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Suzuki RG 500 2t [cerco info]
3347701
3347701 Inviato: 7 Gen 2008 9:18
 

la cagiva in italia quantomeno nn nera omologabile mentre l aprilia rs 500 con motore gamma 500 commerciata negli states lo era....(vedere superbike italia) ....ma volete mettere il suono del dt ?! 4 cilindri poi.......da libidine.....
 
3350265
3350265 Inviato: 7 Gen 2008 15:19
 

però sono 2 moto totalmente differenti
una è una moto da corsa
l'altra è un assemblato
un po' di differenza c'è icon_wink.gif
 
3380935
3380935 Inviato: 10 Gen 2008 18:16
 

comunque vi ricordo che quelle moto da 500 cc avevano poca potenza perche appunto il rapporto di compressione era abbastanza ridotto , penzate se al posto di quei pistoni bifascia ci fossero stati dei pistoni monofascia!?!?!?!? e in + anche i carburatori erano abbastanza piccoli per i pistoni !!!
!le corse sono finiti quando hanno levato i 2 tempi !
 
3381684
3381684 Inviato: 10 Gen 2008 19:22
 

biker-f ha scritto:
comunque vi ricordo che quelle moto da 500 cc avevano poca potenza perche appunto il rapporto di compressione era abbastanza ridotto , penzate se al posto di quei pistoni bifascia ci fossero stati dei pistoni monofascia!?!?!?!? e in + anche i carburatori erano abbastanza piccoli per i pistoni !!!
!le corse sono finiti quando hanno levato i 2 tempi !

esatto... icon_sad.gif ...un 500 2t prodotto oggi sai che bomba!!!
 
3404622
3404622 Inviato: 13 Gen 2008 18:27
 

...e non è detto che non si possa avere qualche sorpresa dalla KTM...
In KTM dichiarano che il 2t è nel dna della casa, e non lo abbandoneranno mai, anzi..! Hanno ottenuto l'omolazione euro3 senza nemmeno l'iniezione elettronica, ma solo con carburatori elettronici.
Ciao!
 
3413400
3413400 Inviato: 14 Gen 2008 19:52
 

aaagri ha scritto:
...e non è detto che non si possa avere qualche sorpresa dalla KTM...
In KTM dichiarano che il 2t è nel dna della casa, e non lo abbandoneranno mai, anzi..! Hanno ottenuto l'omolazione euro3 senza nemmeno l'iniezione elettronica, ma solo con carburatori elettronici.
Ciao!

la lista delle tue moto mi piace molto icon_mrgreen.gif specialmente perchè ne vedo 2 che me gustano parecchio...l'RD e l'RG icon_razz.gif ...potresti postare le foto?
 
3415097
3415097 Inviato: 14 Gen 2008 22:26
 
 
3417060
3417060 Inviato: 15 Gen 2008 11:17
 

io ho 1 mia personale opinione.....i 2 t prima o poi risorgeranno....anke perché i 4t del moto gp d 4t hanno veramente poco.....girano da paura nn hanno freno motore......quelli son prorotipi nn sono moto commericiali.......bye....
 
3428496
3428496 Inviato: 16 Gen 2008 15:47
 

giovanni1968 ha scritto:
io ho 1 mia personale opinione.....i 2 t prima o poi risorgeranno....anke perché i 4t del moto gp d 4t hanno veramente poco.....girano da paura nn hanno freno motore......quelli son prorotipi nn sono moto commericiali.......bye....

sì ma dalle moto gp si studiano soluzioni da mettere poi su strada...e così anche il motore...i 500 2t su strada non ci torneranno mai...non si riesce a farli omologare...e poi con quel che consumano...pensa in quanti li prenderebbero
 
3450421
3450421 Inviato: 18 Gen 2008 20:47
 

RG500...
che figata di moto!!

La vidi per la prima volta in un raduno nei dintorni di Roma molti anni fa, sono anni che non ne vedo più!
La ciclistica non era proprio adeguata alla sua potenza, ma all'epoca funzionava così, ed era una delle più belle moto: il sogno.
 
3451724
3451724 Inviato: 18 Gen 2008 22:29
 

Angelo, hai l'auto per la quale mi son fatto sanguinare gli occhi, a furia di guardarla (quei pochi esemplari che mi capitavano)...

...bè, un cultore della sovralimentazione dovrebbe provarla una GPzTurbo!
...guarda che, specialmente in Germania, si trovano a buon prezzo!!!

Sai che accoppiata: GtTurbo e GPzTurbo!
 
