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Pareri su honda nsr 125 f [e consigli per modifiche]
13892342
13892342 Inviato: 31 Ott 2012 9:16
 



no, e anzi, rimonterei i gt originale... comunque un ricambista generico dovrebbe avere tutto..
 
13893151
13893151 Inviato: 31 Ott 2012 14:19
 

Ora ho quello sotto e mi devo accontetare ora vedo a qualche ricambista
 
13896913
13896913 Inviato: 2 Nov 2012 9:25
 

Ciao ragazzi, secondo voi un motore dell'nsr a quanti km può arrivare prima di sbiellare o smomparsi grazie delle risposte
 
13897796
13897796 Inviato: 2 Nov 2012 15:34
 

Originale un bel pò... io ne ho uno sotto con quasi 30000 km e ha un bel pò di compressione, ancora. eusa_whistle.gif
 
13898192
13898192 Inviato: 2 Nov 2012 18:33
 

wow allora io sto apposto ne ho preso uno usato con 12 mila km a 80 euro che dite è buono???
 
13901335
13901335 Inviato: 4 Nov 2012 12:51
 

Ragazzi quando attacco i tubi dell acqua coem faccio mi potete dire il procedimento di spurgo.Allora metto l'acqua nella vaschetta trasparente e da li anche dentro a quella nera?
 
13901393
13901393 Inviato: 4 Nov 2012 13:25
 

Io ti rispondo, ma dio, ti prendi due minuti per swcrivere in italiano? grazie.

In ogni caso, riempi a metà la vaschetta trasparente e riempi del tutto il circuito dal tappo sotto il sebatoio. Smolli il bullone più in basso della pompa dell'acqua finche non esce un rivolo d'acqua, per eliminare l'aria. Ristringi il bullone e ririempi il tappo. Poi chiudi e stop. 0509_up.gif
 
13901478
13901478 Inviato: 4 Nov 2012 14:06
 

Scusate ragazzi è che vado di fretta,du quale bullone parli della pompa dell'acqua? il coperchio ne ha tre, quale devo svitare?
 
13901688
13901688 Inviato: 4 Nov 2012 15:45
 

Ragazzi io ho solo la treccia del'impianto elettrico, io volevo sapere se si puo usare la moto senza facendola partire a spinta senza motorino d'avviamento ecc come posso fare.Ho sentito dire che devo lasciare la centralina che si attacca al volano il regolatore di tensione,io voglio fare cosi perche ho i fili tagliati proprio dove si congiungono con quelli del quadro blocchetto chiavi ecc in pratica ho solo la treccia e le varie centraline.A me serve la moto che puo partire a spinta senza dover accendere il blocchetto chiavi,ma la rave poi come si muove ? basta che attacco alla sua centralina o si deve congiungere con altri fili ? grazie delle risposte sono sicuro che terrem saprà aiutarmi
 
13906270
13906270 Inviato: 6 Nov 2012 10:56
 

1) leggimi:
Citazione:
Smolli il bullone più in basso della pompa dell'acqua

La pompa ha tre bulloni, quello più in basso.

2) l'nsr non ha la rave, ma una valvola elettronica per cui l'impianto elettrico deve collegare almeno le due centraline, batteria, statore e sensore del numero di giri (oltre che ovviamente il motorino della valvola).

3) dove l'hai tirata fuori sta moto?!?!!?!?!
 
13906861
13906861 Inviato: 6 Nov 2012 14:32
 

ciao ne ho restaurata un'altra e mi sono avanzati i pezzi icon_wink.gif e l'ho riassemblata da capo
 
13910018
13910018 Inviato: 7 Nov 2012 15:55
 

Ho quasi finito è venuta fuori una bella moto mancano solo le carene icon_biggrin.gif
 
13916170
13916170 Inviato: 9 Nov 2012 19:42
 

Ragazzi mi potete dire i collegamenti dell'acqua partendo dalla vaschetta trasparente fino al radiatore e motore grazie
 
13949034
13949034 Inviato: 23 Nov 2012 11:13
 

ragazzi, ieri sono andato a vedere una nsr per comprarla.

che dire, la moto era molto bella e proprio come la cercavo io, colore molto bello nero e verde acqua, con i tubi argentati, tutta originale in ogni dettaglio.

il venditore molto gentile e appassionato mi ha anche concesso un giro di prova.

all'appuntamento sono andato con la mia fireblade, quindi immaginate di scendere dal cbr e salire sulla nsr: UNO SHOCK, la moto è stracomoda, leggera come una piuma, maneggevolissima e ovviamente bellissima.

