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Indice del forumForum BMW

   

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K R/S/GT [Discussioni OT dei tingakappistifrontemarcia]
4243229
4243229 Inviato: 21 Apr 2008 19:43
 

devo dire, per completezza, che oltre alla rumorosità ho la sensazione che siano aumentate anche le prestazioni: il motore sale di giri con una rapidità che non conoscevo nei primi tempi, e se non ci sto attento ci mette un attimo ad arrivare a limitatore
 
4243384
4243384 Inviato: 21 Apr 2008 19:55
 

anchio ho avuto la stessa sensazione dopo i 10000km il motore prende giri in un altro modo.... arrivando più velocemente al limitatore

tieni presente che tutti i motori bmw dopo i 10000 cambiano marcia

la rumorosità di aspirazione in teoria non può aumentare ma quella sulllo scarico si (si possono chiudere ad esempio i fori che servono per silenziare ) o la lana di roccia non assorbe più
 
4257519
4257519 Inviato: 23 Apr 2008 9:30
 

icon_lol.gif Ciao Raga, sono nuovo del forum. Mi sono deciso a scrivere perchè dopo tre mukke (r850r, gs1150r e ancora r850r) colto da un raptus di follia l'anno scorso a settembre mi sono comprato la k1200 r sport. Pensavo di aver fatto una scelta sbagliata, abituato a moto da passeggio e invece, meraviglia, mai avuto una moto così fantastica, eccezzionale in tutte le condizioni. In passato ho avuto un paio di sportive jap (sv650s e yama thundercat 600) ma niente a che vedere con questa. Motore eccezzionale, facilissima da guidare (molto meglio della r805r ultima versione), mi sono divertito come non mai, e che pieghe !!. Ad oggi ho fatto poco più di 4000 km, quasi tutti sulle colline piacentine e qualche giretto sul lago di garda, rigorosamente da solo. Ho letto di tanti problemi di elettronica, io per fortuna per ora sono contentissimo. Vi chiedo un consiglio: visto che ho già disintegrato le gomme di serie ( delle sorprendenti dunlop d220 che pensavo fossero di cartone e invece si sono rivelate ottime), voi cosa mi consigliate per farci un'estate, magari con morosa al seguito? Non ho ancora letto il forum pneumatici, qualcuno ha già provato le nuove dunlop roadsmart bimescola sulle k?? Ciao e buone pieghe a tutti !!!!
 
4257663
4257663 Inviato: 23 Apr 2008 9:46
 

Ciao Ardy!
di che colore è la tua KRS? sai, anch'io sono spesso al garda, di sabato o domenica. magari ci si vede al bar dueruote di peschiera. lo conosci?
tornando alle gomme, io ho le michelin pilot road 2, che sono bimescola.
le trovo ottime per il turismo, anche perché puoi fare 10-12000 km con il post., e oltre 15000 con l'anteriore. devo però dire che nelle curve strette,se pieghi forte tende a scivolare un po'...d'altronde i miracoli non esistono...
io penso che passerò al posteriore michelin nct, sempre bimescola, ma più sportivo.
non so dirti delle dunlop da te citate, tuttavia fino a un anno fa avevo un kawa zx12r, e posso dirti che quando sono passato dalle dunlop d208 alle pirelli diablo ho avuto un sensibile miglioramento della tenuta.
le dunlop però non sono male, nel mio caso l'anteriore rendeva la moto più maneggevole, e più facile da inserire in curva, per la sua forma più "appuntita".
spero di esserti stato utile
ciao
luca
 