3986697
3986697 Inviato: 22 Mar 2008 22:43
 

Ciao,
scusatemi ma sono un comleto neofita, ho visto che parlate di questa mitica RG 500, ma mi chiedo una cosa, ...andava direttamente a miscela od aveva un miscelatore?
Se avete la risposta Vi chiedo cortesemente ....solo cortesemente....se potete rispondermi a brunodalfabbro@alice.it ....sono giovane e neofita....so di aver fatto una domanda stupida i più di Voi.....ma meglio ammettere la propria ingnoranza.

Attendo

ciao e BUONA PASQUA
 
4525296
4525296 Inviato: 21 Mag 2008 17:01
Oggetto: pausa da strappo
 

sigh buondi a tutti purtroppo a causa di uno strappo muscolare oggi sono impossibilitato al alvoro sulla moto e son tornato a fare un giro tra gli appassionati del 2 tempi... perfetto perche ho delle grandi novitàà.
allora ero io quello di provare a montare il motore gamma 500 in un telaio della bimota yb9 e mi sembra un cosa fattibile ma che per mia fortuna ho lasciato perdere perche sono riuscito invece ad entrare in possesso di un telaio fatto dalla vrp per il motore gamma 500.
vi ho messo delle foto qui

Marmo.135.it

gia ce ne era una ma ora il vecchio proprietario finalmente mi ha venduto il tutto.
iuhhhhhhhhuuuuuuuuuuuu
per ora quindi ho iniziato i lavori al motore che nn è quello della prima foto che era stata fatta a casa del vecchio padrone mentre le successive sono da me
unico neo è la forcella che per quanto proveniente da una aprilia 250gp è un po vecchiotta ma con un buon aggiornamento se puo far.... o magari in seguito la sostituiro cosi come i cerchi anche.
molte cose sono gia state ordinate e a parte gia ho la nuova pinza brembo regolabile rcs 19x20 con possibilità di variazione da 18 a 20
le pinze serie oro ma di vecchio tipo sigh.......
la carena gia ordinata è una replica della honda nsr 500 ultimo tipo
seppur ne ho gia una in carbonio ma piu vecchiotta.
saluti a tutti e bonaaaaaa giornata
 
4525406
4525406 Inviato: 21 Mag 2008 17:11
Oggetto: pressssoooooooooo
 

ciao si lo so chi ha quel telaio..... ora l'ho preso io con tutti i pezzi che si vedono e ho gia provveduto a ordinare molte altre cose...
,a se ti serve dopo aver fatto mille giri ti posso riferire che lo fa ovviamente golinelli ma anche altri telaisti il prezzo si aggira del solo telaio e forcellone e serbatoio sui.... fa una cosa se ti interessa chiamami che avevo messo il mio cellulare qui.

comunque il pezzo ovviamente dopo le mie ampie ricerche nn lo vendo ma ho saputo e se nn riuscivo aprendere questo, sarei andato li che a imola la precedente volta della mostra scambio epoca c'era uno che vendeva il telaio e il forcellone usato ma mai utilizzato. la prossima mostra a imola sara a metà settembre.

ora pero metto una mia ulteriore richiesta per un altro passo avanti sto cercando:

l'accensione elettronica delle RGB500 da gran premio e mi servirebbe anceh la frizione a secco di quelle moto con il relativo carterino in magnesio e se gia lo hanno anche l'alberino frizione piu lungo (ma quest'ultimo so dove procurarmelo quindi in caso fa nulla)

ne sapete qualcosaaa ???

grazie a chi mi darà notizie
 
4544699
4544699 Inviato: 23 Mag 2008 12:18
 
 
4681878
4681878 Inviato: 6 Giu 2008 10:02
 

ohhh bella davvero la special...e il telaio è proprio carino icon_cool.gif
appena hai news posta posta pure icon_wink.gif
 
