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Indice del forumForum BMW

   

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K R/S/GT [Discussioni OT dei tingakappistifrontemarcia]
4966911
4966911 Inviato: 1 Lug 2008 19:26
 

Ciao, scusate l' intrusione. Volevo chiedervi se c' è differenza nella seduta tra la K 1200 S e l' R? Qualcuno le ha provate entrambe? C'è qualcuno che ha la K 1200 S nera? Ne ho vista una ieri e devo dire che è un opera d' arte. Penso che tra un paio d' annetti l' affianco al mio ST. Ciao, grazie. doppio_lamp.gif
 
4967092
4967092 Inviato: 1 Lug 2008 19:41
 

la differenza di seduta c'è

la r ha i semimanubri leggermente più chiusi e la sella è più stretta infatti la piastra superiore è diversa





lamps
 
4967174
4967174 Inviato: 1 Lug 2008 19:48
Oggetto: Ragazzi mi è andata bene!!!!
 

icon_evil.gif Scrivo dopo che ho appena finito di inoltrare reclamo alla BMW Italia, con tono doverosamente incazzato.
Posso ritenermi un fortunato: mi è andato in panne il servofreno del K su una curva a 30Km/ora, dopo una mezzoretta di autostrada a velocità sostenuta. Esito dell'avaria un lungo e poi un repentino ed incontrollato bloccaggio improvviso della ruota anteriore. Dopo fortunoso recupero del controllo del mezzo appoggio poco morbido al cordolo di un marciapiede nella corsia opposta della curva, fortunatamente vuota. Ma non c'era l'ABS???
Sono abbastanza preoccupato per l'accaduto: in 26 anni di moto ne ho fatte di tutti i colori ma è la prima volta che mi trovo a dover rischiare la pelle per colpa di un mezzo difettoso.
E' l'utima goccia, evidentemente la moto non è all'altezza della situazione, e non riesco a trovare giustificazioni a un mezzo che si ferma 5 volte in solo tre mesi di possesso. Tanto mi piace sto mezzo quanto sono deluso dall'affidabilità e non accetto di farmi male per l'incompetenza altrui! icon_evil.gif

abbattuto, lampeggio.
Mac
 
4969864
4969864 Inviato: 2 Lug 2008 7:50
 

Motovolante ha scritto:
Ciao, scusate l' intrusione. Volevo chiedervi se c' è differenza nella seduta tra la K 1200 S e l' R? Qualcuno le ha provate entrambe? C'è qualcuno che ha la K 1200 S nera? Ne ho vista una ieri e devo dire che è un opera d' arte. Penso che tra un paio d' annetti l' affianco al mio ST. Ciao, grazie. doppio_lamp.gif


Ciao Motovolante!
Io ho la K12S nera e devo dire che ne sono molto più che soddisfatto icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda le sedute credo che la KS sia leggermente più caricata in avanti, ma penso non ci sia una gran differenza..
Considera che sulla mia (sono 184cm) non sono affatto "sdraiato" sulla moto anzi..
devo dire che è una posizione di guida perfetta per i miei gusti: non sei nè troppo caricato sui polsi (si fanno lunghe percorrenze senza il minimo indolenzimento) nè troppo "seduto" sulla moto (asseconda senza problemi la guida allegro/sportiva)
Magari aspetta qualche possessore di KR/KRsport per un opinione sulla loro posizioni di guida icon_wink.gif
Saluti
Gio
 
4969987
4969987 Inviato: 2 Lug 2008 8:09
Oggetto: Re: Ragazzi mi è andata bene!!!!
 

macnava ha scritto:
icon_evil.gif Scrivo dopo che ho appena finito di inoltrare reclamo alla BMW Italia, con tono doverosamente incazzato.
Posso ritenermi un fortunato: mi è andato in panne il servofreno del K su una curva a 30Km/ora, dopo una mezzoretta di autostrada a velocità sostenuta. Esito dell'avaria un lungo e poi un repentino ed incontrollato bloccaggio improvviso della ruota anteriore. Dopo fortunoso recupero del controllo del mezzo appoggio poco morbido al cordolo di un marciapiede nella corsia opposta della curva, fortunatamente vuota. Ma non c'era l'ABS???
Sono abbastanza preoccupato per l'accaduto: in 26 anni di moto ne ho fatte di tutti i colori ma è la prima volta che mi trovo a dover rischiare la pelle per colpa di un mezzo difettoso.
E' l'utima goccia, evidentemente la moto non è all'altezza della situazione, e non riesco a trovare giustificazioni a un mezzo che si ferma 5 volte in solo tre mesi di possesso. Tanto mi piace sto mezzo quanto sono deluso dall'affidabilità e non accetto di farmi male per l'incompetenza altrui! icon_evil.gif

