panteranera ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Bo, anche a me sembrano messe benino, ma il gommaio mi ha detto che sono da cambiare...
Tanto le avrei cambiate comunque perchè tanto lunedì vado al Mugello....
comunque io burnout, impennate, stoppies....non li faccio...
Tanto le avrei cambiate comunque perchè tanto lunedì vado al Mugello....
comunque io burnout, impennate, stoppies....non li faccio...
Se lunedì vai al Mugello (anche se non ci vai) LASCIA STARE il precarico delle forcelle. Chiudi solo un pò i registri. Al Mugello si gira un pò più scarichi di molla perchè vere staccate ce n'è una sola, mentre hai bisogno di quanta più velocità e agilità possibile nei cambi di direzione. Allo stesso tempo ti servirà però del sostegno dietro, per chiudere bene le traiettorie nei curvoni velocissimi e con cambio pendenza. Precarica poco (1/2 giro) il mono, non di più, perchè alzare e indurire dietro ti porta via trazione, sposta avanti il carico alleggerendo il posteriore che lavorerà scarico in percorrenza (se esageri tendi a strappare la gomma) mentre la gomma anteriore deve fare un superlavoro stressandosi maggiormente.
Sul mono originale un pò di precarico ci sta, ma soprattutto chiudi un pò le alte velocità e poco poco anche l'estensione (tanto problemi di saltellamenti in staccata non ne hai). Non allontanarti troppo dal setting originale, tolto quel pò di molla dietro lavora solo con alte velocità e in maniera minore con l'estensione.
Ho rimesso le sospensioni in taratura standard...o almeno credo...in pratica l'amico di mi pà mi aveva regolato solo quello che si poteva regolare con un cacciavite a taglio... Non so cosa o come si chiamino...comunque in pratica leggendo sul libretto di manutenzione dice di riportare tutto su hard e poi di fare un giro e tre quarti in senso antiorario...ho fatto così...ok??
Ok, grazie panteranera