macnava ha scritto:
Dopo "solo" 25 anni di K100RS prima da passengers e poi da driver l'ho fatto!!!! Ho comprato il missile (K12S). Super super super, non fosse che me ne sono capitate di tutte i colori in meno di 4 mesi
. (Batteria partita, sostituzione tendicatena di distribuzione, pompa dell'acqua, bobine sostituite) per fortuna esiste lo Stillnuovo!
Con ordine: è un usato del 2006 con 27000Km sul groppone. Tenuta da un maniaco, acquistata da uno peggio che vuole sapere il perchè di tutto: grosso problema soprattutto per chi scrive perchè con tutto quello che mi è capitato ne ho di cose da capire. Spero di non ripetere cose già dette, ma visto i dubbi degli ultimi msg mi lancio nella discussione. Subito agli amici che devono fare l'aggiornamento della centralina: NON FATELO. La nuova mappatura spiana completamente la curv a di potenza del motore, sparisce quel fantasmagorico sprint di cavalli tra 6000/7000 giri, e non toglie il buco dell'erogazione tra 2000/3000. Sulla mia è sparito il buco dopo che settimana scorsa, ad aggiornamento già fatto e testato con scarsi risultato, sono state sostituite le bobine. Forse erano quelle che generavano problemi. Ho il dubbio che BMW abbia integrato nel nuovo Upgrade la mappatura del K1200 GT, togliendo prontezza e cavalli in fondo. Modifica, irreversibile, che BMW mi ha proposto per risolvere il problema di irregolarità di erogazione. Ma lq storia della rimapparuta del K12S con il software GT eventualmente ve la spiego un'altra volta...
Ultima cosa, il rumore all'avviamento è arcinoto a BMW, non fa danni ma da polpa agli amici japanisti per prenderti per il culo. E siccome a me da un zic fastidio ho chiesto che fosse risolto il problema: ed ecco spuntare in garanzia il nuovo tendicatena modificato con serbatoio supplementare che risolve tutti i rumori di avviamento. Vi consiglio di rompere le balle perchè dietro pressione BMW sostituisce il pezzo.
Una piccola precisazione, non sono il rompiballe da officina ma quando riporti la moto 5 volte in 3 mesi perchè continui a rimanere a piedi, alla fine non ne lasci scappare più mezza.
Auguri allo sposo...e buone pieghe a tutti. Mac
Ciao Mac,
mi spiace per i problemi che hai riscontrato sulla moto.. io devo dire che a parte il "rumoraccio" all'accensione non ho avuto alcun inconveniente.. qui parte una bella toccatica tieni presente che la mia è un my2007 e ho sentito che fino al my2006 (soprattutto per le versioni 2004 e 2005) erano presenti diverse pecche.. risolte per i più sempre in garanzia, ma capisco che non sia piacevole riportare la moto in officina 3 volte in 5 mesi come a te è successo..
In bocca al lupo per il futuro e vedrai che una volta a posto questa moto ti darà delle gran belle soddisfazioni!