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K R/S/GT [Discussioni OT dei tingakappistifrontemarcia]
5413587
5413587 Inviato: 20 Ago 2008 16:59
 

icon_arrow.gif mi aggiungo anch io alla lista... ho quasi 26.000 km in un anno e quasi un mese.. difetti riscontrati nessuno..
 
5446686
5446686 Inviato: 25 Ago 2008 10:44
 

ho letto le vostre esperienze e le opinioni riguardo all'ABS sulle nostre k e voglio aggiungere anche la mia.
concordo che statisticamente è possibile che si verifichi la presenza di un guasto e non mi riferisco solo all'ABS ma a qualsiasi componente della moto, ma nonostante questo io sono pro ABS a prescindere, vuoi perchè credo nell'ausilio che può dare la sicurezza attiva data dallo sviluppo dell'elettronica, vuoi perchè il sistema antibloccaggio una volta mi ha permesso di tornare a casa sano e salvo.
aggiungo anche che la prossima BMW la prenderò con ASC.
ammetto infine di non essere così bravo a modulare la frenata nel caso, ad esempio, che una macchina o una persona mi taglino improvvisamente la strada sotto la pioggia.
edo
 
5555292
5555292 Inviato: 4 Set 2008 9:48
 

icon_arrow.gif Volevo sapere piu o meno cosa costa il tagliando dei 30.000 al k 1200 r
 
5603946
5603946 Inviato: 8 Set 2008 20:14
 

Io sono, dopo l'esperienza di ieri,PRO ABS.
Sono andato con un mio amico a trovare un altro amico che ha un casaletto vicino Rieti.
Le famiglie con relativi bimbi sul mio Landcruiser e noi tuta indossata....via con le moto!!!!!!!!
Arrivati al bivio che porta al casale del ns amico, c'è venuto il dubbio che forse con le moto quella stradina in PICCHIATA e piena di buche e ghiaione non si poteva fare.....ma incoscienza ha voluto che l'abbiamo comunque presa a ridere e siamo partiti sulla discesa.....
NON L'AVESSIMO MAI FATTO!!!!!!!
Il mio amico (Suzuki 600 GSR) nuovo di pacca è caduto ed ha sfondato la pedivella del cambio, una freccia ed abbozzato il sebatoio (era senza ABS),io con ABS, mi sono fatto un mazzo della Madonna ma in discesa non mi è caduta,mi è caduta invece in salita (al ritorno) perchè la ruota slittava sulle pietre e sul ghiaione e non andava avanti,ergo, cadeva lateralmente.
Ho ancora le braccia stanche xlo sforzo di rialzare quel bestione x ben 3 VOLTE.
VIVA L'ABS, se mi fosse caduta in discesa l'avrei rovinata e non so se ce l'avrei fatta a rialzarla col muso verso verso valle.
Ragazzi,mia moglie, in salita ha dovuto mettere le ridotte x salire da quanto era ripida quella c***o di discesa.
 
5653660
5653660 Inviato: 12 Set 2008 13:21
 

A proposito di ABS, vorrei conoscere le impressioni di qualcuno che abbia una K senza servofreno e senza ABS. Ho trovato una occasione a 14500 euro che mi sembra allettante, ma non vorrei poi rimpiangere di non aver speso di più per avere la moto come effettivamente la vorrei, cioè con ABS e magari anche ESA e RDC. Boh...
 
