fulgenzius ha scritto:
ciao raga
nn sono finiti i 2t, come commercio anche se ora voglio fare pure la classe 250 sostituirla con 600 4 tempi.
e poi gia nel 98 tam preparo il motore del 500 gamma adattando i cilindri pistoni e bielle del rgv 250 e ottenne 131 cavalli ruota...l'ho vista girare al mugello quella moto con telaio vrp..... da paura un rapporto peso potenza impressionante e pensate io giravo con la R1. una 500 gp.
comunque bando alle ciance.
la foto era un telaio 250 suzuki della seconda serie perche poi la terza serie aveva il forcellone a banana e per non farsi confodere da qualcuno che giochi a montare 4 marmitte eventualmente finte beh vi confermo che nonostante del motore si veda poco ma quello è proprio il carter destro originale del motore del rg 500 che li alloggia la frizione che sembra ancora la originale del motore. Qualcuno in certe special come Tam montava le frizioni a secco delle RGB che per chi non lo sapesse erano le gamma 500 da gara del motomondiale che usavano anche uncini e lucchinelli oltre che il padre di valentino rossi cioe graziano o mamola.
delle varie special del 500 una l'ho venduta 3 mesi fa, per ricominciare con una nuova ancora piu spaziale, perche la mia aveva un limite il telaio.
nonostante il cambio forcella e forcellone golinelli .
beh infatti se sapete qualcuno che vende un telaio golinelli o VRP o di calonaci per il motore rg 500 beh fatemelo sapere
il mio numero è 349-3706563.
mi manca quello.
a proposito di motori ne ho 3 + quello montato sotto il mio gamma del 1986 tutto originale.
ne vendo 1 di quelli preparati da 125 cavalli. gira con i carburatori aperti ovvero i filtri sono diretti su carburatore e i getti del massimo sono saliti a 220 (gli originali montano il 120). lavorati dischi rotanti cilindri etc etc. un gioello da fare girare con le jolly moto.
ma aldila di tutto aho che me trovate uno che abbia telaio e forcellone golinelli?????????
non montante il motore del gamma 500 sotto il telaio 250 come quello in foto o della versione successivae neanche telaio rs 250. Ho gia provato sta cosa e il telaio non regge. nei curvoni veloci non tiene il telaio e la moto allarga da paura, perchè le caratteristiche di rigidità di tale telaio non reggono e le forze di torsione e flessione a cui è soggetto danno anchen problemi di trazione.
Ho provato a vedere se ci andava il motore sotto un telaio honda 250 da GP ultima versione di evoluzione del telaio honda del 2003 e purtroppo l'apertura delle travi laterali del telaio sono strette e il motore rimarrebbe troppo basso e poi c'erano da fare altre modifiche che non convengono. quello sarebbe stato buono di telaio perche è piu rigido.peccato
Ora provo con telaio bimota YB9 se non trovo un telaio golinelli o vrp. ma farlo su misura per quel motore è di sicuro meglio.....
beh saluti e si vede che oggi non mi andava di aprire il motore, perchè me so messo a scrive sto poema....
ciao ragaaaaa
Ciao ragazzi riesumo questo topics per sapere se qualcuno conosce questo utente...!!!
Ho provato a chiamarlo ma il numero di telefono risulta inesistente.....
Io sono alla ricerca disperata di un blocco motore orginale per creare un altro prototipo....se qualcuno ha ideaa o sa ki vende un blocco motore originalissimooooooooo vi prego fatemelo sapere. grazie milleeeee