luca25 ha scritto:
Io prima non ho avuto un parametro di confronto pratico ,perchè dalla mia prima moto c'è questa cosa e mi sembra una gran cavolata..
anzi..
penso che nel problema della mia batteria abbia pesato molto questo fatto ,anzi lo ho anche scritto nel mio topic come prima possibile causa o concausa..
secondo me è una cosa stupida..
anzi penso che prima o poi cercherò di farmi commutare l'impianto elettrico in stile precedente con possibilità di spegnere le luci da fermo
cmq se hanno introdotto questa forzatura per farci tenere le luci sempre accese in movimento penso che ci potevano essere delle tecniche per permettere di spegnerle da fermo ed invece non riuscire a farlo in moto..
sicuramente sarebbe stato possibile..
cmq ho già parlato con un meccanico di moto ,per questa eventuale modifica e mi ha detto che andrebbe cambiato tutto l'impianto elettrico..penso di farlo prima o poi anche se fosse un po' illegale..
e poi non è solo un discorso di salvaguardia della batteria ,ma anche di opportunità secondo me in verte situazioni tenere la moto accesa e le luci spente può essere utile
(tipo quando aspetti un complice dopo una rapina per esempio
)no cmq secondo me ci sono delle situazioni ..
tenere le luci spente quando sei fermo può servire x ricaricare un po' la batteria... lo faccio sempre con lo scooter, quando mi fermo spengo le luci e dopo qualche secondo spengo lo scooter.