5661165
5661165 Inviato: 13 Set 2008 6:51
 

martedì scorso ho portato in officina la mia K1200R sport per alcuni interventi, e me ne hanno dato una sostitutiva con 5000 km, che aveva i seguenti optional che la mia non ha: ABS, ESA, controllo pressione pneumatici.
L'ABS interviene anche sul freno posteriore, lo si sente bene tenendo il piede sul pedale quando si aziona la leva. Certamente è un fattore di sicurezza, magari potrà evitare un incidente o salvarti anche la vita, ma nell'uso quotidiano ritengo abbia un feeling peggiore rispetto al mio freno tradizionale: la leva è più dura nella fase del gioco, come vi fosse una molla troppo potente; poi solo tirando di poco la leva si ha un'azione potente, anche troppo, e l'impressione è che questo avvenga con leggero ritardo, e di non poter dosare come si desidera la potenza della frenata.
Il mio freno è migliore quando si deve solo fare un piccolo rallentamento, ed è molto più diretto, progressivo e modulabile.
L'ESA invece mi ha soddisfatto: su strade sconnesse, e ce ne sono tante da noi, la posizione confort migliora davvero il comportamento della sospensione posteriore, e sulla sport è davvero rigida, adatta a una guida veloce.
Altra differenza riscontrata rispetto alla mia è stata un risposta peggiore ai bassi regimi, fino a 4500 giri circa. Io, sostituendo filtro aria e aggiungendo un emulatore alla centralina, ho ottenuto una risposta più rapida all'acceleratore, e soprattutto più costante.
In officina mi ero lamentato della rumorosità del mio cambio, specialmente dell'inserimento della prima da fermo, e mi è stato detto che lo fanno tutte.
Ecco, la sostitutiva che mi hanno dato non lo fa, aveva una frizione perfetta e un cambio più silenzioso.
Ritirata la mia ho avuto la netta impressione che la frizione non stacchi del tutto, è davvvero diversa rispetto all'altra, che credo sia modello 2008, mentre la mia è del maggio 2007.
Concludendo, la mia opinione è che se vi piace la guida sportiva vera evitate l'Abs, mentre se non vi danno fastidio 1000 euro, che non sono pochi, l'ESA è utile, anche se non si può dire che ti cambi la vita....

Ultima modifica di feroce_yeti il 13 Set 2008 8:26, modificato 1 volta in totale
 
5661214
5661214 Inviato: 13 Set 2008 7:28
 

Mi piacerebbe avere l' ESA ma non e' possibile montarlo dopo che acquisti la moto devi ritirarla gia' dotata di questo optional icon_cry.gif
 
5661536
5661536 Inviato: 13 Set 2008 8:58
 

per feroce yeti.

Quello che dici dell'abs è piuttosto strano, perchè con i nuovi impianti, quelli montati dopo il 2006 l'azione del freno normalmente, non è influenzata dalla centralina dell ABS come succedeva prima. Infatti ora hanno tolto il servofreno, che causava i problemi di avarie e malfunzionamenti che anche a me hanno dato problemi grossi, e la frenata è meccanica fino a che i sensori non registrano un bloccaggio. Potrebbe darsi che la moto che ti hanno dato fosse immatricolata di recente ma prodotta ancora con il vecchio impianto. Le noie che descrivi sono quelle tipiche del vecchio sistema.
Stufo dei problemi sulla mia, nei giorni scorsi ho chiesto al concessionario di farmi una permuta con una nuova senza ABS. Beh, mi hanno proposto una versione del 2005!! rimasta in BMW italia credo.
Goditi la frenata tradizionale, è sicuramente meglio.

Mi sapresti dire come si chiama l'emulatore della centralina che hai montato.

Saluti, Mac
K1200 S - K 100 RS
 
5661837
5661837 Inviato: 13 Set 2008 9:43
 

per macnava: l'emulatore è della FRK, spero di ricordare bene...
quanto alla K1200 R sport sostitutiva, credo sia proprio del 2008, essendo quella personale del titolare della concessionaria.
Nell'ABS non ho trovato vere e proprie anomalie, ma un comportamento poco sincero, una risposta un po' eccessiva nella prima fase e un certo ritardo generale, tuttavia non so se questi siano difetti dell'impianto BMW o se piuttosto altre marche li abbiano in uguale o maggior misura.
Per quanto mi riguarda, ho provato una Ducati Multistrada e una ST3, tutte e due con ABS e anche in quei casi non ero rimasto entusiasta, pur mancandomi il riferimento delle stesse moto con impianto tradizionale.
Insomma, allo stato attuale, continuo a preferire un impianto tradizionale, al di là del risparmio.
 