4258745
4258745 Inviato: 23 Apr 2008 11:45
 

Ardy1906 ha scritto:
icon_lol.gif Ciao Raga, sono nuovo del forum. Mi sono deciso a scrivere perchè dopo tre mukke (r850r, gs1150r e ancora r850r) colto da un raptus di follia l'anno scorso a settembre mi sono comprato la k1200 r sport. Pensavo di aver fatto una scelta sbagliata, abituato a moto da passeggio e invece, meraviglia, mai avuto una moto così fantastica, eccezzionale in tutte le condizioni. In passato ho avuto un paio di sportive jap (sv650s e yama thundercat 600) ma niente a che vedere con questa. Motore eccezzionale, facilissima da guidare (molto meglio della r805r ultima versione), mi sono divertito come non mai, e che pieghe !!. Ad oggi ho fatto poco più di 4000 km, quasi tutti sulle colline piacentine e qualche giretto sul lago di garda, rigorosamente da solo. Ho letto di tanti problemi di elettronica, io per fortuna per ora sono contentissimo. Vi chiedo un consiglio: visto che ho già disintegrato le gomme di serie ( delle sorprendenti dunlop d220 che pensavo fossero di cartone e invece si sono rivelate ottime), voi cosa mi consigliate per farci un'estate, magari con morosa al seguito? Non ho ancora letto il forum pneumatici, qualcuno ha già provato le nuove dunlop roadsmart bimescola sulle k?? Ciao e buone pieghe a tutti !!!!


intanto BMWenuto e complimenti per la belva!!!
io, sul ks, dopo le michelin pilot power di serie ho montato pirelli diablo corsa III, mi sono trovato molto bene e a breve replicherò
ciao
edo
 
4258829
4258829 Inviato: 23 Apr 2008 11:55
Oggetto: portatarga sportivo k1200r
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

cerco consigli per sostituire o modificare il portatarga di questa moto e magari se qualcuno potrebbe postare anche delle foto ciao
 
4267983
4267983 Inviato: 24 Apr 2008 10:50
 

sulla mia ho trovato montate le michelin pilot power con cui ho percorso 7000km circa,poi ho deciso di montare le power 2ct sul dritto e nella resa kilometrica 6700 differenza quasi inavvertibile,ma nella curve sopratutto lente l'appoggio delle 2ct e notevolmente più favorevole inoltre le gomme si sono consumate più uniformi sia sui lati che nella parte centrale,perciò ho deciso di rimontale più che soddisfatto!!!

parentesi pirelli.le ho avute di primo equipaggiamento sia sul cbr1000rr che avevo ,sia sulla x moto (diablo corsa)


conclusione:buono l'anteriore,ma si scalina parecchio,scarso invece il posteriore che tende a scivolare parecchio in uscita di curva,oppure la moto dende a ondeggiare sempre con il posteriore
 
4296097
4296097 Inviato: 28 Apr 2008 10:54
 

sabato scorso ho portato in giro la mia KRsport per le Dolomiti di Brenta.
con me erano altre due tedesche, un GS1200 e un K1200RS, però quella vecchia, con i cilindri dalla parte sbagliata...
sulle belle salite che da Tione portano a Pinzolo e Madonna di Campiglio regolarmente vedevo i due compari diventare piccoli negli specchietti dopo ogni curva, e senza mai forzare.
in montagna il 4 fronte marcia sembra davvero a casa, va che è una meraviglia. ho notato però che il minimo si alza parecchio, tanto da poter marciare in seconda senza toccare il gas...
anche dal punto di vista del consumo siamo ok, al distributore riempivo con gli stessi litri del GS, e con qualcosa in meno del 4 a sogliola.
dopo essermi abituato, e dopo 17.000 km, credo che bmw abbia fatto un ottimo lavoro con telaio e sospensioni di questa moto. sia in salita che in discesa si va via agili e senza fatica, nonostante il peso non proprio trascurabile. Il duolever assorbe bene e non affonda in frenata, cosa particolarmente gradita in discesa.
E in salita, quando si apre, è goduria pura!
 
4312872
4312872 Inviato: 29 Apr 2008 18:42
 

utente da pochi mesi ma da circa vent'annni motociclista bmw ; dopo circa 16 anni e circa 150.000 km con stessa K100RS rossa met., da ottobre 07 in possesso di k1200gt grigio met. full optional, usata di 8000 km , di fine 2006.

come passare da una TRABANT ad un CAYENNE TURBO S !!!
(non me ne vogliano gli eventuali possessori di trabant)

Moto fantastica in tutto e per tutto tranne che per il cambio (in particolar modo le prime 3 marce) che non ritengo consono per la moto e per i soldi versati.