5316557
5316557 Inviato: 6 Ago 2008 9:48
 

Ciao a tutti,sono un "ex" motociclista ma con i 2 tempi credo di essermi fatto una buona esperienza...passando da un hondina ns125r2h (poi 160 polini icon_smile.gif ad una Yamaha rd350lcf,Yamaha rd500lc,suzuki rg500gamma ed in ultimo suzuki rgv250 gamma.Ho letto con interesse questa discussione ed in base alle mie esperienze vorrei scrivere le mie testimonianze.Premetto che ho lavorato diversi anni presso un ricambista con annessa rettifica ed avevo un collega che nei weekend faceva il meccanico di moto da corsa.Quando comprai l'RD500 rispetto alla 350 era sì più potente ma pesantissima.Tuttavia le prestazioni mi delusero un pochino in fase d'allungo.Decisi di smontare completamente il motore e passai un inverno intero a modificarlo(travasi,luci,carter,centraggio alberi motore,rifacimento squish ecc.)con marmitte figaroli.Cercai poi di alleggerirla il più possibile e secondo i miei calcoli dovrei essere arrivato ad un centinaio di cavalli contro gli 87-88 dell'originale.La moto risultava molto più piena sotto e capace di un allungo impressionante.In accelerazione stavo fianco a fianco ad un Honda VFR750f da 105cv.Velocità a 230-235 dovevo mollare perchè non montando la carenatura (non mi piaceva...) la moto cominciava a sbacchettare.Le prime tre marce erano lunghissime:1°105,2°150,3°200 km/H! Le altre 3 più ravvicinate.Impostazione di guida bellessima,freni scarsi con gomme limitate.
 
5316752
5316752 Inviato: 6 Ago 2008 10:04
 

Completamente diversa la SUZUKI RG500 GAMMA.Appena presa non mi piaceva l'impostazione di guida,sembra di stare seduti sopra un wc icon_sad.gif Il cambio è scorbutico e rumoroso ma si avverte che rispetto alla RD500 ci sono molti kg in meno.L'allungo è soddisfacente,tira con vigore fino a 10.500 giri ma il mio chiodo fisso rimangono 4 espansioni che devo trovare...Finalmente trovo 4 Jolly moto in configurazione 2 alti e 2 laterali.Le monto senza effettuare altre modifica,esco per provarla,dopo averla scaldata provo il primo allungo e rimango stupito! La moto non sembra più la mia!Allunga rabbiosamente fino a 12.500 ma la cattiveria ora e esaltante!Con la gomma originale posteriore in prima marcia sull'asfalto sgommo senza toccare la frizione! Un giorno mi trovo con 2 amici,uno con una Yamaha rd350 e l'altro con un Honda cbr900 del 1998 (credo con 130-135cv) affrontiamo una curva lenta in seconda,poi all'uscita spalanchiamo affiancati...il mio amico su rd350 ci raccontò poi che da dietro vedere quell'accelerazione è stato bellissimo,il CBR strizzò a fondo 2°,3° e 4°,io di fianco con il posteriore che sgommava a destra e sinistra ma le moto erano pari!Poi rallentammo per la curva successiva,sicuramente se ci fosse stata tanta strada se ne sarebbe andato,la mia a manetta segnava 255km/h (240-245 da originale).Ho provato qualche sportiva tipo Suzuki GSX600r Srad,telaio gomme e freni avanti anni luce rispetto il mio gamma,ma come motore non c'è paragone,in accelerazione lo staccavo senza problemi.Ho visto correre i gamma 500 a monza sia nell'italiano sport production che nelle affascinanti classi open,mi piacerebbe trovare filmati ma non ne trovo icon_cry.gif
 
5316891
5316891 Inviato: 6 Ago 2008 10:18
 

Per quanto riguarda L'RGV250 appena salito mi sono schiacciato i...il peso grava molto suoi polsi.Il motore sotto mi è sembrato quello di una 125,superati gli 8000 giri circa mi ha fatto capire che anche lui è un inkakkiatissimo 2t (tenendo presente la cilindrata) ma sono convinto che a parità di pilota in un circuito tipo Adria non avrebbe possibilità contro un moderno 1000,la differenza è troppa.Potrebbe tentare di giocarsela con una 600 di qualche anno fa.Rispetto il patrere di tutti,sono un duetempista incallito ma il solo rapporto peso/potenza non consente ne alla RGV ne all'Aprilia di tener testa ad un 1000 moderno.Comunque si parla di una moto che è 4 volte tanto di cilindrata...inoltre meglio guidare e spremere un 250 2 tempi che ti da sensazioni bellissime che entrare con un millone,accarezzarlo appena per sfruttare solo pochi dei suoi cavalli e magari spuntare un tempo migliore di pochi secondi rispetto una piccola 250...dal vero ho assistito a duelli avvincenti fra mezzi diversi,tanto per citarne qualcuno:RGV250 vs Yamaha rd350 vs Honda 125gp (a Monza).Ducati 851 vs rg500 Gamma vs Honda VFR750f (monza).Honda cbr 600 1993 vs Suzuki rgv 250 (Mugello). Ducati 916 Superbike guidate da Stèphan Mertens,De stefanis,Blora,vs Paton 500 2t (assoluti d'italia mugello 1993) stupendo!
 