5663581
5663581 Inviato: 13 Set 2008 12:34
 

sicuramente io sono pro abs ed esa,in qualsiasi situazione con l'abs hai maggiore sicurezza ma la differenza sostanziale è nella situazione di emergenza,non ti fai problemi a pinzare energicamente perchè la ruota non si blocca sopratutto sul bagnato,confermo invece una sensibilità particolare con la leva del freno bisogna prenderci confidenza sopratutto a bassa velocità,vi faccio però notare che dopo ogni aggiornamento della centralina anche questi due dispositivi hanno riscontrato delle migliorie: freno anteriore molto piu simile ad un freno standar e maggior efficacia del post ,per l'esa maggior differenza spostando tra normal sport e confort e ,maggior confort generale,insomma niente a che spartire che dover regolare le sospensioni manuamente
 
5663744
5663744 Inviato: 13 Set 2008 12:51
 

marchino, concordo con te che in situazioni d'emergenza sia molto utile, certo che normalmente le situazioni non sono di emergenza, e quindi abbiamo quotidianamente a che fare con un impianto che, allo stato attuale, fornisce prestazioni più deludenti di uno tradizionale.
purtroppo io sono vecchio, vado in moto dal 1968, ho percorso a occhio e croce 310.000 km, avendo avuto in 40 anni due incidenti non da me causati, e posso dirti che in nessuna delle due occasioni mi sarebbe servito l'ABS. Mi è servito invece l'ultima volta indossare tuta in pelle con protezioni e paraschiena, senza dei quali non sarei qui a scrivere queste sciocchezze.
Credo che non sia da sottovalutare anche la possibilità che chi ha l'ABS si senta in qualche modo più sicuro, e quindi un po' più portato a prendersi maggiori rischi. Ma anche se questo non fosse, resto schierato dalla parte, credo sempre più minoritaria, di chi preferisce moto senza ABS.
Buoni giri a tutti, almeno per chi può permetterseli in questa uggiosa giornata...
 
5670624
5670624 Inviato: 14 Set 2008 12:38
 

Certo che ABS sì o ABS no è un bel dilemma per chi deve comprare una Kappa. Ho trovato in una concessionaria una 1200S nuova senza ABS a 14500 euro, che mi sembrano un ottimo prezzo. Il mio amico che però ha l'ABS e l'ESA mi dice che dovendo fare di nuovo la scelta ricomprerebbe la sua moto esattamente come è, e non posso dire che lui sia uno di quelli più favorevoli al dilagare dell'elettronica sulle moto.

Mammamia che indecisione!!! icon_rolleyes.gif

E poi... si sa niente di questa fantomatica K1300S che dovrebbe sostituire la 1200? Non vorrei comprare una moto già vecchia!
 
5675993
5675993 Inviato: 15 Set 2008 7:07
 

Enrico,
credo che a 14500 faresti bene a prenderla, la KS, e magari riesci a spuntare anche qualcosa di meglio, visto il periodo e la richiesta calante di moto senza ABS.
Non vorrei fondare un partito anti-ABS, anche perché ho altro da fare, ma giusto la settimana scorsa ho portato in officina la moto perché non funzionava più il riscaldamento sulla manopola sinistra, e pensavo: è un banale problema elettrico. Ma se il banale problema elettrico succede all'ABS? E se ho percorso 310.000 km senza averne bisogno, è più rischioso farne ancora a meno e doverlo rimpiangere nell'occasione in cui dovesse servire, oppure dover pensare che si può guastare e danneggiarti in una situazione di guida normale?
Questo dilemma l'ho messo da parte ieri pomeriggio quando, nonostante l'aria frescolina e le strade ancora un po' umide, ho preso la moto e sono andato a farmi un po' di curve sulle prealpi veronesi.
Ultima cosa: se avete la K1200R o Rsport, non rimontate le Pilot Road di serie, con le PilotPower è tutta un'altra musica, molto migliore!
ciao a tutti
luca
 