Comunque una volta partiti, al cambio ci pensi poco o nulla , e ti godi la moto ed il motore.

Per quanto riguarda le gomme ho continuato a montare le METZELER ROADTEC Z6 che mi sono sembrate buone anche sul bagnato; ho fatto alcune tirate sotto la pioggia e , per quanto mi riguarda, i limiti erano MIEI non della moto.

Saluti a tutti-
 
4314606
4314606 Inviato: 29 Apr 2008 20:45
Oggetto: Giretto con fregatura..
 

Sabato mi son fatto un bel giretto nel senese fino a S.Galgano (posti bellissimi) strade a dir poco fantastiche e non molto trafficate..che dire, una goduria sotto tutti i punti di vista icon_mrgreen.gif

Ci sono curve con tratti di asfalto nuovo che non vi dico..ideali per apprezzare la ciclistica del kappone che non si è mai scomposto (ero in due con valige montate), sono davvero soddisfatto..e a fine giornata, dopo oltre 300 km di curve non ero neanche stanco icon_lol.gif alla faccia di quelli che dicono che la nostra moto è fatta solo per le autostrade e non curva icon_asd.gif


E la fregatura dov'è: a rovinare una giornata a dir poco stupenda ci si è messa un pò la sfiga e un pò un errato calcolo da parte mia: parcheggio la moto sul laterale in un tratto quasi pianeggiante (è il quasi che mi ha fregato, in realtà era in leggera discesa), mi levo il casco, mi allontano dalla moto e ... icon_confused.gif icon_evil.gif icon_cry.gif icon_cry.gif il cavalletto si ripiega lentamente ma inesorabilmente.. e la moto si accascia sul fianco sinistro!
Se avessi giudicato la pendenza eccessiva avrei messo la prima ma ormai il danno è fatto.. neanche eccessivo: qualche graffietto sulla carena laterale sx che però scoccia sempre..
Mi consigliate un "ritocco" veloce da un carrozziere (eventualmente avete idea di quanto possa costare?) altrimenti mamma bmw dice di riverniciare completamente il pezzo ma io credo che per così poco sia eccessivo spendere 3-400 eurini (fatto dal conce)..eventualmente qualcuno sa il codice colore del nero per la k1200s??

Grazie e scusate se sono andato un pò OT icon_wink.gif 0510_inchino.gif
 
4319331
4319331 Inviato: 30 Apr 2008 12:28
 

gioxi,
io la moto l'ho riverniciata totalmente di giallo, e ho speso in tutto 350 euro.
è vero che la mia è la r sport, comunque hanno smontato, cartato, verniciato e lucidato serbatoio, cupolino, codino e parafango anteriore.
se vai da un bravo e onesto carrozziere non può chiederti la stessa cifra per un graffio, o al massimo per una mezza carena...
il codice colore ti conviene verificarlo con lo stesso carrozziere, loro li hanno aggiornati e credo siano la fonte più affidabile.
ciao
luca
 
4319618
4319618 Inviato: 30 Apr 2008 12:51
 

feroce_yeti ha scritto:
gioxi,
io la moto l'ho riverniciata totalmente di giallo, e ho speso in tutto 350 euro.
è vero che la mia è la r sport, comunque hanno smontato, cartato, verniciato e lucidato serbatoio, cupolino, codino e parafango anteriore.
se vai da un bravo e onesto carrozziere non può chiederti la stessa cifra per un graffio, o al massimo per una mezza carena...
il codice colore ti conviene verificarlo con lo stesso carrozziere, loro li hanno aggiornati e credo siano la fonte più affidabile.
ciao
luca


