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Inviato: 26 Giu 2007 11:08 Oggetto: Quale modello di MT-03? [consigli acquisto]
ciao raga...non scrivo sul sito da molto tempo causa studio e lavoro...sono intenzionato all'acquisto di una MT-03 bianca ke secondo me è stupenda e divertentissima...premetto ke è la mia prima moto e ke passo da un SH150i(ultra elaborato rialeseto a 175 malossi) al mondo delle moto...vi chiedo consigli e opinioni dato ke ci sono modelli 2006 a prezzo ultra conveniente ma ho letto di problemi di spegnimento e minimo irregolare ke mi fanno optare per il modello 2007...il campo di utilizzo per me è perfetto avendo la costiera amalfitana a pochi km da casa quindi tornanti e misto stretto a portata di mano.. la parola a voi esperti...
Kimera180
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2007 19:50
Ciao la Mt03 2007 è euro 3 quindi risparmi un po' sulla tassa di possesso rispetto alla 2006 euro2 poi ha 3cv in piu' e qualche ritocco estetico.per gli spegnimenti hanno risolto variando dei parametri sulla centralina.se vuoi risparmiare prendi la 2006 comunque hai 3 anni di garanzia.
mt03
Senza Benza
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1964261
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Inviato: 29 Giu 2007 16:22
ciao, nonostante gli spegnimenti, ti consiglio la ver. 2006 sia perchè le trovi a prezzi molto interessanti e sia perchè essendo euro2 è meno tappata, nonostante i 3cv in meno (necessari appunto per compensare il gap)
1. se la MT si guida come si dovrebbe (ovvero come un monocilindrico), basta avere la piccola accortezza di dare un colpetto di gas in fase di scalata e gli spegnimenti praticamente spariscono
2. su un altro forum, abbiamo acquistato la centralina power extreme della GPR.... risultato: moto più fluida, più progressiva e più pronta, senza la minima incertezza (sembra quasi di guidare un bicilindrico per quanto il motore è diventato pastoso), e spegnimenti ELIMINATI (nonostante io abbia montato akra + filtro BMC)!!!!!
JCD
Senza Freni
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Inviato: 2 Lug 2007 20:47
Io a gennaio ho preso il modello '07, bronzo metallizzato, ma ho lasciato il cuore sul modello '06 bianco... con quelle strisce rosse a riprendere l'ammortizzatore...
Comunque anche se dovessi pagare meno il modello '06 te lo ritrovi tutto quando vai a rivendere la moto, compri da nuovo un modello che già non producono più (euro2), e se non dovessi farlo comunque ti becchi tutti i blocchi antinquinamento del caso.
Certo che quella bianca è proprio un amore...
sbarell03
Foglio Rosa
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2004259
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Inviato: 5 Lug 2007 15:52
si ma vorrei sapere quale è ke va meglio..quella 2006 o 2007?io parlo di fluidità di erogazione e potenza in alto..e penso ke la 2007 dovrebbe andar meglio nonostante sia euro3..quindi spassionatamente quale mi consigliate?certo ke bianca con l'ammo in tinta è una gran figata..ah raga ma i coperchi laterali in prossimità del serbatoio sul modello 2007 sono in plastica nera?non si potrebbe averli in alluminio?ciaozzz
Kimera180
Senza Freni
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Inviato: 5 Lug 2007 16:56
scusa ma che senso ha parlare di potenza in alto in un monocilindrico? sotto questo punto di vista allora è meglio la 2006 perchè i 3 cv in più della 2007 sono tutti in alto e non servono assolutamente a nulla
JCD
Senza Freni
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Inviato: 12 Feb 2011 13:06 Oggetto: consiglio acquisto mt03
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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prima di tutto ciao a tutti vi leggo da molto, scrivo perchè vorrei prendere una mt03 ma ho qualche dubbio.....
premetto che ora vivo a roma x lavoro/studio, ho un monster 750 a carburatori grandi giù al paese....qui a roma fino ad adesso mi sono arrangiato con una vespa et4 ma adesso ha seri problemi e per metterla apposto dovrei spenderci parecchio e sinceramente non ne vale la pena....
fra le tante alternative sono arrivato alla conclusione di prendere una mt03, perchè vorrei una moto agile, sullo stile di un motard, mi piace molto come stile e soprattutto vorrei provare un monocilindrico....portare su il monster non mi alletta come idea perchè la terrei fuori e mi dispiacerebbe....ho tutti i particolari in carbonio e qui a roma farebbero brutta fine di certo...
venendo al dunque...ho trovato un paio d offerte interessanti
1) una mt03 del 2006 con 37000 km con qualche graffio ma con gia scarico giannelli e portapacchi givi a 1500euro (da un privato)
2) una mt03 del 2007 con solo 2000km veramente come nuova a 3300euro (da un concessionario)
il dubbio è che non avendo mai avuto un mono non so se 37000 sono tanti, che manutenzione va fatta, quanto costerebbe corona e pignone per esempio...
poi io la lascerei sempre fuori non voglio che la moto mi debba condizionare la vita....questa motina resiste sotto le intemperie o mi si sfalderebbe in poco????
maxbozza
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2011 13:24
Voto quella del concessionario...hai anche la garanzia di 2 anni. Hai pensato anche allla KTM Duke?
MOTORsputnik
Impennata
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Inviato: 12 Feb 2011 13:33
mmmm la duke costicchia un po parecchio di più......
quella del concessionario il problema è che sta a latina...quindi per me è un casino arrivarci
conoscete qualche concessionario a roma affidabile???
maxbozza
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2011 13:40
maxbozza ha scritto:
mmmm la duke costicchia un po parecchio di più......
quella del concessionario il problema è che sta a latina...quindi per me è un casino arrivarci
conoscete qualche concessionario a roma affidabile???
che io sappia non ce ne sono
brudox
Super Sport
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11368050
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Inviato: 12 Feb 2011 15:29
Per me anche quella di 37k è un buon affare!
L'mt non sarà un razzo ma come affidabilità e durata (e costi contenuti della manutenzione) ha da dire la sua!
E a mio avviso quei km x un supermono yamaha-minarelli non sono neanche la metà della vita.
Se vuoi spendere poco x una moto tuttofare che duri mi sembra un buon compromesso.
Edit: conta che cambi l'olio ogni 10k km e la maggior parte dei pezzi sono allineati ai costi di manutenzione del fazer o della xj6 (o sono proprio gli stessi!).
lombra
Solo Gas
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Inviato: 12 Feb 2011 19:07
quanto costano gomme e trasmissione???
maxbozza
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2011 23:53
maxbozza ha scritto:
quanto costano gomme e trasmissione???
La trasmissione di preciso non saprei (ancora non la cambio!). Ricordo di aver visto su un sito di ricambi un kit catena-corona-pignone x l'mt che costava sui 130 euro... ma sinceramente non so se sono quelli i prezzi "normali"!
Le gomme che monta sono 120/70 e 160/60 e stanno quei 20 euro di media in più perché dietro c'è la 160/60 che costicchia un po' di più di una 180... in pratica io che ho preso le michelin power pure ho speso 270 compreso equilibratura e montaggio, ma se prendevo delle turistiche scanalate, genere le skorpion di fabbrica, stavo tranquillamente nei 200.
lombra
Solo Gas
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