5688390
5688390 Inviato: 16 Set 2008 7:51
 

pro ABS anch'io, sempre e comunque. Ci sono situazioni dove non c'è materialmente il tempo di pensare come modulare la frenata. Si deve frenare per fermarsi il prima possibile e senza ABS la vedo dura rimanere in piedi con le ruote bloccate e contemporaneamente evitare un ostacolo. Specialmente quando si viaggia su strade bagnate o in 2 con moto carica.
Mi è già successo diverse volte durante i viaggi in EU. Non è nelle città che serve l'ABS perchè le velocità son basse, l'attenzione è più alta e si può prevedere in anticipo il pericolo, ma fuori quando la media è 70/80 kmh in stade di montagna piene di curve in mezzo ai boschi. Non è improbabile trovare un ostacolo qualsiasi, sasso, animale, macchina ferma, macchina che frena improvvisamente ecc. e dall'altra parte un veicolo che non ti permette di cambiar corsia per evitare l'ostacolo.
L'abs è stato inventato perchè si è visto che con le ruote bloccate un mezzo va dove gli pare in base alle sue condizioni e alle condizioni della strada e questo è vero sia per le auto che per le moto. Mi ripeto perchè ho gia scritto in merito ma non è prudente fare migliaia di km in tutte le condizioni meteo senza abs con un motore fra le gambe che trasporta 500kg. Meglio averlo che non averlo.
 
5688909
5688909 Inviato: 16 Set 2008 8:53
 

Blu argento, la questione è sicuramente complessa, e potremmo probabilmente andare avanti ore o forse giorni sentendo opinioni di chi è pro e di chi è contro. La mia perplessità, avvallata dall'esperienza è che l'abs delle prime serie di K12, come la mia per intenderci, non ha un funzionamento omogeneo. Il problema non è l'abs in se, ma il sistema di servoassistenza, didiscontinuo, non preciso e come da caso del sottoscritto facilmente malfunzionante. Non trovo sensato affidare la frenata alla batteria: se si scarica o và in corto sei dritto in curva. Prova ad immaginartela la cosa, anche a 70/80 km orari. A me vengono ancora i brividi quando ci penso e credimi, in moto ne ho fatte di tutti i colori senza mai scendere dal mezzo e pensare se risalirci ancora. Comunque non trovo possibile che entri in funzione anche sul pavè a 20 allora allungandoti la frenata fino al paraurti del mezzo che ti inchioda davanti. Meglio un sano bloccaggio in quel caso che allalgare di un metro e centrare il vicino. Forse io parto sempre dal presupposto che in moto non ti puoi mai distrarre, purtroppo nenche in situazioni apparentemente low risk. Domanda, ma la tua che abs monta, con o senza servo freno?
 
5691224
5691224 Inviato: 16 Set 2008 12:32
 

Model 2006 con servofreno, ho avuto diversi problemi con la moto, fortunatamente non problemi di batteria e di conseguenza con il servofreno. Con quello mi trovo bene e riesco a modulare bene la frenata.
A mio parere, tornando al discorso abs, non può essere sconsigliato, se esiste e l'hanno montato un motivo valido c'è, dire a priori che non serve, la frenata si allunga o si puo guastare è solo un'opinione personale che non tiene conto dei numerevoli vantaggi che comporta.
Se l'abs si guasta non entra in funzione ma la moto frena lo stesso.
Quante sono le auto in commercio che non montano l'abs e il servofreno?
A mio avviso non si puo sconsigliare l'acquisto della moto che lo monta, in 8 anni e 180mila km su bmw con abs non mai pensato che fosse inutile, anzi è vero il contrario.
Le difettosità dei nuovi modelli k sono arcinote, alcune specialmente pericolose per la sicurezza, tanto sbandierata nelle varie pubblicità...e provate di persona dal sottoscritto.
Bmw dovrebbe montare batterie adeguate alle moto che costruisce, le tecnologie esistono e considerando il costo dei mezzi protebbero anche farsi fare batterie su loro specifiche piu potenti e affidabili e sopratutto fare internamente i collaudi e non farli fare ai clienti.
L'ideale sarebbe avere tutte le moto con abs montato ma con la possibilita di poter disinserire il dispositivo.
E sono convinto che, la stragrande maggioranza delle persone contrarie, in diverse situazioni lo userebbero.
 
