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K R/S/GT [Discussioni OT dei tingakappistifrontemarcia]
4051584
4051584 Inviato: 31 Mar 2008 8:00
 

ricciulino ha scritto:
Ciao ragazzi,
aggiungo le mie impressioni fino ad un mese fa, momento in cui mi hanno rubato la bellissima k1200s del 2006 con 15000 km che tenevo come un oracolo icon_sad.gif


Cavolo mi dispiace davvero.. icon_eek.gif
Vedo che comunque stai aspettando un GS icon_wink.gif

Ragazzi io non ho idea di quale SW abbia la mia..è un MY 2007 e devo dire che come erogazione non posso proprio lamentarmi..ma è possibile che i nuovi aggiornamenti sporchino l'erogazione anzichè migliorarla??
A qualcuno è capitato? Faccio per regolarmi visto che prima dell'estate la devo tagliandare icon_mrgreen.gif
 
4051669
4051669 Inviato: 31 Mar 2008 8:25
 

gioxi ha scritto:


Cavolo mi dispiace davvero.. icon_eek.gif
Vedo che comunque stai aspettando un GS icon_wink.gif

Ragazzi io non ho idea di quale SW abbia la mia..è un MY 2007 e devo dire che come erogazione non posso proprio lamentarmi..ma è possibile che i nuovi aggiornamenti sporchino l'erogazione anzichè migliorarla??
A qualcuno è capitato? Faccio per regolarmi visto che prima dell'estate la devo tagliandare icon_mrgreen.gif


probabilmente hai il release 7.0, in ogni caso, visto che, a quanto pare, ci sono pareri discordanti, se ti trovi bene, di al concessionario di lasciare quello che c'è senza aggiornarlo, la regola d'oro è che ciò che funziona non si tocca.
ciao
edo
 
4072132
4072132 Inviato: 2 Apr 2008 9:57
 

ho aggiornato il software centralina al tagliando dei 10.000, in settembre 2007, ma non mi hanno comunicato il n° della versione, quasi fosse un segreto militare...boh...
comunque da allora il motore gira meglio, soprattutto ai bassi, e si sentono meno i fastidiosi strappi nell'on-off.
Quanto alle gomme, chi mi sa dire quanta strada si fa con le Pilot Sport?
Chissà se è fattibile montarla solo al posteriore, visto che davanti ho una Pilot Road 2 nuova...
ciao a tutti
 
4072304
4072304 Inviato: 2 Apr 2008 10:17
 

...avete notato che ho montato gli specchietti della K S??
gli originali erano davvero piccoli scomodi e anche un po' tristi...
 
4073454
4073454 Inviato: 2 Apr 2008 11:56
 

feroce_yeti ha scritto:
...avete notato che ho montato gli specchietti della K S??
gli originali erano davvero piccoli scomodi e anche un po' tristi...


è vero, sono più belli (enricaccio ti direbbe di mettere le frecce bianche)...in compenso, sulla ks, ho messo il bullone portaspecchietto della r e ci ho avvitato il supporto del navigatore icon_biggrin.gif
per le gomme, come prima fornitura avevo le michelin pilot power ed ho fatto 8500 km
ciao
edo
 
4073588
4073588 Inviato: 2 Apr 2008 12:11
 

ciao edo,
alle frecce bianche ci ho pensato, ma mi spiace spendere 76 euro per due pezzi di plastica...vedremo.
quanto al supporto dello specchio sul manubrio, anch'io lo uso come porta garmin zumo!
luca
 
4073782
4073782 Inviato: 2 Apr 2008 12:32
 

ciao a tutti
francesco prov di firenze da circa una settimana sono in possesso di un k 1200 r con cui ho percorso soltanto 250 km lo scorso fine settimana.che dire:arrivo da un 600 naked jappo e devo dire che la moto e' favolosa sia in coppia che da solo.comoda,veloce,stabile,turistica,sportiva,sfruttabile etc.e' propio il motivo per cui ho deciso di acquistrla perche sa fare un po tutto e devo dire di essere molto contento.l'unica pecca come ho gia letto qua sono i freni ,quello dietro non esiste ,quello davanti ha un po poco mordente,forse con il tempo migliorera'.gran moto e gran motore comunque.un saluto a tutti
 
4074714
4074714 Inviato: 2 Apr 2008 13:55
 

frafz1sco ha scritto:
ciao a tutti
francesco prov di firenze da circa una settimana sono in possesso di un k 1200 r con cui ho percorso soltanto 250 km lo scorso fine settimana.che dire:arrivo da un 600 naked jappo e devo dire che la moto e' favolosa sia in coppia che da solo.comoda,veloce,stabile,turistica,sportiva,sfruttabile etc.e' propio il motivo per cui ho deciso di acquistrla perche sa fare un po tutto e devo dire di essere molto contento.l'unica pecca come ho gia letto qua sono i freni ,quello dietro non esiste ,quello davanti ha un po poco mordente,forse con il tempo migliorera'.gran moto e gran motore comunque.un saluto a tutti


complimenti per la moto!!!!
nelle varie discussioni è emerso il fatto che il freno posteriore sia poco efficace.
comunque c'è un topic non recente in cui, tra altre cose, si parla del freno posteriore del kr.

