ottani che è piu brucia meglio facendo diminuire non di poco l'on-off e rendendola piu fluida nel salire di giri mentre con la 95 ottani sento un maggiore effetto on-off ma anke una maggiore compressione del motore dovuta alla minore compustione del carburante.)

vada come vada grande versys la moto dalle mille faccie 0509_doppio_ok.gif

un lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
7621170
7621170 Inviato: 18 Mag 2009 18:07
 

Matthew ha scritto:

"L’impianto MIVV regala un +2,5 CV in potenza massima a 7.600 nella versione OVALE RACING.

Enorme è l’aumento di potenza ai medi con un +7 CV a 5.100. "

Niente menzionato per quanto riguarda i bassi...se fosse solo anche 1 cv sarebbe ottimo!
icon_confused.gif

icon_asd.gif
Dubito parecchio.
 
7625163
7625163 Inviato: 19 Mag 2009 8:25
 

sly12 ha scritto:
guarda io ho montato il gpr gpe devo dire che avendolo tappato per bene dato l'enorme suono ho notato (anke se con il katalizzatore è 1,5 cv a differenza dei 2,5 cv senza catalizzatore) che ho aumentato di un bel po i bassi..

puo darsi che sto dicendo una delle baggianate piu grandi del secolo ma questa è la sensazione che ho con la mia versyna

doppio_lamp.gif


Se hai queste sensazioni vuol dire che qualcosa cambia, certo! 0509_up.gif
Però la baggianata la scrive mivv, perchè tutti quei cavalli non te li dà nemmeno una power commander.... doppio_lamp_naked.gif
 
7625192
7625192 Inviato: 19 Mag 2009 8:29
 

gianliuto ha scritto:


Se hai queste sensazioni vuol dire che qualcosa cambia, certo! 0509_up.gif
Però la baggianata la scrive mivv, perchè tutti quei cavalli non te li dà nemmeno una power commander.... doppio_lamp_naked.gif


mah..nell'ipotesi più ottimistica anche a me sembrano tanti icon_confused.gif
probabilmente anche tenendo conto del fatto che loro "potrebbero
considerare" l'impianto completo e non solo il terminale...
fatto sta che per ora sono ancora indeciso sul da farsi icon_sad.gif
 
7625271
7625271 Inviato: 19 Mag 2009 8:39
 

Matthew ha scritto:


mah..nell'ipotesi più ottimistica anche a me sembrano tanti icon_confused.gif
probabilmente anche tenendo conto del fatto che loro "potrebbero
considerare" l'impianto completo e non solo il terminale...
fatto sta che per ora sono ancora indeciso sul da farsi icon_sad.gif


Guarda Matthew, pensaci bene... per me 'ste ditte sono solo dei saldatubi.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7625506
7625506 Inviato: 19 Mag 2009 9:13
 

Quindi gian secondo te il gioco non vale la candela?
icon_rolleyes.gif
Certo..spendere 300 euro solo per il sound non è proprio confortante..
se ci fossero delle migliorie nelle prestazioni sarebbe meno pesante per il portafoglio icon_asd.gif
 
7625646
7625646 Inviato: 19 Mag 2009 9:29
 

Quoto Gianliuto..... Tutti quei cavalli.... Bhà... Io ho il terminale modificato perchè quando ho comprato la Versys già c'era. Se lo scarico fosse stato originale di sicuro 300 € per lo scarico non ce li avrei buttati.... Piuttosto c'avrei cambiato le gomme....

icon_wink.gif
 
7626783
7626783 Inviato: 19 Mag 2009 12:00
 

frenky83 ha scritto:
Quoto Gianliuto..... Tutti quei cavalli.... Bhà... Io ho il terminale modificato perchè quando ho comprato la Versys già c'era. Se lo scarico fosse stato originale di sicuro 300 € per lo scarico non ce li avrei buttati.... Piuttosto c'avrei cambiato le gomme....

icon_wink.gif





Sicuro???? eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7627588
7627588 Inviato: 19 Mag 2009 13:32
 

Pidduraise ha scritto:
frenky83 ha scritto:
Quoto Gianliuto..... Tutti quei cavalli.... Bhà... Io ho il terminale modificato perchè quando ho comprato la Versys già c'era. Se lo scarico fosse stato originale di sicuro 300 € per lo scarico non ce li avrei buttati.... Piuttosto c'avrei cambiato le gomme....

icon_wink.gif





Sicuro???? eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif



Sicurissimo!!!!
 
7627844
7627844 Inviato: 19 Mag 2009 13:55
 

Ciao a tutti,

Ieri parlando col meccanico del conce, anche preparatore team supersport Kawasaki, mi ha detto che il solo terminale di scarico serve solo per fare più rumore, di CV non se ne parla. Un'altra storia è se ci mettiamo filtro scarico e diamo una bella rimappata alla centralina. I CV dichiarati dalla Mivv mi sembrano molto campati in aria.

Straquoto che 300€ solo per il sound sono spesi maluccio.

