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nrg power dt [dove sono i fermi?]
1936882
1936882 Inviato: 26 Giu 2007 12:25
Oggetto: nrg power dt [dove sono i fermi?]
 



raga dove sono tutti i fermi nell'nrg power dt con carburatore??? vi prego rispondetemi è urgente!!! io possiedo 1 nrg power dt da settembre del 2006......x ora ho tolto il fermo al variatore poi hi cambiato il giglet e ne ho messo 1 + grosso e ho kambiato la marmitta.....ora ho messo una TT.....volevo sapere se li ho tolti tutti o altrimenti quali mi rimangono da togliere???....ho letto su un altro forum ke devo togliere 1 fermo alla centralina solo se il motorino è euro 2.....io nn so kom'è il mio.....vi prego rispondetemi e datemi 1 mano...!!! grazie in anticipo
 
1937028
1937028 Inviato: 26 Giu 2007 12:40
 

be gli strozzi mi sembra che sono anche sul carburatore...che velocita fai adesso?
 
1937110
1937110 Inviato: 26 Giu 2007 12:48
 

Non è il fermo alla centralina,se non sbaglio è il limitatore di giri,dev'essere una scatoletta,su alcuni basta toglierla....su altri bisogna far rimappare la centralina dal meccanico....ma ti ripeto...forse potrei sbagliarmi.
 
1937796
1937796 Inviato: 26 Giu 2007 13:47
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Non è il fermo alla centralina,se non sbaglio è il limitatore di giri,dev'essere una scatoletta,su alcuni basta toglierla....su altri bisogna far rimappare la centralina dal meccanico....ma ti ripeto...forse potrei sbagliarmi.

spero di chiarire il discorso icon_wink.gif

allora la centralina nn ha nessun blocco che si possa togliere.....hanno delle limitazioni che nn si possono eliminare tranne se si cambia centralina icon_biggrin.gif
le centraline minarelli hanno tps, che è un controllo da parte della centralina sull'affluso di benzina che entra nel carburatore, e ha anche il limitatore di giri che limita i giri appunto.
le centraline piaggio nn hanno il tps ma hanno solamente il limitatore di giri.

quindi nel tuo caso queste limitazioni nn ti danno nessun problema a meno che cambi motore allora il discorso cambia.

la centralina può essere modifica solamente nei motorini ad iniezione dove i concessionari si posso collegare e rimapparla, oltre a vedere lo stato generale del motorino
 
1937812
1937812 Inviato: 26 Giu 2007 13:48
Oggetto: Re: nrg power dt
 

best ha scritto:
raga dove sono tutti i fermi nell'nrg power dt con carburatore??? vi prego rispondetemi è urgente!!! io possiedo 1 nrg power dt da settembre del 2006......x ora ho tolto il fermo al variatore poi hi cambiato il giglet e ne ho messo 1 + grosso e ho kambiato la marmitta.....ora ho messo una TT.....volevo sapere se li ho tolti tutti o altrimenti quali mi rimangono da togliere???....ho letto su un altro forum ke devo togliere 1 fermo alla centralina solo se il motorino è euro 2.....io nn so kom'è il mio.....vi prego rispondetemi e datemi 1 mano...!!! grazie in anticipo

hai anche il fermo al acarburatore e prova a guardare anche nel filtro se hai qualcosa
 
1938003
1938003 Inviato: 26 Giu 2007 14:09
 

io x ora km vi ho dtt ho tolto la marmitta mettendo una TT poi ho levato quella rondella al variatore e mi avevano dtt di kambaire il giglet e l'ho fatto....ora proverò a vedere anke qll al carburatore...kmq io ora km ora faccio 90km/h segnati su piano....
 
1938206
1938206 Inviato: 26 Giu 2007 14:33
 

raga mio padre è tornato ora dal meccanico x fare altri lavoretti sulla marmitta....kmq gli ha kiesto se aveva altri fermi oltre a qll ke già gli avevo tolto e gli ha risposto d nn averli + punti....mi h dtt anke ke la centralina il mio NRG POWER DT nn l'ha....ce l'hanno solo gli NRG POWER DD...(c stà anke ke abbia detto una cavolata delle sue....) e qnd a parere suo e del meccancio il mio motorino nn ha strozzature sul carburatore
apetto risposte raga!!
 
1938364
1938364 Inviato: 26 Giu 2007 14:51
 

allora io che le ho tolte sul nrg power dd ce ne e una nel filtro che arriva al carburo....toglila e se hai gia ingrassato il getto 6 apposto
 
1938475
1938475 Inviato: 26 Giu 2007 15:03
 

BERNASSSS 6 sikuro ke qll strozzatura ke hai trovato nel tuo nrg power dd c sia anke nel mio nrg power dt????
skusate tt qst domande ma c kapisko poko in fatto d motori.....
 