Problemi K 1200 R

ciao
edo
 
4075344
4075344 Inviato: 2 Apr 2008 14:39
 

ciao francesco,
come vedi io ho la sorella con il cupolino...per il freno dietro è vero che non ha decelerazioni da 3 g, ma è altrettanto vero che le moto precedenti che ho guidato, kawa zx12r e aprilia rsv, non stavano certo meglio, anzi, mi hanno fatto perdere il vizio di usare il pedale destro.
e in fondo sono contento che sia così, lo uso solo quando sono quasi fermo sul brecciolino o sotto acquazzoni, e in quelle situazioni svolge bene la sua funzione di rallentamento.
per quanto riguarda i freni anteriori, non ho alcun problema: tenendo sempre un dito sulla leva, mi sono abituato che freno praticamente sempre solo con quell'unico dito, e ti assicuro che, se avessi l'abs, riuscirei a farlo entrare in funzione.
forse devi solo fare qualche frenata per arrivare al livello ottimale.
buon divertimento.
luca
 
4078893
4078893 Inviato: 2 Apr 2008 19:59
 

frafz1sco ha scritto:
ciao a tutti
francesco prov di firenze da circa una settimana sono in possesso di un k 1200 r con cui ho percorso soltanto 250 km lo scorso fine settimana.che dire:arrivo da un 600 naked jappo e devo dire che la moto e' favolosa sia in coppia che da solo.comoda,veloce,stabile,turistica,sportiva,sfruttabile etc.e' propio il motivo per cui ho deciso di acquistrla perche sa fare un po tutto e devo dire di essere molto contento.l'unica pecca come ho gia letto qua sono i freni ,quello dietro non esiste ,quello davanti ha un po poco mordente,forse con il tempo migliorera'.gran moto e gran motore comunque.un saluto a tutti


Il salto da una 600 non è piccolo anche io lo ho fatto da una 750 icon_wink.gif ma ti accorgerai che è una moto "facile" anche con i suoi 163 CV, ti concede di sfruttare molto la coppia e non importa andare nella zona rossa per avere ottime prestazioni icon_mrgreen.gif


Per il freno posteriore (ho l'ABS versione 2007,senza servofreno) so che il sistema di frenata è integrale (usi l'anteriore ma agisce anche sul posteriore) e il pedale lo usi solo per correggere la traiettoria nelle curve affrontate troppo allegramente! Ma correggetemi pure se sbaglio, non sono un esperto..anzi icon_redface.gif

Luca gli specchi della S ci stanno davvero bene sulla RSport..complimenti! 0509_doppio_ok.gif
Io con le pilot power sono a 5000 km e ancora ne ho..non guido come un assatanato ma non sono neanche fermo, e ci vado anche spesso in due..io mi son trovato benone

Saluti,
Gio
 
4087003
4087003 Inviato: 3 Apr 2008 16:30
 

Giò,
proprio la KS nera avrei preso, prima di decidere per la sport, e pentirmene dopo 2 giorni...c'est la vie!
Credo che anch'io monterò le Pilot sport la prossima volta, anzi, tra poco, perché delle Road2, dopo un paio di scivolatine per fortuna innocue, non mi fido più.
Vorrei chiedere a voi che avete la S, io ho una protezione dall'aria insufficiente, pur non essendo un gigante (183 cm).
Voi come vi trovate? Mi spiego meglio, viaggiando d'estate, dove vi si appiccicano i moscerini? solo al casco, sui guanti, sulle spalle...
 