5691477
5691477 Inviato: 16 Set 2008 12:54
 

Sottolineo che non sono contrario all'ABS in quanto tale, ci mancherebbe.
La possibilità di un guasto non è un'opinione personale, ma un evento possibile. La scorsa settimana ho girato la chiave della mia auto ed era tutto fermo: improvvisamente la batteria ha ceduto. Ecco, io vorrei essere rassicurato che in un caso come questo la moto resta sicura, che posso frenare come se l'ABS e il servofreno non ci fossero. Ma credo che non sia così, è tutto qui il mio dubbio. Vi si è mai guastato il servofreno? Vi assicuro che non è una bella esperienza, e soprattutto non è come frenare senza: lo sforzo è enormemente superiore, e potete accendere un cero se non vi accade nulla. Parlo anche in questo caso per esperienza personale, improvvisamente si è lacerata la membrana del servo di una Fiat, e grazie al cielo andavo a 40 all'ora.
Per finire, ABS, servofreno e altri aiuti a mio parere sono utili e consigliabili solo se in caso di guasto possono essere bypassati, cioè solo se l'impianto continua a funzionare come se questi non ci fossero, fermo restando che se uno ama la guida sportiva una bella pompa, una treccia metallica e una bella doppia pinza consentono di ottenere il massimo risultato in grande sicurezza.
 
5693099
5693099 Inviato: 16 Set 2008 14:25
 

Per Blu e Feroce..
Mi spiace per la presa di posizione piuttosto secca ma il sevofreono del mio bmw se si guasta sono cavoli amari, e non hai una carrozzeria che ti preserva dagli urti come in auto. Inoltre, Blu, il principio di funzionamento della maggior parte dei servofreni automobilistici è più sicuro, meccanicamente e statisticamente, di quelli elettrico Bmw. Oltretutto se necessario con un'auto puoi fare una scalata esagerata senza che il mezzo si scomponga tremendamente. Ben più ardua la manovra con una moto. Il freno residuo, meccanico, che garantisce il by-pass, serve veramente a poco. Nella fattispecie a me si è guastato il modulatore, significa che in avaria, a centro curva usando il solo freno residuo, all'improvviso si è riattivato il sistema di servofreno: conseguenza una sgommata a moto piegata con la ruota anteriore, salto di carreggiata. Grazie a Dio non arrivava nessuno in quel momento nella direzione contraria.
E dopo una simile esperienza vine da condividere la tesi che tutto quello che non c'è non si può rompere. Comunque in un uso piuttosto tirato della moto, le sensazioni che ti trasmette un freno tradizionale sono molto più sincere . Altrettanto inaccettabili, a mio avviso e secondo la mia personale esperienza (sottolineo), le reazioni innaturali sulle piccole sconnessioni o nelle frenate su terreno infido a bassissima velocità. E non venirtemi a dire comeha fatto Bmw che non è una moto con cui andare ad andature sostenute icon_exclaim.gif
Pare tuttavia che con il nuovo sistema di Abs, senza servofreno le cose siano cambiate radicalmente. Hai già visto Blu le pagine che circolano in rete sulle disavventure che hanno portato Bmw a soppiantare il sistema servoassistito? In germania pare abbiano effettuato un richiamo di 80.000 motociclette per sostituire un componente difettoso. Sono disposto ad accettare il guasto stupido o il difetto veniale, ne ho avuti tanti ed a ripetizione in 6 mesi con l'ultima k, ma se rischio la vita, preferisco essere chiaro e pacato, senza giustificare neanche il caso su 1000. Pare tuttavia che sia un pò troppo alta la ripetitività di simili esperienze.
Aspetto commenti.
Sauti, mac
 
5693153
5693153 Inviato: 16 Set 2008 14:27
 

il servo funziona con la corrente della batteria e in caso di guasto è chiaro che la frenata diventa molto problematica. L'abs in mancanza di corrente non funziona e la moto frena come una normalissima moto senza abs.
Giusta l'idea di equipaggiare il sistema servo con doppia sicurezza non solo sulle moto ma anche sulle auto, ma probabilmente la casistica di guasti è talmente bassa che non conviene.
X feroceyeti: come ti hanno risolto il problema del riscaldamento della manopola sn?
 
