PaoloKawa ha scritto:
Senza offesa..ma forse sei te che non hai idea di come si guidi una moto in pista.. una moto da gp (tanto per estremizzare) spinge quasi esclusivamente agli alti regimi, se ben guardi infatti i motoristi cercano di far girare più alto possibile un motore.. se fosse come dici te non si porrebbero nemmeno il problema.
PS: ci sono stato in pista, sia con l'er6n che con la Brutale
No, no, non mi offendo, anzi, è un forum, e per questo ci si confronta, ed evidentemente sbagliavo le mie supposizioni, però in moto gp non ci sono bicilindrici, solo in SBK... ovvio che girano tutte in alto...
Ovvio anche che non so come si guida una moto (dico anch'io che sono una 1/2 ) e mai ho detto che sono capace, visto che è stata la mia prima volta e ho fatto un casino di orrori anche accorgendomene, vale a dire staccate anticipate o curve prese con una traiettoria sbagliata...
PaoloKawa ha scritto:
Secondo te perchè in SBK hanno deciso di aumentare la cilindrata ai bicilindrci rispetto ai 4 cilindri? Se fossero così importanti i bassi regimi un bicilindrico farebbe man bassa in pista..ma non è così. Più giri del motore = più potenza.
Guarda che la Ducati vince in SBK già da un po' di tempo.... Infatti le case costruttrici Jap non vogliono visto che in SBK la Ducati già stravince...
PaoloKawa ha scritto:
Certo, si può entrare in curva leggermente sottocoppia, ma ciò non vuol dire che un bicilindrico spinge di più.. una curva tu la fai a 6000 giri, un 4 cilindri la fa a 9000 ma credimi, non perde nemmeno un metro.
questa me la spieghi meglio perchè non l'ho capita...
PaoloKawa ha scritto:
Quello che ti è successo, malgrado tu non ne sia convinto, è stato un problema di poco grip che ti ha dato la gomma.. la potenza e la coppia dell'er6 difficilmente provocano derapate di potenza, a meno che non dai gas pieno in piena piega..ma a te è successo in fase di raddrizzamento.. con una gomma sportiva non saresti caduto..io la penso così.
No, io ero ancora in piega e non mi stavo raddrizzando, lo avrei fatto appena allontanatomi un metro dal cordolo, e comunque io sono convinto invece che sia stata la mia postura sbagliata e la mia inesperienza a farmi cadere , anche perchè il resto dei circa 30/40 giri che ho fatto la gomma non mi ha causato nessunissimo problema e grattacapo ed ho piegato addirittura di più di quando mi sono steso....
PaoloKawa ha scritto:
PS: ci sono stato in pista, sia con l'er6n che con la Brutale