Gixxerpiccolo ha scritto:
Le forche vanno settate uguali, è vero che alcune moto hanno solo uno stelo regolabile o solo una molla..ma la nostra va regolata uguale. Come da libretto. Non è per quello che da un lato pieghi peggio.. al limite controlla l'allineamento delle ruote, ma probabile dipenda da come guidi tu.
Ti sconsiglio vivamente di sfilare le forcelle, vanno già benissimo così e sbilanceresti troppo la moto (meno luce a terra e rischio di perder l'anteriore in piega).
Dai un mezzo giro di precarico e chiudi un mezzo giro le alte velocità del mono, e 1/3 l'estensione. Poi lavora con quello. Precaricare un giro è troppo, ho provato (peso 65kg..se sei di più magari va bene). Va per gradi e scrivi sempre quel che fai. Prova una regolazione alla volta. Tieni presente che la forcella è ottima, se la precarichi o indurisci la moto non gira più, diventa di legno. MENTRE IL PUNTO DEBOLE E' IL MONO originale che cede troppo in fretta alle sollecitazioni, apertura gas ed ingresso in curva, mentre lavora bene in percorrenza..da cui... TOCCA SOLO LE ALTE VELOCTA'
Solito quotone!!!
E ricordati che le regolazioni più importanti le fai sulla molla inquanto i pistoncini originali variano di pochissimo i parametri infatti da tutto chiuso a tutto a perto la differenza è davvero minima, se vuoi fare un bel lavorino fai lavorare i pistoncini delle sospensioni, cambia molle, olio e mono! se no la tieni originale che per strada è una bomba gia così!!! in pista basta indurire precaricando le force se in staccata senti che "saltella"
e il mono se (e lo sentirai!!!) che pompa in accelerazione!