Magari se ci mettiamo un kit sospensioni Ohlins oppure un kit freni da pista, cambia cambia......
 
7628085
7628085 Inviato: 19 Mag 2009 14:14
 

Caro Gigen la musica non ha prezzo!!!!!!
Scherzo...passavo di qua per caso e t'ho beccato.
E pensare che c'hai pure la faccia da bravo ragazzo..... (continuo a scherzare).
Te pensa che io vorrei cambiare lo scarico, cosi, tanto per montarlo e rismontarlo e sentire la moto diversa ogni tanto...
Sai cosa dice la mia zavorrina? la mia compagna cioe'....
" La moto l'ho scelta anche io e suona bene cosi ". forte eh...il gentil sesso 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7628188
7628188 Inviato: 19 Mag 2009 14:20
 

scusate ragazzi ma come motivo per il cambio di scarico, io ci metterei sucuramente il rumore...

e non perchè sia solamente bello icon_biggrin.gif
ma perchè le macchine non ci sentono! eusa_wall.gif

me ne accorgo sopratutto quando vado in giro con amici che hanno gli scarichi aperti, se l'automobilista non ti sente, NON TI VEDE!
provate a pensare tutte quelle volte che, andando in macchina, vi siete accorti che dietro di voi c'era una moto, sicuramente l'avrete fatta passare e vi sarà passato per la testa "chissà da quando sta lì"..

Loud Pipes Save Lives 0509_up.gif
cià doppio_lamp_naked.gif
 
7628193
7628193 Inviato: 19 Mag 2009 14:20
 

Ragazzi, dire che non cambia nulla è assurdo... basta salire su un a moto con lo scarico e una senza e qualsiasi umano si accorge della differenza, probabilmente come potenza pura non si guadagna molto ma sull'arco di erogazione a mio avviso il solo terminale più aperto ti può dare un paio di cavalli come delta massimo... Ripeto, la grande differenza tra uno scarico aperto e l'originale sta tutta nei transitori diciamo dai 2000 ai 6000 giri. A quei regimi la spinta è avvertibilmente e palesemente migliore! Dato certo e verificabile... certo che per fare "31" ci va filto e mappa allora si che la musica cambia al 100%... 0509_up.gif
 
7628253
7628253 Inviato: 19 Mag 2009 14:25
 

manzo81 ha scritto:
scusate ragazzi ma come motivo per il cambio di scarico, io ci metterei sucuramente il rumore...

e non perchè sia solamente bello icon_biggrin.gif
ma perchè le macchine non ci sentono! eusa_wall.gif

me ne accorgo sopratutto quando vado in giro con amici che hanno gli scarichi aperti, se l'automobilista non ti sente, NON TI VEDE!
provate a pensare tutte quelle volte che, andando in macchina, vi siete accorti che dietro di voi c'era una moto, sicuramente l'avrete fatta passare e vi sarà passato per la testa "chissà da quando sta lì"..

Loud Pipes Save Lives 0509_up.gif
cià doppio_lamp_naked.gif



Ma ti rendi coscientemente conto di quello che stai dicendo?
Facciamo casino perche' le macchine non sentendoci non ci vedono? Una minima idea del codice della strada cel'hai? sono minima.... minima...
Dai su, si usano gli scarichi aperti in gruppo per fare i fighetti, non vogliamo avere l'ipocrisia di pensare che piu' si fa casino e piu' si e'sentiti... su!!
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7628299
7628299 Inviato: 19 Mag 2009 14:30
 

Ti dirò che secondo me non è il motivo per cui si compra ma se lo monti ti accorgi di essere più visibile... Ti sentono arrivare, si spostano se li affianchi e ti lasciano strada nei sorpassi... insomma, si accorgono più facilmente che esisti e sinceramente non è cosa da poco... preferisco dare un po più fastidio a che ha la radio a paletta in auto che farmi buttare a terra sentendomi dire..." scusa ma proprio non ti ho visto"...
 
7628394
7628394 Inviato: 19 Mag 2009 14:37
 

Pensa a quei poveri possessori di BMW GS da super turismo:
Moto da 250kg, grosse come dei tori, mezzi tecnologicamente perfetti, ma siccome sono silenziosi come mosche nessun li vede.
Certo che gli ingenieri della BMW sono dei veri ingenui...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7628412
7628412 Inviato: 19 Mag 2009 14:39
 

Pensa a quei poveri possessori di BMW GS da super turismo:
Moto da 250kg, grosse come dei tori, mezzi tecnologicamente perfetti, ma siccome sono silenziosi come mosche nessun li vede.
Certo che gli ingenieri della BMW sono dei veri ingenui...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7628543
7628543 Inviato: 19 Mag 2009 14:51
 

dalpez ha scritto:
Ti dirò che secondo me non è il motivo per cui si compra ma se lo monti ti accorgi di essere più visibile... Ti sentono arrivare, si spostano se li affianchi e ti lasciano strada nei sorpassi... insomma, si accorgono più facilmente che esisti e sinceramente non è cosa da poco... preferisco dare un po più fastidio a che ha la radio a paletta in auto che farmi buttare a terra sentendomi dire..." scusa ma proprio non ti ho visto"...