5694983
5694983 Inviato: 16 Set 2008 15:43
 

x mac: l'argomento sicurezza è fondamentale. Hai perfettamente ragione e capisco il tuo stato d'animo da come parli della disavventura.
Non a caso ho scritto che i collaudi bmw dovrebbe farli internamente e seriamente e non ai clienti che comprano le loro moto. L'ho scritto anche al customer care e so le risposte che danno... icon_evil.gif Alla prossima occasione scrivo direttamente in Germania bypassando bmw italia.
Le mie problematiche e quelle di altri son dovute principalmente a quello.
Questa è la prima moto con servof. tutte le altre erano senza. Ti posso dire che per l'uso turistico il servo mi aiuta molto e spero non si guasti mai.
E' vero che quello che non c'è non si rompe. Allora perchè farlo? Penso che non se ne possa fare a meno. Commercialmente si rischia di rimanere indietro, cioè "vecchi". Che senso ha costruire all'infinito un mezzo nato da un buon progetto e da componenti super testati? Il mio k1100LT, ultima serie, ha funzionato perfettamente per 100mila km e a parte olio nel motore e benzina non gli occorreva altro. Prima che insorgessero inconvenienti meccanici dovuti all'usura, con relative spese,
l'ho cambiato con l'attuale k1220gt e le nuove normative euro 2,3 non ti permettono di entrare nel centro città. Ho fatto male?. Forse dovevo aspettare per vedere come andavano i nuovi modelli. Ma dopo 6 anni di bmw con 0 problemi la fiducia verso la casa di Monaco diventa un fatto assodato e non in discussione nata proprio dall'affidabilità dei mezzi. Invece col nuovo l'ho preso in quel posto proprio per motivi d'inaffidabilità dei componenti e dei cablaggi.
Bmw mi ha decisamente deluso ma con questo non voglio dire che debba rimettere in commercio i vecchi modelli, deve solo fare quello che ha sempre fatto con la logica di "soddisfazione del cliente" che sono ormai diventate parole vuote perchè senza un riscontro con la realtà dei fatti. Ben venga la nuova tecnologia ma con controlli qualità piu severi di quelli attuali. Ben vengano i nuovi modelli con tutti gli amenicoli piu o meno utili ma con un maggior senso di responsabilità verso chi li utilizza.
Ad esser sincero son sempre un po titubante quando progetto un viaggio in moto, mi sono rimasti bene in mente i momenti di panico causati dai difetti costruttivi di questa nuova k...ad esempio il tunnel del monte Bianco non rientra piu nel roadbook....
 
5695701
5695701 Inviato: 16 Set 2008 16:20
 

Per Blu.

Mi trovi perfettamente daccordo, io stesso vengo da una K100Rs dell'85, prima di mio padre e poi in uso al sottoscritto. Solo 90.000 Km all'attivo su BMW ma oltre 200.000 nel complesso. Dopo 23 anni di onorato servizio e senza problemi rilevanti, ho fatto anche io la tua identica cxxxxta....compro la nuova prima che insorgano beghe nel mio cavallo da battaglia....e invecie i problemi arrivano sul nuovo. Che dire, anche io sono rimasto fregato da una affidabilità scandalosa e dal fatto che samo tutti tester del prodotto BMW nostro malgrado e soprattutto a nostre spese (pelle inclusa). Alternative purtroppo non ce ne sono, questa è la moto dei miei sogni, e si adatta perfettamente al mio stile di guida, non chiederei di meglio se funzionasse come si deve, se....in effetti senza noie è il massimo.
Aspettiamo di vedere cosa ci riserva il futuro, nel frattempo aspetto la nuova k1300s di cui cominciano a circolare indiscrezioni, ma una domanda mi sorge spontanea, fra quqnti anni sarà utile accingersi al cambio prima che tutti i problemi di affidabilità vengano risolti da nostri colleghi acquirenti?

