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K R/S/GT [Discussioni OT dei tingakappistifrontemarcia]
6073277
6073277 Inviato: 22 Ott 2008 9:32
 

gostiele ha scritto:
Ciao,
ti rispondo solo per le gomme:
sono sicuramente le Pilot road della Michelin vero?
anche le mie han fatto 10.000 Km ed erano ancora in buono stato ma erano a tutti gli effetti fatte di cemento armato...
Per gli ondeggiamenti sicuramente è colpa del battistrada anteriore,
cambia le gomme e vedrai che il problema scompare.
Lamps!

io ho montato la scorsa settimana le Metzeler Sportec M3, dopo aver provato le Michelin Road di serie, troppo dure e un po' scivolose e le Power, meglio ma non come le M3, che mi piacciono molto, per ora. Unico problema, prima piegando arrivavo praticamente sul bordo del battistrada, ora mi avanza un centimetro, e credo che questo susciti commenti fuori luogo da parte di chi non conosce la differenza fra i diversi tipi di gomma...
 
6124560
6124560 Inviato: 27 Ott 2008 15:40
 

chiedevo una info vanno bene le metzeler z6 per passare l'inverno?
 
6129469
6129469 Inviato: 27 Ott 2008 21:40
 

voglio la K1200GT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6134206
6134206 Inviato: 28 Ott 2008 13:46
 

rocky1 ha scritto:
chiedevo una info vanno bene le metzeler z6 per passare l'inverno?


Grandi gomme le Z6, vai tranquillissimo! 0509_doppio_ok.gif

Se proprio vuoi il massimo ti consiglierei la posteriore Z6 (meglio ancora la nuova Interact, che come ho potuto notare dura davvero di più senza far perdere niente in tenuta...) accoppiata all'anteriore Sportec M1 o M3. Così ottieni il massimo anche in termini di fiducia con l'anteriore. Garantito! icon_biggrin.gif
 
6139262
6139262 Inviato: 28 Ott 2008 19:55
 

Salve a tutti, vorrei un attimo chiedere un informazioe uscendo dal tema gomme fin qui citato.

Le serie K1200 sono stupende e credo che se cambio moto sarà proprio il k1200 S ad entrare nel mio garage, ma mi lasciano molto perplesso i problemi di affidabilità del gruppo frizione/cambio.
Tra i vari topic che leggo sento di molti che intorno ai 30000 km hanno il cambio che si indurisce e diventa poco preciso, con conseguente apertura della moto da parte del meccanico ed enorme spesa da parte del malcapitato proprietario.
Adesso vi chiedo a voi possessori della serie k 1200, c'è qualcuno che abbia fatto molto di più di un 30000, e non abbia mai avuto problemi seri?
Grazie ciao ciao icon_biggrin.gif
 
6149034
6149034 Inviato: 29 Ott 2008 17:30
 

io sono a 28000, e non sento problemi nè a frizione nè a cambio...
 
6170227
6170227 Inviato: 31 Ott 2008 13:27
 

Riz85 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei un attimo chiedere un informazioe uscendo dal tema gomme fin qui citato.

Le serie K1200 sono stupende e credo che se cambio moto sarà proprio il k1200 S ad entrare nel mio garage, ma mi lasciano molto perplesso i problemi di affidabilità del gruppo frizione/cambio.
Tra i vari topic che leggo sento di molti che intorno ai 30000 km hanno il cambio che si indurisce e diventa poco preciso, con conseguente apertura della moto da parte del meccanico ed enorme spesa da parte del malcapitato proprietario.
Adesso vi chiedo a voi possessori della serie k 1200, c'è qualcuno che abbia fatto molto di più di un 30000, e non abbia mai avuto problemi seri?
Grazie ciao ciao icon_biggrin.gif


io 22.000 e, per ora, tutto ok, in ogni caso ora c'è il nuovo 1300 che, penso, benefici della precedente esperienza riguardo a difetti eventualmente evidenziatisi
ciao
edo
 
6175460
6175460 Inviato: 31 Ott 2008 20:54
 

vero sì i nuovi 1300 dovrebbero sicuramente beneficiare di tante migliorie.... spero bene!!! icon_confused.gif Comunque fatto sta che chi come me vorrebbe comprarsi un bel 1200 usato, si fa mille domande sulla vera affidabilità del mezzo dopo ile tante lamentele dei possessori.
Sapete spendere una bella cifretta per poi ritrovarsi una moto con vari problemini mi darebbe tanto fastidio.
 
