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In PISTA con la ER6!!!
1941292
1941292 Inviato: 26 Giu 2007 21:18
Oggetto: In PISTA con la ER6!!!
 

Finalmente, dopo "7chakra" anch'io ho provato la pista con la ER6, con una grande sfiga ma con un grande bagaglio d'esperienza. Aspetto solo qualche giorno e poi posto le foto che mi hanno fatto ad Adria...
Intanto però metto il topic dove se ne parla....

Messaggio #1940882


0510_saluto.gif
 
1941746
1941746 Inviato: 26 Giu 2007 22:05
 

bello!!!!!
io pure lo voglio fare! icon_razz.gif
che gomme hai usato
 
1942128
1942128 Inviato: 26 Giu 2007 22:57
 

jackdani ha scritto:
bello!!!!!
io pure lo voglio fare! icon_razz.gif
che gomme hai usato


Michelin Pilot Road 2

Come vedi si piega lo stesso anche con gomme da Sport-turing... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1942536
1942536 Inviato: 27 Giu 2007 0:03
 

certo che si può piegare anche con le sport turing
chi ha detto mai il contrario icon_eek.gif icon_question.gif

grande motosega
quanto ti è costato lo spasso di girare in pista ?
 
1943005
1943005 Inviato: 27 Giu 2007 7:43
 

Motosega ha scritto:
jackdani ha scritto:
bello!!!!!
io pure lo voglio fare! icon_razz.gif
che gomme hai usato


Michelin Pilot Road 2

Come vedi si piega lo stesso anche con gomme da Sport-turing... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Ma come erano conciate a fine giornata? si sono surriscaldate? il fatto che ti sia partito il posteriore con conseguente caduta mi fa pensare quanto sia importante andare in pista con gomme adeguate.. pensa se avevi sotto 140 CV..
Non è questione di piegare o meno.. pieghi anche con le bridegstone di serie.. solo che in pista non avrai mai un grip ottimale..

PS: ma avevi la nuvoletta sfigata di Fantozzi che ti seguiva quel giorno??

Comunque complimenti per la pistata!
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1944002
1944002 Inviato: 27 Giu 2007 9:54
 

MA a mente fredda cosa pensi sia successo? errore tuo? hai acellerato fuori traiettoria?

non credo che con le gomme che monti sia un problema di temperatura.......


comunque ti invidio perchè nonostante ci dovrai rimettere almeno 1000€ le emozioni positive te le sei tenute tutte ....io sarei sprofondato nella mer*a totale!!!!!!
 
1944192
1944192 Inviato: 27 Giu 2007 10:15
 

Kenfalco ha scritto:
MA a mente fredda cosa pensi sia successo? errore tuo? hai acellerato fuori traiettoria?

non credo che con le gomme che monti sia un problema di temperatura.......


comunque ti invidio perchè nonostante ci dovrai rimettere almeno 1000€ le emozioni positive te le sei tenute tutte ....io sarei sprofondato nella mer*a totale!!!!!!

quoto.....infatti mi sto informando per trovare carene anche graffiate da mettere su per la pista......
comunque....sei mitico lo stesso!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1944566
1944566 Inviato: 27 Giu 2007 10:53
 

Kenfalco ha scritto:

non credo che con le gomme che monti sia un problema di temperatura.......




Non credo sia un problema riscaldarle, forse il problema è non surriscaldarle..
 
1944586
1944586 Inviato: 27 Giu 2007 10:54
 

del tipo .................... che se si surriscaldano si deformano...................................
 
1944636
1944636 Inviato: 27 Giu 2007 10:58
 

Ma legarla bene no?
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1945141
1945141 Inviato: 27 Giu 2007 11:48
 

luca79 ha scritto:
del tipo .................... che se si surriscaldano si deformano...................................


No del tipo che se si surriscaldano perdono grip, essendo fuori dal range di T ottimale!
icon_wink.gif
 
1945202
1945202 Inviato: 27 Giu 2007 11:53
 

spettacolo... ti invidio tantissimo 0510_five.gif
 
1945344
1945344 Inviato: 27 Giu 2007 12:08
 

PaoloKawa ha scritto:
luca79 ha scritto:
del tipo .................... che se si surriscaldano si deformano...................................