4087504
4087504 Inviato: 3 Apr 2008 17:21
 

feroce_yeti ha scritto:
Giò,
proprio la KS nera avrei preso, prima di decidere per la sport, e pentirmene dopo 2 giorni...c'est la vie!
Credo che anch'io monterò le Pilot sport la prossima volta, anzi, tra poco, perché delle Road2, dopo un paio di scivolatine per fortuna innocue, non mi fido più.
Vorrei chiedere a voi che avete la S, io ho una protezione dall'aria insufficiente, pur non essendo un gigante (183 cm).
Voi come vi trovate? Mi spiego meglio, viaggiando d'estate, dove vi si appiccicano i moscerini? solo al casco, sui guanti, sulle spalle...


ciao luca!!!
premetto che sono alto 187 cm e che non mi piace avere una carena grossa davanti al naso, come la GT intendo.
detto questo io della protezione aerodinamica della KS sono soddisfatto, l'aria è ben convogliata anche a velocità sostenuta, infatti, non ho mai provato stanchezza al collo neanche dopo un lungo viaggio; se proprio vogliamo trovare una pecca, siccome io uso abbigliamento turistico in cordura, a velocità sostenuta, devo stringere i gomiti verso il serbatoio se no le maniche sbattono un pò.
i moscerini mi si appiccicano sulla visiera del casco, qualcuno sulle spalle e...........sulla carena
edo
 
4088576
4088576 Inviato: 3 Apr 2008 19:02
 

prussianblue ha scritto:
feroce_yeti ha scritto:
Giò,
proprio la KS nera avrei preso, prima di decidere per la sport, e pentirmene dopo 2 giorni...c'est la vie!
Credo che anch'io monterò le Pilot sport la prossima volta, anzi, tra poco, perché delle Road2, dopo un paio di scivolatine per fortuna innocue, non mi fido più.
Vorrei chiedere a voi che avete la S, io ho una protezione dall'aria insufficiente, pur non essendo un gigante (183 cm).
Voi come vi trovate? Mi spiego meglio, viaggiando d'estate, dove vi si appiccicano i moscerini? solo al casco, sui guanti, sulle spalle...


ciao luca!!!
premetto che sono alto 187 cm e che non mi piace avere una carena grossa davanti al naso, come la GT intendo.
detto questo io della protezione aerodinamica della KS sono soddisfatto, l'aria è ben convogliata anche a velocità sostenuta, infatti, non ho mai provato stanchezza al collo neanche dopo un lungo viaggio; se proprio vogliamo trovare una pecca, siccome io uso abbigliamento turistico in cordura, a velocità sostenuta, devo stringere i gomiti verso il serbatoio se no le maniche sbattono un pò.
i moscerini mi si appiccicano sulla visiera del casco, qualcuno sulle spalle e...........sulla carena
edo


Confermo! Sono alto 185cm e sono più che soddisfatto della protezione areodinamica, sarà che venivo da una naked e ogni km in autostrada era una vera tortura icon_rolleyes.gif ma adesso devo dire che i problemi son spariti icon_asd.gif La maggior parte dei moscerini si spalma sul casco, qualcosa sulle spalle ma nel complesso è accettabile icon_wink.gif
 
4088898
4088898 Inviato: 3 Apr 2008 19:35
 

ottma idea le frecce della S!! icon_smile.gif
 
4104664
4104664 Inviato: 5 Apr 2008 21:33
Oggetto: Remus Power Cone. Ed il catalizzatore?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Il collettore di raccordo - la curva tra il collettore di serie ed il terminale - invece del solito catalizzatore in ceramica, ha una griglia in metallo fittamente forata.

L'omologa parla chiaramente della presenza di catalizzatore. La griglia in metallo ha funzione di catalizzatore?

Il mecca dice che invece è un rompifiamma.

icon_question.gif
 
4112350
4112350 Inviato: 7 Apr 2008 7:07
Oggetto: Re: Remus Power Cone. Ed il catalizzatore?
 

recidivo ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Il collettore di raccordo - la curva tra il collettore di serie ed il terminale - invece del solito catalizzatore in ceramica, ha una griglia in metallo fittamente forata.

L'omologa parla chiaramente della presenza di catalizzatore. La griglia in metallo ha funzione di catalizzatore?

Il mecca dice che invece è un rompifiamma.

icon_question.gif

caro recidivo, a me hanno assicurato in bmw che il catalizzatore è all'interno del silenziatorone che in effetti, lo potrebbe contenere senza problemi, viste le dimensioni non proprio contenute...
 
4113128
4113128 Inviato: 7 Apr 2008 9:15
 

il catalizzatore si trova all'ingresso del silenziatore.... se lo smontate e lo prendete in mano ve ne accorgete subito (dal peso) inoltre dopo un pò la cromatura in questo punto inizia ad avere qualche macchia a causa dell' elevata temperatura....
 