6206509
6206509 Inviato: 4 Nov 2008 12:56
 

Riz85 ha scritto:
vero sì i nuovi 1300 dovrebbero sicuramente beneficiare di tante migliorie.... spero bene!!! icon_confused.gif Comunque fatto sta che chi come me vorrebbe comprarsi un bel 1200 usato, si fa mille domande sulla vera affidabilità del mezzo dopo ile tante lamentele dei possessori.
Sapete spendere una bella cifretta per poi ritrovarsi una moto con vari problemini mi darebbe tanto fastidio.


guarda, a me questa moto è piaciuta subito quando è uscita, ho atteso il terzo anno per comperarla in attesa che venissero eliminati i difetti di gioventù; detto questo ti consiglierei, se la vuoi prendere usata, di evitare i 2004 e 2005
lamps!!
edo
 
6210120
6210120 Inviato: 4 Nov 2008 18:20
 

Riz85 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei un attimo chiedere un informazioe uscendo dal tema gomme fin qui citato.

Le serie K1200 sono stupende e credo che se cambio moto sarà proprio il k1200 S ad entrare nel mio garage, ma mi lasciano molto perplesso i problemi di affidabilità del gruppo frizione/cambio.
Tra i vari topic che leggo sento di molti che intorno ai 30000 km hanno il cambio che si indurisce e diventa poco preciso, con conseguente apertura della moto da parte del meccanico ed enorme spesa da parte del malcapitato proprietario.
Adesso vi chiedo a voi possessori della serie k 1200, c'è qualcuno che abbia fatto molto di più di un 30000, e non abbia mai avuto problemi seri?
Grazie ciao ciao icon_biggrin.gif


Io ho pochi km e per ora cambio e frizione problemi zero.
Ricordo di qualcuno che si lamentava di questi problemi ma credo fossero i primi esemplari (fino al my2005).
So che dal my2007 hanno messo a posto tante cose.. e qui parte la toccatina scaramantica icon_mrgreen.gif
 
6212935
6212935 Inviato: 4 Nov 2008 21:21
 

Gia effettivamente quei problemi famosi si riscontravano dei modelli '05/'06 cioè la prima serie. L'unico problema dei modelli successivi è che per ora costano ancora un pò troppo, magari aspettare un altr'anno e poi prendere un modello 2007 sarebbe sicuramentre la cosa migliore tenedo conto che ora con l'avvento del 1300 cc qualcosa si dovrebbero svalutare ulteriormente.
...però... accidenti quant'è bella, è difficile aspettare un altro anno icon_cry.gif
 
6229285
6229285 Inviato: 6 Nov 2008 15:50
 

la mia (M.Y.05) effettivamente ha avuto qualche problemino al cambio (precisione erumorosità) ma appena effettuato il tagliando, dove avevo segnalato la cosa, il problema è svanito....

sulla svalutazione del modello avete perfettamente ragione.... la mia, in vendita da parecchio per miei problemi fisici, non riesco a piazzarla e la valutazione crolla inesorabilmente... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6243871
6243871 Inviato: 8 Nov 2008 4:00
 

Riz85 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei un attimo chiedere un informazioe uscendo dal tema gomme fin qui citato.

Le serie K1200 sono stupende e credo che se cambio moto sarà proprio il k1200 S ad entrare nel mio garage, ma mi lasciano molto perplesso i problemi di affidabilità del gruppo frizione/cambio.
Tra i vari topic che leggo sento di molti che intorno ai 30000 km hanno il cambio che si indurisce e diventa poco preciso, con conseguente apertura della moto da parte del meccanico ed enorme spesa da parte del malcapitato proprietario.
Adesso vi chiedo a voi possessori della serie k 1200, c'è qualcuno che abbia fatto molto di più di un 30000, e non abbia mai avuto problemi seri?
Grazie ciao ciao icon_biggrin.gif
io ho quasi 36 mila km ma sento che la leva frizione tende ad indurirsi ma nessun problema
 
