Leggi il Topic


R1 '99 oppure gsx-r '01 ?!? [consilio su scelta]
1954828
1954828 Inviato: 28 Giu 2007 13:09
Oggetto: R1 ´99 oppure gsx-r ´01 ?!? [consilio su scelta]
 

Ciao

Ormai manca poco: ho trovato l'acquirente per la mia r6 e ho gia trovato 2 valide sostitute.


Sono sceso da un rsv1000r per salire su un r6...ma dopo 3 mesi sebbene la yamaha non mi ha mai dato motivo per lamentrami ho iniziato a sentire la mancaza di coppia icon_cry.gif quindi ho deciso di rivenderla al piu presto per farmi qualcosa di "piu serio"
Per me se una moto non ha almeno 100CV all'albero icon_lol.gif non e' divertente.

Ora le 2 pretendenti alla posizione di "mia moto" sono una r1 '99 e una gsx-r 1000 '01
Per quanto riguarda il kilometraggio e gli accessori posso dire che entrambe le moto sono allo stesso livello pero , come giusto che sia, con l'r1 ci risparimio 400euro.
Della gsx mi affascinano i suoi 295km/h X 160cv fatti con tanto di catalizzatore icon_eek.gif
Dell'r1 adoro la cattiveria. icon_twisted.gif sebbene sia un po piu lenta e sia ancora a carburatori (con tutti gli svantaggi che portano rispetto all'iniezione) e una moto che ha fatto storia e la sta facendo tutt'ora. sebbene abbia ormai 8 anni in quanto a prestazioni ha ben poco da invidiare a quelle piu giovani inoltre ha una linea decisamente piu "slim" della suzuki.

Voi che mi consiliate?!?
 
1954875
1954875 Inviato: 28 Giu 2007 13:12
 

appena 3 mesi x stufarti di una moto ?!? icon_eek.gif

ti affascina la velocità di 295 km/h ?!? e scegli la moto in base a questo !??!


ba.....
icon_rolleyes.gif
 
1955245
1955245 Inviato: 28 Giu 2007 13:46
 

Bhe l'r6 e la moto "meno potente" che ho avuto...quindi mi manca la reattivita dei un motore piu forzuto.
Devi sapere che io non sono un pilota quindi quando vado in montanga non riesco a tenere la moto sempre sui 9000 giri quindi spesso mi trovo sottocoppia e comunque devo usare molto il cambio. Con un millone come la precedente potevo fare tutto di 3° e utilizzare la 2° nei tornati e la 4° in rettilineo, potevo fare una guida "piu lineare" concentrandomi prevalemtenete sull'apri/chiudi....e difficile da spiegare ma con la 600 non mi ci "ritrovo" come sul 1000.
Non mi sono stufato di questa moto perche e da 3 mesi che uso...ma solo perche non mi soddisfa.

Di una moto sportiva cio che a mio parere piu conta sono sicuramente le prestazioni.
Dal punto di vista estetico sono tutte belle, poi pero a seconda del uso che se ne vuole fare si sceglie il modello.
La vleocita del gsx non puo non affascinare...molte moto di oggi non la raggiungono inolre secondo i rilevamenti delle riviste anche in ripresa e accelerazione tuttora non teme confronti.
L'r1 l'ho guidata (come ho guidato anche il gsx) e ha una forza pazzesca che sebbene in quanto a tempi cronometrati non rende quanto la linearita del gsx riesce a dare emozioni che nessun'altra moto da.

Non ho mai scelto un mezzo al posto di un altro solo perche fa 10km/h in piu... pero prendo in considerazione la gsx anche per "motivi affettivi" eusa_angel.gif infatti la mia prima moto "seria" e stata una 750 dello stesso anno e colore.
 
1961142
1961142 Inviato: 29 Giu 2007 10:36
 

Hellboy ha scritto:
Bhe l'r6 e la moto "meno potente" che ho avuto...quindi mi manca la reattivita dei un motore piu forzuto.
Devi sapere che io non sono un pilota quindi quando vado in montanga non riesco a tenere la moto sempre sui 9000 giri quindi spesso mi trovo sottocoppia e comunque devo usare molto il cambio. Con un millone come la precedente potevo fare tutto di 3° e utilizzare la 2° nei tornati e la 4° in rettilineo, potevo fare una guida "piu lineare" concentrandomi prevalemtenete sull'apri/chiudi....e difficile da spiegare ma con la 600 non mi ci "ritrovo" come sul 1000.
Non mi sono stufato di questa moto perche e da 3 mesi che uso...ma solo perche non mi soddisfa.

Di una moto sportiva cio che a mio parere piu conta sono sicuramente le prestazioni.
Dal punto di vista estetico sono tutte belle, poi pero a seconda del uso che se ne vuole fare si sceglie il modello.
La vleocita del gsx non puo non affascinare...molte moto di oggi non la raggiungono inolre secondo i rilevamenti delle riviste anche in ripresa e accelerazione tuttora non teme confronti.
L'r1 l'ho guidata (come ho guidato anche il gsx) e ha una forza pazzesca che sebbene in quanto a tempi cronometrati non rende quanto la linearita del gsx riesce a dare emozioni che nessun'altra moto da.