4126140
4126140 Inviato: 8 Apr 2008 14:30
 

ma che medie fate nei consumi?la mia e' nuova ma consuma come un hummer 12 cilindri.migliorera' un pochino secondo voi?va bhe che e' un 1200,va bhe che ha 160 cv ma 160 km con un pieno mi sembrano pochini.al limite ci voleva un serbatoio un po piu grande
 
4127300
4127300 Inviato: 8 Apr 2008 16:15
 

Ma sei matto?!?!?
La mia media è di 15 Km/lt ad andatura sostenuta.
Certo se gli tiri il collo allora scende ma se vai sempre in giro senza esagerare allora i 200/220 Km con un pieno sono sempre alla portata.
Aumenta considerevolmente se hai le borse aperte dietro ( cioè sono cariche da far paura...) non tanto per il peso in più quanto per la penetrazione dell'aria.
Se non riesci a fare questi Km i casi sono due:
Non riempi sino al limite il serbatorio e/o il livello del carburante non è segnalato corretto.
Sei sempre in giro a manetta! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ( beato te che ci riesci....)
 
4127423
4127423 Inviato: 8 Apr 2008 16:25
 

frafz1sco ha scritto:
ma che medie fate nei consumi?la mia e' nuova ma consuma come un hummer 12 cilindri.migliorera' un pochino secondo voi?va bhe che e' un 1200,va bhe che ha 160 cv ma 160 km con un pieno mi sembrano pochini.al limite ci voleva un serbatoio un po piu grande


...io andando forte, ma forte davvero, non sono mai sceso sotto i 13 km/litro.
con il primo pieno, non superando i 6000 giri/min. ne ho fatti 17,5.
la media comunque con un utilizzo normale è di 15-16 km/litro.
se tu hai fatto 160 km, devi verificare che la pompa non sia tarata in pinte, circa mezzo litro... icon_smile.gif
 
4131925
4131925 Inviato: 8 Apr 2008 21:23
 

frafz1sco ha scritto:
ma che medie fate nei consumi?la mia e' nuova ma consuma come un hummer 12 cilindri.migliorera' un pochino secondo voi?va bhe che e' un 1200,va bhe che ha 160 cv ma 160 km con un pieno mi sembrano pochini.al limite ci voleva un serbatoio un po piu grande


Ciao, la mia entrava in riserva dopo circa 160-170 km, fatti tutti da solo senza valigie su tangenziale stando tra 90 - 120 km/h con qualche tiratina di tanto in tanto. Ho provato a guidare con la mano leggera ma la media è migliorata di pochissimo.
Dopo essere entrato in riserva ed aver fatto il pieno ci stavano meno di 14 litri su 19 totali. Direi una riserva eccessiva, come pure i 13 km/l di consumo...
 
4133119
4133119 Inviato: 9 Apr 2008 7:16
 

ricciulino ha scritto:


Ciao, la mia entrava in riserva dopo circa 160-170 km, fatti tutti da solo senza valigie su tangenziale stando tra 90 - 120 km/h con qualche tiratina di tanto in tanto. Ho provato a guidare con la mano leggera ma la media è migliorata di pochissimo.
Dopo essere entrato in riserva ed aver fatto il pieno ci stavano meno di 14 litri su 19 totali. Direi una riserva eccessiva, come pure i 13 km/l di consumo...


concordo che la riserva è eccessiva, ma il consumo della mia è decisamente diverso dal tuo. non credo che il cupolino che monta la mia possa portare a simili differenze, a parità di motore e rapporti di trasmissione.
il calcolo lo eseguo facendo il pieno ogni volta, e dividendo i km percorsi per i litri, se dovessi seguire il computer di bordo sbaglierei del 20%: quando mi indica un consumo di 6 l.x100 km in realtà sono 7-7,2.
Comunque in un lungo viaggio, 4000 km in 8 giorni, con pesante zaino sul sellino posteriore, la media effettiva era da 15 a 18 km/litro. Credo che tu dovresti portarla in concessionaria a controllare...
buona giornata
luca
 
4133130
4133130 Inviato: 9 Apr 2008 7:18
 

...oopsss, scusa, dimenticavo che non l'hai più.
mi spiace
di nuovo ciao
luca
 
4134361
4134361 Inviato: 9 Apr 2008 10:22
 

gostiele ha scritto:
Ma sei matto?!?!?
La mia media è di 15 Km/lt ad andatura sostenuta.
Certo se gli tiri il collo allora scende ma se vai sempre in giro senza esagerare allora i 200/220 Km con un pieno sono sempre alla portata.
Aumenta considerevolmente se hai le borse aperte dietro ( cioè sono cariche da far paura...) non tanto per il peso in più quanto per la penetrazione dell'aria.
Se non riesci a fare questi Km i casi sono due:
Non riempi sino al limite il serbatorio e/o il livello del carburante non è segnalato corretto.
Sei sempre in giro a manetta! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ( beato te che ci riesci....)