No del tipo che se si surriscaldano perdono grip, essendo fuori dal range di T ottimale!
icon_wink.gif


infatti ...su strada non si arriverebbero mai a quelle temperature ....però sarebbero bastati 3 giri (non conosco adria) non tirati come ha raccontato per bruciare già la gomma?

mahhh io muoio dalla voglia di andarci in pista insieme a diversi miei amici ma sono pieno di dubbi ........confermati da questo topic..........io credo che basterebbero 10 giri tirati con la nostra moto per strapazzare seriamente il motore, delle gomme non ne parliamo....una m3 forse già non basterebbe......senza pensare se ti sdrai sono dolori sia per te che per il portafoglio!!!
e non ventite a scrivere che ci giri piano perchè, anche se non ho mai girato, mi immagino chiaramente che una volta che stai li dopo 3-4-5 giri il polso rimane bloccato a 90 gradi!!!! icon_lol.gif
 
1945365
1945365 Inviato: 27 Giu 2007 12:10
 

PaoloKawa ha scritto:
luca79 ha scritto:
del tipo .................... che se si surriscaldano si deformano...................................


No del tipo che se si surriscaldano perdono grip, essendo fuori dal range di T ottimale!
icon_wink.gif

c'è da qualche parte il range di T delle gomme?per esempio, 7Chakra è andata in pista con le originali....... icon_question.gif icon_question.gif
 
1945457
1945457 Inviato: 27 Giu 2007 12:20
 

Kenfalco ha scritto:

infatti ...su strada non si arriverebbero mai a quelle temperature ....però sarebbero bastati 3 giri (non conosco adria) non tirati come ha raccontato per bruciare già la gomma?
:

mi pare che l'asfalto di Adria sia abbastanza abrasivo, unito alla T elevata del week-end... può essere successo il fattaccio. Certo 3 giri possono sembrare pochi, ma la spiegazione di una perdita di aderenza come la si trova? o la pressione di gomma non corretta o la mescola non adatta alla pista!


Kenfalco ha scritto:

mahhh io muoio dalla voglia di andarci in pista insieme a diversi miei amici ma sono pieno di dubbi ........confermati da questo topic..........io credo che basterebbero 10 giri tirati con la nostra moto per strapazzare seriamente il motore, delle gomme non ne parliamo....una m3 forse già non basterebbe......senza pensare se ti sdrai sono dolori sia per te che per il portafoglio!!!
e non ventite a scrivere che ci giri piano perchè, anche se non ho mai girato, mi immagino chiaramente che una volta che stai li dopo 3-4-5 giri il polso rimane bloccato a 90 gradi!!!! icon_lol.gif


No, le M3 sono buone gomme anche in pista... un utente del forum ci è andato a Franciacorta con una FZ1 e si è trovato bene (e non è un fermone).
E non preoccuparti nemmeno per il motore, in piste come Adria o Franciacorta, Chignolo Po, Varano una er6 ti permette di divertirti e poi non devi tirare tutte le marce a limitatore, l'obiettivo non è fare il tempo ma divertirti ed imparare, se vuoi fare il tempo entri con una supersport!
icon_wink.gif
 
1945487
1945487 Inviato: 27 Giu 2007 12:23
 

theMASTERplane ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
luca79 ha scritto:
del tipo .................... che se si surriscaldano si deformano...................................


No del tipo che se si surriscaldano perdono grip, essendo fuori dal range di T ottimale!
icon_wink.gif

c'è da qualche parte il range di T delle gomme?per esempio, 7Chakra è andata in pista con le originali....... icon_question.gif icon_question.gif


Non so se sui vari siti sono riportate le T!
Per quanto riguarda Serena in pista: leggiti il primo commento che ha fatto: "gomme da cambiare" ed era la prima volta che girava ad un ritmo "comodo" per poter imparare a piegare in sicurezza..figurati se si fosse messa a tirare! icon_wink.gif
 
1945631
1945631 Inviato: 27 Giu 2007 12:38
 

PaoloKawa ha scritto:
Kenfalco ha scritto:

infatti ...su strada non si arriverebbero mai a quelle temperature ....però sarebbero bastati 3 giri (non conosco adria) non tirati come ha raccontato per bruciare già la gomma?
:

mi pare che l'asfalto di Adria sia abbastanza abrasivo, unito alla T elevata del week-end... può essere successo il fattaccio. Certo 3 giri possono sembrare pochi, ma la spiegazione di una perdita di aderenza come la si trova? o la pressione di gomma non corretta o la mescola non adatta alla pista!