1938491
1938491 Inviato: 26 Giu 2007 15:06
 

ccerto.....quando vai ad ingrassare il getto lo fai perché di solito levi quella grossa rondella che tappa l'imbocco de carburatore e che impedisce il passaggio di molta + aria.....quindi controlla se ce...... basta che stacchi un attimo l'air box e se vedi qlcs di dorato quella li e la strozza va tolta...poi si mette un getto max di 60
 
1938556
1938556 Inviato: 26 Giu 2007 15:14
 

oooooookkkkkkkk...grazie mmille BERNASSSS....il kasino ora è far convincere mio padre a levarla..... icon_evil.gif icon_evil.gif mi fa inkazzare qnd nn mi vuole far levare tt i fermi!
 
1938857
1938857 Inviato: 26 Giu 2007 15:54
 

best ha scritto:
raga mio padre è tornato ora dal meccanico x fare altri lavoretti sulla marmitta....kmq gli ha kiesto se aveva altri fermi oltre a qll ke già gli avevo tolto e gli ha risposto d nn averli + punti....mi h dtt anke ke la centralina il mio NRG POWER DT nn l'ha....ce l'hanno solo gli NRG POWER DD...(c stà anke ke abbia detto una cavolata delle sue....) e qnd a parere suo e del meccancio il mio motorino nn ha strozzature sul carburatore
apetto risposte raga!!

mega cazzata 0509_si_picchiano.gif
 
1939300
1939300 Inviato: 26 Giu 2007 16:57
 

dongigi kosì mi ha dtt lui io nn so....ho provato a fargli vedere qst topic e le vostre rix ma lui kontinua a dire ke nei 50cc con il carburatore la centralina nn c'è....c'è sl in quelli ad iniezione vbb....grazie d tt....
 
1939420
1939420 Inviato: 26 Giu 2007 17:18
 

best ha scritto:
dongigi kosì mi ha dtt lui io nn so....ho provato a fargli vedere qst topic e le vostre rix ma lui kontinua a dire ke nei 50cc con il carburatore la centralina nn c'è....c'è sl in quelli ad iniezione vbb....grazie d tt....


in effetti concordo con dongigi cm nn c fa ad essere la centralina nei 50 cc con il carbu?? e se t dicono ke 1 70 va di + senza marmitta tu ci credi??
e ovvio ke c'e la centralina...se nn c'e qlla il mio ciospo nn parte xk la batteria nn so ke fine abbia fatto xdxd
 
1939951
1939951 Inviato: 26 Giu 2007 18:24
 

vbb.....kmq sia i 2 meccanici dv sn andato x far togliere i fermi ma hanno dtt ke oltre qll tolti fibno ad ora nn ce ne sn altri e poi tnt mio padre ormai nn me ne farebbe togliere + punti....kmq grazie a tt
 
1940097
1940097 Inviato: 26 Giu 2007 18:39
 

raga skusate....ma volevo sapere una kosa....il mio nrg ora km ora fa 90km/h su piano....e se avessi anke il carburatore kn la strozzatura qnt potrei fare?? x kuriosità.....xkè se viene troppo è probabile ke nn c sia
 
1940323
1940323 Inviato: 26 Giu 2007 19:07
 

e il mio con1 70 base mi fa i 140!!!! davvero dai vieni a brescia avdere!! piantiamola di dire ke 1 ciospo originale fa i 90 impossibile!! al max farà 75/80 max max 85
 
1940378
1940378 Inviato: 26 Giu 2007 19:14
 

bep1990 ha scritto:
e il mio con1 70 base mi fa i 140!!!! davvero dai vieni a brescia avdere!! piantiamola di dire ke 1 ciospo originale fa i 90 impossibile!! al max farà 75/80 max max 85


brao vecio dighel le a sti stipi de f**a
 
1941222
1941222 Inviato: 26 Giu 2007 21:09
 

sala2 ha scritto:
bep1990 ha scritto:
e il mio con1 70 base mi fa i 140!!!! davvero dai vieni a brescia avdere!! piantiamola di dire ke 1 ciospo originale fa i 90 impossibile!! al max farà 75/80 max max 85


brao vecio dighel le a sti stipi de f**a

si parla italiano qua icon_rolleyes.gif

comunque spiegagli al tuo amico che la centralina nei motori a carburatore c'è eccome....regola la partenza della scontilla verso la candela...