avvio il motore. girando il quadro la centralina muove la rc valve, suono bellissimo, come ricordavo il suono dello scarico originale è melodia pura, ovviamente è più rumorosa rispetto alla fireblade, ha un minimo fantastico che starei ore a sentirlo. ricordo infatti che ai tempi quando misi la arrow la moto perse il suono fantastico dello scarico honda.

accendo le luci, la luce rossa della strumentazione l'avevo completamente dimenticata, che bella!

tiro la frizione, morbidissima, e metto la prima, il cambio è di burro, veramente.

parto e rimango sotto coppia fino a che non si scalda a dovere (è stata in moto al minimo 15 minuti almeno) la moto è molto godibile, anche ai bassi giri si muove con disinvoltura, non è lenta per niente.

arriva il momento, passo i 7000 giri e la nsr cambia rumore, il suono diventa rabbioso e apre di brutto, prima, seconda e terza, è veloce! anche scendendo dal cbr900 non lo rimpiango per niente, c'è potenza a sufficenza per un sorpasso, e per muoversi agevolmente in città e su una statale.

la differenza è il peso. irrisorio, una maneggevolezza che non ricordavo affatto così.


alla fine purtroppo il venditore non è voluto scendere di niente rispetto ai 2500 euro richiesti e io dopo aver fatto la mia offerta me ne sono andato con l'amaro in bocca. alla fine gli ho anche proposto uno scambio con la cbr ma niente....



morale della favola, sono ancora in cerca.


oggi mentre andavo in ufficio con il cbr, sognavo che fosse la nsr.....
 
13949652
13949652 Inviato: 23 Nov 2012 14:35
 

La cosa bella di queste motine è che prima del limite del guidatore o a volte della strada arriva il "loro" limite.
Vai in montagna e la strapazzi di brutto, le tiri fuori ogni cavallo e sudi ogni 200 giri...e poi scopri che stai facendo i 70.
Sono veloci, leggere, e la "botterellina" di coppia che datto ai 7000 è divertente.

Ti consiglio di trovarne una usata, magari non del tutto originale e prenderla...si trovano anche sotto i 1000 euro, e spesso in condizioni meccaniche più che decenti...
 
13950079
13950079 Inviato: 23 Nov 2012 17:19
 

si è vero, sono motoclclette meravigliose, non capisco perchè non mettono più in commercio moto così belle. le 125 degli anni 90 sono moto che hanno molto da dire tuttoggi. sono leggerissime, hanno la giusta potenza (31cv la nsr) per divertirsi senza rischiare ogni attimo la vita e la patente, hanno meccaniche semplicissime e consumi bassi, inoltre le gomme costano poco così come le pastiglie e i tagliandi.

la nsr ti consente senza problemi sia il tragitto casa ufficio che l'uscita domenicale sulla statale.


adesso di simile c'è la cbr250 (il 125 è asfittico, in pratica cammina come un 50ino dei miei tempi) però è ben più pesante e poi è 4t, quindi distribuzione, valvole, iniezione, mille pezzi in più per avere 26cv......e poi costa perchè ovviamente la complicazione ha un costo.


alla fine io uso tutti i giorni un cbr900rr da oramai 20 anni. va bene, ma nel traffico è sempre un po impacciata dal peso, sul bagnato devi starci veramente attento, e inoltre tiri una seconda e sei a 180.

oramai, nel 2012 sono moto che non hanno senso
 
13951561
13951561 Inviato: 24 Nov 2012 10:37
 

scusate ho dimenticato una cosa importantissima.

quando ho provato la nsr ho notato una cosa che non ricordavo sulla mia.

aprendo il gas tutto e di colpo dai bassi giri, la moto si ingolfava come se voleva spegnersi, vi prego ditemi che non è normale che faccia così...
 
13956800
13956800 Inviato: 26 Nov 2012 16:26
 

o ha la valvola bloccata, o è mega grassa.
La mia così non lo fa. 0510_saluto.gif
 
13978437
13978437 Inviato: 5 Dic 2012 14:06
 

ragazzi c'è qualcuno che ha una copia del libretto di uso e manutenzione dell'nsr???







icon_twisted.gif FORSE ci siamo...
 