Kenfalco ha scritto:

mahhh io muoio dalla voglia di andarci in pista insieme a diversi miei amici ma sono pieno di dubbi ........confermati da questo topic..........io credo che basterebbero 10 giri tirati con la nostra moto per strapazzare seriamente il motore, delle gomme non ne parliamo....una m3 forse già non basterebbe......senza pensare se ti sdrai sono dolori sia per te che per il portafoglio!!!
e non ventite a scrivere che ci giri piano perchè, anche se non ho mai girato, mi immagino chiaramente che una volta che stai li dopo 3-4-5 giri il polso rimane bloccato a 90 gradi!!!! icon_lol.gif


No, le M3 sono buone gomme anche in pista... un utente del forum ci è andato a Franciacorta con una FZ1 e si è trovato bene (e non è un fermone).
E non preoccuparti nemmeno per il motore, in piste come Adria o Franciacorta, Chignolo Po, Varano una er6 ti permette di divertirti e poi non devi tirare tutte le marce a limitatore, l'obiettivo non è fare il tempo ma divertirti ed imparare, se vuoi fare il tempo entri con una supersport!
icon_wink.gif



infatti la er-6 non è una moto da pista!!
se devo andare in pista è perchè ci possa andare un po più icon_wink.gif veloce di quanto non vada su strada e per completare la mia esperienza motocilclistica.

io conosco misano (vanno tutti li dalla mia zona) e farsi quel rettilineo dopo il tramonto (il vecchio tracciato era ancora peggio)a palla per 10 giri con la er-6 non credo che le sia salutare!! icon_biggrin.gif

per le gomme non so........... deve rispondere motosega...è proprio strano considerando anche i "soli72cv" della er-6 con un coppia che non strappa certo le braccia.......

la m3 rimane comunque una gomma ottima stradale ...non da pista.....significa che come ha già giustamente detto in condizioni di alta temperatura e uso al limite non so come si comporterebbe! icon_rolleyes.gif
 
1945809
1945809 Inviato: 27 Giu 2007 12:51
 

Kenfalco ha scritto:
io conosco misano (vanno tutti li dalla mia zona) e farsi quel rettilineo dopo il tramonto (il vecchio tracciato era ancora peggio)a palla per 10 giri con la er-6 non credo che le sia salutare!! icon_biggrin.gif


Bhè certo Misano non è adatto per l'er, piuttosto le piste che ti ho elencato..tecniche ma non troppo veloci.
Per la gomma direi che considerando la potenza e la coppia in gioco le M3 possano sopportare bene la pista.. icon_wink.gif
 
1948170
1948170 Inviato: 27 Giu 2007 17:04
Oggetto: Re: In PISTA con la ER6!!!
 

Motosega ha scritto:
Finalmente, dopo "7chakra" anch'io ho provato la pista con la ER6, con una grande sfiga ma con un grande bagaglio d'esperienza. Aspetto solo qualche giorno e poi posto le foto che mi hanno fatto ad Adria...
Intanto però metto il topic dove se ne parla....

Messaggio #1940882


0510_saluto.gif


quanto ti e' costato?
la prossima volta mandami un msg personale che vengo anch'io!!!
 
1948889
1948889 Inviato: 27 Giu 2007 18:46
 

matteotonno ha scritto:
certo che si può piegare anche con le sport turing
chi ha detto mai il contrario icon_eek.gif icon_question.gif

grande motosega
quanto ti è costato lo spasso di girare in pista ?


Mi sono volati via tanti e tanti europei icon_sad.gif icon_sad.gif , contando le 4 ore di pista sono 120 euri, 20 euri di benza speciale, 10 euro di miscela "Bombo" da aggiungere alla benza, 40 euro a testa (eravamo in 3) per il noleggio del furgone da trasporto + gasolio (altrimenti 90 euri), 20 euro per sigarette-cibarie-birra, se tutto va bene. Altrimenti ci rimetti pure se come me si cade, i soldi per una riparazione...

MA NE VALE LA PENA!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Le emozioni che ti da girare in pista non si possono provare assolutamente per strada...
La libertà e la possibilità di metterti completamente in gioco sono le emozioni principali...



PaoloKawa ha scritto:
Motosega ha scritto:
jackdani ha scritto:
bello!!!!!
io pure lo voglio fare! icon_razz.gif
che gomme hai usato


Michelin Pilot Road 2

Come vedi si piega lo stesso anche con gomme da Sport-turing... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Ma come erano conciate a fine giornata? si sono surriscaldate? il fatto che ti sia partito il posteriore con conseguente caduta mi fa pensare quanto sia importante andare in pista con gomme adeguate.. pensa se avevi sotto 140 CV..
Non è questione di piegare o meno.. pieghi anche con le bridegstone di serie.. solo che in pista non avrai mai un grip ottimale..