Lamps, Mac
K1200 S(2006) - K 100 Rs(1985)
 
5697032
5697032 Inviato: 16 Set 2008 17:57
 

Risposta per mac: Potrebbe essere un buon motivo per compilare una lettera, tutti noi acquirenti del nuovo corso, a casa madre e chiedergli espressamente ciò: quanti e quali difetti ancora dobbiamo aspettarci dai Vs. nuovi modelli K oltre a quelli che si sono gia manifestati?? (con allegato lista dei difetti).
Per me ci mandano prima a c..are, poi ci rispondono: "diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri riguardi, esprimendoLe innazitutto il nostro rammarico per quanto da Lei segnalato". icon_lol.gif
Nel week ho fatto un viaggio direzione Germania. Al ritorno pioggia e freddo e nuvole basse: La luce del cruscotto rimaneva accesa 1 minuto poi si spegneva poi si riaccendeva poi si spegneva e cosi tutto il viaggio. Ho acceso il riscaldamento e la manopola dx scaldava quella sn appena tiepidina. Riscaldamento della sella funzionava a tratti poi sella e manopole diventavano fredde e poi si riaccendeva tutto. Non c'è che dire un viaggio indubbiamente non noioso.
Se facessi un elenco dei difetti dal primo giono diventerebbe piu lungo dell'elenco dei pregi.
E' comunque come dici tu: motore e ciclistica, rispetto ai precedenti modelli, sono veramente da moto ideale. Non ci resta che sperare....
 
5697047
5697047 Inviato: 16 Set 2008 17:58
 

continuo a leggere le vostre osservazioni però francamente, in base alla mia esperienza e per fortuna, dalle BMW (la prima nel 1975) non ho mai avuto brutte sorprese (sgrat, sgrat); probabilmente chi non ha mai avuto problemi raramente è portato a scrivere però voglio pormi nel ruolo di chi è soddisfatto in pieno del mezzo che ha acquistato (K1200s).
Al massimo sono dell'idea (ma lo sono stato da sempre per qualsiasi mezzo) che quando esce un nuovo modello è meglio attendere il secondo/terzo anno per acquistarlo quando i difetti di gioventù dovrebbero essere completamente eliminati cosa che farò anche con la k1300s.

edo
 
5697416
5697416 Inviato: 16 Set 2008 18:30
 

E' anche la mia opinione ma quando arriva il momento di cambiare moto, vuoi per le normative euro, un po per il kilometraggio raggiunto e prima che si svaluti del tutto conviene farlo prima che dopo. E chi pensava che il nuovo corso avesse tutti quei problemi? Con la stessa cifra spesa ci si poteva comprare 2 utilitarie. Mi sa che al prossimo problema serio o semiserio cambio moto e marca. Non mi va di rifare avanti e indietro casa e officina come gli anni scorsi.
Oltretutto è da giugno che è fuori garanzia... e per quel che mi riguarda ho gia dato e non poco.
 
5699586
5699586 Inviato: 16 Set 2008 21:02
 

BluArgento ha scritto:
E' anche la mia opinione ma quando arriva il momento di cambiare moto, vuoi per le normative euro, un po per il kilometraggio raggiunto e prima che si svaluti del tutto conviene farlo prima che dopo. E chi pensava che il nuovo corso avesse tutti quei problemi? Con la stessa cifra spesa ci si poteva comprare 2 utilitarie. Mi sa che al prossimo problema serio o semiserio cambio moto e marca. Non mi va di rifare avanti e indietro casa e officina come gli anni scorsi.
Oltretutto è da giugno che è fuori garanzia... e per quel che mi riguarda ho gia dato e non poco.



posso solo dirti che mi spiace davvero per tutti i problemi che hai avuto e di cui mi avevi già accennato anche di persona tempo fa, problemi che sicuramente ti hanno messo un pò in ombra le grandi qualità di base di questa serie di modelli.

ciao
edo
 
5701888
5701888 Inviato: 17 Set 2008 7:49
 

BluArgento ha scritto:

X feroceyeti: come ti hanno risolto il problema del riscaldamento della manopola sn?