13979924
13979924 Inviato: 6 Dic 2012 0:41
 
 
13985933
13985933 Inviato: 8 Dic 2012 19:17
 

da oggi sono felice proprietario della nsr125fII colore nero verde.


mi serviranno molti consigli a breve... 0509_campione.gif
 
13997284
13997284 Inviato: 13 Dic 2012 20:50
 

cerchi arancio?
Complimenti, è una delle più belle.
Adoro le aspirazioni laterali fatte a "manina" invece che i tubi della FII. 0509_banana.gif
 
14001010
14001010 Inviato: 15 Dic 2012 22:39
 

no, è quella con i tubi, la cercavo esattamente con questo allestimento/colore. 0509_doppio_ok.gif
 
14004252
14004252 Inviato: 17 Dic 2012 18:19
 

noooooooooo niente manine!
peccato. Beh, io ho una carenata fari tondi livrea HRC!
 
14006227
14006227 Inviato: 18 Dic 2012 16:16
 

terrem ha scritto:
noooooooooo niente manine!
peccato. Beh, io ho una carenata fari tondi livrea HRC!



eh eh. quando ero pischello mi sognavo di notte la nsr con i tubi, nera e con i cerchi verdi, quando finalmente avevo due soldi (un milione e mezzo...) quelle con i tubi costavano troppo e dovetti ripiegare su quella bianca e rossa senza tubi.

mi ricordo che quando andavo in sala giochi il pomeriggio, i commenti erano solo del tipo: "carina..., peccato che non ha i tubi", e io rosicavo abbastanza. nelle mie zone la nsr era solo la seconda serie, la prima non la filava nessuno. sarà che è mi è rimasto questo tarlo per quasi vent'anni, alla fine ne ho presa una come dico io, e quando apro il garage mi sembra ancora di avere 16 anni e di sognare.

comunque, ieri ho cambiato l'olio ai freni sia anteriore che posteriore, era NERO ma nero non per finta, proprio inchiostro.

poi ho revisionato la pinza anteriore pulendo le sedi dei pistoncini, spurgo ai freni e pasticche nuove anteriori e posteriori.

poi il filtro aria: aveva un buco di tre cemtimetri, appena l'ho toccato si è sbriciolato in mille pezzi.

poi ho cambiato la candela con una ngk BR9ECS.

adesso sono in attesa se comprare il filtro originae se si trova, oppure una spugna universale e ritagliarla, tipo la polini.

poi dovrò pulire il carburatore anche se a vederlo dalla ghigliottina sembra splendente.


la moto ha 12.000 km, originali, è tutta originale, era di una ragazza...la ringrazio per non avere MAI modificato quel capolavoro che è la nsr, neanche uno specchietto, un catarifrangente, niente di niente. l'ho pagata tantissimo, ma al cuore non si comanda.


qualche consiglio su altre cose da guardare?
 
14010425
14010425 Inviato: 20 Dic 2012 13:13
 

un altro dubbio: ma la marmitta originale della nsr ha le paratie interne o è vuota?
 
14010936
14010936 Inviato: 20 Dic 2012 17:14
 

La prima serie senza tubi è vuota...la seconda ha una retina, il telaio a z secondo me più di una.
Beh, è un gioiellino...cambia anche l'olio della frizione, e vedi se le forcelle sono molli! 0509_lucarelli.gif
 
14012352
14012352 Inviato: 21 Dic 2012 10:35
 

ok...

Ieri ho pulito il carburatore e ho cambiato totalmente l'acqua del circuito di raffrddamento (mix antigelo e acqua distillata 50-50).

moto rimontata e pronta a gallare troppo giusta sulle strade...


terrem sei sicuro che le marmitte cambiano tra le varie serie? da fuori sembrano tutte uguali.
 
14018513
14018513 Inviato: 25 Dic 2012 3:21
 

di sicuro tra telaio dorato e Z cambiano gli attacchi perché il telaio alcast ha in mezzo alle scatole il cavallettone centrale che lo Z non ha.
Inoltre se guardi bene i terminali di scarico sonopiù grossi nei modelli Z, forse per le norme anti inquinamento del 92?

Per la retina è una mia supposizione, nella mia NSR R (fari tondi 1991) l'ho trovaata, ma nello scarico di un altra (sempre fari tondi me del 89) si! 0510_saluto.gif
 
14019318
14019318 Inviato: 25 Dic 2012 19:59
 

terrem ha scritto:
di sicuro tra telaio dorato e Z cambiano gli attacchi perché il telaio alcast ha in mezzo alle scatole il cavallettone centrale che lo Z non ha.
Inoltre se guardi bene i terminali di scarico sonopiù grossi nei modelli Z, forse per le norme anti inquinamento del 92?

Per la retina è una mia supposizione, nella mia NSR R (fari tondi 1991) l'ho trovaata, ma nello scarico di un altra (sempre fari tondi me del 89) si! 0510_saluto.gif


cioè era in tutte e due la retina??


buon natale!
 
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