PS: ma avevi la nuvoletta sfigata di Fantozzi che ti seguiva quel giorno??

Comunque complimenti per la pistata!
icon_wink.gif


Le gomme dopo la prima uscita erano coperte di riccioli e mi sono super esaltato icon_biggrin.gif , ovviamente erano surriscaldate, ma chi se ne frega! Io ero lì per divertirmi!!!!
Io non sono caduto per causa comunque delle gomme surriscaldate, visto che dopo ho girato molto + veloce e piegando e grattando le saponette, ma solo per la mia inesperienza, poi ovvio che delle gomme performanti aiutano molto a gestire la moto, nessun dubbio.
Poi come dici tu, i 140 cv che poteva avere un'altra moto sono indifferenti, visto che in piega andavo come le R1 e le varie 748 ecc, loro mi sorpassavano in uscita dalla curva e in allungo, avendo una miglior ciclistica e moto pistaiole, e devi sempre contare che un bicilindrico, anche il nostro ha una maggior coppia di tante 4 cilindri in basso di giri...
E comunque la sfiga della giornata ha influito molto... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




Kenfalco ha scritto:
MA a mente fredda cosa pensi sia successo? errore tuo? hai acellerato fuori traiettoria?

non credo che con le gomme che monti sia un problema di temperatura.......


comunque ti invidio perchè nonostante ci dovrai rimettere almeno 1000€ le emozioni positive te le sei tenute tutte ....io sarei sprofondato nella mer*a totale!!!!!!


Semplicemente ho pelato troppo l'acceleratore, e complice la mia inesperienza e la postura sbagliata sono volato via...
Ma mi sono riabilitato poi... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif



shoulderinside ha scritto:
Ma legarla bene no?
icon_biggrin.gif



L'ultima legatura è risultata la migliore: un tirante per ogni stelo che tirava in avanti e uno per ogni pedalina che tirava indietro, tutti comunque che tiravano a croce, cioè lateralmente e indiero o avanti... Tutto concorda con le leggi di Murphy: l'esperienza è direttamente proporzionale agli errori commessi! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif



Ringrazio comunque tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif icon_redface.gif icon_redface.gif e.. forza ER6(f)... icon_smile.gif

Se volete vedere un pò di foto sono nelle firme dei vari tingavertiani che hanno partecipato al topic sopra riportato...
 
1951674
1951674 Inviato: 28 Giu 2007 7:38
 

Motosega ha scritto:

Poi come dici tu, i 140 cv che poteva avere un'altra moto sono indifferenti, visto che in piega andavo come le R1 e le varie 748 ecc, loro mi sorpassavano in uscita dalla curva e in allungo, avendo una miglior ciclistica e moto pistaiole, e devi sempre contare che un bicilindrico, anche il nostro ha una maggior coppia di tante 4 cilindri in basso di giri...
...

Il mio discorso era legato alla perdita di aderenza che hai avuto in uscita di curva.. e in uscita con una qualsiasi moto sportiva sei più veloce di una er6.. chiaro che magari potevi competere in percorrenza di curva, soprattutto su quelle lente, ma l'entrata e l'uscita con la ciclistica migliore di una supersportiva e la maggior potenza sono un'altra cosa..
il discorso che un bicilindrico come l'er6n ha maggior coppia in basso di un 4 cilindri di pari cubatura in pista regge poco... perchè in pista non giri a bassi regimi, ma la moto va tenuta sempre intorno al regime di coppia max e potenza max..2 o 4 cilindri che sia. icon_wink.gif
 
1952506
1952506 Inviato: 28 Giu 2007 9:46
 

per pelare troppo il gas al 3 giro (per poi girare più forte) stavi impeperonato di brutto!!!!! icon_lol.gif

certo che sta botta di è costata quasi 2000€.......circa la metà del valore della moto!! icon_rolleyes.gif ...contento tu ........


sono d'accordo con paolokawa......
non conosco adria ....magari sarà un circuito "tipo gokart" ma una er-6 standard in pista prenderà paga in ogni condizione anche dalla più inguidabile delle ipersport (sempre a parità di manico!!) ...forse ce la possiamo battere con una buona 125 da competizione ma neanche sarei sicuro............sarebbe interessante invece vedere con le pari concorrenti di sempre .....hornet, fz6, sv, monster ecc......
 