Me l'hanno completamente sostituita in garanzia. Dato che il giorno del ritiro faceva caldo non ho avuto cuore di provarla: spero l'abbiano fatto in officina.
Quanto agli altri problemi segnalati:
- il saltellamento della ruota posteriore quando si frena dietro a bassa velocità sembra essere una simpatica caratteristica dei modelli K. Il capo officina mi ha raccontato, piuttosto divertito, che il giorno prima un altro cliente gli aveva fatto notare lo stesso problema. Soluzioni? nessuna, te la tieni così.
- lo sferragliamento all'avviamento a freddo è un'altra peculiarità del 4 cilindri in linea. Conclusione: posso dirmi fortunato, la mia lo fa meno di altre.
- la rumorosità del freno anteriore è stata eliminata.
- avevo condensa nel display digitale, hanno sostituito la guarnizione in gomma, assicurandomi che se dovesse rifarlo sostituiranno il componente.
- è stato sostituito, in garanzia, l'ammortizzatore di sterzo, senza che io lo avessi chiesto. Si tratta di un richiamo della casa, magari chiedetene conto anche voi alla vostra officina.
Leggendo macnava mi vengono i brividi, e sono felice quando vedo la mia leva che agisce sulla pompa e sulle pinze, senza nessun cavo elettrico che non sia quello della luce di stop...
 
5704349
5704349 Inviato: 17 Set 2008 12:04
 

.. Oggi ce il tagliando dei 30.000 km dopo un anno e un mese e devo ritenermi per il momento soddisfatto a parte il cambio e la frizione ma per il resto.. la moto e' ottima forse perche' essendo un 2007 anno eliminato i vecchi problemi.. icon_wink.gif chi viene dei bmwisti ci si vedra' al Tingaciclopi icon_wink.gif
 
5711088
5711088 Inviato: 17 Set 2008 20:45
 

Leggendo i vostri post e avendo anche presente l'esperienza del mio amico che a causa dei problemi avuti ha cambiato la sua K1200S con servofreno con una 2006 senza servo e adesso si trova benissimo... forse forse mi viene da pensare che il momento migliore per comprare questa moto è proprio fra meno di un mese, dopo che avranno svelato la nuova 1300... icon_mrgreen.gif
 
5715829
5715829 Inviato: 18 Set 2008 11:54
 

EnricoMTSL ha scritto:
Leggendo i vostri post e avendo anche presente l'esperienza del mio amico che a causa dei problemi avuti ha cambiato la sua K1200S con servofreno con una 2006 senza servo e adesso si trova benissimo... forse forse mi viene da pensare che il momento migliore per comprare questa moto è proprio fra meno di un mese, dopo che avranno svelato la nuova 1300... icon_mrgreen.gif


battuta divertente a parte icon_lol.gif , quando è uscita la serie k frontemarcia era un modello completamente nuovo mentre la k1300 dovrebbe già beneficiare delle esperienze del modello precedente essendone un'evoluzione, al massimo l'attenzione si potrebbe focalizzare sul monobraccio anteriore (sempre che sia confermato).
ciao
edo
 
5723172
5723172 Inviato: 18 Set 2008 20:27
 

Ciao ho da luglio un k 1200 gt full e mi rimane accellerata ho visto che in passato il problema era risolto qualcuno sa dirmi se andando in BMW avranno la soluzione ....mi sembra di guidare uno scooter..... a comunque da luglio ho fatto 6000 km .....


grazie a tutti e scusate se ..... stavate parlando d'altro. ciao.... icon_lol.gif icon_wink.gif icon_confused.gif
 
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