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Quale carburatore montare sulla mia ela?
1957647
1957647 Inviato: 28 Giu 2007 18:55
Oggetto: Quale carburatore montare sulla mia ela?
 



Ciao a tutti innanzitutto.
Da molto tempo vi seguo ma solo oggi ho deciso di entrar a far parte di questa community. Spero di essere il benvenuto e sono sicuro che saprete aiutarmi con i piccoli problemi che vado incontrando con il mio mezzo.
Cominciamo subito...Ho un Phantom f12 (anno 2004) liquid cooled digitale.
L'ho sempre tenuto originale fino a quando, poche settimane fa ho trovato un lavoro e ho deciso di elaborarlo.
I pezzi che per il momento ho montato sono:
- Marmitta MHR Omologata
- Variatore Multivar 2000 malossi con relative massette
- Molla frizione
- Mollette frizione
- Filtro a cono Malossi
Il mio motore è rettificato e spinge leggermente di più che da originale. Vorrei montare un CARBURATORE...che grandezza mi consigliate? un 17.5? (in futuro avrei intenzione di montare un gt top trophy...)

Grazie anticipatamente... icon_biggrin.gif
 
1957694
1957694 Inviato: 28 Giu 2007 19:00
 

Visto che in futuro vorrai mettere il Top Trophy allora metti un carburatore 19.....
 
1957703
1957703 Inviato: 28 Giu 2007 19:01
 

se intendi cambiare il gt il 17.5 va bene...ma io quoto sempre per il 19 dell'orto racing...ha prestazioni maggiori e consumi pari al 17.5!!!
 
1957746
1957746 Inviato: 28 Giu 2007 19:06
 

icon_eek.gif Che velocità!! icon_biggrin.gif
Comunque anche io ero propenso verso il 19...e con il filtro a cono Malossi è una buona accoppiata?
 
1957825
1957825 Inviato: 28 Giu 2007 19:15
 

il filtro levalo assolutamente, perchè sul 12 di serie non ti andrà nulla, in futuro metti il 19, gt top trophy e se puoi metti una top nardò
 
1957833
1957833 Inviato: 28 Giu 2007 19:15
 

ci vorrebbe anche un variatore multivar o top
 
1959099
1959099 Inviato: 28 Giu 2007 22:53
 

il multivar lo monto già.
In garage ho anche un 21 dell'orto...però mi sembra troppo grande per una elaborazione così.
Che dite, se lo metto quali saranno le conseguenze?
 
1959684
1959684 Inviato: 29 Giu 2007 7:20
 

ma se riesci a carburare oltre ai consumi un pò più elevati avrai in compenso una moto più corposa però secondo me dovresti levare il filtro a cono e metterci airbox con una spugna più porosa icon_wink.gif
ciao
massimiliano
 
1960814
1960814 Inviato: 29 Giu 2007 10:04
 

icon_biggrin.gif Grazie per i consigli, siete stati molto gentili! icon_wink.gif
 
1960855
1960855 Inviato: 29 Giu 2007 10:08
 

per adesso monta un 19.... poi lo cambi..
 
1960862
1960862 Inviato: 29 Giu 2007 10:09
 

direi che un 17,5 è assolutamente buono... semmai tieni l'air box e gli fai 2 buchetti per farlo respirare meglio... ma niente conico!!! il conico serve minimo su elaborazioni intermedie alte (2+, replica, corsa) ma su un base è un peso in più icon_wink.gif
 
1961100
1961100 Inviato: 29 Giu 2007 10:32
 

a quanto ho capito quindi questo filtro a cono non fa altro che aumentare i consumi e peggiorare le prestazioni. Il rumore però è molto orecchiabile e quando passo si girano tutti! Peccato...
Al suo posto cosa dovrei mettere? Dite che può bastare una spugna più porosa nell'airbox originale? Filtri a torta? Cosa dovrei montare per farlo rendere il massimo? Non me ne intendo molto...aspetto vostri consigli!
Grazie, Niko
 
1961134
1961134 Inviato: 29 Giu 2007 10:35
 

se lotrovi metti un'airbox della top, altrimenti airbox originale con spugna malossi.
 
1961489
1961489 Inviato: 29 Giu 2007 11:14
 

ci sarebbero i conici della tnt chiusi che fanno abbastanza rumore ma non sono aperti come i torta.... se proprio metti nel filtro originale una red sponge e gli fai 2 o 3 buchi icon_wink.gif
 
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