abbattuto, lampeggio.
Mac


Mac sono davvero dispiaciuto.. quello che ti è accaduto è decisamente inaccettabile, oltre ai fastidi per una moto poco affidabile hai corso un bel rischio icon_evil.gif (spero che i casi come il tuo siano davvero rari).
Capisco lo spavento che ti sei preso e, fossi in te, se non ti fidi più di quella moto, proverei a renderla al conce per un modello più recente, un my 2007 o 2008 pretendendo un trattamento di super riguardo vista la situazione da cui vieni..
in ogni caso facci sapere come si evolvono le cose e in bocca al lupo!

PS: ripensando a quando ho fatto il mio acquisto, ricordo che il conce mi tentò con un'ottima offerta su un usato 2005.. dicendo che la moto era uguale.. non avevano assolutamente cambiato niente.. solo variazione EURO2-EURO3.. pochissimi km.. ecc..
Ci pensai 3 giorni e alla fine scelsi per il nuovo my 2007 e comunque rodevo un pò pensando che alla fine avrei potuto risparmiare diversi eurini.. adesso so di aver fatto la scelta giusta.
Credo che il modello 2008 a cui hanno modificato il tendicatena che elimina il "rumoraccio" all'accensione sia la versione perfetta ma si sa, tutto non si può avere!
doppio_lamp_naked.gif
Gio
 
4982498
4982498 Inviato: 3 Lug 2008 8:57
 

Certo Gio, infatti ho chiesto come controparte la sostituzione del mezzo o il reso del maltolto. A questo punto sono anche io dell'opinione che sia necessario passare ad un modello 2007/2008. Ma ti dirò che in coscienza non me la sento di mollare il missile da un concessionario sapendo che qualche altro motokappista finirebbe nella trappola di questo mezzo. Mi sembra eticamente corretto che arrivi in fondo alla questione BMW: escludo in modo categorico di fregarmene per non avere sulla coscienza amici che si sparano un dritto, in autostrada magari, segnalati poi dalla stampa come " i soliti Smanettoni".

vi aggiornerò, mac.

P.S.: Sono comunque convinto del fatto che se funziona è la moto più strepitosa sul mercato (questo per l'amico che chiedeva informazioni).
 
4985437
4985437 Inviato: 3 Lug 2008 12:43
 

icon_biggrin.gif Salve ragazzi mi unisco al gruppo icon_twisted.gif io ho un K1200r grigio/nero classico,che dire a me piace molto,uso sempre benzina a 98 ottani solo xchè penso che sia migliore ..........ma non ne sono sicuro icon_rolleyes.gif la mia moto e del 2006 presa usata con 4000 Km ha tutte le mappature aggiornate e monto una marmitta laser ....che dire x il momento va come un missile ,molto fluida sia ai bassi che in alto ,unico neo ( secondo me ) fastidiosa vibrazione tra i 140/160 Km .


UN saluto Patù
 
5025004
5025004 Inviato: 7 Lug 2008 16:39
 

icon_biggrin.gif Di ritorno dallo Stelvio con la moto sostitutiva: R 1200 s. Mezzo simpatico, ma ragazzi, diciamo la verità, ci sono due cilindri in meno e quelli che restano vanno nella direzione sbagliata. non paragonabile alla K1200. Senza offesa per quelli del boxer...Comunque le salite come quella del passo sono sicuramente il posto migliore per apprezzare quel motore, molto elastico e sorprendentemente dotato di allungo. E' piacevole provare la sensazione di spalancare il gas e riuscire a dominare tutti i cavalli senza impazzire. Mi lascia solo perplesso la sensazione di pochezza del mezzo i termini di qualità percepita e di finiture/dotazioni.
 