1956769
1956769 Inviato: 28 Giu 2007 16:57
 

Gran belle le foto, spiacente per i danni, una domanda io monto le gomme bridgstone bt020 (originali) sono da sportouring secondo te possono andare bene per anche per l'uso pista? (ovviamente non pretendo che siano dei diablo o dei power) io le trovo oneste, mi ci diverto tanto in montagna.
hey magari un sabato che passo per cittadella (sono di padova) per andare in montagna ci becchiamo e andiamo a farci due tornanti insieme
 
1962442
1962442 Inviato: 29 Giu 2007 12:55
 

PaoloKawa ha scritto:

il discorso che un bicilindrico come l'er6n ha maggior coppia in basso di un 4 cilindri di pari cubatura in pista regge poco... perchè in pista non giri a bassi regimi, ma la moto va tenuta sempre intorno al regime di coppia max e potenza max..2 o 4 cilindri che sia. icon_wink.gif


Forse tu non sei mai andato in pista, o forse sbaglio, ma i bassi regimi si usano molto, soprattutto nei tornanti lenti, dove le moto pistaiole me le mangiavo, ovviamente poi mi sverniciavano dopo 20 m...
Ti ricordo che nessuno, a parti i piloti professionisti tiene in curva il regime di coppia max, ma sempre meno, per poi raggiungerlo in uscita e in raddrizzamento, perchè in piega, appena peli l'acceleratore parti per la tangente, come ho fatto io...
 
1962505
1962505 Inviato: 29 Giu 2007 13:02
 

Kenfalco ha scritto:
per pelare troppo il gas al 3 giro (per poi girare più forte) stavi impeperonato di brutto!!!!! icon_lol.gif

certo che sta botta di è costata quasi 2000€.......circa la metà del valore della moto!! icon_rolleyes.gif ...contento tu ........


sono d'accordo con paolokawa......
non conosco adria ....magari sarà un circuito "tipo gokart" ma una er-6 standard in pista prenderà paga in ogni condizione anche dalla più inguidabile delle ipersport (sempre a parità di manico!!) ...forse ce la possiamo battere con una buona 125 da competizione ma neanche sarei sicuro............sarebbe interessante invece vedere con le pari concorrenti di sempre .....hornet, fz6, sv, monster ecc......


Certamente mi sono messo in gioco di brutto, e il danno è di circa 500 euro per fortuna...
Il circuito di Adria invece è nella media, anche se molto tecnico, e per quanto a manici ti devo sfatare il mito delle moto da competizione: sabato c'era uno con un'Aprilia RS 125 da pista che si mangiava tutte le moto in piega, comprese R1/999/GSX-R, lo passavano poi sul rettilineo e lui li ripassava in piega icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , aveva le saponette per i gomiti quasi limate, e qui si spiega il tutto.... icon_wink.gif
 
1962522
1962522 Inviato: 29 Giu 2007 13:04
 

andreax8 ha scritto:
Gran belle le foto, spiacente per i danni, una domanda io monto le gomme bridgstone bt020 (originali) sono da sportouring secondo te possono andare bene per anche per l'uso pista? (ovviamente non pretendo che siano dei diablo o dei power) io le trovo oneste, mi ci diverto tanto in montagna.


Le bt020 sono delle buone gomme turistiche, ma prova a montare dei Bt 021 ora che sono uscite, o delle Michelin Pilot Road 2 come le mie, e sentirai che cambio radicale!!!!

andreax8 ha scritto:
hey magari un sabato che passo per cittadella (sono di padova) per andare in montagna ci becchiamo e andiamo a farci due tornanti insieme


Quando vuoi! icon_wink.gif
 
1962579
1962579 Inviato: 29 Giu 2007 13:11
 

Motosega ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:

il discorso che un bicilindrico come l'er6n ha maggior coppia in basso di un 4 cilindri di pari cubatura in pista regge poco... perchè in pista non giri a bassi regimi, ma la moto va tenuta sempre intorno al regime di coppia max e potenza max..2 o 4 cilindri che sia. icon_wink.gif


Forse tu non sei mai andato in pista, o forse sbaglio, ma i bassi regimi si usano molto, soprattutto nei tornanti lenti, dove le moto pistaiole me le mangiavo, ovviamente poi mi sverniciavano dopo 20 m...
Ti ricordo che nessuno, a parti i piloti professionisti tiene in curva il regime di coppia max, ma sempre meno, per poi raggiungerlo in uscita e in raddrizzamento, perchè in piega, appena peli l'acceleratore parti per la tangente, come ho fatto io...