6286347
6286347 Inviato: 13 Nov 2008 13:14
 

ciao a tutti,

volevo per un attimo cambiare discorso e chiedervi se per caso all'EICMA qualcuno ha chiesto se la nuova serie di marmitte corte delle 1300 sono adattabili anche alle 1200... ho paura di no per via del catalizzatore in parte presente nel silenziatore, ma non ho fatto a tempo ad informarmi.... grazie icon_biggrin.gif
 
6375035
6375035 Inviato: 23 Nov 2008 19:19
 

ragazzi ma qualcuno conosco il prezzo della nuova k 1300 r e di cosa si tratta della sella confort passeggero!? comunque la akrapovic e bellissima!
 
6380794
6380794 Inviato: 24 Nov 2008 13:13
 

si dovrebbe conoscere il prezzo delle 1300 con i primi di gennaio ,anche se non si dovrebbe discostare di molto rispetto alla precedente se non di qualche centinaio di euro , si parla invece di pacchetti di accessori per cercare di contenere i prezzi;per la marmitta akrapovic prezzi e disponibilita da definire ma difficilmente prima di giugno 2009,la marmitta non credo sarà compatibile con la 1200 sia per la presenza della valvola allo scarico(1300) sia per l'omologazione della stessa che sarà credo solo per il 1300, il catalizzatore si trova già nel terminale nel 1200 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




lamps
 
6398007
6398007 Inviato: 25 Nov 2008 23:16
 

marchinom ha scritto:
si dovrebbe conoscere il prezzo delle 1300 con i primi di gennaio ,anche se non si dovrebbe discostare di molto rispetto alla precedente se non di qualche centinaio di euro , si parla invece di pacchetti di accessori per cercare di contenere i prezzi;per la marmitta akrapovic prezzi e disponibilita da definire ma difficilmente prima di giugno 2009,la marmitta non credo sarà compatibile con la 1200 sia per la presenza della valvola allo scarico(1300) sia per l'omologazione della stessa che sarà credo solo per il 1300, il catalizzatore si trova già nel terminale nel 1200 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




lamps
in che senso per contenere i prezzi dei pacchetti?! ma quante moto hai? ihihih
 
6404445
6404445 Inviato: 26 Nov 2008 18:31
 

intendo dire che di solito non fanno pacchetti devi accessoriare la moto ordinando ogni singolo accessorio,con i pacchetti ti daranno invece 5 o 6 opzioni ad un prezzo più basso rispetto alla somma delle stesse.
 
6500694
6500694 Inviato: 9 Dic 2008 13:30
 

Riz85 ha scritto:
vero sì i nuovi 1300 dovrebbero sicuramente beneficiare di tante migliorie.... spero bene!!! icon_confused.gif Comunque fatto sta che chi come me vorrebbe comprarsi un bel 1200 usato, si fa mille domande sulla vera affidabilità del mezzo dopo ile tante lamentele dei possessori.
Sapete spendere una bella cifretta per poi ritrovarsi una moto con vari problemini mi darebbe tanto fastidio.


parlo per la GT ultimo modello (2006/8), di migliorie non ne necessita affatto, a parte la rumorosità del cambio, io l'ho acquistata usata a luglio con 3800 km e ora ne ha 12200 e in questi mesi ho avuto un solo problema "GLI AUTOVELOX".

sono curioso di provare la 1300, ma sarà veramente difficile superare questa 1200 (sicuramente nel prezzo); l'unico aspetto positivo per chi la dovrà acquistare sarà il prezzo più contenuto della 1200 sia nuova (fondo di magazzino) che usata
 
6512925
6512925 Inviato: 10 Dic 2008 20:35
 

Novità : i prezzi della k1300r dovrebbe essere 14700euro, k1300s 17050euro non trovo invece k1300gt;

ACCESSORI: soliti prezzi per le opz che ricalcano le precedenti versioni,sale l'esa a 800 euro,390 euro invece per il cambio "elettronico",per la k1300r un pacchetto a 800 euro che comprende: cupolino sport,cerchi sport 190,frecce led,computer di bordo,manopole riscaldate; quattro pacchetti per la 1300gt ancora da definire.....



lamps
 
6612691
6612691 Inviato: 26 Dic 2008 9:37
 

ho letto su un sito, mi pare motonline, che nei prezzi delle K ci sarà messa su strada, primo tagliando e abs sportivo di serie! ma è vero! o il sito si è sbagliato!?


