Gixxerpiccolo ha scritto:
r1master ha scritto:
Ragazzi, ma non ci avete fatto sapere più niente!!!
Io ho appena combiato il pignone sulla mia R1 e vorrei proprio sapere cosa mi conviene fare per ricalibrare il tutto!
Qual'è la soluzione migliore anche per rapporto qualità/prezzo?
Ciao
I rapporti non si cambiano SOLO per aver più ripresa, ma per far lavorare il motore sempre nella marcia giusta, dato che si "avvicinano" i rapporti tra loro. Spesso la velocità max non cambia neppure, ma in molte piste e di sicuro in collina hai più alternative, invece di star sempre in 2a e scannar la prima nei tornanti..puoi usare 3 marce e aver sempre il giusto tiro, ne troppo ne poco per uscir dalle curve.
La soluzione che conosco ed ho montato io è lo Speedohealer,
Speedohealer.com, tipo laYellowbox ma con 79euro ti arriva a casa tutto, cavi e istruzioni. 15 minuti per montarla e 2 per tararla. sul sito c'è un calcolatore che ti scrive anche le istruzioni passo a passo.
ne ho una nuova con cavi Suzuki...solo che sul K6 ti sballa il contamarce, credo...perchè va con la velocità. Devo ancora provare. Sulla Kawa andava da dio.
Quoto. Ti forniscono il cavo per qualsiasi tipo di moto e, quindi, non devi impazzire a trovare, tagliare i cavi e mettere mammut (orribile!!!). E poi, se guardi le caratteristiche, ha un range di correzione superiore a qualsiasi altro sistema di calibrazione.
Lamps