Non ho mai scelto un mezzo al posto di un altro solo perche fa 10km/h in piu... pero prendo in considerazione la gsx anche per "motivi affettivi" eusa_angel.gif infatti la mia prima moto "seria" e stata una 750 dello stesso anno e colore.


infatti ti consiglio proprio il gsx..ha due anni in meno è più veloce è a inizione...il tuttp per 400 euro??ma fregatene e vedrai che nn te ne pentirai!!!!!
 
1961252
1961252 Inviato: 29 Giu 2007 10:48
 

Anche io ti consiglio a questo punto di andare su GSX..
Comunque leggendo la tua frase inziale, anche l'R6 penso abbia più di 100cv all'albero.. icon_biggrin.gif
 
1962128
1962128 Inviato: 29 Giu 2007 12:20
 

Comunque secondo me devi cercarti un bicilindrico....insomma mi pare che cerchi un motore con quelle caratteristiche...l'aprilia era un due cilindri e infatti ti piaceva....no??

0509_campione.gif
 
1964211
1964211 Inviato: 29 Giu 2007 16:15
 

La guida dell'aprila mi piaceva pero mi stancavo subito: io faccio 70kg lei ne faceva piu di 200.
Se le cose fossero andate in maniera diversa avrei ancora quella ma mi ha dato tanti di quei problemi che l'ho venduta per disperazione.
Non comprero mai piu una moto italiana icon_evil.gif

Citazione:
Comunque leggendo la tua frase inziale, anche l'R6 penso abbia più di 100cv all'albero


l'r6 ne ha 120...infatti non ho detto che non mi ci diverto: ho detto solo che non mi soddisfa

Citazione:
infatti ti consiglio proprio il gsx..ha due anni in meno è più veloce è a inizione...il tuttp per 400 euro??ma fregatene e vedrai che nn te ne pentirai!!!!!


Non mi sto di certo facendo problemi per 400euro... icon_lol.gif domani passa il tizio che mi dovrebbe ricomprare l'r6. Nel fine settimana decidero!

Thanks doppio_lamp.gif
 
1967770
1967770 Inviato: 30 Giu 2007 6:52
 

Hellboy ha scritto:
La guida dell'aprila mi piaceva pero mi stancavo subito: io faccio 70kg lei ne faceva piu di 200.
Se le cose fossero andate in maniera diversa avrei ancora quella ma mi ha dato tanti di quei problemi che l'ho venduta per disperazione.
Non comprero mai piu una moto italiana icon_evil.gif


posso chiederti che problemi hai avuto?secondo me ti conviene il gsx,per i fatti già detti precedentemente...Poi visto che alla fine sono molto vicine come prestazioni,scegli quella che ti colpisce di più...In fondo sicuram dentro di te sai qual'è quella che ti attira di più icon_wink.gif
 
1967914
1967914 Inviato: 30 Giu 2007 8:24
 

beh per me punta pure sul suzuki.. se poi con il 750 ti eri trovato bene un motivo in più.. beh l'r1 a carburatori era una gran moto a suo tempo ma averne una ad iniezione ti darà più gratificazioni x me..
 
1968281
1968281 Inviato: 30 Giu 2007 10:03
 

per me meglio gsxr!è più nuova,ad iniezione...a sto punto hai solo vantaggi!
certo,dire"ho un'r1 99,quella più cattiva"fa pure il so effetto,ma se vuoi solo divertrti e non fare lo sborone pigliati la suzuki! icon_wink.gif
 
1974400
1974400 Inviato: 1 Lug 2007 18:42
 

@raf275
..aime mi piace fare lo sborone icon_lol.gif

@kawa16
Con la mia disponibilita economica attualmente mi potrei permettere al max un r1 '02/'03 ma sinceramente quello lo ritengo il peggior modello di r1 mai uscito. non e bella come la precedente versione e non ha paragone con quella successiva icon_confused.gif

@jetbyke
I principali problemi dell aprilia sono stati i seguenti:

1 si e rovintata la guarnizione che si trova tra i carter del cambio
2 si e dissaldato il radiatore dalle staffe a causa delle forti vibrazioni
3 c'era una perdita di liquido che mi e stata riparata in garanzia ma non mi e mai stato detto da dove veniva
4 il sensore del cavalletto spesso faceva tilt e la moto non partiva
5 mi ha fatto tilt il sensore di caduta a 160Km/h e mi sono ritrovato con moto spenta e ruota posteriore bloccata
6 l'alternatore non ricaricava la batteria
Tutti questi problemi sono venuti fuori in 5000Km e quando ho preso la moto ne aveva 3000


comunque alla fine c'e chi ha deciso per me...
Prima ho sentito il propitario del gsx e mi ha detto di averla venduta, quindi adesso non ho piu l'imbarazzo della scelta icon_lol.gif

bye
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©