Grazie Luca,
avevo giusto bisogno di un metro di paragone!
Al conce lo ho chiesto giusto per scrupolo perchè ho chiamato per fissare il tagliando ma mi è sembrato da subito eccessivo..
Quando ho un attimo mi fermo da un carrozziere a sentire cosa mi propone icon_wink.gif

0510_five.gif doppio_lamp.gif
 
4320204
4320204 Inviato: 30 Apr 2008 13:36
Oggetto: Re: Giretto con fregatura..
 

gioxi ha scritto:
Sabato mi son fatto un bel giretto nel senese fino a S.Galgano (posti bellissimi) strade a dir poco fantastiche e non molto trafficate..che dire, una goduria sotto tutti i punti di vista icon_mrgreen.gif

Ci sono curve con tratti di asfalto nuovo che non vi dico..ideali per apprezzare la ciclistica del kappone che non si è mai scomposto (ero in due con valige montate), sono davvero soddisfatto..e a fine giornata, dopo oltre 300 km di curve non ero neanche stanco icon_lol.gif alla faccia di quelli che dicono che la nostra moto è fatta solo per le autostrade e non curva icon_asd.gif


E la fregatura dov'è: a rovinare una giornata a dir poco stupenda ci si è messa un pò la sfiga e un pò un errato calcolo da parte mia: parcheggio la moto sul laterale in un tratto quasi pianeggiante (è il quasi che mi ha fregato, in realtà era in leggera discesa), mi levo il casco, mi allontano dalla moto e ... icon_confused.gif icon_evil.gif icon_cry.gif icon_cry.gif il cavalletto si ripiega lentamente ma inesorabilmente.. e la moto si accascia sul fianco sinistro!
Se avessi giudicato la pendenza eccessiva avrei messo la prima ma ormai il danno è fatto.. neanche eccessivo: qualche graffietto sulla carena laterale sx che però scoccia sempre..
Mi consigliate un "ritocco" veloce da un carrozziere (eventualmente avete idea di quanto possa costare?) altrimenti mamma bmw dice di riverniciare completamente il pezzo ma io credo che per così poco sia eccessivo spendere 3-400 eurini (fatto dal conce)..eventualmente qualcuno sa il codice colore del nero per la k1200s??

Grazie e scusate se sono andato un pò OT icon_wink.gif 0510_inchino.gif


capisco benissimo la tua incaxxatura, è capitato anche a me; le precedenti BMW di mia proprietà letteralmente si "sedevano" sul cavalletto laterale, per cui mai avuto problemi del genere di cui parliamo; la KS, ho capito a mie spese, si posiziona invece proprio in bilico ed una volta mi è andata giù.
visto che la moto era praticamente nuova ho sostituto la carena laterale ed il semiguscio sottostante danneggiati tot: 600 euro.
lamps!!!
edo
 
4323438
4323438 Inviato: 30 Apr 2008 18:22
 

allora ne cadono parecchie...
appena vedo un minimo di pendenza, lascio innestata la 1a.
ho imparato a mie spese - 1200 euro! - con la precedente moto cosa vuol dire cadere dal cavalletto... con il kawa 1200 si erano rotti:
-specchio;
-carena sinistra;
-coperchio in magnesio carter olio, con relativo spandimento castrol su betonella garage;
insomma, un cataclisma epocale.
beato chi ha il freno a mano!
 
4325111
4325111 Inviato: 30 Apr 2008 21:00
 

con le precedenti moto non ho mai avuto problemi di stampella laterale ma quella del k è proprio un pò strana,appena c'è discesa bisogna innestare la prima altrimenti la moto inzia ad avanzare molto lentamente.
ciò è probabilmente dovuto ad uno scarso angolo di apertura del cavalletto,che invece in altre moto e molto più accentuato,purtroppo a questa cosa non vi è rimedio