7453055
7453055 Inviato: 25 Apr 2009 15:41
 

Non ce dubbio che le corse siano morte quando hanno levato i 2 tempi.
Ho sempre seguito le sportive 2 tempi, ne ho viste di cotte e di crude, per quanto riguarda la rgv 250 rimane sempre una gran moto, lho seguita ed ammirata per anni! anche attualmente rimane ancora ricercata anche per divertirsi in pista, unico grande problema di questa moto erano le valvole di scarico.
Passando alla mitica RD350 passata alla storia come "la bara volante", era infatti il problema di quegli anni su praticamente tutte le moto quello di montare propulsori esagerati ma con ciclistiche da bicicletta! la rd 350 forse era veramente la piu affidabile tra tutte quante.
Vorrei ricordare la mitica NS 400 R a 3cilindri 2 tempi, e vorrei fare un ulteriore salto nel passato per ricordare i mitici anni 70 con quei 2 tempi nervosissimi, le kawa MACH e le suzuki GT, prima tra tutte e passata alla storia la mitica SUZUKI GT 750 3 cilindri 2 tempi in linea! di cui allepoca hanno fatto anche la poco diffusa versione VALLELUNGA!!!.
Ultimo salto nel passato per una moto che non sono mai riuscito a vedere dal vivo e che sicuramente oggi varra una MAREA DI SOLDI!!! sto parlando della yamaha TZ 750 2tempi sempre 4 cilindri in LINEA! CATTIVISSIMA!!!!!
Tra tutte quante pero quella che ho seguito di piu era la stupenda suzuki RG 500, motore in quadrato 4 cilindri 2 tempi. replica della mitica XR che correva nel GP in quegli anni. peculiarita' rispetto a tutte le altre concorrenti era lammissione a disco rotante, e pesi leggerissimi sopratutto nel motore (carter in alluminio leggerissimi! cilindri pistoni ecc ecc)
 
7453152
7453152 Inviato: 25 Apr 2009 16:31
 

Non è proprio così,l'RG500 a differenza dell'RD500 guadagnava circa 30 kg di peso per il telaio in alluminio contro quello in acciaio dell'RD,inoltre l'RD aveva una quantità spropositata di staffe in pesantissimo metallo.I carter erano in alluminio anche per l'RD.
Ciao!!!
 
7453561
7453561 Inviato: 25 Apr 2009 18:15
 

ciao, non ho mai detto il contrario di cio che dici icon_asd.gif
 
7476741
7476741 Inviato: 29 Apr 2009 13:54
 
 
8413851
8413851 Inviato: 3 Set 2009 17:58
Oggetto: Re: rg 500
 

fulgenzius ha scritto:
ciao raga
nn sono finiti i 2t, come commercio anche se ora voglio fare pure la classe 250 sostituirla con 600 4 tempi.
e poi gia nel 98 tam preparo il motore del 500 gamma adattando i cilindri pistoni e bielle del rgv 250 e ottenne 131 cavalli ruota...l'ho vista girare al mugello quella moto con telaio vrp..... da paura un rapporto peso potenza impressionante e pensate io giravo con la R1. una 500 gp.


comunque bando alle ciance.
la foto era un telaio 250 suzuki della seconda serie perche poi la terza serie aveva il forcellone a banana e per non farsi confodere da qualcuno che giochi a montare 4 marmitte eventualmente finte beh vi confermo che nonostante del motore si veda poco ma quello è proprio il carter destro originale del motore del rg 500 che li alloggia la frizione che sembra ancora la originale del motore. Qualcuno in certe special come Tam montava le frizioni a secco delle RGB che per chi non lo sapesse erano le gamma 500 da gara del motomondiale che usavano anche uncini e lucchinelli oltre che il padre di valentino rossi cioe graziano o mamola.

delle varie special del 500 una l'ho venduta 3 mesi fa, per ricominciare con una nuova ancora piu spaziale, perche la mia aveva un limite il telaio.
nonostante il cambio forcella e forcellone golinelli .
beh infatti se sapete qualcuno che vende un telaio golinelli o VRP o di calonaci per il motore rg 500 beh fatemelo sapere
il mio numero è 349-3706563.

mi manca quello.
a proposito di motori ne ho 3 + quello montato sotto il mio gamma del 1986 tutto originale.
ne vendo 1 di quelli preparati da 125 cavalli. gira con i carburatori aperti ovvero i filtri sono diretti su carburatore e i getti del massimo sono saliti a 220 (gli originali montano il 120). lavorati dischi rotanti cilindri etc etc. un gioello da fare girare con le jolly moto.
ma aldila di tutto aho che me trovate uno che abbia telaio e forcellone golinelli?????????

non montante il motore del gamma 500 sotto il telaio 250 come quello in foto o della versione successivae neanche telaio rs 250. Ho gia provato sta cosa e il telaio non regge. nei curvoni veloci non tiene il telaio e la moto allarga da paura, perchè le caratteristiche di rigidità di tale telaio non reggono e le forze di torsione e flessione a cui è soggetto danno anchen problemi di trazione.

