aPiN0x ha scritto:
Forse hai ragione feroce_yeti, anche io la penso in fondo così, almeno per quanto riguarda il piacere della guida. Di fatto la Esse non la importano direttamente senza ABS e ordinarne una senza era lungo e poi avrebbe probabilmente inficiato la valutazione dell'usato in caso di vendita.
Resta il fatto che, affidabilità dell'elettronica a parte, quando ti capita la situazione limite sul bagnato, magari in due con le borse, forse avere l'ABS su una moto da oltre 250 kg in ordine di marcia (passeggeri esclusi) può essere utile...ed usando la moto tutti i giorni queste situazione, specie d'inverno, sono statisticamente molto più frequenti...
d'accordo con te se tutto filasse liscio, ma quando senti uno che ha avuto problemi cominci a preoccuparti, e se i problemi sono più di uno, beh, allora preferisco rinunciare, la preoccupazione sarebbe troppo grande. anch'io giro parecchio, da giugno 2007 ho percorso oltre 25.000 km, di cui molti sotto pioggia anche battente su strade sconosciute in Ungheria, Romania, Polonia, Germania, Austria, e altre ancora. e mentre andavo mi è capitato spesso di pensare all'Abs, e ritengo che sia molto meglio prestare la massima attenzione in quelle situazioni che non fidarsi di un apparecchio che può sbagliare, anche se accade solo una volta su mille. è già veramente troppo. ma naturalmente è solo la mia opinione, ed è l'opinione di una ristretta minoranza, ormai...