lamps
 
4326308
4326308 Inviato: 1 Mag 2008 6:29
 

in effetti il cavalletto è piuttosto corto, quindi più sensibile a pendenze, buchette, dossi... bisogna starci più attenti che con altre moto.
vorrei chiedere a voi K1200Sisti, che rapporto avete in 6a, cioè, a 1000 giri quanti km orari fate?
la mia KRsport, provata con gps, ne fa 26, quindi a 5000 giri segnati dal contagiri sono 130 km/h effettivi.
se poteste fare una verifica e comunicarmelo ve ne sarei grato.
la mia sembra troppo corta di rapporto finale, preferirei rapporti più lunghi, anche per le marce basse: con il kawa 1200 arrivavo in 1a a 145, ora ci arrivo tirando tutta la 2a...
p.s.: dimenticavo, tutto questo in germania, naturalmente
 
4326913
4326913 Inviato: 1 Mag 2008 9:58
 

feroce_yeti ha scritto:
in effetti il cavalletto è piuttosto corto, quindi più sensibile a pendenze, buchette, dossi... bisogna starci più attenti che con altre moto.
vorrei chiedere a voi K1200Sisti, che rapporto avete in 6a, cioè, a 1000 giri quanti km orari fate?
la mia KRsport, provata con gps, ne fa 26, quindi a 5000 giri segnati dal contagiri sono 130 km/h effettivi.
se poteste fare una verifica e comunicarmelo ve ne sarei grato.
la mia sembra troppo corta di rapporto finale, preferirei rapporti più lunghi, anche per le marce basse: con il kawa 1200 arrivavo in 1a a 145, ora ci arrivo tirando tutta la 2a...
p.s.: dimenticavo, tutto questo in germania, naturalmente


Ciao Luca,
io non posso fare una prova veritiera perchè non ho il gps, comunque la prossima volta che capito in autostrada faccio caso a 5000 giri quanto segna il tachimetro..comunque so che KR e KRsport dovrebbero avere la stessa rapportatura, un pò più corta rispetto al KS..non credo ad ogni modo che ci sia una differenze eccessiva icon_wink.gif
ciao!
 
4331373
4331373 Inviato: 1 Mag 2008 20:40
 

la mia indica di cruscotto 136/137 km/h a 5000 di contagiri,
con la bmw k1200s(cruscotto) 140km/h a 5000 giri im quanto il rapporto della r è leggermente più corto nella scatola finale del cardano
 
4334066
4334066 Inviato: 2 Mag 2008 9:58
 

la mia a 5000 giri indica 135 di tachimetro.
l'indicazione del tachimetro, oltre a non essere precisa di per sè, e di difficile lettura in quanto analogica, è diversa da moto a moto, influenzata com'è da dimensione pneu (180/55 o 190/50), marca gomma, stato di usura della stessa.
insomma, credo che solo la lettura gps sia da considerare valida.
certamente la differenza fra R (e R sport, che dovrebbe essere uguale) e S si potrebbe calcolare con i dati tecnici bmw, considerando rapporto in 6a e rapporto coppia conica della trasmissione finale cardanica, ma credo più semplice e immediato un confronto con chi ha il navi system bmw o un qualsiasi garmin o tomtom.
posto che il contagiri sia attendibile o perlomeno l'errore, se c'è, sia uguale per tutte le moto.
 
4508772
4508772 Inviato: 20 Mag 2008 10:51
 

qualcuno di voi ha fatto il tagliando in questi giorni?
mi interessa sapere se esiste una ennesima versione della mappatura, visto che tra poco ho il tagliando dei 20.000, e non vorrei che mi venisse taciuta.
grazie sin d'ora per le informazioni
luca
 
4513620
4513620 Inviato: 20 Mag 2008 17:06
 

feroce_yeti ha scritto:
qualcuno di voi ha fatto il tagliando in questi giorni?
mi interessa sapere se esiste una ennesima versione della mappatura, visto che tra poco ho il tagliando dei 20.000, e non vorrei che mi venisse taciuta.
grazie sin d'ora per le informazioni
luca


Ciao Luca,
io lo ho già fissato per il 17 Giugno, in quell'occasione mi informo senz'altro e te lo faccio sapere (sempre che tu non lo faccia prima di me, in tal caso fammi sapere te icon_wink.gif )

Gio doppio_lamp.gif
 
4513746
4513746 Inviato: 20 Mag 2008 17:15
 

Volevo chiedervi una cosa.. voi avete senz'altro fatto più km di me con i vostri K e magari a qualcuno è già capitato..

