matteotonno ha scritto:
certo che si può piegare anche con le sport turing
chi ha detto mai il contrario
grande motosega
quanto ti è costato lo spasso di girare in pista ?
Mi sono volati via tanti e tanti europei , contando le 4 ore di pista sono 120 euri, 20 euri di benza speciale, 10 euro di miscela "Bombo" da aggiungere alla benza, 40 euro a testa (eravamo in 3) per il noleggio del furgone da trasporto + gasolio (altrimenti 90 euri), 20 euro per sigarette-cibarie-birra, se tutto va bene. Altrimenti ci rimetti pure se come me si cade, i soldi per una riparazione...
MA NE VALE LA PENA!!!!
Le emozioni che ti da girare in pista non si possono provare assolutamente per strada...
La libertà e la possibilità di metterti completamente in gioco sono le emozioni principali...
PaoloKawa ha scritto:
Motosega ha scritto:
jackdani ha scritto:
bello!!!!!
io pure lo voglio fare!
che gomme hai usato
Michelin Pilot Road 2
Come vedi si piega lo stesso anche con gomme da Sport-turing...
Ma come erano conciate a fine giornata? si sono surriscaldate? il fatto che ti sia partito il posteriore con conseguente caduta mi fa pensare quanto sia importante andare in pista con gomme adeguate.. pensa se avevi sotto 140 CV..
Non è questione di piegare o meno.. pieghi anche con le bridegstone di serie.. solo che in pista non avrai mai un grip ottimale..
PS: ma avevi la nuvoletta sfigata di Fantozzi che ti seguiva quel giorno??
Comunque complimenti per la pistata!
Le gomme dopo la prima uscita erano coperte di riccioli e mi sono super esaltato , ovviamente erano surriscaldate, ma chi se ne frega! Io ero lì per divertirmi!!!!
Io non sono caduto per causa comunque delle gomme surriscaldate, visto che dopo ho girato molto + veloce e piegando e grattando le saponette, ma solo per la mia inesperienza, poi ovvio che delle gomme performanti aiutano molto a gestire la moto, nessun dubbio.
Poi come dici tu, i 140 cv che poteva avere un'altra moto sono indifferenti, visto che in piega andavo come le R1 e le varie 748 ecc, loro mi sorpassavano in uscita dalla curva e in allungo, avendo una miglior ciclistica e moto pistaiole, e devi sempre contare che un bicilindrico, anche il nostro ha una maggior coppia di tante 4 cilindri in basso di giri...
E comunque la sfiga della giornata ha influito molto...
Kenfalco ha scritto:
MA a mente fredda cosa pensi sia successo? errore tuo? hai acellerato fuori traiettoria?
non credo che con le gomme che monti sia un problema di temperatura.......
comunque ti invidio perchè nonostante ci dovrai rimettere almeno 1000€ le emozioni positive te le sei tenute tutte ....io sarei sprofondato nella mer*a totale!!!!!!
Semplicemente ho pelato troppo l'acceleratore, e complice la mia inesperienza e la postura sbagliata sono volato via...
Ma mi sono riabilitato poi...
shoulderinside ha scritto:
Ma legarla bene no?
L'ultima legatura è risultata la migliore: un tirante per ogni stelo che tirava in avanti e uno per ogni pedalina che tirava indietro, tutti comunque che tiravano a croce, cioè lateralmente e indiero o avanti... Tutto concorda con le leggi di Murphy: l'esperienza è direttamente proporzionale agli errori commessi!
Ringrazio comunque tutti e.. forza ER6(f)...
Se volete vedere un pò di foto sono nelle firme dei vari tingavertiani che hanno partecipato al topic sopra riportato...