Senza offesa..ma forse sei te che non hai idea di come si guidi una moto in pista.. una moto da gp (tanto per estremizzare) spinge quasi esclusivamente agli alti regimi, se ben guardi infatti i motoristi cercano di far girare più alto possibile un motore.. se fosse come dici te non si porrebbero nemmeno il problema.
Secondo te perchè in SBK hanno deciso di aumentare la cilindrata ai bicilindrci rispetto ai 4 cilindri? Se fossero così importanti i bassi regimi un bicilindrico farebbe man bassa in pista..ma non è così. Più giri del motore = più potenza.
Certo, si può entrare in curva leggermente sottocoppia, ma ciò non vuol dire che un bicilindrico spinge di più.. una curva tu la fai a 6000 giri, un 4 cilindri la fa a 9000 ma credimi, non perde nemmeno un metro.

Quello che ti è successo, malgrado tu non ne sia convinto, è stato un problema di poco grip che ti ha dato la gomma.. la potenza e la coppia dell'er6 difficilmente provocano derapate di potenza, a meno che non dai gas pieno in piena piega..ma a te è successo in fase di raddrizzamento.. con una gomma sportiva non saresti caduto..io la penso così.

PS: ci sono stato in pista, sia con l'er6n che con la Brutale icon_wink.gif
 
1962653
1962653 Inviato: 29 Giu 2007 13:17
 

Le 125 hanno la velocità di percorrenza più elevata di tutte icon_wink.gif
 
1963314
1963314 Inviato: 29 Giu 2007 14:25
 

shoulderinside ha scritto:
Le 125 hanno la velocità di percorrenza più elevata di tutte icon_wink.gif






claro!!! come si diceva un paio di giorni fa......... tifanno vedere i sorci non verdi ma di tutti i colori.................


comunque........ per me sei un pazzo ad aver portato in pista er6 con quei legni .............

ps: non è un offesa è un semplice pensiero personale..........
e da quello che hai scritto..... e un datto di fatto che il danno è successo causa gomme, avessi avuto 150cv ...... avrei forse pensato diversamente.... ma che la er6 ti molli il botto per avere scaricato troppa potenza..........perdonami ma non ci credo, quando proverai qualcosa di quel calibro forse avrai una misura di paragone..........




sai non vado in pista, ma tranquillo che il bicilindrico kawasaki lo faccio urlare abbastanza....... e a distanza di un anno un pò lo capita in tutti i suoi funzionamenti, ti dico un pò perchè da quando ho cambiato le gomme credimi che il mezzo e completamente diverso, parlo di guida stretta e divertente................

comunque mi spiace per i danni...... sno le solite rotture di palle!!!!!!!!!!!!
 
1964673
1964673 Inviato: 29 Giu 2007 17:11
 

da premettere....finalmente un topic interessante che non parli di manubri gomme e impennate.........

a meno che adria si una pista da gokart quando si va forte che sia 1-2-3-4 cilindri il motore gira sempre alto perchè la potenza sta su....nel bici arriva prima ...ma per cercare il max devi sempre salire di giri .....quando si va veramente forte........

il bicilindrico è comodo perchè spesso puoi tenere una marcia più alta e ripartire più veloce......
io su strada per stare al passo dei 1000 4t (quando la strada non si stende troppo!! icon_mad.gif ) vedo che sto sempre tra i 6000 e i 10000 perchè al di sotto se ne vanno !!!! e comunque il vantaggio che prendi (indubbio) nelle curve lente aprendo il gas prima è veramente poca cosa!
certo sto paragonando una er-6 con cbr, f4 1000 ma non ho mai avuto l'occasione di uscire con medie 4c a parità di manico icon_wink.gif !!!!!!

un 125 ipersport non preparato sta ancora dietro però!!!!!!



x MOTOSEGA: solo 500€????
icon_eek.gif le carene le stucchi e rivernici solo???

in effetti però una er-6 che scivola di potenza su un asfalto di un circuito mi fa strano......sono anchìio propenso a credere che sia stato un problema di gomma che non ti ha avertito in tempo......o forse il fatto che siano bimescola e che la spalla era ancora "freddina" ...ci sono più curve a destra o sn?? sarebbe interessante icon_eek.gif
 
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