5030584
5030584 Inviato: 8 Lug 2008 8:07
 

macnava ha scritto:
icon_biggrin.gif Di ritorno dallo Stelvio con la moto sostitutiva: R 1200 s. Mezzo simpatico, ma ragazzi, diciamo la verità, ci sono due cilindri in meno e quelli che restano vanno nella direzione sbagliata. non paragonabile alla K1200. Senza offesa per quelli del boxer...Comunque le salite come quella del passo sono sicuramente il posto migliore per apprezzare quel motore, molto elastico e sorprendentemente dotato di allungo. E' piacevole provare la sensazione di spalancare il gas e riuscire a dominare tutti i cavalli senza impazzire. Mi lascia solo perplesso la sensazione di pochezza del mezzo i termini di qualità percepita e di finiture/dotazioni.

icon_biggrin.gif con queste dichiarazioni ti sei fatto un mucchio d'amici su questo forum!
i boxeristi sono fedeli alla linea, si sa... d'altronde anch'io, che ho accumulato la bellezza di 53 anni, fino al 2003 sono stato fedele al bicilindrico, prima bmw poi aprilia per un periodo breve e sfortunato.
da quando, sulle prime piuttosto scettico, ho acquistato un kawasaki zx12, mi sono ricreduto sui 4 cilindri, e credo che tornare al due sarebbe un sicuro passo indietro. però all'amore non si comanda, come la mia esperienza di partecipante al forum passione porsche insegna.
dovete sapere che tra coloro che amano queste auto supersportive la moto preferita è l'harley davidson, cioè quanto di più antiquato e poco sportivo si possa trovare.
tornando alla R1200S, l'ho provata anch'io, e credo che non sia la declinazione migliore per il boxer, che vedo molto meglio su una RT o su GS. Nella versione sportiva, infatti, la potenza resta lontana dalla concorrenza, mentre si avverte un netto peggioramento della resa in basso, con un rendimento insoddisfacente al di sotto dei 3000 giri. insomma, se ci si vuole divertire allegramente con un boxer sportivo, credo sia meglio sborsare la cifra necessaria per portarsi a casa l'HP2 megamoto...
 
5031884
5031884 Inviato: 8 Lug 2008 10:20
 

...viva la sincerità, ma era solo una battuta! icon_mrgreen.gif
concordo sulla tua ultima dell'HP2, ma forse c'è ancora da scoprire la HP2 Sport. Vista al salone di Milano dello scorso anno mi aveva letteralmente lasciato a bocca aperta. Mi era frullato per il cervello un pensiero malsano!!!! Ma sarei curioso di capire il motore come si comporta in quella configurazione!

Saluti, Mac
K1200S
 
5032313
5032313 Inviato: 8 Lug 2008 10:53
 

dell'HP2 sport penso che è un bell'esercizio di ingegneria e anche di stile, se vogliamo.
quanto ad acquistarla, io non lo farei mai, dato che su strada è senz'altro scomoda, e dà il meglio di sè solo in aree da sicuro ritiro patente.
in pista, beh, se devo prendere una moto da pista andrei su Honda RR o Yamaha R1, ottenendo tempi migliori e tenendo 7.000 begli euro nel portafoglio. mi sembrano due validi motivi per non sceglierla.
ma, alla fine, siamo d'accordo che è un bellissimo animale, di cui ci si può innamorare.
e c'è anche da ricordare che esiste qualcuno che, per sua fortuna, può fare a meno di considerare importanti 7mila miseri euri in più e portarsi in garage una moto affascinante e senz'altro esclusiva.
 
5037532
5037532 Inviato: 8 Lug 2008 16:46
 

icon_cry.gif ..non sono tra quelli purtroppo. Vado via felice con il KappaS!

Vroooom a tutti, Mac
 
5278322
5278322 Inviato: 1 Ago 2008 13:47
 

Ragazzi tornato da due settimane all'isola d'Elba io zavorra bagagli e KS.. è andata benissimo.. è stato il primo viaggio di due settimane e devo dire che con le laterali e uno zaino non ho avuto alcun problema di spazio icon_lol.gif

E poi una bella soddisfazione arrivare all'imbarco del traghetto in moto.. puoi arrivare 5 minuti prima della partenza e nessun problema! addirittura ci han detto che se volevamo potevamo scegliere anche orari diversi che per le moto non ci son mai problemi icon_mrgreen.gif

PS: Elba adattissima alle due ruote.. è tutta curve e pochi parcheggi.. se solo asfaltassero decentemente le strade sarebbe il top icon_wink.gif
 
5287258
5287258 Inviato: 2 Ago 2008 16:43
 

La frequento da 15 anni l'Elba, ma credo di non aver mai trovato un tratto asfalto rifatto nelle litoranee. Sembra che lo comprino già lucido e liscio.... icon_mrgreen.gif
quest'anno ci ritorno in auto purtroppo e so già che mi mangerò le mani. La consiglio a tutti in Maggio/Giugno, tutta un altra storia con un clima pazzesco. Quest'anno al ponte del 2 Giugno era una cosa da paura e se non fosse stato per il tempo infame sarebbe stato perfetto. L'asfalto stesso è un pelo meglio, prima che si lucidi di sale.


