Gixxerpiccolo ha scritto:
Teoricamente il meccanico ha ragione...teoricamente se pagasse lui tutta l'operazione!!!
1. con SOLO terminale, senza filtro BMC o K&N non hai particolare bisogno di adattare la carburazione..anche se si smagrisce un pò più dell'ideale...
2. se vuoi mappare la centralina originale per migliorare la situazione NON c'è bisogno di far girare la moto con lo scarico originale, dato che la devi mappare con il Mivv i buchi li guardi con il Mivv e li risolvi con quello, che te ne frega dell'originale!!
3. mappare la centralina originale ha un costo (200euro ti han detto) minore che montare una powercommander SOLO iniezione (350 credo?) ma anche risultati inferiori...senza contare che vai ad alterare un componente importante DI SERIE...mentre con la centralina stacchi il cavo e tutto torna originale! Con la power non hai bisogno di mapparla al banco per il solo terminale..già vai bene con le mappe sviluppate per il mivv. (ovvio al banco migliori ancora...se aggiungi anche il filtro aperto)
Quindi...fossi in te monterei lo scarico e basta, poi in futuro ci pensi..
Quoto tutto infatti:
intanto si monta il terminale,poi ci si regola,e male che vada si ingrassa un po la centralina sua(onde contenere i costi).