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Alleggerire Husky sm 125 2006
1911904
1911904 Inviato: 22 Giu 2007 13:13
 

trent ha scritto:
ke sapientone icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

bella spiegazione =D>


grazie....
no lo so perchè una delle due minimoto non va più xkè non produce più energia elettrica
 
1911956
1911956 Inviato: 22 Giu 2007 13:19
 

comunque io piuttosto che concentrarmi sul peso della moto mi concentrerei sullo sviluppare potenza o ciclistica...al posto del forcellone e telaietto fatti delle belle OHLINS davanti icon_twisted.gif
 
1911978
1911978 Inviato: 22 Giu 2007 13:21
 

desmodromo ha scritto:
comunque io piuttosto che concentrarmi sul peso della moto mi concentrerei sullo sviluppare potenza o ciclistica...al posto del forcellone e telaietto fatti delle belle OHLINS davanti icon_twisted.gif


POTENZA icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1912103
1912103 Inviato: 22 Giu 2007 13:35
 

fonta91 ha scritto:
desmodromo ha scritto:
comunque io piuttosto che concentrarmi sul peso della moto mi concentrerei sullo sviluppare potenza o ciclistica...al posto del forcellone e telaietto fatti delle belle OHLINS davanti icon_twisted.gif


POTENZA icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Vabè ma se ti piace anche fare le curve ci stanno le OHlins, fai conto che Black ha già: messico, cilindro lavorato simile a quello del WR, v-force...di PUUUTEEENZA ne ha già tanta icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1912155
1912155 Inviato: 22 Giu 2007 13:40
 

Prestazionalmente direi che manca un 38 kehin e una testa scomponibile,valvola di scarico meccanica...
Un sistema di partenza rapida PC icon_biggrin.gif
E poi rivedere quelle c***o di sospe che monta...all'anteriore cambiare molle con delle wp dure sarebbe gia qualcosa di buono spendendo sui 150 euro...al posteriore mono delle enduro oppure qualcosa da motard racing...
 
1912198
1912198 Inviato: 22 Giu 2007 13:43
 

katana89 ha scritto:
Prestazionalmente direi che manca un 38 kehin e una testa scomponibile,valvola di scarico meccanica...
Un sistema di partenza rapida PC icon_biggrin.gif
E poi rivedere quelle c***o di sospe che monta...all'anteriore cambiare molle con delle wp dure sarebbe gia qualcosa di buono spendendo sui 150 euro...al posteriore mono delle enduro oppure qualcosa da motard racing...


per la valvola meccanica sta già facendo..(tipo oggi o domani icon_lol.gif )..comunque mi puoi spiegare meglio cos'è la testa scomponibile e il sistema di partenza rapida PC????? Dove le trovo le molle dure white power????
 
1912225
1912225 Inviato: 22 Giu 2007 13:47
 

se ha tutte quelle cose meccaniche allora concordo un bel 38...
però caro black x star li a spendere tutti quei soldi che avrai speso e spenderai un po per volta e star li a togliere le cose che diffrenziano la tua husqvarna da una racing (batteria, miscelatore) ti prendevi un bel tm a rate così spendevi un po di soldi alla volta e poi lavoravi solo sulle grafiche...
Così avevi già anche due belle ohlins
 
1912238
1912238 Inviato: 22 Giu 2007 13:48
 

desmodromo ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prestazionalmente direi che manca un 38 kehin e una testa scomponibile,valvola di scarico meccanica...
Un sistema di partenza rapida PC icon_biggrin.gif
E poi rivedere quelle c***o di sospe che monta...all'anteriore cambiare molle con delle wp dure sarebbe gia qualcosa di buono spendendo sui 150 euro...al posteriore mono delle enduro oppure qualcosa da motard racing...


per la valvola meccanica sta già facendo..(tipo oggi o domani icon_lol.gif )..comunque mi puoi spiegare meglio cos'è la testa scomponibile e il sistema di partenza rapida PC????? Dove le trovo le molle dure white power????
ma io piuttosto che delle wp metterei delle marzocchi (nel motard) comunque il sistema di parenza è il launch-control o qualcosa del genere ma serve solo x le gare x partire senza cappottarsi... in sostanza comprime le forche x caricare il davanti mentre la testa scomponibile serve x cambiare l'erogazione a seconda delle campane montate e x dissipare meglio il calore... altro?
 