Ho provato a vedere se ci andava il motore sotto un telaio honda 250 da GP ultima versione di evoluzione del telaio honda del 2003 e purtroppo l'apertura delle travi laterali del telaio sono strette e il motore rimarrebbe troppo basso e poi c'erano da fare altre modifiche che non convengono. quello sarebbe stato buono di telaio perche è piu rigido.peccato
Ora provo con telaio bimota YB9 se non trovo un telaio golinelli o vrp. ma farlo su misura per quel motore è di sicuro meglio.....
beh saluti e si vede che oggi non mi andava di aprire il motore, perchè me so messo a scrive sto poema....
ciao ragaaaaa



Ciao ragazzi riesumo questo topics per sapere se qualcuno conosce questo utente...!!!

Ho provato a chiamarlo ma il numero di telefono risulta inesistente..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Io sono alla ricerca disperata di un blocco motore orginale per creare un altro prototipo....se qualcuno ha ideaa o sa ki vende un blocco motore originalissimooooooooo vi prego fatemelo sapere. grazie milleeeee
 
8414068
8414068 Inviato: 3 Set 2009 18:30
Oggetto: Re: rg 500
 

fre ha scritto:



Ciao ragazzi riesumo questo topics per sapere se qualcuno conosce questo utente...!!!

Ho provato a chiamarlo ma il numero di telefono risulta inesistente..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Io sono alla ricerca disperata di un blocco motore orginale per creare un altro prototipo....se qualcuno ha ideaa o sa ki vende un blocco motore originalissimooooooooo vi prego fatemelo sapere. grazie milleeeee



Hai provato a dare un occhiata sul mercatino???
 
8414493
8414493 Inviato: 3 Set 2009 19:32
Oggetto: Re: rg 500
 

madmax80xxx ha scritto:



Hai provato a dare un occhiata sul mercatino???


Si certo a 4 mesi che cerco come un disperatooooo.....mi serve un altro blocco perche devo provare a realizzare il mono perfetto...

comunque tra tutti i 500 questo è il migliore garantito...!!!
 
8435178
8435178 Inviato: 7 Set 2009 11:04
Oggetto: Re: rg 500
 

fre ha scritto:
madmax80xxx ha scritto:



Hai provato a dare un occhiata sul mercatino???


Si certo a 4 mesi che cerco come un disperatooooo.....mi serve un altro blocco perche devo provare a realizzare il mono perfetto...

comunque tra tutti i 500 questo è il migliore garantito...!!!


Questo è il suo sito, contattalo a l' indirizzo che trovi e vedrai che ti risponde, è gentilissimo.

Rgv500.135.it
 
8435484
8435484 Inviato: 7 Set 2009 11:36
Oggetto: Re: rg 500
 

taxidiver ha scritto:


Questo è il suo sito, contattalo a l' indirizzo che trovi e vedrai che ti risponde, è gentilissimo.

Rgv500.135.it



Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

sei stato davvero gentileeeeeeeeee
 
13106750
13106750 Inviato: 11 Mar 2012 17:44
Oggetto: Vendita RG 500 - GPZ 900
 

ciao a tutti, io posseggo un Gpz 900 ed una RG 500...se qualcuno è interessato all'acquisto me lo dica...ammetto non le vendo a buon prezzo perchè sono come nuove ....giuro...e le accendo ogni mese.
Purtroppo non le uso e mi sembrano sacrificate in Garage....
A proposito vendo anche una AC CObra Replica.....se qualcuno vuole delle foto me lo dica che gliele invio volentieri.

Premetto :
GPZ 900 Controllata dall'A alla Z
RG 500 controllata totalmente e rifatto spilli carburatori ( 800,00 )
AC COBRA ....è come nuova ...ha molti cavalli ma non paga superbollo

non uso più nulla perchè ho una bambina e questa piccolissima collezione è frutto di anni di sacrifici e passioni...che purtoppo non posso più usare e forse nemmeno apprezzare.

Ciao a Tutti
 
13115472
13115472 Inviato: 13 Mar 2012 16:57
Oggetto: Re: Vendita RG 500 - GPZ 900
 

tecnipetrol ha scritto:

A proposito vendo anche una AC CObra Replica


Farei pazzie per quella macchina!!!!!! Perchè replica, non è quella della Ford degli anni 60's????
 
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