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questa modifica va bene ( truman b11)
1913116
1913116 Inviato: 22 Giu 2007 15:25
Oggetto: questa modifica va bene ( truman b11)
 

salve sto per comprare una truman b11 e volevo chiedere se questa mia elaborazione può andare bene ( ho cercato ma questi sono pezzi decisi da me, quindi essendo un argomento personale, non ho trovato niente) e poi volevo sapere con questi pezzi a quanti cavalli arrivo e quanta velocità massima grazie
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phgb 18
icon_arrow.gif filtro a fungo
icon_arrow.gif lamelle in carbonio
icon_arrow.gif frizione gold regolabile zocchi
icon_arrow.gif terminale zocchi lungo

e poi volevo sapere per avere un'accellerazione buona quali pezzi dovevo montare.
e poi il terminale zocchi quello lungo da più ripresa mentre quello corto da più allungo vero:?:
grazie per le eventuali risposte
 
1913181
1913181 Inviato: 22 Giu 2007 15:32
Oggetto: Re: questa modifica va bene ( truman b11)
 

Aprilista ha scritto:
salve sto per comprare una truman b11 e volevo chiedere se questa mia elaborazione può andare bene ( ho cercato ma questi sono pezzi decisi da me, quindi essendo un argomento personale, non ho trovato niente) e poi volevo sapere con questi pezzi a quanti cavalli arrivo e quanta velocità massima grazie
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phgb 18
icon_arrow.gif filtro a fungo
icon_arrow.gif lamelle in carbonio
icon_arrow.gif frizione gold regolabile zocchi
icon_arrow.gif terminale zocchi lungo

e poi volevo sapere per avere un'accellerazione buona quali pezzi dovevo montare.
e poi il terminale zocchi quello lungo da più ripresa mentre quello corto da più allungo vero:?:
grazie per le eventuali risposte


i pezzi che stai comprando sono buoni ma non ti modificano per niente la velocità massima! il carburatore più grande ti porta più ripresa, il filtro a fungo (io ti consiglio quello a spugna polini) ti porta affidabilità, le lamelle sopperiscono alle lamelle originali ke creno turbolenza e vibrazioni,
la frizione è un ottima cosa da cambiare anche se io personalmente non l'ho ancora fatto, il teminale ti riduce solo il rumore ma non influisce sulle prestazioni se lasci il polmone dello scarico uguale!!per avere una buona accelerazione devi settare bene lo squish e regolarti con la corona per avere una accelerezione buona nei confronti di una ridotta velocità massima (se punti sull'accelerazione!).

se però provi con il tasto cerca credo ke discussioni su come modificare una replica blata siano tantissime!!

ciaooo
 
1913195
1913195 Inviato: 22 Giu 2007 15:33
 

si lo so che ce ne sono...ma non con le modifiche che vorrei apportare io.
comunque grazie per l'aiuto...io punto sull'accellerazione quindi devo cambiare anche la corona giusto?
 
1913199
1913199 Inviato: 22 Giu 2007 15:34
 

fammi capire, ieri eri per la banshee, oggi sei per la b11... dici di aver pochi soldi e metti insieme elaborazioni che costan più della moto (o della banshee stessa) ... apri topic a raffica cambiando idea ogni 5 secondi.
intervieni in quelli degli altri come se fossi un esperto e poi fai domande banali... secondo me e te l'ho già detto devi leggere di più e scrvere un po' meno per ora icon_wink.gif
 
1913226
1913226 Inviato: 22 Giu 2007 15:37
 

no ho cambiato idea perchè la banshee mi hanno detto che è troppo potente....e se poi muoio? icon_lol.gif
e poi mi diverto a modificare la minimoto perciò compro i pezzi di ricambio
 
1913358
1913358 Inviato: 22 Giu 2007 15:54
 

La modifica di una minimoto non la puoi fare fine a se stessa, ma devi avere ben in mente cosa, e dove vuoi arrivare.
Come ti hanno già detto, non puoi avere ripresa e velocità contemporaneamente..a meno che ti tieni il telaio e cambi tutto ilresto. A questo punto non è più una modifica, ma un semplice cambio di motore.

Usa la logica, l'ordine e soprattutto studia pezzo per pezzo le varie compatibilità: non cambiare un pezzo che ti da ripresa e subito dopo uno che da velocità...annulli entrambe le migliorie
 
1913366
1913366 Inviato: 22 Giu 2007 15:55
 

Aprilista ha scritto:
no ho cambiato idea perchè la banshee mi hanno detto che è troppo potente....e se poi muoio? icon_lol.gif
e poi mi diverto a modificare la minimoto perciò compro i pezzi di ricambio


MiniMe...è anche abbastanza Buono.....

oltre al tuo messaggio:
Aprilista ha scritto:
voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere voglio vedere icon_lol.gif icon_lol.gif sono sempre curiosissimo...poi scusa eh ma se ti prende i 110 che la modifichi a fare icon_lol.gif


se vedi in altri forum comportamenti simili al tuo....

qui non sono ammessi.

Vogliamo un forum Serio come è sempre stato.

e non mi fermerò a renderlo Tale.

per rispetto di chi si adopera a renderlo Serio..sia per i Mod.

che per tutti gl'Utenti Seri di questa sessione.

spero di essere stato chiaro.
 
1913443
1913443 Inviato: 22 Giu 2007 16:09
 

chiarissimo
 
1913481
1913481 Inviato: 22 Giu 2007 16:15
 

un phbg con filtro e' più settabile ed e' meglio di quello cinese sulla c1.

il resto allora con il silenziatore lungo, ti dà un minimo di allungo un più, ma roba minima minima, quello corto ripresa. però sono cose molto minime, perchè il tutto dipende dal corpo della marmitta, il silenziatore sarà l'1% per l'effettiva potenza.
mentre riguardo al rumore con entrambi gli zocchi stai sotto 96 db, con quello piccolo magari devi cambiare la lana di roccia più spesso rispetto a quello lungo.

le lamelle in carbonio (poi dipende dallo spessore che monti), aumentano i bassi-medi-alti, più sono rigide più vai verso l'allungo peggiorando nei bassi e nei medi, e di conseguenza a ritrovo hai gli effetti opposti.

la frizione gold, e' la frizione migliore che c'è in commercio, hai sicuramente un attacco sulla campana migliore ed una durata decisamente maggiore della cinese, ma e c'è un ma, devi rodarla per bene, altrimenti la butti via moooolto velocemente^^

comunque le tue modifiche sono le modifiche che fanno tutti sulla blata, quindi col cerca trovi tutte ste modificati, magari in post diversi, e magari sono spiegati anche meglio^^
 
1915685
1915685 Inviato: 22 Giu 2007 21:15
 

direi che forse è meglio se prima ti schiarisci le idee, poi ti compri una mini e poi inizi a pensare all'elaborazione .... icon_wink.gif
 
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