Sono d'accordo..anche la mia come consumo si aggira intorno ai 16-17 km/litro.. è vero che la KR così come la KRsport hanno i rapporti un pò più corti rispetto alla S, ma non credo così tanto da far scendere l'autonomia a 160 km!! icon_wink.gif
 
4135295
4135295 Inviato: 9 Apr 2008 12:22
 

devo dire che ho fatto soltanto 400 km in tutto e sono andato molto piano,non conoscendo ancora la bestia.se e' cosi dovro' riprovare per bene altrimenti una controllatina sara' d'obbligo.grazie icon_mrgreen.gif
 
4137161
4137161 Inviato: 9 Apr 2008 15:19
 

frafz1sco ha scritto:
devo dire che ho fatto soltanto 400 km in tutto e sono andato molto piano,non conoscendo ancora la bestia.se e' cosi dovro' riprovare per bene altrimenti una controllatina sara' d'obbligo.grazie icon_mrgreen.gif


con la mia ks percorro mediamente dai 15 ai 17 km litro cioè più o meno quello che mi aspettavo.
l'indicatore del livello carburante non ha un calo omogeneo, resta al massimo per molti km e poi, quando comincia a scendere, le tacche si spengono molto velocemente, in ogni caso, come tu certamente sai, basta fare il pieno sino all'orlo, azzerare il contakm parziale e poi fare nuovamente il pieno, tieni però conto che quando il serbatoio ti sembra quasi colmo, di benzina ce ne sta ancora parecchia.
lamps!!!
edo
 
4138219
4138219 Inviato: 9 Apr 2008 16:58
 

ciao sono nuovo su questo topic La mia kappona è del 2006 con 15000km
percorro circa 15-16km/l in uso normale circa 220 con un pieno ovviamente riempiendo bene il serbatoio fino all'orlo perchè come diceva prussianbue quando ti sembra pieno entrano ancora circa 3 euro.
tieni però presente che fino a circa 4000km i consumi erano molto più elevati ciao


lamps
 
4239766
4239766 Inviato: 21 Apr 2008 14:54
 

marchinom ha scritto:
ciao sono nuovo su questo topic La mia kappona è del 2006 con 15000km
percorro circa 15-16km/l in uso normale circa 220 con un pieno ovviamente riempiendo bene il serbatoio fino all'orlo perchè come diceva prussianbue quando ti sembra pieno entrano ancora circa 3 euro.
tieni però presente che fino a circa 4000km i consumi erano molto più elevati ciao lamps


ciao marchino, vedo che hai più o meno i miei stessi km percorsi, allora ti chiedo: da qualche tempo la mia, quando spalanco il gas, emette una specie di boato che spaventa i poveri mukkisti che di solito vengono in giro con me. ma spaventa un po' anche me, devo dire, non vorrei che si trattasse del sintomo di un futuro problema... tu non hai notato un aumento della rumorosità?
ciao, grazie
luca
 
4242591
4242591 Inviato: 21 Apr 2008 18:57
 

la rumorosità non mi sembra aumentata nell ultimo periodo (monto però lo scarico laser senza kat )ciò nonostante siano presenti sembre dei "botti" in rilascio anche con l'aggionamento della centralina (9,2)
che tipo di rumore senti?

ho letto che chiedevi notizie sulle borse,io ho sia le laterali che la morbida sul portapacchi e devo dire che mi trovo bene,unico appunto la borsa post non ha serratura


ciao ,lamps
 
4243203
4243203 Inviato: 21 Apr 2008 19:41
 

marchinom ha scritto:
la rumorosità non mi sembra aumentata nell ultimo periodo (monto però lo scarico laser senza kat )ciò nonostante siano presenti sembre dei "botti" in rilascio anche con l'aggionamento della centralina (9,2)
che tipo di rumore senti?

ho letto che chiedevi notizie sulle borse,io ho sia le laterali che la morbida sul portapacchi e devo dire che mi trovo bene,unico appunto la borsa post non ha serratura


ciao ,lamps

niente di anomalo, solo la rumorosità di aspirazione e scarico mi sembra aumentata progressivamente, e ogni tanto sento anch'io qualche petardo in rilascio, nonostante abbia rimontato il boiler originale, dopo la delusione della LeoVince senza kat...
 
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