Link a pagina di Motonline.com
 
6612698
6612698 Inviato: 26 Dic 2008 9:39
 

giustissimo: l'ABS lo regalano x natale!

0509_pernacchia.gif
 
6612710
6612710 Inviato: 26 Dic 2008 9:50
 

lello82 ha scritto:
ho letto su un sito, mi pare motonline, che nei prezzi delle K ci sarà messa su strada, primo tagliando e abs sportivo di serie! ma è vero! o il sito si è sbagliato!?


Link a pagina di Motonline.com


non la leggerei come una novità del 2009
I prezzi BMW erano già con immatricolazione (chiavi in mano) da diversi anni (non solo sui K)
Ha sempre regalato il 1° tagliando ( non solo sui K )
L'ABS era già di serie su molti modelli ( non solo sui K )
non so se è ancora così, ma una volta venivano anche fornite con il pieno al serbatoio compreso
.....
 
6612746
6612746 Inviato: 26 Dic 2008 10:09
 

come dice il sito è tutto compreso nel prezzo comunicato chiavi in mano con abs per i modelli k1300s e k1300gt in opzional invece per la k1300r euro 1215 icon_eek.gif
 
6613457
6613457 Inviato: 26 Dic 2008 12:26
 

veramente dice che è compreso per la R e per la S! bah non ci si capisce nulla!
 
6614556
6614556 Inviato: 26 Dic 2008 15:17
 

scusami intendevo dire tutto compreso preconsegna,immatricolazione,1 tagliando mentre abs come ti scrivevo sopra



lamps.......
 
6646605
6646605 Inviato: 31 Dic 2008 17:08
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Sapete se per la r1200s esiste un kit x il montaggio di borse laterali?Non faccio viaggi lunghi ma mi farebbe molto comodo averne almeno una per metterci dentro la roba da lavoro e qualche altro piccolo oggetto.Momentaneamente ho la borsa originale da serbatoio ma quando la metto mi trovo impacciato nella guida e quindi sono costretto ad avvalermi del classico zainetto sulle spalle (anche questo scomodo).
Detto tutto ciò non vorrei comunque spendere un capitale e se esistesse anche qualcosa after-market potrebbe endarmi bene......se mi potete aiutare ringrazio
 
6647473
6647473 Inviato: 31 Dic 2008 19:23
 

the_ragio ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Sapete se per la r1200s esiste un kit x il montaggio di borse laterali?Non faccio viaggi lunghi ma mi farebbe molto comodo averne almeno una per metterci dentro la roba da lavoro e qualche altro piccolo oggetto.Momentaneamente ho la borsa originale da serbatoio ma quando la metto mi trovo impacciato nella guida e quindi sono costretto ad avvalermi del classico zainetto sulle spalle (anche questo scomodo).
Detto tutto ciò non vorrei comunque spendere un capitale e se esistesse anche qualcosa after-market potrebbe endarmi bene......se mi potete aiutare ringrazio


icon_arrow.gif Nuova R1200s. Ora ci sono anche le borse laterali.
 
6702731
6702731 Inviato: 9 Gen 2009 0:39
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti , posseggo da 4 anni una 850rt ultima serie che mi ha dato belle soddisfazioni ma mi stuzzica l'idea di passare al 4 cil e sarei orientato a cercare un k gt a sogliola ultima serie ..... Poichè non sono riuscito a trovare sul forum topic che ne parlano un po' approfonditamente , vorrei che uno di voi che lo possiede me ne illustri i pregi e , se ne ha , i difetti .
perccorro parecchio ciclo urbano per circa 15/20.000 km/anno . mi piace viaggiare comodo e protetto da carena .
Grazie . A buon rendere .
 
7296796
7296796 Inviato: 1 Apr 2009 17:59
Oggetto: Info su normativa antinquinamento K1200R..
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, mi sapete dire quando è diventata Euro3 il K1200R?
Il modello 2006 può già esserlo?
grazie
 
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