Mi succede questo: quando metto in moto sento un "rumoraccio" tipo di ferraglia (è difficile da spiegare) che dura un paio di secondi (a volte poco più altre poco meno) dall'accensione, poi sparisce e non dà nessun problema.. Prima me lo faceva se riaccendevo la moto "a caldo", adesso qualche volta anche "a freddo", voi ci avete fatto caso?? Sapete da cosa possa dipendere e se può essere un'avvisaglia di qualcosa di più grave??
In quanto a meccanica sono un totale incompetente icon_mrgreen.gif e vi ringrazio fin da ora per i vostri pareri 0510_five.gif

Saluti!
 
4513810
4513810 Inviato: 20 Mag 2008 17:20
 

gioxi, ho la prenotazione tagliando per il 9 giugno, ti farò sapere.
il rumoraccio lo fa anche la mia, e un po' di preoccupazione la dà, chiederò al meccanico...
 
4513945
4513945 Inviato: 20 Mag 2008 17:31
 

feroce_yeti ha scritto:
gioxi, ho la prenotazione tagliando per il 9 giugno, ti farò sapere.
il rumoraccio lo fa anche la mia, e un po' di preoccupazione la dà, chiederò al meccanico...


Mi consola il fatto che non solo il solo. A questo punto:

icon_arrow.gif o si tratta di una peculiarità che non comporta nessun problema
icon_arrow.gif o è un difetto comune e in tal caso non dovrebbero esserci problemi per risolverlo in garanzia.

Che tu ricordi te lo ha sempre fatto regolarmente o hai cominciato a notarlo dopo un certo chilometraggio?

Magari poi con il parere di altri kappisti ci facciamo un'idea di quanto la cosa sia diffusa.. icon_wink.gif
 
4515071
4515071 Inviato: 20 Mag 2008 18:46
 

non ricordo esattamente quando ha iniziato, ma direi che da nuova non lo faceva. forse intorno ai 10.000 o giù di lì
 
4587256
4587256 Inviato: 27 Mag 2008 21:09
 

ciao, il rumore di ferraglia mi hanno assicurato che è normale. E' la frizione che sbatacchia un pò all'avviamento. Lo fa anche da nuova
 
4765031
4765031 Inviato: 13 Giu 2008 12:46
 

feroce_yeti ha scritto:
non ricordo esattamente quando ha iniziato, ma direi che da nuova non lo faceva. forse intorno ai 10.000 o giù di lì


Hai già fatto il tagliando? A te cosa hanno detto? Io la porto martedì prossimo, vi farò sapere!

LampSS!
 
4766000
4766000 Inviato: 13 Giu 2008 13:45
 

Anche la mia lo fa, credo sia normale perchè probabilmente per qualche secondo non c'è ancora l'olio in pressione e quindi c'è un po di gioco.
Comunque a me non mi ha mai preoccupato.
Lamps
 
4772099
4772099 Inviato: 13 Giu 2008 21:37
 

idem la mia, anche a me hanno confermato che fa quel rumore perchè l'olio non è ancora in pressione.
lamps!!!
edo
 
4782936
4782936 Inviato: 14 Giu 2008 22:31
 

feroce_yeti ha scritto:
...avete notato che ho montato gli specchietti della K S??
gli originali erano davvero piccoli scomodi e anche un po' tristi...



Feroce, anche'io pensai di mettere gli specchietti della S !!! Scusa, ma dove sono le foto della Tua, con gli specchietti modificati ??

Mi piacerebbe vedere qualche foto, le puoi postare ???? Grazie in anticipo.
 
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