1912246
1912246 Inviato: 22 Giu 2007 13:49
 

desmodromo ha scritto:
katana89 ha scritto:
Prestazionalmente direi che manca un 38 kehin e una testa scomponibile,valvola di scarico meccanica...
Un sistema di partenza rapida PC icon_biggrin.gif
E poi rivedere quelle c***o di sospe che monta...all'anteriore cambiare molle con delle wp dure sarebbe gia qualcosa di buono spendendo sui 150 euro...al posteriore mono delle enduro oppure qualcosa da motard racing...


per la valvola meccanica sta già facendo..(tipo oggi o domani icon_lol.gif )..comunque mi puoi spiegare meglio cos'è la testa scomponibile e il sistema di partenza rapida PC????? Dove le trovo le molle dure white power????

La testa scomponibile serve sostanzialmente a dissipare meglio il calore e cambia leggermente l'erogazione...
Il sistema di partenza rapida serve a partire con molto piu grup e ha fare in modo che la moto non si impenni in partenza...pc è la marca (pro circuit) e il sistema va adattato alle sospensioni (se noti le husky cr 2006 sui parasteli ce l'hanno) e precarica la forcella in partenza...
Non serve a molto ma fa molto figo...
Le molle Wp io le ho trovate in un negozio specializzato in sospe qui a bergamo...
 
1912257
1912257 Inviato: 22 Giu 2007 13:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Launch control pro circuit
 
1912310
1912310 Inviato: 22 Giu 2007 13:56
 

come fai ad attivarlo???
 
1912336
1912336 Inviato: 22 Giu 2007 13:59
 

Mandi giu le forcelle vero???
 
1912359
1912359 Inviato: 22 Giu 2007 14:00
 

Black ha scritto:
Mandi giu le forcelle vero???

mi sa di si,l ho visto solo montato ma non mi sono mai chiesto come si attiva
 
1912553
1912553 Inviato: 22 Giu 2007 14:21
 

vanno abbassate poco meno del fine corsa!!!Cosi la moto tende a non impennare e alla prima staccata con l anteriore le forcelle scendono ancora di piu e si sganciano dal perno e tornano in posizione normale!!
 
1912701
1912701 Inviato: 22 Giu 2007 14:36
 

fonta91 ha scritto:
se ha tutte quelle cose meccaniche allora concordo un bel 38...
però caro black x star li a spendere tutti quei soldi che avrai speso e spenderai un po per volta e star li a togliere le cose che diffrenziano la tua husqvarna da una racing (batteria, miscelatore) ti prendevi un bel tm a rate così spendevi un po di soldi alla volta e poi lavoravi solo sulle grafiche...
Così avevi già anche due belle ohlins


ok ho capito il discorso del sistema di partenza...
Black rispondi un po...
 
1913291
1913291 Inviato: 22 Giu 2007 15:45
 

Black ha scritto:
vanno abbassate poco meno del fine corsa!!!Cosi la moto tende a non impennare e alla prima staccata con l anteriore le forcelle scendono ancora di piu e si sganciano dal perno e tornano in posizione normale!!


sisi esatto...per attivarle bisogna spingere tutto giu è schiacciare il bottone alla prima staccata (VIOLEEENTA) sendono ancora un po in modo da sbloccarsi! icon_biggrin.gif ...comunque sta testa scomponibile è proprio un tipo di cilindro o si può montare su quello di serie?
 
1913333
1913333 Inviato: 22 Giu 2007 15:50
 

desmodromo ha scritto:
Black ha scritto:
vanno abbassate poco meno del fine corsa!!!Cosi la moto tende a non impennare e alla prima staccata con l anteriore le forcelle scendono ancora di piu e si sganciano dal perno e tornano in posizione normale!!


sisi esatto...per attivarle bisogna spingere tutto giu è schiacciare il bottone alla prima staccata (VIOLEEENTA) sendono ancora un po in modo da sbloccarsi! icon_biggrin.gif ...comunque sta testa scomponibile è proprio un tipo di cilindro o si può montare su quello di serie?
è la testa del cilindro.... può montare su qualsiasi cilindro basta che combaci e sia fatta apposta x la moto ovvio
 
1913354
1913354 Inviato: 22 Giu 2007 15:54
 

cilum ha scritto:
desmodromo ha scritto:
Black ha scritto:
vanno abbassate poco meno del fine corsa!!!Cosi la moto tende a non impennare e alla prima staccata con l anteriore le forcelle scendono ancora di piu e si sganciano dal perno e tornano in posizione normale!!


sisi esatto...per attivarle bisogna spingere tutto giu è schiacciare il bottone alla prima staccata (VIOLEEENTA) sendono ancora un po in modo da sbloccarsi! icon_biggrin.gif ...comunque sta testa scomponibile è proprio un tipo di cilindro o si può montare su quello di serie?
è la testa del cilindro.... può montare su qualsiasi cilindro basta che combaci e sia fatta apposta x la moto ovvio

e per l'husky c'è?? Perkè cosi sarebbe più "facile" EVITARE grippagi eccettera e fare lavorare il motore meglio ( o no??)
 
