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kit rave fai da te [è possibile?]
1917820
1917820 Inviato: 23 Giu 2007 11:16
Oggetto: kit rave fai da te [è possibile?]
 



ciao ragazzi..penso di dire una c......a grande sempre, però la dico lo stesso.
Secondo voi è possibile simulare una valvola RAVE collegando la ghigliottina ad un filo collegato all'acceleratore? Mi spiego meglio, quando si accelera praticamente si tira un filo, ebbene se utilizziamo un secondo filo collegandolo alla ghigliottina avremo che accelerando a fondo si aprirà del tutto la ghigliottina e invece accelerando un minimo non si aprirà.
Ovvio che la regolazione di tutto questo sarà quasi impossibile, ma secondo voi è fatibile il ragionamento?
Ho preso spunto dalle Honda CBR 1000 che di serie montano una ghigliottina nella marmitta per migliorare l'erogazione ai bassi, il sistema è lo stesso praticamente...

Ditemene cosa ne pensate!!
 
1917963
1917963 Inviato: 23 Giu 2007 11:36
 

e dopo come la fai ritornare dentro?
 
1917988
1917988 Inviato: 23 Giu 2007 11:39
 

ha la molla, ma il problema è che non è fattibile perché anche a 6000 giri, deve stare chiusa nonostante la manetta sia spalancata, quindi aiuterebbe di poco!
 
1917992
1917992 Inviato: 23 Giu 2007 11:39
 

guada hai molta immaginazione eheh!!! icon_biggrin.gif comunque potresti usare un cavo dell'accelleratore coe quelo dello hm supermotard che ghanno il cavo che alla fine si sdoppia fai in modo che uno alza la ghigliottina del carburatore e l'altro apre la rave"!!!!
 
1918064
1918064 Inviato: 23 Giu 2007 11:50
 

bella idea ma è meglio lasciar stare. la rave mica si apre solo a 7800 giri, bensì la valvola di scarico si apre tra i 500 e i 2500 g./min per l'auto-pulitura dello stelo della valvola per poi chiudersi a 2550 e riaprirsi al punto di attivazione o meglio i 7800( + comune). La valvola si apre in base ai "giri" non all'apertura della manopola: immagina di trovarti improvvisamente a fare un'accelerata(sorpasso obbligato) tu apri tutto e.......la moto perde perchè la valvola è aperta, ma perde di molto...
 
1918080
1918080 Inviato: 23 Giu 2007 11:52
 

alexrs ha scritto:
bella idea ma è meglio lasciar stare. la rave mica si apre solo a 7800 giri, bensì la valvola di scarico si apre tra i 500 e i 2500 g./min per l'auto-pulitura dello stelo della valvola per poi chiudersi a 2550 e riaprirsi al punto di attivazione o meglio i 7800( + comune). La valvola si apre in base ai "giri" non all'apertura della manopola: immagina di trovarti improvvisamente a fare un'accelerata(sorpasso obbligato) tu apri tutto e.......la moto perde perchè la valvola è aperta, ma perde di molto...

quoto senti sui 2000 un tic tic
io quando mi fermo al semaforo
gli faccio fare l'autopulitura icon_wink.gif
 
1918140
1918140 Inviato: 23 Giu 2007 11:59
 

non è quello il problema, io da quando l'ho ridepotenziata (ormai sono già 3 settimane, la rave ancora non è bloccata, perché ogni tanto la muovo a mano e sento che gira, quindi basterebbe che si aprisse, e lo farebbe dato che gira la manopola, ma il problema è quello che ha individuato alex, cioè che la rave si deve aprire in base al numero dei giri, e non in base all'apertura dell'acceleratore
 
1918302
1918302 Inviato: 23 Giu 2007 12:22
 

insomma mi tocca pagarli questi 170euriii....
e questa domanda ci sarà già il mille altri topic, se monto una giannelli senza rave cosa succede? non cambia niente? va un pò meglio? non c'è una soluzione a questa RAVE!!!??
 
1918316
1918316 Inviato: 23 Giu 2007 12:25
 

io alla mia gli ho fatto 1 altra cosa, gli ho istallato un interruttore, che potresti fare anche te, attacchi il solenoide alla batteria con 1 interrutore in mezzo posizionato vicino al manubrio, così quando arrivi a 8000 lo pigi, almeno risparmierai i soldi x la centralina! icon_lol.gif
 
1918317
1918317 Inviato: 23 Giu 2007 12:26
 

migliori l'erogazione solo marmitta.....ma è tutta nella rave la prima differenza tra depo e no! occhio: la Prima differenza.....
 
1918340
1918340 Inviato: 23 Giu 2007 12:29
 

e ma non c'è proprio niente per risolvere questa RAVE!!, non so, limare via un pò la ghigliottina originale??
 
1918350
1918350 Inviato: 23 Giu 2007 12:31
 

no guarda non so se ho capito male, ma ora che ho l'interruttore x la rave, sento benissimo che se la accendo a 9000 rpm ho un calo di potenza (con la marmitta depo, con la ripo è tutta un'altra cosa!)
 
1918382
1918382 Inviato: 23 Giu 2007 12:35
 

si ma il punto è ke alla fine uno senza la ghigliottina della rave e/o la centralina non riesce a cavarsela... icon_sad.gif
 
1918563
1918563 Inviato: 23 Giu 2007 13:02
 

si se hai un interruttore che accendendo attiva il soleniode e quindi apre la rave!
 
1921641
1921641 Inviato: 24 Giu 2007 9:49
 

io monto la mivv nera senza valvola rave ne ghigliottina fissa. la cosa è fattibilissima(la uso sempre in città). il miglioramento delle prestazioni è tangibile(sicomporta come la ripo sopra gli 8k). la differenza sta nel fatto che perde ai bassi, ma rimane sempre accettabile(al massimo parti agli 8000 e vedi come vola)
 
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