Vroom a tutti, mac
 
5287627
5287627 Inviato: 2 Ago 2008 18:04
Oggetto: BMW K1200GT il freno post non deve frenare ma "rallentare"
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

eusa_wall.gif ciao a tutti,mi chiamo STEFANO,e provengo da un bmw 850rt del 2003,che non mi a mai creato problemi.Dopo tanti sacrifici (€ 20.800 ben ventimilaottocentoeuri) passo al
K1200GT,come motore e potenza è una cosa impressionante,ma unico neo è l'impianto frenante posteriore,che rispetto alla precedente moto sembra di ritornare indietro di 30 anni.Mi rivolgo al conce di MILANO,liquidandomi con due parele (IL FRENO POSTERIORE NON DEVE FRENARE MA RALLENTARE icon_evil.gif RALLENTARE icon_evil.gif RALLENTARE icon_evil.gif RALLENTARE icon_evil.gif) si avete letto bene,
è mai possibile spendere tutti questi soldi per acquistare una moto di questo livello di oltre 150 cv e con dei freni posteriori che una volta lanciati con bagaglio e passeggero, vai a frenare per evitare un ostacolo e ti ritrovi a RALLENTARE icon_twisted.gif MA DICO SIAMO MATTI.
So che non sono il solo ad avere questo "difetto",ma non possono farci intendere fischi per fiaschi,il RALLENTARE che dicono loro vuol dire tanto come nulla!!!!!!!!!! sulla moto ci siamo noi!!!!!!! e non mi sembra giusto che abbi i freni peggio dell'850 rt che ha una potenza inferiore. è un contro senso,
Sto valutando con il mio legale quale strada prendere. Se nel forum ci fosse degli interessati al problema, sarei lieto di leggere come hanno risolto,(se hanno risolto!!!!!!!!) ciao a tutti alla prossima icon_cry.gif doppio_lamp.gif
 
5287663
5287663 Inviato: 2 Ago 2008 18:11
 

Ciao pasticce, sposto il tuo topic in quello di categoria, dove potrai avere pareri dagli utenti della tua stessa moto. icon_wink.gif
 
5287877
5287877 Inviato: 2 Ago 2008 18:50
 

anche la mia GT ( usata anno 2006 ) non frena al posteriore
addirittura da fermo in salite ripide il solo pedale fa fatica a tenere ferma la moto
in compenso con l'anteriore che agisce su tutti i dischi la frenata mi sembra più che buona ( se ci spingo forte sento il posteriore che tende ad alzarsi ), al punto che uso solo quello e il pedale lo dimentico proprio
oltretutto è talmemente a punto di ciclistica che pelando con l'anteriore in curva, non si scompone e non tende a drizzarsi, quindi anche nelle correzioni in curva non mi viene da usare il posteriore ( che avrebbe effetti nulli )

siccome in passato ho avuto altre moto molto carenti di posteriore non ci ho dato peso
orami ci ho fatto l'abitudine

l'impianto ABS BMW è complicato e penso che sia una questione non semplice da superare se non sostituendo i componenti con after market particolarmente efficienti
forse cambiando pastiglia ( visto che la originale posteriore credo sia mista organica sinterizzata ) migliora, ma non ne ho evidenza da prove icon_rolleyes.gif
 
