Martino ha scritto:
Questa ultima caratteristica, che peraltro non si riesce ad eliminare completamente se non eliminando i big piston per una + tradizionale cartuccia, si sarebbe potuta evitare pressurizzando il sistema, così che l'olio non potesse "sollevarsi" durante una rapida estensione, ma ahimè la nostra forcella non è stata pressurizzata, praticamente è come se avessero interrotto un lavoro a metà.
Ora, il mio consiglio per migliorare la guida su strada è di investire qualche soldo per una modifica radicale, ma se non vuoi per il momento ti posso suggerire quanto segue:
Precarico non più di 5/10 click da tutto aperto;
compressione almeno 7 giri o più da tutto chiuso (arriva a 8 e mezzo in tutto, quindi quasi tutta aperta)
estensione tra 3 e 4 giri da tutto chiuso; di meno sarebbe troppo sfrenata (manca stabilità) e di più ti ritroveresti con la compressione troppo chiusa (per via del foro passante che in realtà frena il passaggio sia in est. che in comp.
Per il mono posteriore, in base alle mie prove, a parte la molla che io giudico di nuovo troppo dura, le regolazioni migliori sono esattamente quelle di serie.
A disposizione, saluti.
ciao Martino
allora finalemnte ho provato e testato le tue regolazioni:
premetto che originali erano:
Precarico 16 click da tutto aperto;
compressione: 10 giri o più da tutto chiuso
estensione tra 8,5 giri da tutto chiuso;
detto questo, ho notato che l'anteriore è mOOOoOOOlto più morbido, ho notato la sdifferenza facendo una curva in un senso e l'altro prima e dopo.
Con le sospenioni tarate come dici tu, uso meno l'anteriore.... nel senso che arrivo fino a 2 cm abbondanti dalla spalla della gomma anteriore, mentre con le regolazioni standard (sopra riportate) arrivavo quasi alla fine (mancava 1 cm)......
non so......