fisiconucleare ha scritto:
Quoto...a prescindere dalle pastiglie, dai dischi e da tutto il resto...parti dal presupposto che le pastiglie e i dischi tendono a sporcarsi parecchio, soprattutto se li usi a dovere...io non dico sempre però massimo ogni 500-600 km e prima di ogni turno in pista uso un prodotto che acquistai su carpimoto, è uno spray che va spruzzato su tutto l'impianto (sui dischi da ambo i lati e sopra le pastiglie) che discioglie lo sporco e lo fa cadere...praticamente polvericcio e tutto il resto scompare e rimane bello pulito, la differenza si sente! Inoltre una volta all'anno (al tagliando) smonto tutto e:
1)smonto e pulisco i pistoncini e le guarnizioni delle pinze
2)pulisco le pastiglie con un pò di carta vetro sottile e lo spray
3)rimetto l'olio e spurgo
esattamente quello che mi diceva il mio meccanico
poi anche manuel persiani al corso che ho fatto a franciacorta lo ha detto .
per pulire le pinze lui diceva al corso che van bene i prodotti specifici ma anche del semplice sapone e poi soffiarle