jacktornese ha scritto:
SINTERIZZATE SIGNIFICA SOLO CHE SUBISCONO QUESTO PROCESSO (LA SINTERIZZAZIONE APPUNTO) E CIOE' CHE I VARI MATERIALI METALLICI CHE COMPONGONO LE PASTIGLIE NPN SONO PIU' TENUTI INSIEME DA UN "COLLANTE" (CHE NON CONTRIBUIVA ALLA FRENATA E CHE RISCHIAVA A VOLTE DI VETRIFICARSI) MA BENSI' GRAZIE A UN PROCESSO DI "COTTURA" AD ALTISSIME TENPERATURE..
TUTTE LE PASTIGLIE SONO SINTERIZZATE !! (escludendo vecchi modelli per freni in ghisa) QUINDI NOMINARLE COSI' E' SOLO PER MARKETING!!
PER QUEL CHE RIGUARDA IL LIQUIDO FRENI: DOT3-DOT4-DOT 5.1 (ATTENZIONE NON DOT5!!)-DOT6.1 SI DIFFERENZIANO APPUNTO PER CARATTERISTICHE DI RESISTENZA ALL'EBOLLIZIONE E ALLA PRESSIONE NONCHE ALL'IGROSCOPICITA'...
IL DOT5 E' CASO A PARTE INFATTI NON E' A BASE GLICOLICA MA SILICONICA...E PUO' CAUSARE INCOMPATIBILITA' CON TALUNI IMPIANTI IDRAULICI...
ATTENTI ALLE PASTIGLIE SBS! SONO UN OTTIMO PRODOTTO MA VOTATO AD UN'UTENZA PIU' CORSAIOLA ( ANCHE LE STREET) E SE FA FIGO METTER SU PASTIGLIE DA CORSA POI CONSIDERATE CHE FINCHE' NON VANNO BENE IN TEMPERATURA FRENANO UN TERZO DI PASTIGLIE PIU' TRANQUILLE...
PERCIO' FATE VOBIS
OVVIAMENTE PIU' IL MATERIALE D'ATTRITO (LA PASTIGLIA
) E' AGGRESSIVO ED EFFICACE, PIU' SI CONSUMA IN FRETTA E CONSUMA PIU' RAPIDAMENTE IL DISCO... PER FUNZIONARE BENE LE COSE SI DEVONO COSUMARE
BUONE FESTE...
che dici le brembo che ho preso son buone, oppure ho fatto na cazzta?