5295325
5295325 Inviato: 4 Ago 2008 7:40
 

Per i ragazzi del GT..
L'impianto frenante del vostro K è volutamente fatto così. Non che condivida la scelta di BMW, ma il tipo di ABS che montate voi, dovrebbe essere il tipo "semi integrale", quindi è la moto che decide quasi completamenete la ripartizione della frenata in che misura deve distribuirsi su ciascuna ruota, ed il freno posteriore, sempre a detta di BMW deve solo avere la funzione di una piccola correzione d'assetto. Infatti la leva del freno "anteriore", una volta tirata mette in azione i tre processori che valutano come e quanto fare frenare la moto. Sulle versioni come la mia, KS, la cosa è un po meno marcata perchè si tratta della versione "sport" dello stesso impianto, che a parte i problemi relativi al servofreno oggi eliminato in quelle prodotte dopo il 2006, risulta meno invasiva dal punto di vista dell'intervento dellla gestione elettronica. Comunque va detto, e la mia esperienza mi porta a confermarlo, che l'impianto frenante di queste moto non è facilmente digeribile, richiede adattamento nella guida ed una cieca fiducia nei confronti del processore che regola il tutto. Si aggiunge inoltre a questo la non lineare risposta dell'impianto alla pressione della leva.
Parlo da motociclista che è già stato tradito dal modulatore dell'ABS, con relativa panne in curva dell'impianto frenante, e vi posso garantire che ci si sente dei miracolati passato il momento del guasto (fortunatamente a me è andata di lusso e non sono caduto icon_eek.gif ). Ergo, forse il fatto di fare causa è un pò esagerato data la premessa tecnica che qualsiasi conce BMW dovrebbe farvi suggerendovi l'acquisto della GT.
Sula sito di BMW trovate alcuni dettagli degli impianti disponibili, altrimenti ci sono diversi post nel sito..
Fateci sapere gli sviluppi.

Vroooom! Mac

K1200S, K100RS
 
5311162
5311162 Inviato: 5 Ago 2008 15:33
Oggetto: olio cambio k 1200 rs
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove si trova il tappo di spurgo dell'olio del cambio di una k 1200 rs.
Io ho trovato solo il classico tappo di immissione, ma del secondo di scarico neanche l'ombra!!
A proposito, la versione 01/04 ha la frenata integrale?

un topic con 2 domande diventa generico, ti sposto nel forum di categoria -NOTA DI ENRICACCIO-
 
5354735
5354735 Inviato: 11 Ago 2008 11:39
 

Ciao Macnava, scusa ma il panne all'ABS ti è capitato con la K12000S o con una BMW deversa? icon_eek.gif
 
5357258
5357258 Inviato: 11 Ago 2008 17:07
 

per aPINOx...
Mi è capitato con una K1200S del 2006 purtroppo!!!! icon_cry.gif
Hai avuto probllemi anche tu per caso?

Saluti, Mac

K1200S - K100 RS
 
5360379
5360379 Inviato: 12 Ago 2008 8:45
 

no Mac, per fortuna no.. la mia però è un MY07 e a quanto ho letto sul forum ha un impianto diverso dalla tua (ci sono fiumi di 3D sull'argomento).. io devo dire che rispetto agli impianti tradizionali (l'ultima moto che avevo prima di questa era una CBR1000RR) è che non uso più il freno post quasi in nessun caso, in quanto le leva ant. aziona di fatto anche il freno post. a suo piacimento... sull'asciutto non ci sono particolari problemi di assuefamento, sul bagnato invece devo dire che non mi è mai capitato di tirare frenate improvvise a bestia.... un difetto sicuramente è la poca modulabilità della leva soprattutto ad inizio frenata... ma queste sono sciocchezze rispetto a quanto ti è accaduto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5362709
5362709 Inviato: 12 Ago 2008 14:11
 

Beh, sulla mia hanno sostituito l'attuatore della frenata, ma mantenuto la funzione di servofreno purtroppo: tuttavia la centralina è quella aggiornata al 2008 come evoluzione(sempre nell'ambito dell'impianto di vecchia generazione). Spero che la tua sia equipaggiata con l'impianto senza servo freno, quello cioè che frena sempre anche a motore spento!
Mi piacerebbe sapere da qualcuno se sulla versione nuova dell'abs c'è ancora la ripartizione di frenata o se è stata eliminata in favore del totale controllo del pilota....Qualcuno sà dare una risposta???

lamps, Mac

K1200S(2006) - K100Rs (1985)
 
5363040
5363040 Inviato: 12 Ago 2008 14:52
 

si, ti confermo che sulla mia non c'e' il servofreno e la moto frena normalmente anche a motore spento (e menomale visto che quando torno tardi la sera, per non svegliare i figli, scendo il vialetto di casa mia a motore spento.. pensa che botto avrei fatto la prima sera.. icon_biggrin.gif )...

non so se ci sono versioni più aggiornate della mia in fatto di ABS, comunque ti confermo che a me si è consumata la pasticca posteriore pur non utilizzando MAI il pedale destro... quindi....
 