1913392
1913392 Inviato: 22 Giu 2007 15:59
 

desmodromo ha scritto:
cilum ha scritto:
desmodromo ha scritto:
Black ha scritto:
vanno abbassate poco meno del fine corsa!!!Cosi la moto tende a non impennare e alla prima staccata con l anteriore le forcelle scendono ancora di piu e si sganciano dal perno e tornano in posizione normale!!


sisi esatto...per attivarle bisogna spingere tutto giu è schiacciare il bottone alla prima staccata (VIOLEEENTA) sendono ancora un po in modo da sbloccarsi! icon_biggrin.gif ...comunque sta testa scomponibile è proprio un tipo di cilindro o si può montare su quello di serie?
è la testa del cilindro.... può montare su qualsiasi cilindro basta che combaci e sia fatta apposta x la moto ovvio

e per l'husky c'è?? Perkè cosi sarebbe più "facile" EVITARE grippagi eccettera e fare lavorare il motore meglio ( o no??)
credo sia una delle ultime funzioni quella di raffreddare... la caratteristica di queste teste è che hanno la possibilità di cambiare la campana interna con quelle già prodotte o di crearne una al tornio cambiando così l'erogazione...
 
1913416
1913416 Inviato: 22 Giu 2007 16:02
 

cilum ha scritto:
desmodromo ha scritto:
cilum ha scritto:
desmodromo ha scritto:
Black ha scritto:
vanno abbassate poco meno del fine corsa!!!Cosi la moto tende a non impennare e alla prima staccata con l anteriore le forcelle scendono ancora di piu e si sganciano dal perno e tornano in posizione normale!!


sisi esatto...per attivarle bisogna spingere tutto giu è schiacciare il bottone alla prima staccata (VIOLEEENTA) sendono ancora un po in modo da sbloccarsi! icon_biggrin.gif ...comunque sta testa scomponibile è proprio un tipo di cilindro o si può montare su quello di serie?
è la testa del cilindro.... può montare su qualsiasi cilindro basta che combaci e sia fatta apposta x la moto ovvio

e per l'husky c'è?? Perkè cosi sarebbe più "facile" EVITARE grippagi eccettera e fare lavorare il motore meglio ( o no??)
credo sia una delle ultime funzioni quella di raffreddare... la caratteristica di queste teste è che hanno la possibilità di cambiare la campana interna con quelle già prodotte o di crearne una al tornio cambiando così l'erogazione...

ma con cambiare l'erogazione intendi alti/bassi o cambiarla nel senso della fluidità, cattiveria et cetera et cetera? Si guadagnano cavalli?
 
1913611
1913611 Inviato: 22 Giu 2007 16:41
 

si ma con la testa scomponibile scalda mooolto meno!!!adesso quasi tutti fanno le moto con testa scomponibile!!!anche i cilindri per scooter ce l hanno!!!
 
1913801
1913801 Inviato: 22 Giu 2007 17:11
 

La testa scoponibile io ho sentito che serve sopratutto per raffreddare e poi per cambiare l'erogazione.
Comunque per Husqvarna non so se ci sia,la Bud non le produce mi pare,altre marche non le conosco...
 
1914007
1914007 Inviato: 22 Giu 2007 17:37
 

katana89 ha scritto:
La testa scoponibile io ho sentito che serve sopratutto per raffreddare e poi per cambiare l'erogazione.
Comunque per Husqvarna non so se ci sia,la Bud non le produce mi pare,altre marche non le conosco...


in che modo cambi la erogazione?
 
1914050
1914050 Inviato: 22 Giu 2007 17:42
 

fonta91 ha scritto:
katana89 ha scritto:
La testa scoponibile io ho sentito che serve sopratutto per raffreddare e poi per cambiare l'erogazione.
Comunque per Husqvarna non so se ci sia,la Bud non le produce mi pare,altre marche non le conosco...


in che modo cambi la erogazione?

cambiando la campana e regolandola
 
1914071
1914071 Inviato: 22 Giu 2007 17:44
 

a ok
 
1914841
1914841 Inviato: 22 Giu 2007 19:13
 

quindi immagino che le teste "monopezzo" siano il contrario di testa scomponibile?
 
1914919
1914919 Inviato: 22 Giu 2007 19:24
 

il nome direbbe di si
 
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