nei motori ad iniezione il suo lavoro è più importante xchè oltre alla scintilla rileva l'umidità x ottimizzare la carburazione, ha il controllo su tt l'impianto elettrico e controlla l'afflusso di benza che l'iniettore manda in camera di combustione icon_wink.gif
 
1941324
1941324 Inviato: 26 Giu 2007 21:21
 

dongigi ha scritto:
sala2 ha scritto:
bep1990 ha scritto:
e il mio con1 70 base mi fa i 140!!!! davvero dai vieni a brescia avdere!! piantiamola di dire ke 1 ciospo originale fa i 90 impossibile!! al max farà 75/80 max max 85


brao vecio dighel le a sti stipi de f**a

si parla italiano qua icon_rolleyes.gif

comunque spiegagli al tuo amico che la centralina nei motori a carburatore c'è eccome....regola la partenza della scontilla verso la candela...

nei motori ad iniezione il suo lavoro è più importante xchè oltre alla scintilla rileva l'umidità x ottimizzare la carburazione, ha il controllo su tt l'impianto elettrico e controlla l'afflusso di benza che l'iniettore manda in camera di combustione icon_wink.gif


me ciciare come caso go oia
 
1941480
1941480 Inviato: 26 Giu 2007 21:35
 

sala2 ha scritto:


me ciciare come caso go oia

fai quello ke vuoi.....il regolamento è chiaro però...io ti ho avvisato icon_wink.gif
 
1941498
1941498 Inviato: 26 Giu 2007 21:36
 

io ho dtt ke il mio nrg power dt kn i fermi tolti ke vi ho dtt mi fa i 90 km/h segnati....kmq ho kapito ke c'è la centralina....state kalmi....ho aperto qst topic x fare domande
 
1941504
1941504 Inviato: 26 Giu 2007 21:37
 

dongigi ha scritto:
sala2 ha scritto:


me ciciare come caso go oia

fai quello ke vuoi.....il regolamento è chiaro però...io ti ho avvisato icon_wink.gif


uff icon_rolleyes.gif
 
1943583
1943583 Inviato: 27 Giu 2007 9:08
 

allora chiariamo subito...se hai il dt allora e raffreddato ad aria e al max t fara i 75 di display....io invece ho il dd che e quello a liquido...e il mio di display segnava 90.......quello a ignezione e l'ingnection tech e ne io ne te lo abbiamo....quindi se pensi che il dd sia ad ignezione sbagli d brutto
 
1944804
1944804 Inviato: 27 Giu 2007 11:13
 

ha kapito ma nn ho dtt ke il dd sia a iniezione xkè lo possiede anke 1 mio amiko.....kmq se voi nn c kredete ke il mio dt faccia i 90 km/h segnati sul display sono affari vostri
 
1945074
1945074 Inviato: 27 Giu 2007 11:40
 

best ha scritto:
ha kapito ma nn ho dtt ke il dd sia a iniezione xkè lo possiede anke 1 mio amiko.....kmq se voi nn c kredete ke il mio dt faccia i 90 km/h segnati sul display sono affari vostri


te li segna ma e ovvio ke nn te li fa alllora qnd avevo il phantom a liquido m faceva i 94 in discesa beh allora se lo trucco vincevo anke contro valentino rossi?? ma ke ca****e sono??
 
1945137
1945137 Inviato: 27 Giu 2007 11:47
 

infatti nn ho skritto 90 km/h SEGNATI sennò skrivevo effetivi kmq tt al + mi hanno dtt ke il mio takimetro farà 5 km/h in + della velocità effettiva
 
1945173
1945173 Inviato: 27 Giu 2007 11:51
 

best ha scritto:
infatti nn ho skritto 90 km/h SEGNATI sennò skrivevo effetivi kmq tt al + mi hanno dtt ke il mio takimetro farà 5 km/h in + della velocità effettiva


tto originale farai i 75/80 non di + se inizi a fare 1 ela soft forse vedrai gli 85 xdxd
 
1945391
1945391 Inviato: 27 Giu 2007 12:13
 

nn riekso ankora a kapire una kosa....ho tolto sl il fermo al variaotre ho kambiato la marmitta e giglet e mi fa 90 segnati mentre ad altri ke hanno tolto il fermo al carburatore (anke se tt e 2 i meccanici dv sn andato mi hanno dtt ke nn ce n'erano + punti oltre a qll già tolti) gli fanno 87 + o -..... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1947026
1947026 Inviato: 27 Giu 2007 14:46
 

raga vorrei sapere sl un ultima kosa.....ma qll "koso" dorato nel carburatore ke lo fa diventare un 12 è x kaso il giglet??
skusate ma nn me ne intendo molto....aspetto rix......grazie mille in anticipo a tt
 
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