hai coltoil messaggio 0509_up.gif

Citazione:

Ma ti rendi coscientemente conto di quello che stai dicendo?
Facciamo casino perche' le macchine non sentendoci non ci vedono? Una minima idea del codice della strada cel'hai? sono minima.... minima...
Dai su, si usano gli scarichi aperti in gruppo per fare i fighetti, non vogliamo avere l'ipocrisia di pensare che piu' si fa casino e piu' si e'sentiti... su!!
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


aspetta aspetta, io non intendo quelle cose esagerate
parlo sempre di rimanere all'interno del CDS,
gli scarichi di cui si sta parlando sono pur sempre omologati!
0510_saluto.gif
 
7628646
7628646 Inviato: 19 Mag 2009 15:01
 

E comunque gli ing, che continuano a lavorare in una fabbrica dove vengono prodotti motori con architettura anteguerra (boxer) di certo non meritano il mio rispetto... per quello che vale... Comunque sono convinto che la stimolazione di un senso in più all'automobilista distratto serva eccome... come scegliere colori sgargianti nell'abbigliamento... A volte vorrei tanto stimolare anche il tatto a qualche automobilista facendogli sentire una mazza tra i denti magari 0509_mitra.gif
 
7628685
7628685 Inviato: 19 Mag 2009 15:05
 

Rimaniamo in termini rispettosi, senza termini inappropiati, non mi sembra il caso di esagerare.Quella degli indumenti colorati e' gia' una considerazione pu' sensata dai.
Comunque ad ognuno la sua rispettabileopinione in merito, ma non e' sempre detto che piu' si fa casino e piu' ci si fa sentire.
 
7628857
7628857 Inviato: 19 Mag 2009 15:25
 

Bhè se sotto le chiappe hai un aereo ti sentono di più rispetto ad un ciao questo è chiaro. Diciamo che modificare lo scarico porta a questo vantaggio, che non è male come cosa!!
 
7628941
7628941 Inviato: 19 Mag 2009 15:34
 

Ciao,

Mettere la marmitta per farci sentire di più da un automobilista? Cosa abbastanza bizzarra. Perchè non mettiamo un clackson bitonale con compressore pneumatico stile camion? Allora si che ci sentono
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Figata! 0509_banana.gif

Dai non scherziamo mettiamo il marmittozzo perchè voglia fare i fighini davanti al bar! e ci sta tutto!!!
Come quelli che si comprano un HD, mettono un bel tubo dritto aperto e pot pot pot pot pot 0509_up.gif

Io tutte le volte che sono in macchina gli scarichi delle moto li sento solo quando mi sono di fianco, anche le HD.

Ciao Steffo ti mando un mp con il tour che vorrei fare sabato!
 
7629311
7629311 Inviato: 19 Mag 2009 16:16
 

Matthew ha scritto:
Quindi gian secondo te il gioco non vale la candela?
icon_rolleyes.gif
Certo..spendere 300 euro solo per il sound non è proprio confortante..
se ci fossero delle migliorie nelle prestazioni sarebbe meno pesante per il portafoglio icon_asd.gif


Per me è così, ma non era un tentativo di convincimento... sai cosa mi fa un pò sorridere di noi motociclisti? Abbiamo la moto da 64cv e ne vorremmo 66... ma a che cacchio ci serviranno mai...E ti dirò che la storia del sound allo scarico è una cosa fighissima, quanto inutile, ma questo vale per la maggior parte degli aftermarket. Solo che spesso vogliamo convincerci di aver speso i nostri picci in maniera saggia... ma di saggio in una moto cosa c'è???... Del resto non ce la compriamo anche per giochicchiarci un pò?? Stamme ben... 0510_saluto.gif
 
7629368
7629368 Inviato: 19 Mag 2009 16:21
 

Straquoto Gianliuto, se ci piace sboreggiare al bar e mettiamoci sta benedetta marmittozza opperu togliamo il terminale cosi siamo a posto....vedrai che ci sentono!!!1

0509_up.gif
 
7629641
7629641 Inviato: 19 Mag 2009 16:48
 

comunque con il mio nuovo scarico sara che sale di giri piu velocemente sara che ho perso un bel po di peso (perche il vecchio è davvero pesante) sara che adesso quando sono in citta e non solo mi sentono arrivare e si spostano (non so se do fastidio oppure hanno paura icon_asd.gif ) sara che ho guadagnato qualcosa ai bassi ma...


sto veramene godendo con questo scarico

il sorriso che ti viene quando l'accendi ( e pensi azz...), la paresi facciale quando cammini, quella stupida felicita che ti prende non ha prezzo
















(anke se io ho aspettato di trovarlo usato perche nuovo icon_asd.gif ) lamps doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©