5363438
5363438 Inviato: 12 Ago 2008 16:11
 

Domandona, ma sul pavè ti dà una marcata sensazione di allungamento della frenata o è un pò più mite della mia. Ti garantisco che sul lastricato a Milano quando freni senza pensarci troppo ti vien la strizza...Sensazione di non frenare per una frazione di secondo!!!!!
paura...
Mac
 
5363651
5363651 Inviato: 12 Ago 2008 16:52
 

no, lo escludo. Esempio: per andare a casa dei miei passo dalla famigerata Piazza Venezia a Roma lastricata di sampietrini unti dal gasolio degli autobus (ben nota agli amici del Tinga romani): ebbene magari devo partire dai semafori in 3 per evitare grossi pattinamenti icon_asd.gif , ma la frenata è sempre impeccabile mai nessuna sensazione del genere... in questo gli impianti dal 2007 in poi sono mooooolto meglio.... icon_biggrin.gif
 
5367371
5367371 Inviato: 13 Ago 2008 10:10
 

qualcosa mi dice che ho fatto bene a risparmiare i soldini dell'ABS.
la mia ha una frenata convincente, e non devo mai pensare se l'elettronica funzionerà o no, è tutto nei miei indice e medio.
forse sono all'antica, ma così mi sento più tranquillo...
 
5367761
5367761 Inviato: 13 Ago 2008 10:54
 

Forse hai ragione feroce_yeti, anche io la penso in fondo così, almeno per quanto riguarda il piacere della guida. Di fatto la Esse non la importano direttamente senza ABS e ordinarne una senza era lungo e poi avrebbe probabilmente inficiato la valutazione dell'usato in caso di vendita.

Resta il fatto che, affidabilità dell'elettronica a parte, quando ti capita la situazione limite sul bagnato, magari in due con le borse, forse avere l'ABS su una moto da oltre 250 kg in ordine di marcia (passeggeri esclusi) può essere utile...ed usando la moto tutti i giorni queste situazione, specie d'inverno, sono statisticamente molto più frequenti...
 
5369855
5369855 Inviato: 13 Ago 2008 14:35
 

aPiN0x ha scritto:
Forse hai ragione feroce_yeti, anche io la penso in fondo così, almeno per quanto riguarda il piacere della guida. Di fatto la Esse non la importano direttamente senza ABS e ordinarne una senza era lungo e poi avrebbe probabilmente inficiato la valutazione dell'usato in caso di vendita.

Resta il fatto che, affidabilità dell'elettronica a parte, quando ti capita la situazione limite sul bagnato, magari in due con le borse, forse avere l'ABS su una moto da oltre 250 kg in ordine di marcia (passeggeri esclusi) può essere utile...ed usando la moto tutti i giorni queste situazione, specie d'inverno, sono statisticamente molto più frequenti...

d'accordo con te se tutto filasse liscio, ma quando senti uno che ha avuto problemi cominci a preoccuparti, e se i problemi sono più di uno, beh, allora preferisco rinunciare, la preoccupazione sarebbe troppo grande. anch'io giro parecchio, da giugno 2007 ho percorso oltre 25.000 km, di cui molti sotto pioggia anche battente su strade sconosciute in Ungheria, Romania, Polonia, Germania, Austria, e altre ancora. e mentre andavo mi è capitato spesso di pensare all'Abs, e ritengo che sia molto meglio prestare la massima attenzione in quelle situazioni che non fidarsi di un apparecchio che può sbagliare, anche se accade solo una volta su mille. è già veramente troppo. ma naturalmente è solo la mia opinione, ed è l'opinione di una ristretta minoranza, ormai...
 
5381565
5381565 Inviato: 15 Ago 2008 15:38
 

daccordo con lo yeti, in tantissimio anni di moto, non ho mai avuto problemi a fare io l'abs ed anche in situazioni al limite, vedi maccchine che frenano di colpo e così discorrendo, le reazioni della moto sono riuscito a dominarle senza grossi problemi. Anche quando ha fatto cilecca l'impianbto dei freni della mia KS la differenza l'ha comunque fatta il sottoscritto.
A settembre comunque vadano le cose cerco di sostituire la mia con una nuova senza abs. Il cervello e le sensazioni del culo sulla sella, se il livello di attenzione è alto, sono convinto siano migliori di una centralina elettronica. Moto GP docet, l'abs li non è arrivato!!!

Ora parto per le vacanze, ci sentiamo più in là.
Lamps. a tutti, Mac

K1200S - K100RS
 
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